Servizio RAI 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
PedalatorePigro

Re: Servizio RAI 2025

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Tutte le volte che Fabbretti li chiama "i commissari tecnici della nazionale Rai" credo che Cassani e Bennati vorrebbero strozzarlo volentieri :mrgreen:

Comunque le ultime due tappe mi è capitato di seguire il finale su Radio Rai, non è una novità ma sono veramente bravissimi. Bravi a raccontare quello che succede e poi molto interessante (e lungo) anche il dopo tappa, con parecchi approfondimenti e ospiti. Bravi davvero :yes:
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Beppugrillo ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 10:36 Per la tappa di Napoli è tornato il mio incubo: miniatura della registrazione su Raiplay con l'immagine dell'arrivo
Oggi uguale, appena aperto foto della squadra del vincitore e sotto il nome :muro:
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oggi Pancani leggendo a inizio tappa la generale: "sesto Carapaz che dopo la vittoria di ieri rientra prepotentemente in classifica".

Praticamente è passato dal nono al sesto posto guadagnando 14 secondi (10 + 4 di abbuono rispetto alla maglia rosa).

Quando parla Pancani è sempre tutto troppo enfatizzato....
Per chi conosce il ciclismo è una telecronaca non adatta.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
PassistaScalatore

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 20:44 Oggi Pancani leggendo a inizio tappa la generale: "sesto Carapaz che dopo la vittoria di ieri rientra prepotentemente in classifica".

Praticamente è passato dal nono al sesto posto guadagnando 14 secondi (10 + 4 di abbuono rispetto alla maglia rosa).

Questo è quello che non tolleravo di Saligari, che si inventava velocità, annunciava sempre spettacolo.
A me la telecronaca di questo Giro non dispiace.
Pancani è camaleontico e si aggrappa alla sua spalla. Se questa, come Garzelli o Cassani, è ben disposta a prendersi la scena e a fare ipotesi e considerazioni, la telecronaca diventa gradevole. Quando ci sono spalle meno reattive, diventa, per mio gusto, pessima.

Una cosa poi va detta, sinceramente: sentire in continuazione il conduttore principale, che conduce tra alterne vicende da 15 anni, appellarsi al commentatore tecnico di turno, svariate volte per ogni tappa, con la premessa "tu che ne sai molto più di me", e che ogni volta che azzarda una considerazione premettere di non potere affermarlo con convinzione, fa cadere le braccia.
Un conto è l'umiltà, un conto è avere le giuste basi, che ormai si sono formate, per alimentare discussioni e partecipare a pieno titolo alla cronaca, senza limitarsi a fare l'elenco dei fuggitivi e la cronaca fredda di quello che si sta vedendo in quel momento.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

PassistaScalatore ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 21:16
Salvatore77 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 20:44 Oggi Pancani leggendo a inizio tappa la generale: "sesto Carapaz che dopo la vittoria di ieri rientra prepotentemente in classifica".

Questo è quello che non tolleravo di Saligari, che si inventava velocità, annunciava sempre spettacolo.
Pancani è camaleontico e si aggrappa alla sua spalla. Se questa, come Garzelli o Cassani, è ben disposta a prendersi la scena e a fare ipotesi e considerazioni, la telecronaca diventa gradevole. Quando ci sono spalle meno reattive, diventa, per mio gusto, pessima.

Una cosa poi va detta, sinceramente: sentire in continuazione il conduttore principale, che conduce tra alterne vicende da 15 anni, appellarsi al commentatore tecnico di turno, svariate volte per ogni tappa, con la premessa "tu che ne sai molto più di me", e che ogni volta che azzarda una considerazione premettere di non potere affermarlo con convinzione, fa cadere le braccia.
Un conto è l'umiltà, un conto è avere le giuste basi, che ormai si sono formate, per alimentare discussioni e partecipare a pieno titolo alla cronaca, senza limitarsi a fare l'elenco dei fuggitivi e la cronaca fredda di quello che si sta vedendo in quel momento.
Sicuramente Pancani rendeva meglio in coppia con Martinello, la cronaca di questo Giro la preferisco comunque ad Eurosport ma non è il meglio che la RAI ha offerto negli ultimi anni.
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stamattina conduzione del GR3 affidata al mitico Pietro Plastina, uno dei più grandi pesci fuor d'acqua della storia della RAI al Giro: faceva una specie di approfondimento social da una postazione remota fuori da spazio e tempo quando i social erano ancora all'inizio, capostipite dei boomer
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

La Liegi 2025 probabilmente sarà per un bel pezzo l'ultima telecronaca di Andrea De Luca e lo stesso varrà per Radiocorsa; ieri è stato nominato Vice Direttore di Rai Sport:
https://www.lapresse.it/spettacoli/tele ... ti-al-cda/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tommeke92

Slegar ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 11:46 La Liegi 2025 probabilmente sarà per un bel pezzo l'ultima telecronaca di Andrea De Luca e lo stesso varrà per Radiocorsa; ieri è stato nominato Vice Direttore di Rai Sport:
Ogni tanto una bella notizia :diavoletto:
Ah no, aspetta...
udra

Messaggio da leggere da udra »

Bhe, vista la passione genuina che ha per il ciclismo potrebbe voler dire più spazio su RaiSport per il ciclismo, non la vedo come una cosa negativa
Tommeke92

udra ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 12:35 Bhe, vista la passione genuina che ha per il ciclismo potrebbe voler dire più spazio su RaiSport per il ciclismo, non la vedo come una cosa negativa
No infatti (facevo solo un po' di ironia sulle telecronache, ma come vicedirettore è tutto da valutare).
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Non credo esista un impiegato Rai che non sia mai stato vice-direttore della sua redazione
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 6:55 Stamattina conduzione del GR3 affidata al mitico Pietro Plastina, uno dei più grandi pesci fuor d'acqua della storia della RAI al Giro: faceva una specie di approfondimento social da una postazione remota fuori da spazio e tempo quando i social erano ancora all'inizio, capostipite dei boomer
:D
Sono scoppiato a ridere,maledetto, mentre ero in pubblico - descrizione perfetta
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
noel

Messaggio da leggere da noel »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 21:28

Sicuramente Pancani rendeva meglio in coppia con Martinello, la cronaca di questo Giro la preferisco comunque ad Eurosport ma non è il meglio che la RAI ha offerto negli ultimi anni.
Ho la sensazione che Pancani sia a fine corsa...I cicli dopo un po' devono chiudersi
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 13:01 Non credo esista un impiegato Rai che non sia mai stato vice-direttore della sua redazione
:D
Come darti torto, comunque, per quel poco che potrà incidere sulle scelte di RaiSport, mi pare un sincero appassionato.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

noel ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 13:20 Ho la sensazione che Pancani sia a fine corsa...I cicli dopo un po' devono chiudersi
Pure io ho questa sensazione, potrebbero mettere un chatbot al suo posto e difficilmente la cronaca ne risentirebbe.
Per carità è anche comprensibile, dopo anni di lavoro uno si rompe le palle e quindi non ha più la verve dei primi anni.
Pure io mi sono rotto le palle di lavorare e mica è facile garantire un buon livello prestazionale.
ElChava

Messaggio da leggere da ElChava »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 12:30
Slegar ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 11:46 La Liegi 2025 probabilmente sarà per un bel pezzo l'ultima telecronaca di Andrea De Luca e lo stesso varrà per Radiocorsa; ieri è stato nominato Vice Direttore di Rai Sport:
Ogni tanto una bella notizia :diavoletto:
Ah no, aspetta...
Ma guarda...chi se lo aspettava...
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 21:28

non è un gran complimento, meglio di Eurosport anche la musica tecno in sottofondo a tutto volume
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Genovesi continua nella sua missione evangelizzante anche oggi
Claudio84

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Mi chiedo perché la cosa più interessante dell'intervista esclusiva del Processo a Ciccone dovrebbe essere il nome di chi secondo lui è favorito.
Va bene che non è l'indiziato numero uno per la Rosa e magari neanche per il podio, va bene che sono tutti diplomatici. Ma il fatto che lancino l'intervista annunciando Ciccone che parlerà di una terza persona piuttosto che di sé stesso... boh
ElChava

Senti parlare Patxi Vila al Processo alla tappa e ti rendi conto che l' unica presenza inutile è proprio quella di Fabretti.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

ElChava ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 17:22 Senti parlare Patxi Vila al Processo alla tappa e ti rendi conto che l' unica presenza inutile è proprio quella di Fabretti.
Fino a pochi giorni fa vicedirettore di RaiSport.
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Per Fabretti, Carapaz finora "non si e' mai visto".
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Certamente dicono un po' di stupidaggini, ma come dopotappa va bene . Non si può certo chiamare processo , però oggi il processo vero sarebbe impossibile.
Il ritorno del grande Beppe Conti mi fa tanto piacere .
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Pafer1 ha scritto: sabato 24 maggio 2025, 17:35 Per Fabretti, Carapaz finora "non si e' mai visto".
Imbarazzante Fabretti, magari sarà bravo dietro le quinte ma in onda non si può sentire
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Ho visto 15 minuti di Processo alla Tappa in tutto il Giro, sufficienti per capire che Fabretti non capisce nulla ed è peraltro pure prevaricatore nei confronti di gente che ne sa dieci volte tanto
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

ElChava ha scritto: venerdì 23 maggio 2025, 17:22 Senti parlare Patxi Vila al Processo alla tappa e ti rendi conto che l' unica presenza inutile è proprio quella di Fabretti.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Alce88

Messaggio da leggere da Alce88 »

Pafer1 ha scritto: sabato 24 maggio 2025, 17:35 Per Fabretti, Carapaz finora "non si e' mai visto".
Si io dopo averlo sentito ho spento
Almeno essere preparato...
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

pietro ha scritto: sabato 24 maggio 2025, 17:44 Ho visto 15 minuti di Processo alla Tappa in tutto il Giro, sufficienti per capire che Fabretti non capisce nulla ed è peraltro pure prevaricatore nei confronti di gente che ne sa dieci volte tanto
Verissimo. Quando poi rimprovera gli ospiti diventa veramente insopportabile.
PALESTINA LIBERA
conny solbrelli

Messaggio da leggere da conny solbrelli »

Fabretti è il Daniele Capezzone del ciclismo. E ho detto tutto.
Tommeke92

Fabretti indecente
Pafer1

Tommeke92 ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:06 Fabretti indecente
Per lui oggi ha vinto Carlos Del Toro :D

Mi piacerebbe sapere perche', a suo dire, Arensman potrebbe spaccare il Giro.
ElChava

Tommeke92 ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:06 Fabretti indecente
Si dovrebbe poter dare la possibilità d'insultarlo a dovere.

Una cosa obbrobriosa :censura:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

io però tutta questa enfasi per i problemi di Roglic, che ha una età dove è comprensibilissimo un calo fisico , aggiungendo il tutto alle cadute ripetute la capisco poco.
Lo stimo molto, però ho trovato sinceramente un po' irrispettosa, vista anche la luminosa carriera dello sloveno rispetto a qualunque partecipante al Giro attuale, la battuta di Rizzato " se ci fosse una corda gliela legherebbero al manubrio per tirarlo dietro in pianura", nel finale. Tra l'altro non stava nemmeno andando alla deriva... Tutto il resto, anche se personalmente credo che ci sarebbe poco da meravigliarsi come ci si meravigliava poco per il vecchio Nibali negli ultimi giri, ci poteva anche stare, ma la battuta citata mi pare eccessiva.
ciclistapazzo

herbie ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:14 io però tutta questa sorpresa per i problemi di Roglic, che ha una età dove è comprensibilissimo un calo fisico , aggiungendo il tutto alle cadute ripetute.
Lo stimo molto, però ho trovato sinceramente un po' irrispettosa, vista anche la luminosa carriera dello sloveno rispetto a qualunque partecipante al Giro attuale, la battuta di Rizzato " se ci fosse una corda gliela legherebbero al manubrio per tirarlo dietro in pianura", nel finale. Tra l'altra non stava nemmeno andando alla deriva... Tutto il resto, anche se personalmente credo che ci sarebbe poco da meravigliarsi come ci si meravigliava poco per il vecchio Nibali negli ultimi giri, ci poteva anche stare, ma la battuta citata mi pare eccessiva.
Concordo, Rizzato stavolta non mi è piaciuto, ma Roglic suscita una enorme antipatia in RAI.
PassistaScalatore

Tutti questi insulti a Fabretti...

mi sembra che vi siate dimenticati dei Processi soporiferi e melensi della De Stefano. O quelli di altri esperimenti che ci sono stati a cavallo tra il decennio scorso e questo.

I cui unici momenti buoni sono state le occasioni in cui aveva imbastito delle discussioni quando ci furono gli scioperi dei ciclisti negli anni scorsi, confrontandosi anche duramente con il rappresentante dell'associazione ciclisti.

Fabretti non è il migliore del mondo. Neanche per sbaglio.
Dice cose che sono in palese contrasto con la realtà oggettiva. A volte si impone troppo sugli ospiti.
Ma da quando aveva iniziato a condurre il Processo, era chiaro che il suo taglio è quello di cercare di creare argomenti di discussione.

Il primo anno in particolare, ogni giorno faceva una dichiarazione forte, spesso contestabilissima, solo per creare dibattito.

Ora è tornato Conti e in questo aiuta. Almeno c'è qualcosa di cui provare a parlare.

Poi Cassani e Bennati come commentatori tecnici del processo, poteva andare peggio.

Tra i processi della De Stefano e quelli di Fabretti, questi riesco a guardarli, è già qualcosa. Vi invito a ricordare quelli del passato.

Se si tornasse ai processi degli anni 2000, possibilmente con meno presenze obbligate delle autorità locali e di esponenti di altre discipline sportive, ma con gli atleti sul palco, magari dando spazio alle Professional che sono già troppo sacrificate, meglio ancora.
ElChava

PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:17 Tutti questi insulti a Fabretti...

mi sembra che vi siate dimenticati dei Processi soporiferi e melensi della De Stefano.
A me personalmente non frega nulla dei processi della De Stefano. M'interessa soltanto dire che Fabretti è una presenza inutile e dannosa nel contesto che si viene a creare. Uno s'interroga sul meglio che potrebbe essere, non sul meno peggio che per qualcuno è.
PassistaScalatore

ElChava ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:34
PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:17 Tutti questi insulti a Fabretti...

mi sembra che vi siate dimenticati dei Processi soporiferi e melensi della De Stefano.
A me personalmente non frega nulla dei processi della De Stefano. M'interessa soltanto dire che Fabretti è una presenza inutile e dannosa nel contesto che si viene a creare. Uno s'interroga sul meglio che potrebbe essere, non sul meno peggio che per qualcuno è.
Io invece mi ricordo bene quello che c'era prima, al punto che mi ero guardato forse dieci puntate del processo in dieci anni, e sono ben contento di quello che c'è adesso. In attesa del regno dei cieli, viva il meno peggio. Che poi così terribile come viene descritto non è. Si crea un bel dibattito leggero in studio e con i collegamenti è una mezz'ora abbondante che passa tranquilla.
ElChava

PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:38

Io invece mi ricordo bene quello che c'era prima, al punto che mi ero guardato forse dieci puntate del processo in dieci anni, e sono ben contento di quello che c'è adesso. In attesa del regno dei cieli, viva il meno peggio. Che poi così terribile come viene descritto non è. Si crea un bel dibattito leggero in studio e con i collegamenti è una mezz'ora abbondante che passa tranquilla.
Senza Fabretti e con una persona nettamente più capace e competente sarebbe un gran bel processo ma questo è il mio punto di vista. Si vive lo stesso, anche perché neppure me lo guardo tutto durante il giorno.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

ElChava ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:40 Senza Fabretti e con una persona nettamente più capace e competente sarebbe un gran bel processo ma questo è il mio punto di vista. Si vive lo stesso, anche perché neppure me lo guardo tutto durante il giorno.
Basterebbe Mecarozzi.
ElChava

Fabioilpazzo ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:42
ElChava ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:40 Senza Fabretti e con una persona nettamente più capace e competente sarebbe un gran bel processo ma questo è il mio punto di vista. Si vive lo stesso, anche perché neppure me lo guardo tutto durante il giorno.
Basterebbe Mecarozzi.
Ma si, già farlo condurre da un personaggio che conosca le regole basilari della buona educazione sarebbe un bel passo avanti.
PassistaScalatore

ElChava ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:40
PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:38

Senza Fabretti e con una persona nettamente più capace e competente sarebbe un gran bel processo ma questo è il mio punto di vista. Si vive lo stesso, anche perché neppure me lo guardo tutto durante il giorno.
A fare un nome, per esempio, direi che De Luca sarebbe meglio (anche se ora, da vicedirettore, non è possibile). Lui è molto bravo nel reggere le chiacchere su tanti temi, nei momenti morti delle corse, quando esisteva il collegamento con lo studio al Tour de France con l'ospite di turno, è anche un buon conduttore di radiocorsa.

Però bisogna fare attenzione, perché la professionalità è importante, ma l'eccessiva serietà in questi contesti rende il programma un mortorio. Ci vuole uno che sappia incarnare lo spirito del programma e Fabretti in questo è stato capace di andare in controtendenza rispetto alla degenerazione del passato.
Lo spirito del processo era, e per anni non lo è stato e ora un po' sta tornando ad esserlo, quello della discussione informale, delle polemiche post tappa, dei vari punti di vista, poi supportati da chi ha più esperienza tecnica (come Cassani e Bennati). Se togli Fabretti e metti un signor conduttore che però non capisce in che contesto si trova e trasforma la trasmissione in una sorta di tribuna politica, è la morte del format.
noel

Messaggio da leggere da noel »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:15
herbie ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:14 io però tutta questa sorpresa per i problemi di Roglic, che ha una età dove è comprensibilissimo un calo fisico , aggiungendo il tutto alle cadute ripetute.
Lo stimo molto, però ho trovato sinceramente un po' irrispettosa, vista anche la luminosa carriera dello sloveno rispetto a qualunque partecipante al Giro attuale, la battuta di Rizzato " se ci fosse una corda gliela legherebbero al manubrio per tirarlo dietro in pianura", nel finale. Tra l'altra non stava nemmeno andando alla deriva... Tutto il resto, anche se personalmente credo che ci sarebbe poco da meravigliarsi come ci si meravigliava poco per il vecchio Nibali negli ultimi giri, ci poteva anche stare, ma la battuta citata mi pare eccessiva.
Concordo, Rizzato stavolta non mi è piaciuto, ma Roglic suscita una enorme antipatia in RAI.
Rizzato, di cui non approvi certe idee extraciclistiche manifestate su questo forum (ma tant'è, ognuno la può pensare come vuole), mi sembra un professionista tutt'altro che irrispettoso, sia nei toni che nei modi.... è tutto fuorché politically-uncorrect
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
ElChava

PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:45 A fare un nome, per esempio, direi che De Luca sarebbe meglio (anche se ora, da vicedirettore, non è possibile). Lui è molto bravo nel reggere le chiacchere su tanti temi, nei momenti morti delle corse, quando esisteva il collegamento con lo studio al Tour de France con l'ospite di turno, è anche un buon conduttore di radiocorsa.
Ah ma ora che ci penso tu eri uno dei più strenui difensori di De Luca nel periodo in cui ero maggiormente più dedito alla lettura che al commento del forum, chissà perché ci avrei giurato che avresti fatto il suo nome. Su questo io mi limito ad un laconico "no comment", questione di gusti e di sentire.

Poi, come facevo intendere, una volta finita la tappa se il processo non è di proprio gradimento si può tranquillamente seguire fino ad un certo punto o spegnere immediatamente e fare altro. Almeno io preferisco fare così allo stato attuale.
Tommeke92

Bella mia Alessandra rispetto a Fabretti. Sì meglio di lui anche De Luca, basta veramente poco. Ha avuto lì sul palco Fortunato per quattro o cinque minuti e lo ha interrotto in continuazione senza farlo rispondere alla domanda che lui stesso gli aveva appena fatto :hammer:
ciclistapazzo

noel ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:46
ciclistapazzo ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:15
Rizzato, di cui non approvi certe idee extraciclistiche manifestate su questo forum (ma tant'è, ognuno la può pensare come vuole), mi sembra un professionista tutt'altro che irrispettoso, sia nei toni che nei modi.... è tutto fuorché politically-uncorrect
Infatto ho detto stavolta, vorrei vedere fosse stato un italiano in una giornata no
Pafer1

Tommeke92 ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:55 Ha avuto lì sul palco Fortunato per quattro o cinque minuti e lo ha interrotto in continuazione senza farlo rispondere alla domanda che lui stesso gli aveva appena fatto :hammer:
"Lorenzo, studiati la tappa di Bormio"

"Grazie, la conosco bene", abbandonando la postazione con uno scatto come quelli che sta facendo ai GPM :D
Tommeke92

Pafer1 ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:59
Tommeke92 ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:55 Ha avuto lì sul palco Fortunato per quattro o cinque minuti e lo ha interrotto in continuazione senza farlo rispondere alla domanda che lui stesso gli aveva appena fatto :hammer:
"Lorenzo, studiati la tappa di Bormio"

"Grazie, la conosco bene", abbandonando la postazione con uno scatto come quelli che sta facendo ai GPM :D
Bravo, quel momento veramente imbarazzante.
PassistaScalatore

ElChava ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:49
PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 17:45 A fare un nome, per esempio, direi che De Luca sarebbe meglio (anche se ora, da vicedirettore, non è possibile). Lui è molto bravo nel reggere le chiacchere su tanti temi, nei momenti morti delle corse, quando esisteva il collegamento con lo studio al Tour de France con l'ospite di turno, è anche un buon conduttore di radiocorsa.
Ah ma ora che ci penso tu eri uno dei più strenui difensori di De Luca nel periodo in cui ero maggiormente più dedito alla lettura che al commento del forum, chissà perché ci avrei giurato che avresti fatto il suo nome. Su questo io mi limito ad un laconico "no comment", questione di gusti e di sentire.

Poi, come facevo intendere, una volta finita la tappa se il processo non è di proprio gradimento si può tranquillamente seguire fino ad un certo punto o spegnere immediatamente e fare altro. Almeno io preferisco fare così allo stato attuale.
Preferisco De Luca a Pancani, confermo e sottoscrivo.

Non si trattava di difendere. Mi faceva morire dal ridere che, trattandosi di De Luca, anche una subordinata approssimativa o una data sbagliata riferendosi a un castelllo seicentesco che si trovava lungo il percorso a 100 dall'arrivo, diventavano oggetto di feroci crithce. Come tutto nel web, ci sono le bolle che si auto alimentano e questo topic sembrava un tiro al piccione.

Contro questo fuoco incrociato, per uno, o qualcuno, che ogni tanto diceva che non era male, ora diventa una strenua difesa. Ok.

E al di là di riserve indiane web, seppur grandi e importanti come questo forum, nelle interazioni che ho avuto questi anni con altri appassionati di ciclismo, mi sento tutt'altro che solo.

Esattamente, infatti io per dieci anni ero costretto a spegnere, ora sono ben contento di continuare a guardare.

Se hai dubbi puoi riprovare a guardarti i processi di Franzoni o della De Stefano. Poi chissà, potresti anche cambiare idea.
miroci

Messaggio da leggere da miroci »

Io ci metterei Fiorello al Processo.
ElChava

PassistaScalatore ha scritto: domenica 25 maggio 2025, 18:49 Se hai dubbi puoi riprovare a guardarti i processi di Franzoni
Chi sarebbe Franzoni? Purtroppo io associo quel cognome unicamente al delitto di Cogne.
Rispondi