Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da eliacodogno »

robby ha scritto: Non ho seguito il processo alla tappa e, da quanto leggo, ne sono proprio contento...ma davvero la Deste è così melensa verso il Cav? boh, proprio non capisco.
Durante la video-lisciata a Cavendish (seguivo distrattamente) non sapevo se era il Processo o C'è posta per te...poi son tornati sotto a parlare di Horsens cercando lo scontro, al che ho staccato....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21625
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da lemond »

robby ha scritto:dico la mia senza aver letto tutta la discussione...

chi dice che Ferrari doveva essere squalificato ed estromesso dal Giro secondo me dice una enorme CAZZATA (sì, lo metto in maiuscolo!)...pertanto il primo a dirle e proprio il nostro amico con la maglia da uorld cempion...ahahah proprio lui che parla di giurie, veramente incredibile (a tal proposito ottimo l'articolo in HP del Sulas)

Non ho seguito il processo alla tappa e, da quanto leggo, ne sono proprio contento...ma davvero la Deste è così melensa verso il Cav? boh, proprio non capisco.

Ferrari me lo ricordo, sin da juniores, gran brao gnaro e fortissimo velocista soprattutto in arrivi particolarmente angusti...ieri ha fatto un numero d'alta scuola, ho l'impressione che avrebber vinto anche se Cav non avesse sbagliato rapporto era, assieme a Chicchi che ha fatto una volata spaziale ma presa troppo da dietro, il più forte.

Grande Roby, son proprio contento! te la meriti tutta...altro che essere squalificato, spero possa concedere il bis!!!!
E' inutile dire che sono d'accordo con te e con quanto ha aggiunto Maurizio/Morris, però, caro Robby, un po' di "politesse" secondo me non guasta mai ed ... il maiuscolo potevi evitarlo. :D

P.S.

Deste non è solo melensa con il Cav. ... molto, molto di più. :violino: :sedia: :violino:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da robby »

hai ragione Carlo, ma stavolta sta storia di Ferrari è stata davvero esagerata, soprattutto visto e considerato il corridore e la sua correttezza sempre dimostrata..ha fatto un errore in volata, ne ha fatto subito dopo un altro nelle dichiarazioni a caldo, poi però, essendo ragazzo intelligente, s'è scusato e riscusato...e che doveva fare ancora? autoflagellarsi?

ha dato la miglior risposta a tutti, ripeto, brao Roby!!!

saranno contenti anche i suoi ex d.s. delle giovanili alla Ottelli


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

Premetto che sono un degenerato e un depravato e forse affetto pure da una dose ragguardevole di cinismo, ma a me questo Ferrari fa impazzire. Ho visto la volata ieri notte e, fortuna mia, non potendo seguire le trasmissioni pomeridiane, mi sono schivato il processo e la Signora Alessandra (quella che conosce le lingue ...).

L'ho già detto dopo la tappa del deprecabile incidente, questo c'ha 'na faccia che non può sbagliare. Ero convinto che ieri avrebbe vinto e ho sperato che cosi' fosse: ho urlato in auto quando l'ho imparato dalla radio. Se si guarda alla volata dell'incidente, prescindendo dal medesimo per un attimo, non possono non colpire alcune cose:

a. Lui parte un istante dopo il corridore che ha davante a sè, sulla destra, e con una potenza che lo vede già in rimonta su di lui.
b. Non poteva andare a sinistra perchè non avrebbe usufruito dell'effetto traino del corridore davanti a sè, pure lui in rimonta.
c. Lo spostamento verso destra è eseguito (ripeto, prescindiamo un attimo) con la perizia di un funambolo navigato seigiornista (cose simili le faceva solo Sercu, con grande perizia ed eleganza).

Tutto quanto nello spazio di una frazione di secondo.
Quella tappa l'avrebbe vinta, non ho avuto dubbio alcuno ed è proprio questo che fa imbestialire Cavendish perchè, quando ha rivisto la volata, non può non aver pensato anche lui la stessa identica cosa: lui sa perfettamente che potrebbe aver trovato la sua bestia nera. I corridori hanno uno speciale sesto senso per queste cose: riconoscono subito, dall'odore, chi verrà a rompere le scatole.

Non fateci caso, sono depravato.


alfiso

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da alfiso »

prof ha scritto: - Lo spostamento verso destra è eseguito (ripeto, prescindiamo un attimo) con la perizia di un funambolo navigato seigiornista
- cose simili le faceva solo Sercu, con grande perizia ed eleganza
- Tutto quanto nello spazio di una frazione di secondo
- Quella tappa l'avrebbe vinta ... ed è proprio questo che fa imbestialire Cavendish
- lui sa perfettamente che potrebbe aver trovato la sua bestia nera
- I corridori hanno uno speciale sesto senso per queste cose: riconoscono subito, dall'odore, chi verrà a rompere le scatole.
Bingo! Mai depravazione mi fu più gradita. Lucidissima perversione


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto:

Bingo! Mai depravazione mi fu più gradita. Lucidissima perversione


Alfi, mi fa piacere che tu condivida (dopo la storia del ciclismo "Basilea 2", mai piu' nulla potrà separarci), ma non posso non farti notare che sei su di una brutta strada ... :cincin:


alfiso

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da alfiso »

Dalla nascita ;) :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da nino58 »

prof ha scritto:
alfiso ha scritto:

Bingo! Mai depravazione mi fu più gradita. Lucidissima perversione


Alfi, mi fa piacere che tu condivida (dopo la storia del ciclismo "Basilea 2", mai piu' nulla potrà separarci), ma non posso non farti notare che sei su di una brutta strada ... :cincin:
posso associarmi alla cattiva compagnia ? :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

Ragazzi, fate attenzione, qui finisce che bannano il nostro Admin dal processo ... la Signora non perdonerà ... :rain:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ferrari ha 29 anni, corre all'Androni e Cav dovrebbe temerlo come sua bestia nera?
alla faccia dell'esagerazione


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Kanso »

Tour de Berghem ha scritto:Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack

Io spero e credo che la giornata di ieri sia stata solo una giornata no per Shleck, i fratellini non mi stanno simpatici ma penso che uno Shleck competitivo sia positivo per il giro...già oggi ha scritto che si sentiva meglio, secondo me può arrivare in forma per sabato e lottare per la top-5...(tenete questa frase per "le ultime parole famose" :D )

Comunque mi ha stupito molto una cosa: quando Frank è stato ospite al processo ha lodato in diretta l'ottima organizzazione del Giro, senza che gli fosse stata posta alcuna domanda in merito...forse che da parte sua e del fratello c'erano dei pregiudizi sulla organizzazione del Giro (magari frutto delle precedenti esperienze che hanno avuto nella corsa rosa) :?: :?:
Allora è proprio un vizio quello di Rasmussen di mettere le mani addosso agli altri :boh:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

meriadoc ha scritto:Ferrari ha 29 anni, corre all'Androni e Cav dovrebbe temerlo come sua bestia nera? alla faccia dell'esagerazione


Che c'entra l'età ... Io ne ho 64 ma potrei essere la bestia nera di Cavendish in salita ... :bll:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ahahahahah Rasmussen, l'uomo più cattivo del mondo! Non dimenticherò mai il suo sguardo omicida a Fiorenzuola con gli occhi sgranati e le narici dilatate.
Anzi consiglierei a Frank Schleck di andare direttamente da Rasmussen a chiedergli perché spinge così forte, chissà che non ce lo ritroviamo direttamente in Lussemburgo :bll:


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da eliacodogno »

meriadoc ha scritto:Ferrari ha 29 anni, corre all'Androni e Cav dovrebbe temerlo come sua bestia nera?
alla faccia dell'esagerazione
Il discorso vale più per questo Giro che per altro, visto che almeno quest'anno si incontreranno poco (a meno che Bettini non voglia portare il nostro alle Olimpiadi). Comunque son convinto che anche a Horsens Cav avrebbe beccato e mica solo dal bresciano (come ieri peraltro). E quando trova qualcuno più forte fa il piangina (tipo Petacchi all'inizio del Giro 2005), invoca i regolamenti e una presunta persecuzione nei suoi confronti...
prof ha scritto:Ragazzi, fate attenzione, qui finisce che bannano il nostro Admin dal processo ... la Signora non perdonerà ... :rain:
OT: Admin è (o sarà) al Processo?! (se prende anche la parola trovo il primo motivo per tornare a guardare lo show della Deste...)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

eliacodogno ha scritto:
prof ha scritto:Ragazzi, fate attenzione, qui finisce che bannano il nostro Admin dal processo ... la Signora non perdonerà ... :rain:


OT: Admin è (o sarà) al Processo?! (se prende anche la parola trovo il primo motivo per tornare a guardare lo show della Deste...)


Di solito, almeno un paio di volte lo invitano (bontà loro ...) ma stavolta ho paura che no.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Kanso ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack

Io spero e credo che la giornata di ieri sia stata solo una giornata no per Shleck, i fratellini non mi stanno simpatici ma penso che uno Shleck competitivo sia positivo per il giro...già oggi ha scritto che si sentiva meglio, secondo me può arrivare in forma per sabato e lottare per la top-5...(tenete questa frase per "le ultime parole famose" :D )

Comunque mi ha stupito molto una cosa: quando Frank è stato ospite al processo ha lodato in diretta l'ottima organizzazione del Giro, senza che gli fosse stata posta alcuna domanda in merito...forse che da parte sua e del fratello c'erano dei pregiudizi sulla organizzazione del Giro (magari frutto delle precedenti esperienze che hanno avuto nella corsa rosa) :?: :?:
Allora è proprio un vizio quello di Rasmussen di mettere le mani addosso agli altri :boh:
Forse non hai capito bene :) Rasmussen ha spinto Vandevelde (suo compagno di squadra) che stava faticando in salita, per aiutarlo. Nel farlo ovviamente si è piantato egli stesso in mezzo al gruppo e ciò ha causato la caduta...

Ciao ;)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto:Ferrari ha 29 anni, corre all'Androni e Cav dovrebbe temerlo come sua bestia nera?
alla faccia dell'esagerazione
bhe, se lo si porta alle olimpiadi e le vince, direi che Cav potrebbe anche rimanerci un "cicinino" male, no?

Detto questo,
Prof, mi ha fatto ricordare la Seigiorni di Milano...bei ricordi :)

Ad ogni modo, complimenti a Ferrari, bellissima e lunghissima volata :clap: :clap: :clap:

Peccato per il Fanta dove ero convinto di averlo messo nei 3 e invece l'ho inserito solo nella prossima tappa per velocisti (il primo pronostico l'ho fatto prima di aver sentito l'intervista di Cassani ed ero convinto che Ferrari non avesse ancora digerito le vicende della seconda tappa... ma pensavo di averlo cambiato, cmq va bene così :) )

Un appplauso anche a Chicchi per la bellissima rimonta.

ne faccio uno anche a Cavendish di applauso che dopo le prime tappe mi stava quasi diventando simpatico e invece ieri nel dopotappa ha rimesso le cose al loro posto :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:posso associarmi alla cattiva compagnia ? :cincin:
Dai, io e te possiamo rifondare la "ligera de Milàn". (l'ho scritto con l'accento)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Strong »

Tour de Berghem ha scritto: Ci mancava solo che l'avesse data apposta! :)
Però è un po' come se stai andando di fretta in auto, passi con il rosso alle strisce pedonali e investi qualcuno...non sei passato con il rosso con lo scopo di investire quella persona, ma passando con il rosso eri coscente del rischio di andare addosso a qualcuno...lo stesso vale per Ferrari: facendo quello scarto improvviso a destra doveva sapere che rischiava di provocare un patatrac...e se invece non lo sapeva sarebbe ancora più giusto che fosse stato squalificato, così gli sarebbe servito di lezione
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da jumbo »

sagan in una volata di 2 o 3 giorni fa ha fatto uno scarto a destra ancora più grande di quello di ferrari a horsens.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21625
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto: Ci mancava solo che l'avesse data apposta! :)
Però è un po' come se stai andando di fretta in auto, passi con il rosso alle strisce pedonali e investi qualcuno...non sei passato con il rosso con lo scopo di investire quella persona, ma passando con il rosso eri coscente del rischio di andare addosso a qualcuno...lo stesso vale per Ferrari: facendo quello scarto improvviso a destra doveva sapere che rischiava di provocare un patatrac...e se invece non lo sapeva sarebbe ancora più giusto che fosse stato squalificato, così gli sarebbe servito di lezione
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa

Avevo tralasciato la metafora stradale, ma se mi spingete a puntualizzare, allora devo farlo e il passare con il rosso sarebbe un chiaro esempio di "omicidio praeterintenzionale", come quell'infame che dalla curva sud lanciò un qualcosa in curva nord (o viceversa) e ci scappò il morto. :grr: Perché passare con il rosso rivela intenzionalità: non osservare le regole e quindi si accetta "a priori" la possibilità di recare danno ad altri. Invece il caso in questione è solo "culpa in vigilando" come potrebbe essere quello di chi parte senza mettere la freccia e dopo aver guardato poco e male sullo specchietto. A me è successo più volte (anche perché sulla mia bicicletta lo specchietto non c'è :diavoletto: ). Concludendo non mi sembra che l'esclusione sia una pena congruente con l'atto (colposo) commesso.

P.S.

Il discorso sulle cose stupide meriterebbe un trattato a parte, quindi, per ora, me ne astengo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:sagan in una volata di 2 o 3 giorni fa ha fatto uno scarto a destra ancora più grande di quello di ferrari a horsens.
perdonami ma non mi è sembrato di cogliere questo scarto

1a tappa?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa
Ma non eri per la retrocessione sulla griglia di partenza?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa
Ma non eri per la retrocessione sulla griglia di partenza?
bhe,
ma non aveva ancora vinto .. :D
ieri Ferrari ne ha fatta una più grossa di quella della seconda tappa, ha battuto Cavendish!
Insomma, va bene una scorrettezza, ma due.... è recidivo per cui va punito :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da eliacodogno »

l'Orso ha scritto: bhe,
ma non aveva ancora vinto .. :D
ieri Ferrari ne ha fatta una più grossa di quella della seconda tappa, ha battuto Cavendish!
Insomma, va bene una scorrettezza, ma due.... è recidivo per cui va punito :)
Giusto, se gliene scappa un'altra squalificato per 2 anni + video di Cav (montaggio Deste) per tutte le puntate del Processo fino a Milano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Kanso »

Tour de Berghem ha scritto:
Kanso ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Sulla pagina Twetter ufficiale della Radioshack si dice che Shleck è rimasto attardato a causa di una caduta nel gruppo, causata da una spinta ad Alex Rasmussen di Vandevelde, di cui anche Marco Pinotti si è lamentato http://www.radioshacknissantrek.com/new ... front-pack

Io spero e credo che la giornata di ieri sia stata solo una giornata no per Shleck, i fratellini non mi stanno simpatici ma penso che uno Shleck competitivo sia positivo per il giro...già oggi ha scritto che si sentiva meglio, secondo me può arrivare in forma per sabato e lottare per la top-5...(tenete questa frase per "le ultime parole famose" :D )

Comunque mi ha stupito molto una cosa: quando Frank è stato ospite al processo ha lodato in diretta l'ottima organizzazione del Giro, senza che gli fosse stata posta alcuna domanda in merito...forse che da parte sua e del fratello c'erano dei pregiudizi sulla organizzazione del Giro (magari frutto delle precedenti esperienze che hanno avuto nella corsa rosa) :?: :?:
Allora è proprio un vizio quello di Rasmussen di mettere le mani addosso agli altri :boh:
Forse non hai capito bene :) Rasmussen ha spinto Vandevelde (suo compagno di squadra) che stava faticando in salita, per aiutarlo. Nel farlo ovviamente si è piantato egli stesso in mezzo al gruppo e ciò ha causato la caduta...

Ciao ;)
E' Rasmussen che non ha capito che con le mani non può spingere i compagni di squadra o aggrapparsi ad altri corridori in volata (terza tappa). Ieri ha causato una caduta, l'altro giorno quasi ma nessuno ne ha parlato perchè evidentemente un gesto pericoloso ha importanza solo quando ha una qualche conseguenza diretta e se il campione del mondo è incluso allora vale doppio :hammer:


alfiso

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa
Regola scritta
E' la seguente:

2.3.036
Sprint
E' strettamente vietato ai corridori deviare, dalla linea che hanno scelto al momento in cui é stato lanciato lo sprint,
danneggiando o mettendo in pericolo gli altri.


Sanzioni previste:
Immagine

Come facilmente desumibile, non è prevista l'espulsione alla prima infrazione, come invece previsto nel caso di "gravissimo" sprint irregolare.
La giuria non ha ritenuto l'infrazione assimilabile a sprint irregolare, in quanto i due corridori non sono arrivati a confronto diretto (la caduta è stata immediata conseguenza del cambio repentino di traiettoria).
Infine, mi permetto di aggiungere personalmente, credo che la giuria non abbia rilevato, pur nella pericolosità dell'azione effettuata, il benchè minimo accenno di volontarietà da parte del corridore Ferrari.

Se poi le regole non scritte prevedono la fucilazione a mezzo stampa ... più tardi passo dall'armaiolo per organizzare il mio Tribunale personale di fiducia. :cincin:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

l'Orso ha scritto:
Detto questo,
Prof, mi ha fatto ricordare la Seigiorni di Milano...bei ricordi :)
Ho lavorato una decina d'anni a Milano ed ero un assiduo della "seigiorni". Spettacolo assoluto ed unico: una sorta di università del ciclismo. Pubblico competentissimo e divertentissimo. Andavo da solo, non conoscevo nessuno e un'ora dopo, in tribuna, si era tutti amici e ci si prendeva allegramente per i fondelli: un po' come qui quando si parla di Cunego ... faceva notte che manco te ne accorgevi. La cosa stupefacente è che nessuno si sia mai adoperato per riportare le seigioni in Italia: è difficle immaginare spettacolo piu' interessante e divertente. Veramente strano !


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

Kanso ha scritto: E' Rasmussen che non ha capito che con le mani non può spingere i compagni di squadra o aggrapparsi ad altri corridori in volata (terza tappa). Ieri ha causato una caduta, l'altro giorno quasi ma nessuno ne ha parlato perchè evidentemente un gesto pericoloso ha importanza solo quando ha una qualche conseguenza diretta e se il campione del mondo è incluso allora vale doppio :hammer:
Io darei multe salatissime ai DS di tutti quelli che muovono le mani e declassificherei tutta la squadra nell'ordine d'arrivo di giornata.
Come scrivevo a seguito delle polemiche della tappa della scodata di Ferrari, ai velocisti (tutti) va bene perchè non c'è un giudice come me, altrimenti se ne salverebbero pochi da declassamento.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Deadnature »

prof ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Detto questo,
Prof, mi ha fatto ricordare la Seigiorni di Milano...bei ricordi :)
Ho lavorato una decina d'anni a Milano ed ero un assiduo della "seigiorni". Spettacolo assoluto ed unico: una sorta di università del ciclismo. Pubblico competentissimo e divertentissimo. Andavo da solo, non conoscevo nessuno e un'ora dopo, in tribuna, si era tutti amici e ci si prendeva allegramente per i fondelli: un po' come qui quando si parla di Cunego ... faceva notte che manco te ne accorgevi. La cosa stupefacente è che nessuno si sia mai adoperato per riportare le seigioni in Italia: è difficle immaginare spettacolo piu' interessante e divertente. Veramente strano !
Una Sei Giorni in Italia c'è, eh. E visto che ormai il calendario internazionale ne conta meno di dieci si potrebbe cominciare a sostenere con forza quella (che è invece molto poco pubblicizzata, visto che financo qui se ne ignora l'esistenza).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

prof ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Detto questo,
Prof, mi ha fatto ricordare la Seigiorni di Milano...bei ricordi :)
Ho lavorato una decina d'anni a Milano ed ero un assiduo della "seigiorni". Spettacolo assoluto ed unico: una sorta di università del ciclismo. Pubblico competentissimo e divertentissimo. Andavo da solo, non conoscevo nessuno e un'ora dopo, in tribuna, si era tutti amici e ci si prendeva allegramente per i fondelli: un po' come qui quando si parla di Cunego ... faceva notte che manco te ne accorgevi. La cosa stupefacente è che nessuno si sia mai adoperato per riportare le seigioni in Italia: è difficle immaginare spettacolo piu' interessante e divertente. Veramente strano !
Io purtroppo ne ho viste solo 3 di cui 2 al "Velodromo" (magari ne ho viste di +, conoscendo mio papà è facile che mi abbia portato anche quando avevo 4/5 anni, ma non ne ho memoria) e una ad Assago (mi è piaciuta meno...): Patrik Sercu era un idolo :)
Organizzavano le gite... adesso invece al massimo si organizza la gita in montagna (giusto che ci sia, ma... va bhe..)

PS: a Fiorenzuola la Seigiorni la fanno tutti gli anni (quest'anno se non ho capito male c'è pure Laura fra gli "adde(p)tti" :) )
e quest'anno mi son ripromesso di andare (l'anno scorso ero in ferie)...
magari facci un pensierino :)

Anticipato :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Dici bene dici bene, a Fiorenzuola quest'anno mi occuperò di tutto ciò che è "social" :)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa
Ma non eri per la retrocessione sulla griglia di partenza?

per elia e alfisio:
no al massimo ero per vietargli di disputare la volata nella tappa successiva.
non è previsto dal regolamento scritto ma evidentemente savio la pensa come me visto che ferrari ha dichiarato di
non aver, volutamente, preso parte alla volata di fano.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
:clap:
esatto tour.
ferrari doveva già essere a casa perchè con quello che ha fatto abbatte qualsiasi regola scritta e non scritta delle volate.
è raro vedere cose così stupide e quindi è giusto che vengano punite con l'esclusione dalla corsa
Ma non eri per la retrocessione sulla griglia di partenza?

per elia e alfisio:
no al massimo ero per vietargli di disputare la volata nella tappa successiva.
non è previsto dal regolamento scritto ma evidentemente savio la pensa come me visto che ferrari ha dichiarato di
non aver, volutamente, preso parte alla volata di fano.
Magari anche Ferrari la pensa come te e può essere che sia stata una decisione (anche?) sua, no?

cmq io penso che rivangare l'episodio dopo che ha vinto non sia stata una bella cosa da parte di Cavendish, avesse lasciato stare avrebbe guadagnato molti punti/stima da parte di tanti appassionati.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:sagan in una volata di 2 o 3 giorni fa ha fatto uno scarto a destra ancora più grande di quello di ferrari a horsens.
perdonami ma non mi è sembrato di cogliere questo scarto

1a tappa?
terza
http://www.youtube.com/watch?v=ayscLVtK ... ure=relmfu
minuto 4:15
anche se lui scarta a causa dello scarto mi pare di haussler.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

l'Orso ha scritto:
prof ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Detto questo,
Prof, mi ha fatto ricordare la Seigiorni di Milano...bei ricordi :)
Ho lavorato una decina d'anni a Milano ed ero un assiduo della "seigiorni". Spettacolo assoluto ed unico: una sorta di università del ciclismo. Pubblico competentissimo e divertentissimo. Andavo da solo, non conoscevo nessuno e un'ora dopo, in tribuna, si era tutti amici e ci si prendeva allegramente per i fondelli: un po' come qui quando si parla di Cunego ... faceva notte che manco te ne accorgevi. La cosa stupefacente è che nessuno si sia mai adoperato per riportare le seigioni in Italia: è difficle immaginare spettacolo piu' interessante e divertente. Veramente strano !
Io purtroppo ne ho viste solo 3 di cui 2 al "Velodromo" (magari ne ho viste di +, conoscendo mio papà è facile che mi abbia portato anche quando avevo 4/5 anni, ma non ne ho memoria) e una ad Assago (mi è piaciuta meno...): Patrik Sercu era un idolo :)
Organizzavano le gite... adesso invece al massimo si organizza la gita in montagna (giusto che ci sia, ma... va bhe..)

PS: a Fiorenzuola la Seigiorni la fanno tutti gli anni (quest'anno se non ho capito male c'è pure Laura fra gli "adde(p)tti" :) )
e quest'anno mi son ripromesso di andare (l'anno scorso ero in ferie)...
magari facci un pensierino :)

Anticipato :)
Si conosce la data ? Ci verrei volentieri.
Scusate l'OT


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Le date sono dal 10 al 15 Luglio :)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Nel frattempo su Twitter continua la polemica di Frankie contro Rasmussen, io fossi in Frankie, davvero, smetterei di provocare Rasmussen: è proprio l'ultimo che bisogna far arrabbiare...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Laura Grazioli ha scritto:Nel frattempo su Twitter continua la polemica di Frankie contro Rasmussen, io fossi in Frankie, davvero, smetterei di provocare Rasmussen: è proprio l'ultimo che bisogna far arrabbiare...
Più che altro Frankie è uno tra i primi che non possono permettersi di far arrabbiare qualcuno. :diavoletto:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

Laura Grazioli ha scritto:Le date sono dal 10 al 15 Luglio :)
Grazie !


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

Laura Grazioli ha scritto:Le date sono dal 10 al 15 Luglio :)
mmmmh ... Laura Grazioli ... non è che sei parente di Lauro G. ...


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

prof ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Le date sono dal 10 al 15 Luglio :)
mmmmh ... Laura Grazioli ... non è che sei parente di Lauro G. ...
Grande, grandissima classe ...


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

prof ha scritto:
prof ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Le date sono dal 10 al 15 Luglio :)
mmmmh ... Laura Grazioli ... non è che sei parente di Lauro G. ...
Grande, grandissima classe ...
Ehm... non so chi sia :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da prof »

Laura Grazioli ha scritto:
prof ha scritto: mmmmh ... Laura Grazioli ... non è che sei parente di Lauro G. ...
Grande, grandissima classe ...
Ehm... non so chi sia :D[/quote]

Vabbè ... è un caso di quasi omonimia: Lauro Grazioli passò anche professionista e non sfigurò. Era un dilettante molto forte, plurivincitore ed azzurro, di qualche anno piu' avanti rispetto al sottoscritto. Partecipò al Tour de l'Avenir e corse nella Faema di Merckx. Era per me una sorte di mito: elegante in bicicletta e molto redditizio, specie a cronometro.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 - 11a tappa: Assisi - Montecatini Terme (255 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

redditizio a crono? Allora deve avermi passato a distanza la passione per l'esercizio :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rispondi