Beh questa non è proprio sbagliata...io tutto sommato ho apprezzato il commento pacato, magari anche troppo,...le cronache urlate del calcio non ce la faccio proprio più a seguirlentun ha scritto: ↑lunedì 14 aprile 2025, 15:45"le squadre sviluppo sono come Milan J**e Atalanta in serie C" commentando la vittoria della Lidl nella Parigi Roubaix juniorStylus ha scritto: ↑lunedì 14 aprile 2025, 6:25 Di De Luca non sopporto le divagazioni in momenti inopportuni, per esempio quella sulla buonanima di Ballerini, nel vivo della corsa, pure Ballan era in imbarazzo, o della statistica inutilissima sugli italiani vincitori del nuovo millennio. Pillole buttate li mentre il duello mvdp - Pogacar era nel vivo. Ma perché ? A che servono, qual'era il nesso con la corsa in quel momento? Se proprio apri queste parentesi a 150 km, in momenti morti, contestualizza
Servizio RAI 2025
Re: Servizio RAI 2025
- PedalatorePigro
Sappiamo qualcosa su chi sarà il commentatore del Giro?
Considerando che ci sarebbero anche i canali web oggi gestione pessima della Liegi da parte della Rai. Le donne sono sulla Redoute e non ancora è partita la diretta.
-
E le pubblicità negli ultimi 10 km anche no davvero, possibile che anche la TV di Stato non riesca a smarcarsi da certe tendenze? 5 minuti di pubblicità dopo la Redoute, riprende la diretta e Pogacar ha guadagnato 25 secondi nel frattempo.
Se De Luca deve parlare dei suoi ricordi da bambino quando guardava l'incredibile Hulk, spiegando la trama nei minimi dettagli per 2 minuti (tutto questo in una fase cruciale della corsa, non a 150km dall'arrivo), preferisco la pubblicità.
Ieri intorno alle 14 c'era il Rugby femminile sia su Raisport che su Raisportweb.
E il ciclismo era stato interrotto.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
- Beppugrillo
Nei contenuti on-demand su Raiplay (che ora funziona molto bene e senza spoiler) le pubblicità sono tagliate (ma a differenza di Discovery non c'è comunque la trasmissione, ci sono semplicemente dei buchi)
nell' ordine preferireiPedalatorePigro ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 23:25 Sappiamo qualcosa su chi sarà il commentatore del Giro?
Rizzato
Pancani
se mi risparmiassero Genovesi andrebbe bene chiunque
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Si infatti mi aveva sorpreso molto la cosa. Poi con le donne il collegamento partiva più tardi ma mentre su Rai 2 si dilungavano a parlare della serie A intanto loro erano già arrivate sulla Redoute. Per questo dicevo che la gestione degli spazi ieri proprio non mi è piaciuta.
l'unico inamovibile al Giro rimane Fabio Genovesi, ormai è una voce storica del ciclismo
dovrebbe essere utilizzato in occasione del tour oppure alle lunghe dirette delle monumento
dovrebbe essere utilizzato in occasione del tour oppure alle lunghe dirette delle monumento
Faccio una previsione:
Pancani.
Cassani, Petacchi, Garzelli, Borgato, Rizzato.
Sono anni che va così
Pancani.
Cassani, Petacchi, Garzelli, Borgato, Rizzato.
Sono anni che va così
Ci sarà Garzelli a commentare la diretta del Giro, in copia con Pancani. In realtà mi aspettavo Cassani.
Cassani ha scritto oggi su facebook che sarà al Giro, immagino con qualche incarico e non come semplice appassionato
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Dovrebbe essere nel cast fisso del Processo
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Per le massaie Bennati è Ok 

Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

a me sta cosa del tavolo rosa non piace per niente
Zavoli non aveva il tavolo e non parlava a vuoto
Zavoli non aveva il tavolo e non parlava a vuoto
- Alpe.di.Siusi
Ottime anche le interviste per ora.

CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
In questo forum rischi il ban per un post simile...io ti avviso

Credo nell'apparenza....

No, ma le dirette con Garzelli sono una tortura
Martinelli batte Genovesi 10-0, c'è poco da dire.
Mi sono collegato due volte con raiplay dal telefono e bisogna sorbirsi due spot ad ogni ingresso...
Entro finalmente e mi sorbisco anche l'interruzione pubblicitaria.
Ecchepalle.
Sono costretto a passare a Eurosport inglese
Entro finalmente e mi sorbisco anche l'interruzione pubblicitaria.
Ecchepalle.
Sono costretto a passare a Eurosport inglese
-
Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".
Vacek tutto sull'altro lato, con nessuno dietro, a fianco, davanti, da nessuna parte. Iniziamo benissimo.
Vacek tutto sull'altro lato, con nessuno dietro, a fianco, davanti, da nessuna parte. Iniziamo benissimo.
Se si parte così sarà dura resistere a Fabretti per tre settimaneFabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".

-
Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".
-
Lo so il motivo, ma a parte il tono irritante a dir poco, se lo sanzionano fanno davvero ridere i polli. E dovrebbero essere i giornalisti i primi a dirlo, al posto di fare il contrario.Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:28Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".
nel regolamento c'è scritto chiaramente che si viene sanzionati se esultando si crea una situazione potenzialmente pericolosa per gli altri corridori.Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:28Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".
Sì è chiaro, forse si può anche parlare di altro invece di cercare di fare polemica su ogni bischerata.Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:28Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".
Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:32Lo so il motivo, ma a parte il tono irritante a dir poco, se lo sanzionano fanno davvero ridere i polli. E dovrebbero essere i giornalisti i primi a dirlo, al posto di fare il contrario.Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:28Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:22 Fabretti rimbrotta Vacek che ha alzato la mano per esultare: "mancanza di lucidità già alla prima tappa".

-
Diciamo che è un Processo più sulla scia di Biscardi che di Zavoli
Bravissimo.Tommeke92 ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:35Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:32Lo so il motivo, ma a parte il tono irritante a dir poco, se lo sanzionano fanno davvero ridere i polli. E dovrebbero essere i giornalisti i primi a dirlo, al posto di fare il contrario.Allabersagliera ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:28
Hanno spiegato che così facendo viola il regolamento UCI, e così probabilmente arriveranno sanzioni: è questa la mancanza di lucidità, non l'aver provocato reali pericoli.![]()
Ps. Posso dire che ho nostalgia della De Stefano?
-
by Gimbatbu
Bravo Genovesi!

Bravo Genovesi!

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Fabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 9 maggio 2025, 17:49Sicuramente. Però un attimo che Fabretti tace e dialogano Cassani e Bennati bene bene.

TGiro alle h.22, WTF!
E su RaiPlay gli highlights della tappa con l'immagine del vincitore in anteprima

E su RaiPlay gli highlights della tappa con l'immagine del vincitore in anteprima

Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... 
Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque
"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo
" (martin eden)

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo

- conny solbrelli
Il rompicoglioni pseudo-letterato che ci racconta il komunismo bruttoh dell'Albania ai tempi di Hoxha!
Poi però meno male che gli albanesi hanno iniziato a guardare Mike Bongiorno su BerluscaTv e si sono civilizzati!
Ahahahahaha rido per non piangere...
Poi però meno male che gli albanesi hanno iniziato a guardare Mike Bongiorno su BerluscaTv e si sono civilizzati!
Anch'io mi sono trasferito su ES. Magrini potrà essere caciarone, supponete quello che volete, ma di ciclismo ne capisce e assai, Gregorio un vero appassionato. Trovo invece enigmatica la presenza di Moreno Moser. La telecronaca Rai non si può sentire, vecchia, vecchissima nel format e nei contenuti. Sugli opinionisti e le ricognizioni, un groviglio di banalità ed ovvietà. Genovesi, che nelle prime stagioni mi piaceva, non ha più nulla da dire.
Ci vorrebbe un bel set up e ricominciare con persone e format nuovi.
Non c'è un albanese che rimpianga Hoxha.conny solbrelli ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 14:18 Il rompicoglioni pseudo-letterato che ci racconta il komunismo bruttoh dell'Albania ai tempi di Hoxha!
-
Nella classifica per i pretendenti alla rosa c'è Pingazoli ma non gli Yates o Storer. Il nazionalismo sta ubriacando la RAI. Inascoltabili con il loro Tiberi.
ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 17:25 Nella classifica per i pretendenti alla rosa c'è Pingazoli ma non gli Yates o Storer. Il nazionalismo sta ubriacando la RAI. Inascoltabili con il loro Tiberi.

che il Papa fosse contento che Bartali aveva aiutato gli ebrei è da ridere
- barrylyndon
Per me i piu' competenti sono Garzelli,Petacchi,Savoldelli, Belli...Magrini certo che ne capisce...ma e' troppo autoreferenziale e un po' caciarone..poi intervegono i gusti personali..sceriffo ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 16:17 Anch'io mi sono trasferito su ES. Magrini potrà essere caciarone, supponete quello che volete, ma di ciclismo ne capisce e assai, Gregorio un vero appassionato. Trovo invece enigmatica la presenza di Moreno Moser. La telecronaca Rai non si può sentire, vecchia, vecchissima nel format e nei contenuti. Sugli opinionisti e le ricognizioni, un groviglio di banalità ed ovvietà. Genovesi, che nelle prime stagioni mi piaceva, non ha più nulla da dire.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Che Fabretti sia questo lo si sa: se lasciasse la conduzione a Cassani e Bennati il programma ci guadagnerebbe. La squadra Rai è questa, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Francamente mi dà meno fastidio un commento generalista della rai rispetto al bar sport di Eurosport (dove mi aspetterei un commento ultra tecnico).
La rai si rivolge a tutti, anche a chi di ciclismo non ne sa nulla e quindi chi interviene deve sempre introdurre e spiegare, e non può andare troppo nel dettaglio (meglio sarebbe se a spiegare la tecnica ciclistica e le tattiche di corsa fosse uno davvero bravo nel farlo: Garzelli ha un buon occhio per la cronaca e non mi dispiace, ma la proprietà di linguaggio non è il suo).
Ecco, su Eurosport io mi aspetto che chi li segue sappia già tutto e non abbia bisogno di troppe introduzioni, e quindi ci si possa avventurare in discorsi più specifici, sia sulla tecnica che sulla tattica, mentre invece ci si perde nella polemica spicciola e nelle beghine di piccolo cabotaggio.
Francamente mi dà meno fastidio un commento generalista della rai rispetto al bar sport di Eurosport (dove mi aspetterei un commento ultra tecnico).
La rai si rivolge a tutti, anche a chi di ciclismo non ne sa nulla e quindi chi interviene deve sempre introdurre e spiegare, e non può andare troppo nel dettaglio (meglio sarebbe se a spiegare la tecnica ciclistica e le tattiche di corsa fosse uno davvero bravo nel farlo: Garzelli ha un buon occhio per la cronaca e non mi dispiace, ma la proprietà di linguaggio non è il suo).
Ecco, su Eurosport io mi aspetto che chi li segue sappia già tutto e non abbia bisogno di troppe introduzioni, e quindi ci si possa avventurare in discorsi più specifici, sia sulla tecnica che sulla tattica, mentre invece ci si perde nella polemica spicciola e nelle beghine di piccolo cabotaggio.
-
Capisco che la Rai deve rivolgersi a tutti, però è anche vero che la gente va "educata" allo sport soprattutto se lo vedi occasionalmente.
Che senso ha enfatizzare ogni volta la "planimetria" della tappa che effettivamente da punto di vista tecnico non serve a nulla. Magari oggi era una crono, ci può stare.
Però a che serve ogni tappa "l'analisi altimetrica e planimetrica"?
Non è che il Giro si vince se uno è bravo nelle curve.
Che senso ha enfatizzare ogni volta la "planimetria" della tappa che effettivamente da punto di vista tecnico non serve a nulla. Magari oggi era una crono, ci può stare.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Perché no? Papa Pacelli sta anche venendo riabilitato dallo Yad Vashem...la recente riapertura degli archivi vaticani è volta a riconoscere proprio l'operato in quegli anni...ed è indubbia anche la cooperazione del cardinale Dalla Costa
Beh, mi pare un'analisi fondamentale, dato che non si corre in pista. Per dire, sia ieri che oggi si è visto quanto la planimetria della tappa abbia avuto effetti: ieri con la curva in cui Landa si è schiantato, oggi nella curva dove Plapp è scivolato e Carapaz/Affini se la sono rischiata. Idem nei finali in volata: ha molto significato sapere se il finale è rettilineo oppure ha un andamento curvilineo. Per non parlare dell'influenza del vento (tratti più o meno esposti).Salvatore77 ha scritto: ↑sabato 10 maggio 2025, 19:32 Capisco che la Rai deve rivolgersi a tutti, però è anche vero che la gente va "educata" allo sport soprattutto se lo vedi occasionalmente.
Ovviamente in un arrivo in montagna la planimetria ha un'importanza inferiore, ma comunque non trascurabile, specie per certi arrivi (tipo Jabel Hafeet alll'UAE tour: lì è cruciale essere in testa prima dell'ultima curva, per dire il primo esempio che mi viene).
Sulla Rai ne parlano, su Eurosport di solito si e no sanno che salite ci sono.
-
No. La planimetria nel 99% delle gare non serve a nulla.
Ieri sono caduti un paio di corridori nella stessa curva, la difficoltà non era la curva in sè, ma la condizione dell'asfalto.
Ieri sono caduti un paio di corridori nella stessa curva, la difficoltà non era la curva in sè, ma la condizione dell'asfalto.
1° Tour de France 2018
La planimetria è fondamentale per il corridore, per avere punti di riferimento, un tornante in salita, dove c'è un lungo rettilineo quanto manca, sapere dove sono le curve in discesa, dove sono le curve rispetto agli arrivi, un sacco di informazioni molto importanti. Per lo spettatore molto meno.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 10:15 No. La planimetria nel 99% delle gare non serve a nulla.
La curva di Landa non era scivolosa, ha sbagliato la traiettoria, forse l'ha sbagliata qualcuno davanti a lui, capisco che non si può studiare a memoria ogni finale e ogni discesa, ma conoscendo bene la planimetria sai dove puoi rischiare di più e dove di meno. Per altro oggi certi punti si possono guardare anche con SW.
Oggi una spruzzata di fetida retorica serrapiattista da parte dell' innominabile
bunker albanesi costruiti con fondi che potevano essere usati usati per scuola sanità etc etc
forse non si è reso conto che almeno sono strutture difensive
Italia e UE butteranno centinaia di miliardi in armamenti principalmente offensivi, in più ovviamente a debito
per far lucrare gli usurai che comandano in europa
bunker albanesi costruiti con fondi che potevano essere usati usati per scuola sanità etc etc
Italia e UE butteranno centinaia di miliardi in armamenti principalmente offensivi, in più ovviamente a debito
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
Nulla sui centri di accoglienza in Albania del governo Meloni? Dopo la sparata ai David di Donatello, c'è posto ancora di più per la retorica un tanto al kgaitutaki1 ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 19:57 Oggi una spruzzata di fetida retorica serrapiattista da parte dell' innominabile