Prima parte di gara animata da una fuga poco corposa e con poche velleità, una volta ripresa ci saranno i preparativi per lo sprint di gruppo.
A mio avviso vince Kooij.
Babylon ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 18:06
Prima parte di gara animata da una fuga poco corposa e con poche velleità, una volta ripresa ci saranno i preparativi per lo sprint di gruppo.
Per me potrebbe anche essere invece una fuga più numerosa e difficilmente gestibile per le squadre dei velocisti a partire sfruttando le prime salite. Gli attaccanti veri non hanno ancora speso mezza cartuccia, secondo me domani iniziamo a vedere qualcosina
Il Kooij visto oggi se le squadra di Pedersen e groves fanno sul serio potrebbe saltare pure domani.
Il valico di monte carruozzo è una salita meno banale di quel che sembra dalla pendenza media.
Tolti i 5km centrali sono 15km al 5/6%
Se la fanno forte possono far saltare i velocisti puri o può andare via una fuga di uomini forti
Più che altro perché ci saranno tipo 70 km di piano prima del traguardo, per cui anche se Olly Kooij si staccasse, farebbe in tempo a rientrare.
edobs ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 18:47
Per me potrebbe anche essere invece una fuga più numerosa e difficilmente gestibile per le squadre dei velocisti a partire sfruttando le prime salite. Gli attaccanti veri non hanno ancora speso mezza cartuccia, secondo me domani iniziamo a vedere qualcosina
anche secondo me, tantissimi DS e corridori hanno il cerchio rosso su questa tappa. Ci sarà lotta dal km0 e si rischia il fugone. Sull'appennino danno pioggia, non a Napoli, quindi anche secondo me sarà tappa da fugone e, probabilmente, mantelline
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Domani Pedersen ha l'ultima occasione per farsi vedere per un bel po' , perché poi finisce il terreno per lui. Penso venerdì e sabato arrivi la fuga , e domenica invece sarà battaglia . Penso a Torino 2022, anche se la tappa è molto diversa .
giorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 21:24
Domani Pedersen ha l'ultima occasione per farsi vedere per un bel po' , perché poi finisce il terreno per lui. Penso venerdì e sabato arrivi la fuga , e domenica invece sarà battaglia . Penso a Torino 2022, anche se la tappa è molto diversa .
brunello ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 19:27
Più che altro perché ci saranno tipo 70 km di piano prima del traguardo, per cui anche se Olly Kooij si staccasse, farebbe in tempo a rientrare.
Ma infatti, lo stacchi e poi vai a tutta per i 70 km successivi di pianura? Manco per sbaglio
edobs ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 18:47
Troppo terreno per recuperare dopo l'ultima asperità. O vanno via davvero in tanti o una bella volarono di gruppo non c'è la toglie nessuno
frcre ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 21:51
frcre ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 21:51
Babylon ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 22:02
Ma infatti, lo stacchi e poi vai a tutta per i 70 km successivi di pianura? Manco per sbaglio
Tra l'altro l'ultima salita è un falsopiano praticamente.
brunello ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 23:01
Oddio..far fuori Koji potrebbe essere l'interesse di diverse squadre...non e' che dovrebbe tirare a tutta solo un corridore per 70 km...detto cio'.....vedremo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ma non mi sembra questa gran salita invalicabile Monteforte, se Kooij ha recuperato la gamba non vedo come possa staccarsi, vedo poi più squadre interessate a portare i propri ciclisti freschi all'arrivo di quelle interessate a rendere le gambe pesanti perché nel secondo caso Pedersen ha fatto vedere di essere enormemente superiore, nel primo invece se la possono giocare, quindi DSM, Ag2r, Tudor, Visma, DeCeuninck etc.
Piuttosto non so come volge il meteo ma se non erro quella parte di Basilicata è spesso soggetta a folate di vento, magari possibilità di ventagli?
Tommeke92 ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 12:16
Merlozoro ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 12:13
Ineos inspiegabile...con davanti già Turner
Che hanno combinato?
Davanti fuga ormai formata con all' interno Turner, il gruppo era già ad oltre 1 minuto...si è messa la Ineos davanti in discesa a tirare con Tarling e ora i fuggitivi hanno sui 40" di vantaggio
Magari ci sono stati dei problemi di comunicazione tra ammiraglia e corridori.
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 15 maggio 2025, 12:20, modificato 1 volta in totale.
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Che hanno combinato?
Hanno mangiato circa 30 secondi alla fuga tirando il gruppo sulla discesa, capitanati da Tarling.
Secono Garzelli "Turner in fuga a loro non va bene", ma effettivamente la cosa ha lasciato perplessi.
Stylus ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 10:37
Ma non mi sembra questa gran salita invalicabile Monteforte, se Kooij ha recuperato la gamba non vedo come possa staccarsi, vedo poi più squadre interessate a portare i propri ciclisti freschi all'arrivo di quelle interessate a rendere le gambe pesanti perché nel secondo caso Pedersen ha fatto vedere di essere enormemente superiore, nel primo invece se la possono giocare, quindi DSM, Ag2r, Tudor, Visma, DeCeuninck etc.
Piuttosto non so come volge il meteo ma se non erro quella parte di Basilicata è spesso soggetta a folate di vento, magari possibilità di ventagli?
Se fanno il forcing Kooji si stacca eccome...ovviamente no, se vanno su regolari..la salita va a gradoni non e' regolare..sono quelle peggiori per stare a galla per chi digerisce a stento le salite;ripeto se qualcuno ha voglia e interesse per farlo fuori..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
turer non andava bene, volevano Tarling e già che c'erano qualcun altro. Inizio tosto, se fanno forte la salita adesso viene fuori un bel treno ineos davanti e tanto acido lattico nel gruppo. Bell'inizio tappa
che triste vedere il treno giallo ai 200km dalla fine, pensando che campioni ha nel roster, che si metta qua a fare il lavoro del mulo da velocista fa arrabbiare
barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 7:27
brunello ha scritto: ↑mercoledì 14 maggio 2025, 23:01
Oddio..far fuori Koji potrebbe essere l'interesse di diverse squadre...non e' che dovrebbe tirare a tutta solo un corridore per 70 km...detto cio'.....vedremo
A Napoli è prevista pioggia comunque, anche se dato il tracciato non dovrebbe infastidire più di tanto.
Magari con il percorso di tre anni fa, con quella mega discesa da via Orazio fino all'arrivo....allora sì che ci sarebbero stati grossi problemi.
Che hanno combinato?
Hanno mangiato circa 30 secondi alla fuga tirando il gruppo sulla discesa, capitanati da Tarling.
Secono Garzelli "Turner in fuga a loro non va bene", ma effettivamente la cosa ha lasciato perplessi.
Merlozoro ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 12:19
Che hanno combinato?
Davanti fuga ormai formata con all' interno Turner, il gruppo era già ad oltre 1 minuto...si è messa la Ineos davanti in discesa a tirare con Tarling e ora i fuggitivi hanno sui 40" di vantaggio
Magari ci sono stati dei problemi di comunicazione tra ammiraglia e corridori.
In ineos secondo me si sono buttati giù un bel fiasco di vino... Fuga partita, uno dei loro dentro, ti metti a inseguire per portarne dentro altri 2???
Bomby ha scritto: ↑giovedì 15 maggio 2025, 12:45
In ineos secondo me si sono buttati giù un bel fiasco di vino... Fuga partita, uno dei loro dentro, ti metti a inseguire per portarne dentro altri 2???
Una giustificazione alternativa, seppure molto fantasiosa, potrebbe essere la presenza davanti di Fortunato. La butto li' (sempre in modo molto fantasioso): in caso di cedimento in classifica di Bernal, magari gia' domani, la maglia azzurra potrebbe diventare un obiettivo per il colombiano?