Quale corsa resterà tabù per Pogacar?
-
Pantani the best
Quale corsa resterà tabù per Pogacar?
Premesso che ho preso in considerazione solo GT, classiche monumento, mondiale e olimpiadi. Il mondiale non l'avrei voluto prendere minimamente in considerazione perché è troppo inficiato dal tipo di percorso mutabile anno dopo anno, ovviamente quest'anno avrà la sua possibilità ma mettiamo che nei prossimi 10 anni, impossibile ovviamente, lo fanno solo su percorsi cuciti su misura per i velocisti le possibilità calerebbero drasticamente, ma questo dei percorsi appunto non possiamo saperlo in una visione a medio-lungo raggio. Resta il fatto che il mondiale ancora non l'ha vinto e deve per forza di cose entrare di diritto nel sondaggio. Ovviamente ogni motivazione non dev'essere per forza dettata solo dalla componente adattabilità del corridore in questione ma anche nei termini della programmazione. Esempio la Vuelta ovvio che uno come Pogacar può ambire a vincerla, però magari in questi anni di "prime" la continua a snobbare e quando deciderà di puntarci potrebbe essere troppo tardi, chi può escluderlo?
Esempio solo a dimostrare che ogni componente dev'essere messa nel pentolone.
Fatta questa premessa, io ovviamente voto "nessuna" perché lo sloveno può vincere tutte le (poche) grandi corse che ancora non ha vinto e soprattutto mi sembra fortemente motivato nel farlo. Anche qui, esempio, la Sanremo non è proprio una corsa adatta a lui ma finché non la vince penso che lo vedremo ogni anno parteciparvi, mentre se l'avesse già vinta allora penso che qualche edizione la salterebbe o l'avrebbe già saltata.
Dicevo il mio voto va su "nessuna" però se devo dire quelle in cui ha meno possibilità al primo posto ci metto le olimpiadi per l'ovvia motivazione che si disputano ogni 4 anni, quindi Roubaix forse, e sottolineo il forse, più adattabile a lui rispetto alla Sanremo però allo stesso tempo è anche una corsa in cui per ovvi motivi i suoi tentativi saranno ridotti al lumicino, voglio dire fino a quando Pogacar sarà un corridore che può ambire a vincere i GT dubito che in questo lasso di tempo deciderà di correre la Roubaix più di una volta o al massimo due. Comunque a prescindere dal coefficiente di difficoltà quella della Roubaix penso che per lui sia anche la sfida più affascinante.
Ora la parola a voi...
Esempio solo a dimostrare che ogni componente dev'essere messa nel pentolone.
Fatta questa premessa, io ovviamente voto "nessuna" perché lo sloveno può vincere tutte le (poche) grandi corse che ancora non ha vinto e soprattutto mi sembra fortemente motivato nel farlo. Anche qui, esempio, la Sanremo non è proprio una corsa adatta a lui ma finché non la vince penso che lo vedremo ogni anno parteciparvi, mentre se l'avesse già vinta allora penso che qualche edizione la salterebbe o l'avrebbe già saltata.
Dicevo il mio voto va su "nessuna" però se devo dire quelle in cui ha meno possibilità al primo posto ci metto le olimpiadi per l'ovvia motivazione che si disputano ogni 4 anni, quindi Roubaix forse, e sottolineo il forse, più adattabile a lui rispetto alla Sanremo però allo stesso tempo è anche una corsa in cui per ovvi motivi i suoi tentativi saranno ridotti al lumicino, voglio dire fino a quando Pogacar sarà un corridore che può ambire a vincere i GT dubito che in questo lasso di tempo deciderà di correre la Roubaix più di una volta o al massimo due. Comunque a prescindere dal coefficiente di difficoltà quella della Roubaix penso che per lui sia anche la sfida più affascinante.
Ora la parola a voi...
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Re: Quale corsa resterà tabù per Pogacar?
La Vuelta la vince anche quest'anno se gli gira di farla, proprio l'ultimissimo dei problemi
Voterei per i cinque cerchi visto che comunque si corre ogni 4 anni, quindi avrà solo 3 occasioni probabilmente, peraltro con una squadra che potrà dargli ben poco aiuto
Voterei per i cinque cerchi visto che comunque si corre ogni 4 anni, quindi avrà solo 3 occasioni probabilmente, peraltro con una squadra che potrà dargli ben poco aiuto
Sperando di essere piacevolmente smentito ho votato l'Olimpiade, più che altro per il fatto che possono concorrere molti fattori, compreso il fatto che la corsa possa risultare troppo difficile da controllare.
Sulla Roubaix invece io gli do più chances di quelle che uno possa pensare. Per me se quest'anno completa la doppietta e dovesse vincere anche il mondiale, tempo uno o due anni e ci farà un tentativo serio per vincere anche quella.
Sulla Roubaix invece io gli do più chances di quelle che uno possa pensare. Per me se quest'anno completa la doppietta e dovesse vincere anche il mondiale, tempo uno o due anni e ci farà un tentativo serio per vincere anche quella.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Io ho votato Roubaix
Sarebbe il primo corridore sotto i 65 kg a vincerla?
Certo anche l'olimpiade un terno a lotto, si fa ogni quattro anni
Sarebbe il primo corridore sotto i 65 kg a vincerla?
Certo anche l'olimpiade un terno a lotto, si fa ogni quattro anni
-
ilgiulio90
Son d'accordo con il fatto che la rassegna olimpica sia la più tosta perchè si corre ogni 4 anni. Forse ha perso il percorso giusto per lui a Tokyo..
Ma sulla squadra di poco supporto anche no: Tratnik, Mezgex Mohoric sono una signora squadra a Parigi
Ovvio non sarà mai il Belgio, però non è una squadra da poco aiuto
#prego
Dunque:
- Vuelta la vince nei prossimi due anni, ovvero a fine 2026 la avrà nel palmares. Mi pare molto in cerca di novità quindi penso la metterà in calendario a breve.
- Sanremo, prima o poi la vince, andandosene sul Poggio o vincendo in sprint ristretto.
- Mondiale, idem alla Sanremo, se non è quest'anno in cui tutto gira perfettamente ed il tracciato sembra disegnato per lui, è il prossimo in Rwanda.
- Olimpiadi, non ho idea di quali possano essere i percorsi delle prossime. Probabilmente parteciperà a 3 di esse, volendo comunque già quest'anno partirà come terzo favorito nella mia griglia, dopo i due Van. E potrebbe fare la sorpresa, anche se sarà corsa anarchica.
- Roubaix: nel momento in cui i due ciclocrossisti caleranno nelle prestazioni, la sua quota salirà tantissimo. Gente come Politt e Wellens può dare un grande contributo, ed in caso di ricerca dell'impresa verrà preso qualche altro gregario adatto al ruolo per puntellare la squadra.
Per me riuscirà a vincerla, ma solo dopo che Van der Poel e Van Aert cederanno il passo, finchè corrono a questo livello la vedo dura pure per lui.
Il mio voto va alle Olimpiadi.
- Vuelta la vince nei prossimi due anni, ovvero a fine 2026 la avrà nel palmares. Mi pare molto in cerca di novità quindi penso la metterà in calendario a breve.
- Sanremo, prima o poi la vince, andandosene sul Poggio o vincendo in sprint ristretto.
- Mondiale, idem alla Sanremo, se non è quest'anno in cui tutto gira perfettamente ed il tracciato sembra disegnato per lui, è il prossimo in Rwanda.
- Olimpiadi, non ho idea di quali possano essere i percorsi delle prossime. Probabilmente parteciperà a 3 di esse, volendo comunque già quest'anno partirà come terzo favorito nella mia griglia, dopo i due Van. E potrebbe fare la sorpresa, anche se sarà corsa anarchica.
- Roubaix: nel momento in cui i due ciclocrossisti caleranno nelle prestazioni, la sua quota salirà tantissimo. Gente come Politt e Wellens può dare un grande contributo, ed in caso di ricerca dell'impresa verrà preso qualche altro gregario adatto al ruolo per puntellare la squadra.
Per me riuscirà a vincerla, ma solo dopo che Van der Poel e Van Aert cederanno il passo, finchè corrono a questo livello la vedo dura pure per lui.
Il mio voto va alle Olimpiadi.
-
TheArchitect99
Olimpiadi sono ogni 4 anni quindi è possibile che non le vinca per qualche motivo(percorsi non adatti su tutto), ma la Roubaix ora come ora è la corsa che meno gli si addice, se poi la vincerà senza perdere nulla di altre caratteristiche chiudiamo tutto.
Meno gli si addice anche perché non l'ha mai fatta. Un dato da tenere in considerazione prima di sparare sentenze.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:08 Olimpiadi sono ogni 4 anni quindi è possibile che non le vinca per qualche motivo(percorsi non adatti su tutto), ma la Roubaix ora come ora è la corsa che meno gli si addice, se poi la vincerà senza perdere nulla di altre caratteristiche chiudiamo tutto.
L'unica volta che ha provato quel pavè al Tour stava staccando tutti, seppur di poco. Certo non si può dire che diede una brutta impressione.
Poi secondo me è molto difficile che riesca a vincerla. Che però tutti i più grandi di sempre ci siano riusciti (almeno tra chi la ha corsa), dominando nel frattempo i grandi giri è un dato di fatto.
-
TheArchitect99
Mah vediamo quando la proverà, se finora non l'ha mai provata vuol dire che non è una priorità e che non pensa di vincerla in questo momento. Secondo me può vincerla se la prepara come obiettivo stagionale, ma sarei sorpreso se vi abbinasse anche un paio di GT nello stesso anno.Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:24Meno gli si addice anche perché non l'ha mai fatta. Un dato da tenere in considerazione prima di sparare sentenze.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:08 Olimpiadi sono ogni 4 anni quindi è possibile che non le vinca per qualche motivo(percorsi non adatti su tutto), ma la Roubaix ora come ora è la corsa che meno gli si addice, se poi la vincerà senza perdere nulla di altre caratteristiche chiudiamo tutto.
L'unica volta che ha provato quel pavè al Tour stava staccando tutti, seppur di poco. Certo non si può dire che diede una brutta impressione.
Poi secondo me è molto difficile che riesca a vincerla. Che però tutti i più grandi di sempre ci siano riusciti (almeno tra chi la ha corsa), dominando nel frattempo i grandi giri è un dato di fatto.
Roubaix, ci proverà sicuramente, spero che lo faccia, ma si tratta di un'impresa proibitiva, però è l'unico uomo da GT che può tentare. Non so da quanti anni un corridore che riesce a concludere la Roubaix riesca nella stessa stagione a fare una top 10 in un grande giro qualsiasi, Thomas si è piazzato nelle due corse in anni differenti.
Hinault? Lemond?Filarete ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:34 Roubaix, ci proverà sicuramente, spero che lo faccia, ma si tratta di un'impresa proibitiva, però è l'unico uomo da GT che può tentare. Non so da quanti anni un corridore che riesce a concludere la Roubaix riesca nella stessa stagione a fare una top 10 in un grande giro qualsiasi, Thomas si è piazzato nelle due corse in anni differenti.
Direi loro come primi che vengono alla mente.
Anche per me, bisogna tornare ai loro tempi, aggiungo Chiappucci che qualche Roubaix l'ha corsa, e Fignon che forse si è pure piazzato.Babylon ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:42Hinault? Lemond?Filarete ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:34 Roubaix, ci proverà sicuramente, spero che lo faccia, ma si tratta di un'impresa proibitiva, però è l'unico uomo da GT che può tentare. Non so da quanti anni un corridore che riesce a concludere la Roubaix riesca nella stessa stagione a fare una top 10 in un grande giro qualsiasi, Thomas si è piazzato nelle due corse in anni differenti.
Kelly pure, che ha vinto una Vuelta e 2 Roubaix, sempre quegli anni lì. Moser, appena prima. Chiappucci fece bene alla Roubaix? non lo ricordo bene.Filarete ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:46Anche per me, bisogna tornare ai loro tempi, aggiungo Chiappucci che qualche Roubaix l'ha corsa, e Fignon che forse si è pure piazzato.Babylon ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:42Hinault? Lemond?Filarete ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:34 Roubaix, ci proverà sicuramente, spero che lo faccia, ma si tratta di un'impresa proibitiva, però è l'unico uomo da GT che può tentare. Non so da quanti anni un corridore che riesce a concludere la Roubaix riesca nella stessa stagione a fare una top 10 in un grande giro qualsiasi, Thomas si è piazzato nelle due corse in anni differenti.
Fignon comunque...che corridore
Negli anni'80 non era così insolito fare bene alla Roubaix e nei gt, dagli anni '90 è cambiato l'andamento generale. Chiappucci credo che non abbia ottenuto qualcosa di meglio di un trentesimo posto, sì Fignon un grande.Babylon ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:49Kelly pure, che ha vinto una Vuelta e 2 Roubaix, sempre quegli anni lì. Moser, appena prima. Chiappucci fece bene alla Roubaix? non lo ricordo bene.
Fignon comunque...che corridore
Il dibattito sulla 'corsa tabù' per Pogacar è sempre stato sulla Roubaix.
E a dir il vero è l'unico che io trovi stimolante.
Alla Vuelta ha fatto 3°a sedici anni e tre mesi: non è che molti pensino Taddeo non possa, volendo, vincere una vuelta tranquillissimamente (che poi ciò avvenga o meno).
Per la Sanremo ci vogliono un po' circostanze a favore. Lui ha fatto 5°-4°-3°.
L'ha vinta Nibali che sicuramente aveva meno mezzi dello sloveno, a partire dalla velocità nello sprint, perché è stato bravo ma anche si è verificato quanto sopra.
La Sanremo non è come il Mont Ventoux in cui al 98% arrivi primo chi ne abbia di più, e neanche una Roubaix, in cui al netto delle forature o altri guai, la selezione è di un certo tipo.
Mondiale e Olimpiade sono un discorso un po' a se in quanto non si prestino a considerazioni tecnico-razionali di un certo tipo in quanto il percorso non sia fisso.
Dire che Pogi non vincerà mai una Gand-Wevelgem ma pure una Roubaix, è un conto, Olimpiadi e Mondiali un altro.
A mio avviso manco tanto interessante.
Bisogna considerare che l'olimpiade sia ogni 4 anni e pure al Mondiale correndo per nazioni...
...la Slovenia sono due gatti e già adesso Roglic e Tratnik hanno 34-35 anni
Già adesso come un paese cosi piccolo riesca a partorire allo stesso tempo:
Pocagar, Roglic, Mohoric, Tratnik,
ha dell'incredibile
E a dir il vero è l'unico che io trovi stimolante.
Alla Vuelta ha fatto 3°a sedici anni e tre mesi: non è che molti pensino Taddeo non possa, volendo, vincere una vuelta tranquillissimamente (che poi ciò avvenga o meno).
Per la Sanremo ci vogliono un po' circostanze a favore. Lui ha fatto 5°-4°-3°.
L'ha vinta Nibali che sicuramente aveva meno mezzi dello sloveno, a partire dalla velocità nello sprint, perché è stato bravo ma anche si è verificato quanto sopra.
La Sanremo non è come il Mont Ventoux in cui al 98% arrivi primo chi ne abbia di più, e neanche una Roubaix, in cui al netto delle forature o altri guai, la selezione è di un certo tipo.
Mondiale e Olimpiade sono un discorso un po' a se in quanto non si prestino a considerazioni tecnico-razionali di un certo tipo in quanto il percorso non sia fisso.
Dire che Pogi non vincerà mai una Gand-Wevelgem ma pure una Roubaix, è un conto, Olimpiadi e Mondiali un altro.
A mio avviso manco tanto interessante.
Bisogna considerare che l'olimpiade sia ogni 4 anni e pure al Mondiale correndo per nazioni...
...la Slovenia sono due gatti e già adesso Roglic e Tratnik hanno 34-35 anni
Già adesso come un paese cosi piccolo riesca a partorire allo stesso tempo:
Pocagar, Roglic, Mohoric, Tratnik,
ha dell'incredibile
Vabbe'... non è che la Vuelta a Catalunya, la Tirreno-Adriatica, o la Parigi-Nizza siano priorità.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:31 Mah vediamo quando la proverà, se finora non l'ha mai provata vuol dire che non è una priorità e che non pensa di vincerla in questo momento. Secondo me può vincerla se la prepara come obiettivo stagionale, ma sarei sorpreso se vi abbinasse anche un paio di GT nello stesso anno.
Semplicemente sono corse meno in "antitesi" con il Tour, per non dire proprio propedeutiche.
Alla Roubaix si pensa che ci dovrebbe arrivare con qualche kg in più, e ci vuole una preparazione specifica; è poi molto logorante e anche un po' pericolosa.
Immaginiamoci lo scenario in cui uno faccia la Roubaix per poi arrivare a 10 minuti da MVDP, oppure cascare anche rovinosamente, e poi pure al Tour fare pena.
Il punto non è SE possa vincere la Roubaix, ma "se la vuole vincere deve decidersi a correrla", perché uno che non ha la struttura ottimale per questa particolare corsa ha bisogno di molti tentativi per farcela (Hinault ci ha messo 4 anni migliorandosi ogni volta).
La Sanremo, se non riesce a staccare tutti sul Poggio (ed è significativo che non ci sia riuscito quest'anno, fin qui il suo migliore), sarà un altro problema, perché la sua forza in volata non è tale da garantirgli la vittoria.
La Sanremo, se non riesce a staccare tutti sul Poggio (ed è significativo che non ci sia riuscito quest'anno, fin qui il suo migliore), sarà un altro problema, perché la sua forza in volata non è tale da garantirgli la vittoria.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 
-
TheArchitect99
Infatti è quello che intendevo dire, la Roubaix teoricamente se la corri per vincerla devi prepararla in modo specifico, soprattutto se non sei uno con le caratteristiche tipiche come Tadej. Per ora non la considera una priorità perciò non la corre e non la prepara, magari quando avrà fatto la tripla corona e vinto il Mondiale penserà anche alla Roubaix e allora vedremo se potrà vincerla(per me si).Fuente ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 19:06Vabbe'... non è che la Vuelta a Catalunya, la Tirreno-Adriatica, o la Parigi-Nizza siano priorità.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 18:31 Mah vediamo quando la proverà, se finora non l'ha mai provata vuol dire che non è una priorità e che non pensa di vincerla in questo momento. Secondo me può vincerla se la prepara come obiettivo stagionale, ma sarei sorpreso se vi abbinasse anche un paio di GT nello stesso anno.
Semplicemente sono corse meno in "antitesi" con il Tour, per non dire proprio propedeutiche.
Alla Roubaix si pensa che ci dovrebbe arrivare con qualche kg in più, e ci vuole una preparazione specifica; è poi molto logorante e anche un po' pericolosa.
Immaginiamoci lo scenario in cui uno faccia la Roubaix per poi arrivare a 10 minuti da MVDP, oppure cascare anche rovinosamente, e poi pure al Tour fare pena.
![]()
-
nurseryman
per me la prova l'anno prossimoFantasio ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 20:00 Il punto non è SE possa vincere la Roubaix, ma "se la vuole vincere deve decidersi a correrla", perché uno che non ha la struttura ottimale per questa particolare corsa ha bisogno di molti tentativi per farcela (Hinault ci ha messo 4 anni migliorandosi ogni volta).
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Walter_White
Sicuramente Olimpiadi. Roubaix mette 3 kg in più e in pianura non lo stacca manco Mathieu versione Roubaix 2024. Dipende se la UAE lo lascerà provare, finché va così nei GT la vedo dura.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- maglianera
Bernard Hinault come peso forma era intorno ai 62 kg
https://www.procyclingstats.com/rider/bernard-hinault
Infatti ha dovuto provarci più volte.maglianera ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 23:41 Bernard Hinault come peso forma era intorno ai 62 kg
https://www.procyclingstats.com/rider/bernard-hinault
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 
Tutto sommato hai ragioneilgiulio90 ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 17:21Son d'accordo con il fatto che la rassegna olimpica sia la più tosta perchè si corre ogni 4 anni. Forse ha perso il percorso giusto per lui a Tokyo..
Ma sulla squadra di poco supporto anche no: Tratnik, Mezgex Mohoric sono una signora squadra a Parigi
Ovvio non sarà mai il Belgio, però non è una squadra da poco aiuto
Io sono scettico in generale sull'utilità della squadra composta da 3 compagni a prescindere dai nomi, possono essere anche 3 Evenepoel, in una corsa di 273km. D'altro canto è anche vero che è più o meno così (o peggio di così) per tutti e se c'è un cristiano che può arrangiarsi nella confusione (se va via in versione strade bianche poi come si organizzano per riprenderlo?) è proprio lui.. Quindi si, quella "motivazione" può anche cadere, anzi...
Tecnicamente può vincerle tutte.
Olimpiadi e Sanremo le più complicate per varie ragioni.
Olimpiadi sono ogni 4 anni, vengono dopo il tour che Tadej fa a tutta, si corre praticamente senza squadra.
Sanremo perché é praticamente impossibile staccare tutti sul poggio e allo sprint ce ne sono molti più forti.
Poi a differenza di Nibali lui non ha libertà di azione.
Ci sono 200 corridori che il suo scatto.
Però magari l'anno in cui becca VDP fuori forma e gli altri non riescono a chiudere può capitare.
La vuelta la vince quando vuole senza problema alcuno
Il mondiale prima o poi uno lo vince, probabilmente anche 2/3/4 di qua a fine carriera.
La Roubaix ci si potrà concentrare dopo aver vinto 5/6 tour dopo i 29/30 anni.
Contro VDP é dura, gli altri li demolisce senza grossi problemi pure la.
Prima o poi un anno in cui VDP non va o buca una ruota lo trova
Olimpiadi sono ogni 4 anni, vengono dopo il tour che Tadej fa a tutta, si corre praticamente senza squadra.
Sanremo perché é praticamente impossibile staccare tutti sul poggio e allo sprint ce ne sono molti più forti.
Poi a differenza di Nibali lui non ha libertà di azione.
Ci sono 200 corridori che il suo scatto.
Però magari l'anno in cui becca VDP fuori forma e gli altri non riescono a chiudere può capitare.
La vuelta la vince quando vuole senza problema alcuno
Il mondiale prima o poi uno lo vince, probabilmente anche 2/3/4 di qua a fine carriera.
Sono d'accordo, a mio avviso la Roubaix potrebbe vincerla anche domani se non ci fosse al via MVDP, ma anche se ci fosse se la giocherebbe. Sono convinto di questo da un paio d'anni.frcre ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 2:14 Tecnicamente può vincerle tutte.
...
assolutamente la Roubaix!
Non so perché su questo forum Pogi viene dato per competitivo alla Roubaix, forse per la vittoria al Fiandre? Ma al Fiandre, per quanto ci sono pietre, c'è anche pendenza, per cui lo sloveno può far valere il suo incredibile rapporto peso/potenza.
Alla Roubaix conta SOLO la potenza e, nonostante ne abbia da vendere, il buon Pogi non è al livello dei MDVP, Van Aert, Philipsen ecc.
A meno di una improbabile trasformazione fisica, la Roubaxi è OFF LIMITS per Pogi.
Non so perché su questo forum Pogi viene dato per competitivo alla Roubaix, forse per la vittoria al Fiandre? Ma al Fiandre, per quanto ci sono pietre, c'è anche pendenza, per cui lo sloveno può far valere il suo incredibile rapporto peso/potenza.
Alla Roubaix conta SOLO la potenza e, nonostante ne abbia da vendere, il buon Pogi non è al livello dei MDVP, Van Aert, Philipsen ecc.
A meno di una improbabile trasformazione fisica, la Roubaxi è OFF LIMITS per Pogi.

-
amoilciclismo
Ci saranno 3 cose che Pogacar non riuscirà mai a vincere nella sua carriera: Paris-Roubaix, Olimpiadi e la doppietta Giro-Tour.
Per questo motivo non potrà mai essere accostato nè a Merckx e Hinault, nè Indurain e Pantani.
Dunque potendo dare un solo voto ho votato Roubaix.
Per questo motivo non potrà mai essere accostato nè a Merckx e Hinault, nè Indurain e Pantani.
La Parigi-Tours, come per quell'altro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
La roubaix potrebbe tentarla tra cinque anni, quella più difficile resta l'olimpiade escludendo parigi troppo facile, bisogna vedere i percorsi delle prossime due
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
-
rododendro
Ho messo Sanremo perché è la classica che ha provato di più rispetto a quelle già vinte e non se l'è ancora presa nemmeno nell'anno che vola, ergo a suo modo è già un tabù, anche se magari la vincerà l'anno prossimo, le Olimpiadi hanno un fattore temporale che è proibitivo e per me non fanno testo anche se poi anche quelle potrebbe vincere tra un mese, sulla Roubaix mi sono convinto che se la provasse arriverebbe in zona podio od anche subito a dama, e conoscendolo potrebbe metterla in calendario l'anno prossimo.
-
ilgiulio90
Vero che Parigi sembra un percorso semplice, ma a Londra (forse ancora più facile) vinse Vino su Uran. Con squadre così ridotte può succedere di tutto
#prego
-
nurseryman
ora per la doppietta non gli manca tantoamoilciclismo ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 7:56 Ci saranno 3 cose che Pogacar non riuscirà mai a vincere nella sua carriera: Paris-Roubaix, Olimpiadi e la doppietta Giro-Tour.
vero che ancora tutto può succedere ma le probabilità sono dalla sua parte
anche io ho votato roubaix anche perchè la sanremo la prova tutti gli anni
e come per nibali gli capiterà l'occasione magari quando meno se la aspetta
oh .... non mi dimentico che ci dobbiamo bere una birra insieme
un giorno capiterà l'occasione di sicuro
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Mi accodo a chi dice Olimpiadi e Sanremo. Olimpiadi comunque non sarebbe un grosso buco, per ovvi motivi. La Sanremo per me rimane la più difficile. La Vuelta è una formalità, la cosa di maggior interesse sarebbe vederlo tentare già quest'anno (e secondo me ci penserà). La Roubaix per me la prova il prossimo anno e credo che parta nella prima griglia di favoriti insieme a Wout e VdP.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Io dico la Settimana Coppi & Bartali
non capisco perché nel sondaggio non vi sia il Giro di Polonia...
inutile parlare di Vuelte, Mondiali, Olimpiadi, se prima non si vince il Polonia
inutile parlare di Vuelte, Mondiali, Olimpiadi, se prima non si vince il Polonia

Quest'anno bastona tutti a parte ganna e Remco pure a crono.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 7:09 assolutamente la Roubaix!
Non ha potenza?
-
amoilciclismo
Beviamocela quando vuoi, ma come mai che era successo? Scommessa?nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 10:46ora per la doppietta non gli manca tantoamoilciclismo ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 7:56 Ci saranno 3 cose che Pogacar non riuscirà mai a vincere nella sua carriera: Paris-Roubaix, Olimpiadi e la doppietta Giro-Tour.
vero che ancora tutto può succedere ma le probabilità sono dalla sua parte
anche io ho votato roubaix anche perchè la sanremo la prova tutti gli anni
e come per nibali gli capiterà l'occasione magari quando meno se la aspetta
oh .... non mi dimentico che ci dobbiamo bere una birra insieme
un giorno capiterà l'occasione di sicuro
Comunque hai un nickname bellissimo oh uomo dall'infermieria. Onore e gloria a te.
ho scritto "ne ha da vendere"... forse te lo sei perso.frcre ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 13:30Quest'anno bastona tutti a parte ganna e Remco pure a crono.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 7:09 assolutamente la Roubaix!
Non ha potenza?
MVDP ne ha da vendere ancora di più.

Credo Olimpiade,perchè questa in Francia sarà dura e tra 4 anni bisognerà vedere percorso e come andrà Pogacar a 30 anni.......la Roubaix invece potrebbe anche vincerla nel 2025 o 2026 se ci prova,ovviamente sarà dura,perchè MVDP se va come in questa primavera non lascia speranze