Ciclomercato 24/25
-
Re: Ciclomercato 24/25
Con la conferma di Simon Clarke e Michael Schwarzmann anche la Israel chiude il mercato con 30 corridori.
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
- Beppugrillo
Cyclingnews conta 44 corridori WT ancora senza squadra. Sono usciti dalla lista Rui Costa e Valgren, che hanno rinnovato con la EF. Ci rimangono Quintana, Cepeda (da capire se è il solito vezzo della EF di annunciare le cose in ritardo o effettivamente non rinnoverà), Sobrero, Viviani, Chaves, Hodeg, Van der Hoorn.
Viviani io lo adoro per tutto quello che ha fatto, però effettivamente mi sembra impensabile che possa rimanere nel World Tour. Mi pare che non sia neanche riuscito a riciclarsi come ultimo uomo, anche perché non c'erano altri velocisti alla Ineos. Magari con l'appoggio della Federazione potrebbe "affiliarsi" a una squadra piccola, correre un po' su strada ma sopratutto proseguire l'attività su pista
Viviani io lo adoro per tutto quello che ha fatto, però effettivamente mi sembra impensabile che possa rimanere nel World Tour. Mi pare che non sia neanche riuscito a riciclarsi come ultimo uomo, anche perché non c'erano altri velocisti alla Ineos. Magari con l'appoggio della Federazione potrebbe "affiliarsi" a una squadra piccola, correre un po' su strada ma sopratutto proseguire l'attività su pista
E' quasi uno spreco vedere Viviani in una squadra prof. Sarebbe stato bello avesse annunciato un ritiro in grande stile, perché lo merita per la carriera fatta, e poi se voleva proseguire l'attività su pista fare anche qualche gara su strada alla Sagan come tu dici beppu
Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.Benny1 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:30 Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
E mi auguro anche che trovino la soluzione a breve perché non è che ci siano sul mercato tantissimi corridori liberi di livello discreto e se il loro mercato rimane fermo ancora non ne trovano più.
Benny ma secondo te- se trovano lo sponsor - possono essere interessati a riprendere Rajovic che non è stato rinnovato dalla Barhein? con il calendario che faranno potrebbe essere un buon nome
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
simociclo ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 9:08Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.Benny1 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:30 Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
E mi auguro anche che trovino la soluzione a breve perché non è che ci siano sul mercato tantissimi corridori liberi di livello discreto e se il loro mercato rimane fermo ancora non ne trovano più.
Benny ma secondo te- se trovano lo sponsor - possono essere interessati a riprendere Rajovic che non è stato rinnovato dalla Barhein? con il calendario che faranno potrebbe essere un buon nome
Comodo farebbe comodo, non so però che budget hanno a disposizione e se possono permettersi sia lui che Mareczko... la sensazione è che più che grossi innesti si punti sul rilancio di alcuni atleti che hanno avuto una pessima stagione (Ponomar, Stewart ecc), cmq qualcuno arriveràsimociclo ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 9:08Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.Benny1 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:30 Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Diavoletto :diavoletto:](./images/smilies/icon_diavoletto.gif)
Rispondo in ritardo a questa domanda.
Si, le continental hanno tutto l'interesse ad essere il più in alto possibile in classifica, perché questo le da la possibilità di essere invitate alle corse del calendario del proprio continente e questo vale soprattutto per le squadre americane ed asiatiche che hanno il calendario continentale più ricco per le continental.
Il regolamento dice che le tre migliori continental europee hanno l'invito assicurato alle gare di cat .2 e .2U del calendario continentale per la prossima stagione che per il 2025 saranno Israel devo, St. Michel e Alpecin devo (la prima sarebbe stata la Felt-Felbermayr ma sembra che chiuda i battenti)
Per le squadre americane, asiatiche e dell'Oceania (anche se quest'ultimo continente ha un calendario internazionale asfittico) le prime tre continental hanno l'invito assicurato per le gare .1, .2 dei calendari continentali. Per il 2025 questo diritto sarà per Lidl-Trek devo, Team Medellin e Panamà Culturas es Valores (America), Terengganu, JCL e Roojai (Asia, le stesse del 2024).
Per il continente africano gli inviti saranno invece validi per le prime tre nazionali del continente (Eritrea, Sud Africa e Mauritius).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- Beppugrillo
Giosué Epis passa con l'Arkea (era nella Continental). Ha fatto un 2024 non particolarmente appariscente, ma evidentemente ha mostrato delle qualità. Affianca Mozzato e Verre.
per quanto sia una buona notizia il passaggio nel WT di un altro italiano, ho paura che dietro questa promozione (anche piuttosto tardiva, siamo già a metà novembre) ci sia più una debolezza economica dell'Arkea che non ha budget da investire che altroBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 22:25 Giosué Epis passa con l'Arkea (era nella Continental). Ha fatto un 2024 non particolarmente appariscente, ma evidentemente ha mostrato delle qualità. Affianca Mozzato e Verre.
Il budget c è
Ma solo per il 2025
Chi firmerebbe solo per un anno di contratto?
5 nuovi acquisti.. 5 dalla devo
Ma solo per il 2025
Chi firmerebbe solo per un anno di contratto?
5 nuovi acquisti.. 5 dalla devo
- Beppugrillo
Se come quarta squadra francese, con quei corridori, riescono a trovare un altro sponsor WT mentre in Italia non se ne trova neanche uno mi arrabbio
Gabburo è veronese purosangue non toscano
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... ro-legale/
Notizia inaspettata. Aspettiamo Galliano che ne sa piú di noi su cosa sia successo.
Notizia inaspettata. Aspettiamo Galliano che ne sa piú di noi su cosa sia successo.
ma poi per andare dove?IlLince ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 18:56 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... ro-legale/
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5), Tour t11-14, ParigiT.
2017:Kuurne, TroBro
2018: Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBank, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:Lamarseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaV., Giro t20, Vuelta(top5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM,Volta, Vuelta t8,Gooik
- Walter_White
BoraLuca90 ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 19:56ma poi per andare dove?IlLince ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 18:56 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... ro-legale/
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
In realtà casco dalle nuvole, sono appena stato informato da mio fratello.
Speriamo che l'infame faccia la fine di Uijtdebroekx.
Non posso negare che ultimamente mi sono decisamente spostato verso Lennert Van Eetvelt, un ciclista tutto d'un pezzo.
Devo ammettere che la perdita di Van Gils è un colpo molto duro per la Lotto, considerando che pure Widar è completamente inaffidabile.
Bisogna sperare nell'ulteriore crescita di Berckmoes e nei giovani come De Schuyteneer.
Speriamo che l'infame faccia la fine di Uijtdebroekx.
Non posso negare che ultimamente mi sono decisamente spostato verso Lennert Van Eetvelt, un ciclista tutto d'un pezzo.
Devo ammettere che la perdita di Van Gils è un colpo molto duro per la Lotto, considerando che pure Widar è completamente inaffidabile.
Bisogna sperare nell'ulteriore crescita di Berckmoes e nei giovani come De Schuyteneer.
mah per me farebbe meglio a rimanere in lottoWalter_White ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 20:05BoraLuca90 ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 19:56ma poi per andare dove?IlLince ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 18:56 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... ro-legale/
Io avevo letto astana
Be red bull ha un'altra potenza di fuoco..
Dall articolo , si legge che dovrebbero pagare tra 1 e 1,2 ml di euro d indennizzo per i restanti 2 anni di contratto come compensazione
Quindi , Van gils prende tra 0,5 e 0,6 ml di euro (pensavo di meno)
Non mi piacciono ste derive calcistiche , però economicamente per la lotto , non sarebbe male
Risparmi 0,6 ml di spese e ne metti 1,2 per far girare la baracca (purtroppo devono ripianare i soldi che non ci sono del secondo sponsor)
Be red bull ha un'altra potenza di fuoco..
Dall articolo , si legge che dovrebbero pagare tra 1 e 1,2 ml di euro d indennizzo per i restanti 2 anni di contratto come compensazione
Quindi , Van gils prende tra 0,5 e 0,6 ml di euro (pensavo di meno)
Non mi piacciono ste derive calcistiche , però economicamente per la lotto , non sarebbe male
Risparmi 0,6 ml di spese e ne metti 1,2 per far girare la baracca (purtroppo devono ripianare i soldi che non ci sono del secondo sponsor)
- Beppugrillo
La Tirol ha fatto una carrellata di "annunci" sui social per i nuovi corridori (e confermati). Ieri l'ultimo. Spicca Samuel Novak dalla Polti ma non c'è Oioli, almeno per adesso
Mi pare che Direct Velo avesse parlato di un contratto rinnovato a inizio 2024 e poi ulteriormente ritoccato al rialzo per 2025-26 per un totale di 1,5mln€.
Io avevo in mente 400k€ per quest'anno e 550k€ per i prossimi due.
Quindi il risarcimento per la Lotto sarebbe attorno a 1,1-1,2mln€.
Se per rompere 2 anni di contratto l'infame deve pagare 1,2mln quanto gli offre la RB?
Col rischio di azione legale (a cui non credo) con conseguente sospensione dalle corse probabilmente fino a primavera inoltrata.
1,1 di stipendio in due anni + 1,2 di penale fanno 2,3mln€.
Vuol dire che la RB minimo minimo gli offre più di 1,5 mln€ annui.
L'infamata è che questa bella trovata avviene a fine anno quando ormai sul mercato resta poco o nulla.
Purtroppo la Lotto paga il fatto di avere molti giovani di ottimo livello ma non ha le risorse per trattenerli.
PS. Mi pare siano i Carera gli agenti, bravi bravi ottimo tempismo
Io avevo in mente 400k€ per quest'anno e 550k€ per i prossimi due.
Quindi il risarcimento per la Lotto sarebbe attorno a 1,1-1,2mln€.
Se per rompere 2 anni di contratto l'infame deve pagare 1,2mln quanto gli offre la RB?
Col rischio di azione legale (a cui non credo) con conseguente sospensione dalle corse probabilmente fino a primavera inoltrata.
1,1 di stipendio in due anni + 1,2 di penale fanno 2,3mln€.
Vuol dire che la RB minimo minimo gli offre più di 1,5 mln€ annui.
L'infamata è che questa bella trovata avviene a fine anno quando ormai sul mercato resta poco o nulla.
Purtroppo la Lotto paga il fatto di avere molti giovani di ottimo livello ma non ha le risorse per trattenerli.
PS. Mi pare siano i Carera gli agenti, bravi bravi ottimo tempismo
- Tranchée d'Arenberg
Qualche settimana fa Lefevere aveva speso parole non troppo dolci verso il signor Denk per il suo modo di approcciare i corridori sotto contratto con altre squadra. Mi piacerebbe sentire la suo opinione anche in questo caso. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Comunque, in casa Lotto le cose non sono affatto buone. È un peccato che dopo aver fatto un lavoro super con i giovani del development team, non possano beneficiare dei risultati ore che i vari talenti sfornati iniziano a raccogliere risultati di peso.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Comunque, in casa Lotto le cose non sono affatto buone. È un peccato che dopo aver fatto un lavoro super con i giovani del development team, non possano beneficiare dei risultati ore che i vari talenti sfornati iniziano a raccogliere risultati di peso.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e nienteTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 11:55 Qualche settimana fa Lefevere aveva speso parole non troppo dolci verso il signor Denk per il suo modo di approcciare i corridori sotto contratto con altre squadra. Mi piacerebbe sentire la suo opinione anche in questo caso.
Beh oddio... Hindley Martinez Vlasov più tre giovani come Lipowitz Pellizzari e Fisher Black e altri corridori di contorno come Adrià, Meeus e Pithie... se questo è "poco e niente" alzo le maninoel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18 La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e niente
Ultima modifica di Patate il mercoledì 20 novembre 2024, 13:43, modificato 1 volta in totale.
- Beppugrillo
Beh aspetta, poco o niente no, hanno fatto un grosso passo avanti con gli arrivi di quest'anno e non è che diventi la UAE in una stagione. Poi "aspettare un anno" nel ciclismo non è come nel calcio, dove le squadre hanno una prospettiva infinita e le carriere sono più lunghe, aspettare un anno può essere un decimo di carriera. Poi le motivazioni saranno economiche e non tecniche, ma anche tecnicamente non è insignificante questo passaggio, da entrambi i lati. Resta il problema di base della polarizzazione di quelle 2-3 squadre ma non è che si può dar la colpa a Van Gils o alla RedBull per una cosa che va avanti da anni
- Tranchée d'Arenberg
Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e nienteTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 11:55 Qualche settimana fa Lefevere aveva speso parole non troppo dolci verso il signor Denk per il suo modo di approcciare i corridori sotto contratto con altre squadra. Mi piacerebbe sentire la suo opinione anche in questo caso.
Tra l'arrivare nel secondo gruppo e giocarsi la vittoria passa ben più di un piccolo step di questi tempiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:34Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e nienteTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 11:55 Qualche settimana fa Lefevere aveva speso parole non troppo dolci verso il signor Denk per il suo modo di approcciare i corridori sotto contratto con altre squadra. Mi piacerebbe sentire la suo opinione anche in questo caso.
Ovvio tutto è relativo ma i primi quattro che hai detto sono tutto fuorché dei vincenti almeno quest'anno.io sono il primo a tifare per PellizzariAdria, meuus e pithie vediamoli...se al posto di loro ci fossero stati chessó castrtillo, Milan e Pidcock avrei avuto più certezze. Parliamo comunque della terza/quarta forza del WT che era e ad oggi è legata ai risultati di RoglicPatate ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 13:21Beh oddio... Hindley Martinez Vlasov più tre giovani come Lipowitz Pellizzari e Fisher Black e altri corridori di contorno come Adrià, Meeus e Pithie... se questo è "poco e niente" alzo le maninoel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18 La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e niente
È chiaro, van Gils è bravo ma vale la pena fare tutto sto casino per strapparlo alla lotto con un anno di anticipo e caricarlo di pressioni (ujitdebroecks dicet) solo per un capriccio personale ?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:34Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e nienteTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 11:55 Qualche settimana fa Lefevere aveva speso parole non troppo dolci verso il signor Denk per il suo modo di approcciare i corridori sotto contratto con altre squadra. Mi piacerebbe sentire la suo opinione anche in questo caso.
noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:51È chiaro, van Gils è bravo ma vale la pena fare tutto sto casino per strapparlo alla lotto con un anno di anticipo e caricarlo di pressioni (ujitdebroecks dicet) solo per un capriccio personale ?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:34Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18
La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e niente
![Cin Cin :cincin:](./images/smilies/icon_cincin.gif)
Leggo che la richiesta dei nuovi procuratori di van gils.. sia stata 4 volte lo stipendio appena rinnovato
![Surprised :o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
Quindi.. se era 500mila euro.. 2 ml di euro
Una cifra impossibile per la lotto
Con ste cifre..quasi ogni vecchio contratto diventa quasi nullo
Quello che da molto fastidio sono le modalità, a fine anno e dopo aver firmato un contratto a inizio stagione, con ingaggio ulteriormente incrementato dopo i buoni risultati.
È un comportamento al limite dello scorretto.
E c'è l'elevato rischio che la cosa si ripeta con altri uomini, Widar in primis.
Van Gils mi piace come tipologia di corridore ma non credo che la Bora abbia la bacchetta magica rispetto alla Lotto.
Van Gils poteva fare un ulteriore step anche alla Lotto, basta vedere la crescita che ha avuto Berckmoes rispetto alla Flanders.
Una cosa non mi piace di lui, ovvero che corre poco. Dopo aver corso 2 settimane al Tour ha corso solo altre 8 volte per un totale di miseri 46g di corsa.
Vedremo se anche alla RBB potrà fare quello che gli pare.
Gli anni di contratto che ha con la Lotto sono comunque due , non uno solo.
È un comportamento al limite dello scorretto.
E c'è l'elevato rischio che la cosa si ripeta con altri uomini, Widar in primis.
Van Gils mi piace come tipologia di corridore ma non credo che la Bora abbia la bacchetta magica rispetto alla Lotto.
Van Gils poteva fare un ulteriore step anche alla Lotto, basta vedere la crescita che ha avuto Berckmoes rispetto alla Flanders.
Una cosa non mi piace di lui, ovvero che corre poco. Dopo aver corso 2 settimane al Tour ha corso solo altre 8 volte per un totale di miseri 46g di corsa.
Vedremo se anche alla RBB potrà fare quello che gli pare.
Gli anni di contratto che ha con la Lotto sono comunque due , non uno solo.
2 mln sono uno sproposito per la Lotto.Winter ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 20:16Leggo che la richiesta dei nuovi procuratori di van gils.. sia stata 4 volte lo stipendio appena rinnovato![]()
Quindi.. se era 500mila euro.. 2 ml di euro![]()
![]()
E forse era anche un po' di più di 500k€ lo stipendio 2025-26.
le squadre minori andrebbero tutelate di più in tema d'indennizzo, altrimenti per loro non ha molto senso spendere per una squadra devo.
- Tranchée d'Arenberg
Questo è un altro discorso. A me sta fortemente sulle scatole l'atteggiamento di Ralph Denk che, da quando è arrivato il nuovo sponsor, fa il guappo andando a contattare corridori sotto contratto con altre squadre minanonde i rapporti e gli equilibri.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:51È chiaro, van Gils è bravo ma vale la pena fare tutto sto casino per strapparlo alla lotto con un anno di anticipo e caricarlo di pressioni (ujitdebroecks dicet) solo per un capriccio personale ?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:34Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 12:18
La vera domanda è: Van Gils è uno che può fare sfracelli tanto da rompere con la lotto per passare subito alla bora senza aspettare un anno oppure è una manovra pro carera Brothers ? A tal proposito faccio notare che senza aRoglic la RB è poco e niente
Putroppo, a causa di alcuni grandi sponsor che sono arrivati in maniera dirompente negli ultimi anni e dell'atteggiamento predatorio degli agenti dei ciclisti, si sta prendendo una deriva che porterà il ciclismo ad assumere sempre di più i difetti del calcio. Oltretutto nel ciclismo vi è l'aggravante dovuta al fatto che le squadre non sono dei club con storia centenaria ma società che aprono e chiudono spesso nell'arco di uno-due decenni. Se l'UCI non prenderà i dovuti provvedimenti, a breve il giocattolo esploderà.
Beh oddio parliamone anche di questo...RB è un grande sponsor ma ha una filosofia ben precisa. Nel calcio ad esempio non esce dalla "nicchia" Lipsia / Salisburgo dove sembra più interessato a guadagnare con la vendita di giocatori prelevati dai vivai di mezzo mondo. Nel ciclismo quest'estate si parlava di possibili mega contratti da offrire a Pidcock, Van Aert e Remco, poi abbiamo visto come è finita. L'impressione che ho io è che questi siano approdati al ciclismo non con l'intenzione di sbaragliare il campo ma per avere visibilità (ovvio con dei risultati) anche in uno sport che grazie alle imprese di vdp, Pogacar e Remco più altri sta vivendo una delle stagioni migliori degli ultimi decenni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 20:38Questo è un altro discorso. A me sta fortemente sulle scatole l'atteggiamento di Ralph Denk che, da quando è arrivato il nuovo sponsor, fa il guappo andando a contattare corridori sotto contratto con altre squadre minanonde i rapporti e gli equilibri.noel ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:51È chiaro, van Gils è bravo ma vale la pena fare tutto sto casino per strapparlo alla lotto con un anno di anticipo e caricarlo di pressioni (ujitdebroecks dicet) solo per un capriccio personale ?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 17:34
Quest'anno si è reso protagonista di una primavera di altissimo livello con piazzamenti importanti tra Strade. Bianche, Sanremo, Liegi e Freccia. Roba che se non ci fosse stato Pogacar si sarebbe giocato la vittoria sia in Toscana che alla Liegi. Un altro piccolo step ed è li pronto a giocarsi le classiche sul serio.
Putroppo, a causa di alcuni grandi sponsor che sono arrivati in maniera dirompente negli ultimi anni e dell'atteggiamento predatorio degli agenti dei ciclisti, si sta prendendo una deriva che porterà il ciclismo ad assumere sempre di più i difetti del calcio. Oltretutto nel ciclismo vi è l'aggravante dovuta al fatto che le squadre non sono dei club con storia centenaria ma società che aprono e chiudono spesso nell'arco di uno-due decenni. Se l'UCI non prenderà i dovuti provvedimenti, a breve il giocattolo esploderà.
Grosso modo è quello che è successo alla Groupamagalliano ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 20:332 mln sono uno sproposito per la Lotto.Winter ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 20:16Leggo che la richiesta dei nuovi procuratori di van gils.. sia stata 4 volte lo stipendio appena rinnovato![]()
Quindi.. se era 500mila euro.. 2 ml di euro![]()
![]()
E forse era anche un po' di più di 500k€ lo stipendio 2025-26.
le squadre minori andrebbero tutelate di più in tema d'indennizzo, altrimenti per loro non ha molto senso spendere per una squadra devo.
Martinez , pithie
https://bici.pro/news/professionisti/so ... ista-2025/andriusskerla ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2024, 12:11
Sobrero dovrebbe restare dov'è. Su Taco non ci sono notizie al momento.
Sobrero continua con la Bora
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
Vattene !!! Vattene !!!
https://bici.pro/news/professionisti/co ... one-corso/simociclo ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 9:08Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.Benny1 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:30 Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
Ci avevo visto giusto su Dusan Rajovic , in questa intervista Parsani annuncia il suo ritorno.
Parla inoltre dei rinnovi di Valerio Conti, Davide Baldaccini, Roberto Carlos Gonzales, Lorenzo Quartucci e Kristian Sbaragli, oltre che di Tsarenko, Stewart e Balmer che avevano già il contratto.
Rispetto all'intervista precedente non parla di Derbellay e Ponomar e soprattutto non cita Marecko che qua davamo per certo che rimanesse.
Pare inoltre che Corratec non solo non farà il primo sponsor ma nemmeno fornirà le bici.....
In ogni caso se aggiungiamo Piras e Parravano che passeranno con loro al momento hanno sottocontratto tra gli 11 e i 13 corridori, ne mancano ancora diversi e immagino saranno tutti o quasi neopro
Ultima modifica di simociclo il giovedì 21 novembre 2024, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Probabile annuncio doppio arrivo in casa Uinbet-Tietema Giovanni Carboni (JCL UKYO) e Odd Christian Eiking (Uno-X).
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
In realta marezko lo cita negativamente con Bonifazio e Ponomar, che non hanno dato nulla alla squadra (nonostante le sue 3 vittorie). Mentre Conti e Sbaragli aprezzati per l'impegno..simociclo ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 12:45https://bici.pro/news/professionisti/co ... one-corso/simociclo ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 9:08Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.Benny1 ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:30 Visto che tutto tace da canali ufficiali segnalo un notevole riavvicinamento tra la squadra Toscana e l'azienda tedesca Corratec, quasi scontata la fornitura di bici nel 2025, non escluderei nemmeno che alla fine Corrate rimanga anche come title sponsor
Ci avevo visto giusto su Dusan Rajovic , in questa intervista Parsani annuncia il suo ritorno.
Parla inoltre dei rinnovi di Valerio Conti, Davide Baldaccini, Roberto Carlos Gonzales, Lorenzo Quartucci e Kristian Sbaragli, oltre che di Tsarenko, Stewart e Balmer che avevano già il contratto.
Rispetto all'intervista precedente non parla di Derbellay e Ponomar e soprattutto non cita Marecko che qua davamo per certo che rimanesse.
Pare inoltre che Corratec non solo non farà il primo sponsor ma nemmeno fornirà le bici.....
In ogni caso se aggiunon Boniamo Piras e Parravano che passeranno con loro al momento hanno sottocontratto tra gli 11 e i 13 corridori, ne mancano ancora diversi e immagino saranno tutti o quasi neopro
Si, intendevo che non lo cita tra i confermati, mentre qua sul forum si ipotizzava rimanesse. Stesso discorso per IacchiFiammingo ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 16:27In realta marezko lo cita negativamente con Bonifazio e Ponomar, che non hanno dato nulla alla squadra (nonostante le sue 3 vittorie). Mentre Conti e Sbaragli aprezzati per l'impegno..simociclo ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 12:45https://bici.pro/news/professionisti/co ... one-corso/simociclo ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 9:08
Speriamo, anche perché non mi pare ci siano notizie di altri possibili sponsor.
In ogni caso se aggiunon Boniamo Piras e Parravano che passeranno con loro al momento hanno sottocontratto tra gli 11 e i 13 corridori, ne mancano ancora diversi e immagino saranno tutti o quasi neopro
-
-
Secondo Ciro Scognamiglio, uno degli italiani del Team Ukyo sarà Alessandro Fancellu
Rajovic fit perfetto per entrambi, per me ha ancora tanto da dimostrare. Credo che Iacchi rinnoverà anche per il legame affettivo che lega la famiglia Iacchi alla dirigenza
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
La UAE chiude il roster con l'arrivo di Julius Johansen, che nell'ultima stagione ha corso in Portogallo con la Sabgal.
Magari x lo sono perso, ma qualcuno sa se Fabbro rinnova con la Polti?
A proposito di Polti x me con la conferma di Piganzoli, Lonardi e Maestri, gli arrivi di Zoccarato Crescioli e quello probabile di Tonelli può puntare a diventare la professional n 1 in Italia a scapito di una Vf group Bardiani che con le partenze di Pelizzari, Pozzovivo, Tonelli, Zoccarato sostituiti da 6 promettenti juniores vedo abbastanza indebolita x il 2025
A proposito di Polti x me con la conferma di Piganzoli, Lonardi e Maestri, gli arrivi di Zoccarato Crescioli e quello probabile di Tonelli può puntare a diventare la professional n 1 in Italia a scapito di una Vf group Bardiani che con le partenze di Pelizzari, Pozzovivo, Tonelli, Zoccarato sostituiti da 6 promettenti juniores vedo abbastanza indebolita x il 2025
per un corridore quale è il senso di passare dalla bardiani alla polti? pagati di più?