Winter ha scritto:Il col Zuccore
cmq Courchevel è piu' dura di Cervinia
Tappa nella mia regione (dopo 7 anni) , attenzione al vento (purtroppo dalle 11 presente per 365 giornni all'anno)
9/10 è a favore della marcia dei corridori, ma oggi per esempio è molto contrario
Incredibilmente il Giro non fara' solo la Statale.. ma passera' in mezzo a Pont Saint Martin , Verres (il mio paese

) e Chatillon (per gli eventuali fuggitivi un vantaggio)
Dubito che i big attaccheranno sul col de Joux e anche sulla salita finale prima di Maen , nessun si sognerà di scattare
ah ho visto solo le località più vicine al valico...non conoscevo il nome della salita. Interessante comunque, soprattutto quei 6 km finali!
In effetti si, Courchevel è più difficile (la media è del 6,5%, mentre Cervinia 5,7%, anche se levando gli utlimi 2km la media arriva la 6) ma era la prima salita francese che mi veniva in mente, come lunga e per lo più pedalabile.
Dal tuo paese è partita una tappa del Giro nel '97, il giorno dopo la vittoria di Gotti, in un giorno di diluvio universale: ricordo perfettamente quelle giornate, per via del morbillo che mi costrinse a casa per 7-8 giorni e vedevo qualsiasi speciale sul Giro

Era la Verres-Borgomanero e se non sbaglio vinse Baronti.
Scusate l'OT...ogni tanto mi facci prendere la mano dai ricordi

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.