----> forum di riferimento: https://www.fantatornei.com/forum/
Cari amici del Fantaciclismo di Cicloweb.
Alla luce di problemi che ci hanno impedito di giocare i giochi che insieme facciamo da anni nel forum di Cicloweb, abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione un nuovo
spazio dove continuare a giocare.
Ovviamente l`ultima parola spetta a Febbra e a tutti quelli che gestiscono i giochi.
Ognuno di voi potrà iscriversi gratuitamente a questo sito, magari utilizzando lo stesso nick di sempre (sperando siano liberi).
Inoltre, chi vuole, può anche giocare i vari giochi di questo sito; dal Fantacalcio al Volley, al Basket (giocabili sia nella formula tradizionale che quella tutti contro tutti) al Tennis, Alla Formula 1, alla Moto Gp, ecc. Ma sono presenti anche un Fantatorneo UCI e quando ci saranno i tre grandi giri (Giro, Tour e Vuelta), ci saranno tornei avvincenti, molto apprezzati, per i quali dovete solo studiarvi bene il regolamento. Così come qualcuno degli amici di questo sito, sicuramente parteciperà al nostro Fantaciclismo (ce ne sono diversi molto bravi e preparati).
Il sito è di vecchia concezione e gestito quasi a livello familiare, ma funziona abbastanza bene e il gestore (Fanta) interviene sempre subito se nasce qualche problema.
Per il Fantacalcio è possibile crearsi un proprio campionato da 24 a 36 squadre, equamente divise in Serie A, Serie B e Serie C (in serie A ci sarà il Campione d`Italia e due retrocessioni; in serie B ci sono 2 promozioni e due retrocessioni; in serie C solo due promozioni. Questo permette di giocare con un gruppo più nutrito di amici.
Ma intanto vediamo se si riesce a trasferire qui il nostro Fantaciclismo.
Ricordatevi che questo forum ha delle regole e non accetta parolacce.
Diamo il Benvenuto a tutti ed a tutti auguriamo un buon divertimento.
Per qualsiasi problema potete scrivermi direttamente con messaggi privati (anche questo sito li prevede alla voce "Comunità e Forum" in alto nella pagina).
Hughibald
---------
Ringrazio pubblicamente Hughibald e Fanta.
Il Fantaciclismo che curo dal 2007 è salvo, anche se ci dobbiamo trasferire tutti sul forum di Fantatornei:
https://www.fantatornei.com/forum/ ----> Il Fanta Ciclismo di Fantatornei
Nell`identica comunicazione postata anche sul forum di Cicloweb in risposta al thread seguente:
https://www.fantatornei.com/forum/Messaggi.asp?ID=33746
speriamo che i problemi vengano prima o poi risolti ma bisognava necessariamente cercare un`alternativa adeguata alla nostra passione per ciclismo e fantaciclismo che seguiamo regolarmente per l`intera stagione agonistica da gennaio a ottobre di ogni anno.
Cicloweb ed il suo forum restano per noi un punto di riferimento, ma per il Fantaciclismo ci dobbiamo trasferire tutti sul forum di Fantatornei.
La pubblicazione del calendario 2026 verrà effettuata come al solito entro la prima settimana di gennaio 2026.
Entro quella data avremo tutti modo di `traslocare` sul forum di Fantatornei.
IMPORTANTE
1. Dopo esservi iscritti al forum di Fantatornei riceverete tutti un codice numerico sulla vostra email. Quello sarà il codice da digitare in fase di login (prima riga) insieme alla password da voi scelta (seconda riga). Una volta loggati, sarete identificati e potrete scrivere sul forum con il vostro nickname scelto in fase di iscrizione (invito tutti voi a scegliere un nickname identico a quello utilizzato sul forum di Cicloweb o, se già presente, uno molto simile in modo da potervi identificare correttamente).
2. Per poter scrivere sul forum di Fantatornei dovrete accedere al forum per QUATTRO GIORNI COMPLESSIVI. Ogni giorno di accesso sul forum di Fantatornei equivale ad una tacca guadagnata che identifica il livello di anzianità e di partecipazione dell`utente. Io ad esempio mi sono iscritto il 5 dicembre ed ho potuto iniziare a scrivere sul forum l`8 dicembre. Riporto il link esplicativo:
https://www.fantatornei.com/esperienza.asp
Mi auguro un `trasloco` pressochè totale da parte vostra sul forum di Fantatornei in modo da poter ricominciare a giocare senza lo stress dei crash patiti su Cicloweb.
Naturalmente come già comunicato da Hughibald, sono benvenuti nel FC di Fantatornei anche i vecchi e i nuovi utenti di Fantatornei.
Un`ultima preghiera. Per ora lasciamo la possibilità di rispondere a questo thread anche sul forum di Cicloweb ma dal momento della pubblicazione del calendario 2026 per evitare confusione preferirei che scrivessimo tutti su quello di Fantatornei.