MTB hardtail entry level dubbio acquisto

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
nemecsek.

MTB hardtail entry level dubbio acquisto

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ORBEA ONNA 20 vs ROCKRIDER EXPLORE 540

https://www.bike24.it/prodotti/710146

(onna in questa versione con forcella judy invece della suntour con la quale viene solitamente commercializzata)

https://www.decathlon.it/p/mtb-escursio ... mc=8607220

singletrack non troppo impegnativi e km su sterrato finalizzati a buttare giù la panza

votate votate votate opuure proponete alternative sotto le 800 cucuzze
IL PIU' PULITO HA LA ROGNA.

Immagine
nemecsek.

Re: MTB hardtail entry level dubbio acquisto

sempre disponibili...grazie merdacce.... :D

mero fissato co orbea e stavo. adocchiando la Alma, bella geometria, ala fine è uscita una Scott Scale 970, alluminio boost, monocorona con SRAM 12 velocità 10/50 forcella aria, di un fighissimo color grigio, con 40% di sconto listino...

unico dubbio sul cambio appunto lo SRAM NX Eagle che dalle recensioni pare più volubile ed inverso della mia ex moglie... forse era meglio lo shimano deore...

se avete esperienza sul NX eagle ditemi, ma non tutti insieme me raccomando... :diavoletto:

va qua che figata per una front entry level.... :cuore:

Immagine

Immagine
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 18 settembre 2024, 18:33 sempre disponibili...grazie merdacce.... :D

mero fissato co orbea e stavo. adocchiando la Alma, bella geometria, ala fine è uscita una Scott Scale 970, alluminio boost, monocorona con SRAM 12 velocità 10/50 forcella aria, di un fighissimo color grigio, con 40% di sconto listino...

unico dubbio sul cambio appunto lo SRAM NX Eagle che dalle recensioni pare più volubile ed inverso della mia ex moglie... forse era meglio lo shimano deore...

se avete esperienza sul NX eagle ditemi, ma non tutti insieme me raccomando... :diavoletto:

va qua che figata per una front entry level.... :cuore:

Immagine
che forcella monta?
Buone pedalate, io al momento sto usandola praticamente solo in piano la mia, con carretto attaccato e figli dormienti dietro
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nemecsek.

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 11:46
con carretto attaccato e figli dormienti dietro
sorbole, ma suolo italico? statte accuorto agli automobilisti mi raccomando! :bici:

che forcella monta?
gnente de che... una Judy ad aria con la classica escursione da 10 cm... valore aggiunto il blocco remoto a manubrio, che in un paio di circuiti misti vicino casa potrebbe essere comodo...
sabato battesimo del fuoco... i miei sodali sono enduristi puri e duri, so già che mi trascineranno in scassati abbastanza difficili ma non si fanno problemi (loro) :diavoletto: hanno già sacrificato omero e clavicola di una fidanzata alla sua prima uscita, in quel posto... :D
mo vedemo... se mi garba e mi appassiono ci aggiungiamo una sella telescopica....

Immagine
Maìno della Spinetta

nemecsek. ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 17:51
con carretto attaccato e figli dormienti dietro
sorbole, ma suolo italico? statte accuorto agli automobilisti mi raccomando! :bici:

che forcella monta?
gnente de che... una Judy ad aria con la classica escursione da 10 cm... valore aggiunto il blocco remoto a manubrio, che in un paio di circuiti misti vicino casa potrebbe essere comodo...
sabato battesimo del fuoco... i miei sodali sono enduristi puri e duri, so già che mi trascineranno in scassati abbastanza difficili ma non si fanno problemi (loro) :diavoletto: hanno già sacrificato omero e clavicola di una fidanzata alla sua prima uscita, in quel posto... :D
mo vedemo... se mi garba e mi appassiono ci aggiungiamo una sella telescopica....
Tse tse, e pretendevi qualcuno ti rispondesse... Qua si ragiona dai 130 mm in su :diavoletto:

MTB intensa e divertente, la alterno volentieri alla BDC
nemecsek.

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 24 settembre 2024, 7:43
Tse tse, e pretendevi qualcuno ti rispondesse... Qua si ragiona dai 130 mm in su :diavoletto:
....pe dirte quanto sò cojone... sabato uscita con partenza da casa, mix asfalto e sterrato, un bel sentiero di langa fra noccioleti, vigne e sacchi di rifiuti speciali abbandonati... :( prime due discese me dimentico la forka bloccata.... volato due volte.. :capra:
comunque dopo trent'anni che non pedalavo (parentesi estiva a parte) mi è di nuovo partito il trip... e passando da un cancello anni 90 a questa, sia pure entry entry entry level... na meraviglia.. che belle pure le salite... :cuore:

Immagine
Maìno della Spinetta

nemecsek. ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 21:59
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 24 settembre 2024, 7:43
....pe dirte quanto sò cojone... sabato uscita con partenza da casa, mix asfalto e sterrato, un bel sentiero di langa fra noccioleti, vigne e sacchi di rifiuti speciali abbandonati... :( prime due discese me dimentico la forka bloccata.... volato due volte.. :capra:
comunque dopo trent'anni che non pedalavo (parentesi estiva a parte) mi è di nuovo partito il trip... e passando da un cancello anni 90 a questa, sia pure entry entry entry level... na meraviglia.. che belle pure le salite... :cuore:
Io con le ruote strette non ho mai davvero smesso, però un po' stufo dei soliti percorsi intorno a casa, complice il cambio collezione della Decathlon, mi presi una codadura scontatissima che ancora mi fa compagnia. E ho scoperto boschetti, sentieri e polvere piemontesi. Un suggerimento: cerca di avvicinare i fiumi, i loro argini, le poderali che li seguono. Poca fatica, niente salita, e tanto sognare.
nemecsek.

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 ottobre 2024, 7:36 Poca fatica, niente salita, e tanto sognare.
gli è che i miei sodali sono tutti enduristi e pure bravi, se non si scagliano giù sulle pietre non sono contenti... :D

Immagine
Rispondi