Maglia nera giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Riposto qui anche perché non mi va di inquinare il thread sui protagonisti del giro con le mie cazzate.

Battaglia maglia nera:
nelle ultime tappe ho visto in crescita questo giovane della Euskatel, Minguez Ayala, che oggi è clamorosamente passato in testa alla classifica anche approfittando del passo falso di Bos e Guardini che nel patetico tentativo di rimanere col gruppo per disputare la volata hanno perso alcuni minuti facendosi sorpassare anche da Hunt e da Phinney. Conto molto su quest'ultimo perché mi sembra il più regolare.
Ayala comunque, con l'arrivo delle montagne temo sia destinato a uscire di classifica.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

Phinney finisce ftm in una tappa di montagna, in salita pare veramente un paracarro senza pari


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Vuoi che non si sforzi per potersi giocare la crono finale?

Oddio, è anche vero che uno può sforzarsi finché vuole, ma se non ce la fa non ce la fa...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

quasi tutti gli ultimi non credo passeranno le montagne. comunque oggi minguez ha fatto un gran numero.
io credo che rosseler e balloni qualcosina lo perderanno nelle tappe piu' dure, specie il secondo che creddo abbia beneficiato molto della caduta di ieri.
phinney il giro non lo finira', verrebbe da giocarsi proprio l'eroico minguez o piu' facilmente rasmussen...
e invece io dico che a milano sarà schillinger a completare il trionfo netapp.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

cauz. ha scritto: e invece io dico che a milano sarà schillinger a completare il trionfo netapp.
:D :D :D


HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ho l'impressione che Hunt possa reggere benissimo fino alla fine mentre Phinney e Rasmussen perderanno terreno nelle cronometro e Minguez salterà in una tappa di montagna, da vedere se il distacco di qualcuno di questi supererà le 5 ore


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

Minguez credo punti alla classifica delle fughe, quindi proverà ad arrivare a Milano.

Premio della Fuga classification Result
1 Olivier Kaisen (Bel) Lotto Belisol Team 557 pts
2 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel - Euskadi 475
3 Martijn Keizer (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 458

Però guardando su CQ vedo che già l'anno scorso ha finito il Giro ben lontano dall'ultima posizione, arrivando ad esempio 40° nella tappa del Sestriere. Queste sono cose che fanno perdere la fiducia in lui. :nonono:


Io punto su Alex Rasmussen! L'anno scorso ha colto un entusiasmante sestultimo posto e anche quest'anno è messo bene e proverà a reggere per la crono finale.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Se è vero, come qualcuno sostiene, che Scinto sembra intenzionato a portare Guardini a Milano anche a costo di tirarcelo per le orecchie, credo che sia il favorito. Ma tendo a pensare che le orecchie si staccheranno - o il braccio di Scinto - e a Milano non ci arriverà.
Condivido l'attenzione a Rasmussen, si è già ben piazzato l'anno scorso e ha tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da dietzen »

hunt lo vedo male perchè sta sempre con cav e quindi rischia il tempo massimo insieme a lui.


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Io mi gioco Svein Tuft dell GreenEdge.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

Direi Hunt.. è messo bene in classifica e l'età è dalla sua :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

oggi balloni ha fatto un bel numero di nuovo, ma credo che alla fine sia stato riassorbito dal gruppetto e non abbia guadagnato chissa' che...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Taylor dice di sentirsi meglio ogni giorno quindi vedo ancora possibile un suo arrivo a Milano, mi gioco lui maglia nera!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9224
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Non dimenticatevi che ogni giorno, in fondo al GiroNotes, l'entusiasmante battaglia per la conquista dell'ambitissima maglia nera virtuale viene seguita nella rubrica "la classifica al contrario", che è senz'altro anche l'occasione per riderci un po' su ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:quasi tutti gli ultimi non credo passeranno le montagne. comunque oggi minguez ha fatto un gran numero.
io credo che rosseler e balloni qualcosina lo perderanno nelle tappe piu' dure, specie il secondo che creddo abbia beneficiato molto della caduta di ieri.
phinney il giro non lo finira', verrebbe da giocarsi proprio l'eroico minguez o piu' facilmente rasmussen...
e invece io dico che a milano sarà schillinger a completare il trionfo netapp.
Leggo solo adesso :diavoletto:
La migliore dell'anno nel forum a mio modo di vedere :clap:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da HOTDOG »

sembrava che oggi Hunt potesse scavalcare Minguez e invece malgrado per gran parte della tappa si sia risparmiato rimanendo in coda al gruppo è crollato nel finale concedendo oltre 4' al basco che ora ha 7'44'' di vantaggio sul britannico e ancora di più su Phinney, Bos e Guardini oggi naufragati anche se questo era più prevedibile specie per gli ultimi due


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

comunque tutti questi abbuoni penalizzano notevolmente il Cav..


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Intervistato dalla gazzetta Taylor ha detto che, ora che sta meglio, punta assolutamente alla maglia nera.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Oggi il giovane spagnolo ha messo dell'altro fieno in cascina. Però continuo ad essere dubbioso, sulle montagne questo esce di classifica, si sa come sono gli spagnoli. Per il resto non ci sono grandi variazioni, ma attenti a Bobridge perché quatto quatto sta recuperando posizioni.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7267
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Approfitto di questo topic per un quesito che mi attanaglia da inizio stagione: ma il mio ex-compagno di studi nonché ex-maglia nera Marco Corti ha lasciato il ciclismo professionistico? Perché avevo letto di un suo possibile approdo alla Coldeportes, poi tramontato.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Impresa di Guardini che rientra prepotentemente in lotta per la maglia :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:Impresa di Guardini che rientra prepotentemente in lotta per la maglia :diavoletto:
aspetto le classifiche, pero' ho l'impressione che guardini oggi abbia fatto un colpaccio.
con un guardini cosi' pero' per il "mio" schillinger si mette male. fossi in lui punterei tutto su vedelago.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Sì è vero, Guardini al primo appuntamento importante non ha deluso le aspettative, ma guardate che questo spagnolo è davvero tosto, io oggi me lo aspettavo già fuori classifica e invece ha ceduto il passo ad uno straordinario Guardini, ma per il resto è arrivato con il gruppo dei migliori.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Impresa di Guardini che rientra prepotentemente in lotta per la maglia :diavoletto:
aspetto le classifiche, pero' ho l'impressione che guardini oggi abbia fatto un colpaccio.
con un guardini cosi' pero' per il "mio" schillinger si mette male. fossi in lui punterei tutto su vedelago.
io penso che nel trittico dolomitico Duran-Staulanza-Giau sapremo chi dei due non potrà ambire alla maglia: quel giorno vivremo un testa a testa entusiasmante!
Lo spagnolo dell'Euskaltel sta perdendo invece la splendida condizione dei giorni post-caduta e temo uscirà fuori di classifica.

Ah dimenticavo: occhio che quel vecchio volpone di Graeme Brown pian pianino sta ritornando nelle zone alte della classifica...aveva iniziato male il Giro, ora invece scala posizioni su posizioni, e credo che nell'ultima settimana potrebbe inserirsi anche lui per la lotta finale.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

per Guardini però c'è il rischio abbuono a Vedelago..


HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da HOTDOG »

soprattutto domani Guardini non finisce, la Valcava è lunga e lontana dal traguardo e la tappa è corta...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16371
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da nino58 »

Spartacus ha scritto:per Guardini però c'è il rischio abbuono a Vedelago..
Ammesso che parta per Vedelago, il rischio abbuono lo escluderei categoricamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Devo ringraziare peek per questo thread... una battaglia decisamente piú entusiasmante che quella per la maglia rosa. Ed é ancora apertissima. Ne vedremo delle belle... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:Ah dimenticavo: occhio che quel vecchio volpone di Graeme Brown pian pianino sta ritornando nelle zone alte della classifica...aveva iniziato male il Giro, ora invece scala posizioni su posizioni, e credo che nell'ultima settimana potrebbe inserirsi anche lui per la lotta finale.
niente, il vecchio volpone comincia a perdere il pelo e il vizio... ritirato oggi brown.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Ah dimenticavo: occhio che quel vecchio volpone di Graeme Brown pian pianino sta ritornando nelle zone alte della classifica...aveva iniziato male il Giro, ora invece scala posizioni su posizioni, e credo che nell'ultima settimana potrebbe inserirsi anche lui per la lotta finale.
niente, il vecchio volpone comincia a perdere il pelo e il vizio... ritirato oggi brown.
un brutto colpo questo: Brown ha tradito le aspettative di tutti i suoi tifosi compreso me...la sua rimonta mi stava appassionando. Spero Guardini possa sostituirlo degnamente: le premesse ci sono tutte.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

nino58 ha scritto:
Spartacus ha scritto:per Guardini però c'è il rischio abbuono a Vedelago..
Ammesso che parta per Vedelago, il rischio abbuono lo escluderei categoricamente.
ma non è che ci siano molti velocisti i rimasti.. se parte per Vedelago il rischio c'è..


peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Oggi grande testa a testa tra Bos e Guardini, una spanna sopra gli altri, guadagnano tempo sul giovane spagnolo che continua comunque ad avere un margine rassicurante. Deludentissimo Alex Rasmussen, oggi non è rimasto con il gruppo dei migliori e il suo ritardo mi sembra ormai difficile da colmare. Tiene invece bene Phinney.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

peek ha scritto:Oggi grande testa a testa tra Bos e Guardini, una spanna sopra gli altri, guadagnano tempo sul giovane spagnolo che continua comunque ad avere un margine rassicurante. Deludentissimo Alex Rasmussen, oggi non è rimasto con il gruppo dei migliori e il suo ritardo mi sembra ormai difficile da colmare. Tiene invece bene Phinney.
Primo e ultimo posto nella classifica di tappa per i gialli (fluo, ovviamente...). Per Guardini cmq buon risultato essere rimasto nel tempo max.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

peek ha scritto:Oggi grande testa a testa tra Bos e Guardini, una spanna sopra gli altri, guadagnano tempo sul giovane spagnolo che continua comunque ad avere un margine rassicurante. Deludentissimo Alex Rasmussen, oggi non è rimasto con il gruppo dei migliori e il suo ritardo mi sembra ormai difficile da colmare. Tiene invece bene Phinney.
Phinney per me è out, non guadagna mai, ha 10' da recuperare e una crono che lo penalizza..


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da matteo.conz »

oggi grande azione di guardini e bos che però secondo me,nonostante il grande impegno usciranno dal giro forse a pampeago.Rasmussen,su cui nutrivo ottime speranze, oggi purtroppo ha deluso.Taylor sta recuperando dalle cadute e quindi penso che finirà il giro,purtroppo paga un pesante handicap nella crono a milano ma 10min tra pampeago e stelvio li puo ampiamente recuperare.Ormai sono sempre più convinto che la sfangherà il mio pupillo Minguez che ho sentito molto convinto e sicuro in una bella intervista di Pastonesi questa mattina: il potenziale c'è tutto e l'impegno non manca!!! :champion:
A meno di clamorosi salvataggi dal tempo massimo,cadute,miglioramento(calo?) delle condizioni fisiche o crono al di sotto delle aspettative,sarà lui ha vincere l'ambitissimo cappellino autografato da Valentino. Hasta siempre Miguel!!!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1233
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da maglianera »

quest'anno ottimi anche i tempi di tutti i favoriti. Con tre tapponi ancora da fare, più altri spiccioli nelle altre tappe, se non si ritirano tutti quelli che sono già con 3 ore di vantaggio a Milano potrebbero superare le 5 ore!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

il tappone di vedelago a questo punto sara' fondamentale.
mi aspetto una defaillance da parte di guardini e bos, che rischiano di rimanere intruppati tra i velocisti. è l'occasione buona, forse l'unica che resta per un attacco serio.
minguez è a questo punto stra-favorito perche' puo' fare gioco di squadra: l'euskaltel ha due uomini in alta classifica e già prevedo la tattica a vedelago, con un attacco da lontano di saez e miguel che va poi a finalizzare negli ultimi km...
certo, oggi il duo guardini/bos ha fatto una mezza impresa, ma il giro in fondo e' ancora lungo e tutto è possibile.
per quanto riguarda il mio beniamino andreas... 24 minuti da recuperare mi sembrano decisamente troppi, puo' solo sperare in una defaillance degli avversari, pero' un suo colpetto ancora me lo aspetto.
gara comunque apertissima.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:il tappone di vedelago a questo punto sara' fondamentale.
Sì, penso anch'io. Le due tappe fondamentali saranno quella di Falzes e quella di Vedelago. Sono quelle dove i migliori possono fare la differenza. Nei tapponi invece ormai si sa come funzionano le cose: arrivano sempre tutti assieme. Una noia.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10790
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

NO! Bos si ritira, uno dei protagonisti che si ritira, inspiegabilmente. Guardini sarà un po' più solo oggi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:NO! Bos si ritira, uno dei protagonisti che si ritira, inspiegabilmente. Guardini sarà un po' più solo oggi
secondo me guardini oggi si prende tappa e maglia. ha nelle gambe l'impresa per dare 3 minuti a minguez, il rischio e' solo nella compattezza del gruppo dei migliori... se il giro continua ad essere cosi' attendista potrebbero arrivare tutti insieme anche oggi.
classifica comunque abbastanza delineata ormai, con i soli phinney, bobridge e saez che possono impensierire i due duellanti.
le sorprese possono arrivare solo dalla falce del TM o dei ritiri.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

guardini e chicchi gia' all'attacco!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:guardini e chicchi gia' all'attacco!
:lol: :lol:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da matteo.conz »

bos si ritira e chicchi\guardini vanno all'attacco troppo presto:rischiano parecchio.Sono sempre piu convinto che minguez vincerà perchè da un'intervista mi è sembrato di vedere che abbia capito la fondamentale importanza della maglia.Cmq cav la in testa al gruppo mi fa ben sperare sul fatto che ce la metta tutta per arrivare a milano,però di mezzo c'è il mortirolo,lo stelvio e sopratutto pampeago credo. :whip:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

Guardini in rimonta, pochi secondi lo separano da un deludente Minguez..


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Spartacus ha scritto:Guardini in rimonta, pochi secondi lo separano da un deludente Minguez..
Sapevo che lo spagnolo avrebbe mollato nell'ultima settimana decisiva :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da peek »

Spartacus ha scritto:Guardini in rimonta, pochi secondi lo separano da un deludente Minguez..
No, dai, io sulle montagne mi aspettavo proprio il crollo, mentre ha tenuto bene arrivando coi primi. Certo, su questi percorsi Guardini è davvero imbattibile, ormai è a pochi secondi dovrebbe farcela agevolmente. Fuori dai giochi Phinney e Bobridge, oltretutto per entrambi si prospetta una domenica molto difficile.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

peek ha scritto:
Spartacus ha scritto:Guardini in rimonta, pochi secondi lo separano da un deludente Minguez..
No, dai, io sulle montagne mi aspettavo proprio il crollo, mentre ha tenuto bene arrivando coi primi. Certo, su questi percorsi Guardini è davvero imbattibile, ormai è a pochi secondi dovrebbe farcela agevolmente. Fuori dai giochi Phinney e Bobridge, oltretutto per entrambi si prospetta una domenica molto difficile.
Penso anch'io che Guardini tra venerdì e sabato metterà molto fieno in cascina e darà dei distacchi rilevanti ai diretti avversari per la maglia: sono quelle le tappe dove può mostrare al meglio le sue doti atletiche!
Ti quoto anche Phiinney e Bobridge: loro domenica saranno molto, molto lontani dai primi...domenica di passione per i due...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

tutti ignorate il tapone di domani... ma é proprio a vedelago, dove guardini soffrirà causa volata, che si puó provare l'impresa... un attacco di minguez, magari con un compagno giusto (l'altro arancione saez? il mitico schillinger?) puó quasi chiudere i discorsi di classifica.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10790
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il rischio di Guardini è il tempo massimo,
ma per il resto nei due tapponi può fare ancora corsa a sé contro il solito grupp(etto) attendonista dei pecoroni.
Resta Vedelago, che gli è sfavorevole, e dove temo davvero possa capitare qualcosa,
e soprattutto Domenica, dove il terreno lo vede strafavorito su Phinney.

Prima esperienza al Giro, e nonostante la giovane età rischia davvero di fare il colpaccio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10790
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

per seguire al meglio la competizione posto la classifica dei primi 5,
forza Andrea!


1. MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 78:54:57
2. GUARDINI Andrea ITA FAR a 0' 25"
3. PHINNEY Taylor USA BMC a 11' 57"
4. BOBRIDGE Jack AUS OGE a 14' 48"
5. SAEZ DE ARREGUI Adrian ESP EUS a 16' 37"


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi