Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

Vi lamentate del Magro ma poi non mi ricordo chi tra il garzo o l'altro abbio detto che Ciccone ha fatto il miglior tempo sulla salita a cronometro:se dici ciò ed è corretto, specifica anche che Ciccone a differenza di Vingegard ha fatto il turista per tutta la crono mentre l'altro ha realizzato una delle cronometro più spaventose di sempre.
Con Saronni (che ha detto che Pogacar dovrà rivedere la preparazione):ai tuoi tempi il giro era più importante del tour: tu Moser,Argenti venivate al giro,eravate i migliori (dall'altra parte c'erano Hinault,Lemond,fignon,Thevenet)......uaaaaaaaa più importante dove?...di la verità non hanno mai avuto chance ne di salire sul podio del tour ma neanche di entrare nei 10 e quando hanno vinto il giro lo hanno fatto in giri senza montagne.Moser ha tenuto la maglia gialla nel 1975 10 giorni poi arrivate le montagne è naufragato.

https://www.lastampa.it/sport/2020/03/3 ... .38656025/

Ed ancora non mi ricordo chi lo ha detto dei due,che Pogacar l'altro ieri ha gestito bene la crisi..auaaaaaaaaaaaaaaa..ha preso quasi 6',ti gestisci bene se perdi 1'30"-2' al massimo...invece di essersi gestito bene direi più correttamene che è naufragato....e poi parlate male del Magro.

per il resto il Garzo mi piace.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Saronni non ha detto che il Giro era più importante del Tour ma solamente più importante, lasciando intendere più importante di quanto lo sia oggi. Ed è vero.
Poi chiaramente c'è da chiedersi perchè non ha corso mai il Tour, se non quando ormai non era più competitivo. All'epoca la Del Tongo, squadra di Saronni non aveva interessi commerciali fuori Italia per cui non andava al Tour per questo.
Saronni avrebbe vinto il Tour? Non credo proprio.
Saronni avrebbe fatto top ten? Chi può dirlo, però negli anni '80 in top ten al Tour ci sono andati Criqueilion, Phil Anderson, Marc Madiot e suo fratello Yvon, Sean Kelly, Steve Bauer. Grossi nomi ma che nei GT non andavano manco la metà di Saronni.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 10:24 Saronni non ha detto che il Giro era più importante del Tour ma solamente più importante, lasciando intendere più importante di quanto lo sia oggi. Ed è vero.
Poi chiaramente c'è da chiedersi perchè non ha corso mai il Tour, se non quando ormai non era più competitivo. All'epoca la Del Tongo, squadra di Saronni non aveva interessi commerciali fuori Italia per cui non andava al Tour per questo.
Saronni avrebbe vinto il Tour? Non credo proprio.
Saronni avrebbe fatto top ten? Chi può dirlo, però negli anni '80 in top ten al Tour ci sono andati Criqueilion, Phil Anderson, Marc Madiot e suo fratello Yvon, Sean Kelly, Steve Bauer. Grossi nomi ma che nei GT non andavano manco la metà di Saronni.
Lo ha detto uno dei due commentatori che il giro era più importante ma concordo sul giro superiore ad oggi.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

Covadonga ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 11:24
Salvatore77 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 10:24 Saronni non ha detto che il Giro era più importante del Tour ma solamente più importante, lasciando intendere più importante di quanto lo sia oggi. Ed è vero.
Poi chiaramente c'è da chiedersi perchè non ha corso mai il Tour, se non quando ormai non era più competitivo. All'epoca la Del Tongo, squadra di Saronni non aveva interessi commerciali fuori Italia per cui non andava al Tour per questo.
Saronni avrebbe vinto il Tour? Non credo proprio.
Saronni avrebbe fatto top ten? Chi può dirlo, però negli anni '80 in top ten al Tour ci sono andati Criqueilion, Phil Anderson, Marc Madiot e suo fratello Yvon, Sean Kelly, Steve Bauer. Grossi nomi ma che nei GT non andavano manco la metà di Saronni.
Lo ha detto uno dei due commentatori che il giro era più importante ma concordo sul giro superiore ad oggi.
Negli ultimi 50 anni il Tour è sempre stato un po' superiore al Giro. Chiaramente negli ultimi 30 anni la differenza si è acuita.


Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

gampenpass ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 11:27
Covadonga ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 11:24
Salvatore77 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 10:24 Saronni non ha detto che il Giro era più importante del Tour ma solamente più importante, lasciando intendere più importante di quanto lo sia oggi. Ed è vero.
Poi chiaramente c'è da chiedersi perchè non ha corso mai il Tour, se non quando ormai non era più competitivo. All'epoca la Del Tongo, squadra di Saronni non aveva interessi commerciali fuori Italia per cui non andava al Tour per questo.
Saronni avrebbe vinto il Tour? Non credo proprio.
Saronni avrebbe fatto top ten? Chi può dirlo, però negli anni '80 in top ten al Tour ci sono andati Criqueilion, Phil Anderson, Marc Madiot e suo fratello Yvon, Sean Kelly, Steve Bauer. Grossi nomi ma che nei GT non andavano manco la metà di Saronni.
Lo ha detto uno dei due commentatori che il giro era più importante ma concordo sul giro superiore ad oggi.
Negli ultimi 50 anni il Tour è sempre stato un po' superiore al Giro. Chiaramente negli ultimi 30 anni la differenza si è acuita.
Concordo.
Non credo come hanno detto più volte durante le dirette centrino la mancanza di squadre e talenti italiani,basti vedere il tour dove i francesi che è dal 1985 che non lo vincono non andandoci nemmeno vicino da Fignon/Lemond, eppure eccolo lì.
Il giro superiore al tour con Coppi Bartali Magni.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

pietro ha scritto: giovedì 20 luglio 2023, 23:01
marc ha scritto: giovedì 20 luglio 2023, 22:27 Qualcuno di voi ha problemi con la App di Eurosport su Smart TV? La mia è 3 giorni che va a scatti, ho scritto all'assistenza Eurosport che mi ha fatto cancellare la memoria, disinstallare la App e reinstallare la App ma il problema persiste. E la connessione è ok perché altre App funzionano come per esempio RAI Play...
Io ce l'ho ma non ho riscontrato problemi
Non so se hai ancora il problema nel caso confermo quanto detto da Pietro


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Chi sono telecronista e commentatore in italiano del Tour de Wallonie ?

E' da almeno mezz'ora che stanno parlando di maglia rosa, maglia gialla,qual'e' la piu' bella, e la maglia a pois e blablabla. Che smaronamento...


PALESTINA LIBERA !
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

uaaaaaaaaaaaaaaa ...di cosa dovrebbero parlare?


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

UribeZubia ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 17:44 Chi sono telecronista e commentatore in italiano del Tour de Wallonie ?

E' da almeno mezz'ora che stanno parlando di maglia rosa, maglia gialla,qual'e' la piu' bella, e la maglia a pois e blablabla. Che smaronamento...
Infatti...non ho capito anche io chi siano


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 26 luglio 2023, 17:06
UribeZubia ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 17:44 Chi sono telecronista e commentatore in italiano del Tour de Wallonie ?

E' da almeno mezz'ora che stanno parlando di maglia rosa, maglia gialla,qual'e' la piu' bella, e la maglia a pois e blablabla. Che smaronamento...
Infatti...non ho capito anche io chi siano
Il commento tecnico è di Marco Cannone


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Lambohbk ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 0:08
Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 26 luglio 2023, 17:06
UribeZubia ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 17:44 Chi sono telecronista e commentatore in italiano del Tour de Wallonie ?

E' da almeno mezz'ora che stanno parlando di maglia rosa, maglia gialla,qual'e' la piu' bella, e la maglia a pois e blablabla. Che smaronamento...
Infatti...non ho capito anche io chi siano
Il commento tecnico è di Marco Cannone
Il telecronista è Pietro Pisaneschi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

GCN+ non trasmette i mondiali?


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Posso dire che ho trovato scarsa la telecronaca dei quartetti ieri e oggi?

Ho sentito cose del tipo: la squadra X a metà gara ha 4'' secondi di ritardo, la squadra Y all'arrivo è quarta con 4'' di ritardo, quindi la squadra X è in linea per arrivare quarta.

Poi un continuo giustificare le prove modeste degli italiani con 'ma forse ci stiamo risparmiando', 'ma forse è una tattica'.

Il culmine durante il quartetto maschile, quando l'Italia aveva 2 o 3 secondi di ritardo dalla Danimarca e Panchetti ha osservato che forse la pista è un po' lenta (come se la Danimarca avesse fatto il tempo da un'altra parte).


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Denb »

Gigilasegaperenne ha scritto: venerdì 4 agosto 2023, 12:15 Posso dire che ho trovato scarsa la telecronaca dei quartetti ieri e oggi?

Ho sentito cose del tipo: la squadra X a metà gara ha 4'' secondi di ritardo, la squadra Y all'arrivo è quarta con 4'' di ritardo, quindi la squadra X è in linea per arrivare quarta.

Poi un continuo giustificare le prove modeste degli italiani con 'ma forse ci stiamo risparmiando', 'ma forse è una tattica'.

Il culmine durante il quartetto maschile, quando l'Italia aveva 2 o 3 secondi di ritardo dalla Danimarca e Panchetti ha osservato che forse la pista è un po' lenta (come se la Danimarca avesse fatto il tempo da un'altra parte).
Semplicemente Panchetti non ha la minima idea di quello sta commentando.
Ieri in più di un'occasione mentre in pista stava avvenendo qualcosa di interessante sviava il discorso su qualcosa che non c'entrava nulla, tipo Van Aert o tanto per cambiare, Moser.

Lo trovo inascoltabile al commento della strada dove qualcosina la conosce, per la pista è ancora peggio.


E per il commento tecnico pazienza se faceva a pugni con l'italiano, ridatemi Roberto Chiappa


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Denb »

e no, Miriam Vece che corre mezzo secondo più lenta del suo personale non è fare bene.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Arme »

Riflessione a margine, che mi è venuta ieri ascoltando la telecronaca della pista:
io in generale apprezzo quasi tutti i telecronisti, anche solo perché commentare una diretta di una corsa di ciclismo e distinguere 150 corridori per 3-4-5-6 ore non è mica semplice.
Detto ciò, al di là dell'apprezzare o meno, a me girano un po' quando sento i cronisti che esternano noia nel seguire le corse, non tanto perché non ci sia sacrosanto il diritto allo scazzo, ma perché il loro mestiere è proprio vendere quel prodotto: secondo me è da quello che si misura il telecronista (non tanto il commentatore tecnico, anche se di fatto lo è anche lui...), non da quanti nomi sbaglia o da quanti pronostici azzecca.
Ci lamentiamo che vorremmo sempre la copertura televisiva delle corse, poi senti gente, specialmente ES/GCN, che magari è un bravissimo cronista, ma se ne esce con cose tipo "Stare qui per sei ore è pesantissimo (ieri su pista)" "Eh, siamo qui con sei ore da coprire, massì parliamo della boiata X o di dove andiamo in vacanza".
Azz, puoi lamentarti, ma così fai cascare le palle a chi guarda, invece il tuo mestiere sarebbe renderlo interessante. Io ricordo Bulbarelli e Cassani durante i piattoni del Tour, erano bravissimi, parlavano dei favoriti della tappa, della maglia, delle prospettive del corridore X, studiavano il corridore XY, riepilogavano le corse di preparazione, la corsa precedente, quelle future, passavano in rassegna le formazioni descrivendo i ruoli e quando erano alla frutta si passava alle questioni storico/paesaggistiche... questo tanti non lo fanno più ed esternano la fatica a riempire le corse. Idem in pista, anche se nessuno sa chi cacchio siano quelli lì, caspita, è il tuo mestiere spiegarlo!
Invece oggi l'impressione è che la priorità è farti sapere è che "io ne capisco" (ecco, quello che non sopporto, e avete capito di chi parlo, è quello che passa la telecronaca a convincerti che lui sa come andrà la corsa e ha già capito chi vince ma non te lo dice per non rovinarti la corsa)... invece il tuo lavoro è proprio mettere me nella condizione di essere interessato a ciò che succede, sia che sia il Tour de France sia che sia il Tour de l'Ain! Penso a un Bragagna, che su questo è inattaccabile perché arriva preparatissimo su decine di specialità diverse e cerca di farti capire cosa stai vedendo. C'è il diritto ad annoiarsi anche per il telecronista, ma trasmetterla è la cosa più deleteria che puoi fare!


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3682
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Confronto Lazzaro-Magrini nelle gare Juniores imbarazzante. Una giornalista professionista contro uno che fa questo mestiere per hobby


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da herbie »

Arme ha scritto: sabato 5 agosto 2023, 14:57 Riflessione a margine, che mi è venuta ieri ascoltando la telecronaca della pista:
io in generale apprezzo quasi tutti i telecronisti, anche solo perché commentare una diretta di una corsa di ciclismo e distinguere 150 corridori per 3-4-5-6 ore non è mica semplice.
Detto ciò, al di là dell'apprezzare o meno, a me girano un po' quando sento i cronisti che esternano noia nel seguire le corse, non tanto perché non ci sia sacrosanto il diritto allo scazzo, ma perché il loro mestiere è proprio vendere quel prodotto: secondo me è da quello che si misura il telecronista (non tanto il commentatore tecnico, anche se di fatto lo è anche lui...), non da quanti nomi sbaglia o da quanti pronostici azzecca.
Ci lamentiamo che vorremmo sempre la copertura televisiva delle corse, poi senti gente, specialmente ES/GCN, che magari è un bravissimo cronista, ma se ne esce con cose tipo "Stare qui per sei ore è pesantissimo (ieri su pista)" "Eh, siamo qui con sei ore da coprire, massì parliamo della boiata X o di dove andiamo in vacanza".
Azz, puoi lamentarti, ma così fai cascare le palle a chi guarda, invece il tuo mestiere sarebbe renderlo interessante. Io ricordo Bulbarelli e Cassani durante i piattoni del Tour, erano bravissimi, parlavano dei favoriti della tappa, della maglia, delle prospettive del corridore X, studiavano il corridore XY, riepilogavano le corse di preparazione, la corsa precedente, quelle future, passavano in rassegna le formazioni descrivendo i ruoli e quando erano alla frutta si passava alle questioni storico/paesaggistiche... questo tanti non lo fanno più ed esternano la fatica a riempire le corse. Idem in pista, anche se nessuno sa chi cacchio siano quelli lì, caspita, è il tuo mestiere spiegarlo!
Invece oggi l'impressione è che la priorità è farti sapere è che "io ne capisco" (ecco, quello che non sopporto, e avete capito di chi parlo, è quello che passa la telecronaca a convincerti che lui sa come andrà la corsa e ha già capito chi vince ma non te lo dice per non rovinarti la corsa)... invece il tuo lavoro è proprio mettere me nella condizione di essere interessato a ciò che succede, sia che sia il Tour de France sia che sia il Tour de l'Ain! Penso a un Bragagna, che su questo è inattaccabile perché arriva preparatissimo su decine di specialità diverse e cerca di farti capire cosa stai vedendo. C'è il diritto ad annoiarsi anche per il telecronista, ma trasmetterla è la cosa più deleteria che puoi fare!
hai assolutamente ragione. Personalmente, poi, le lamentele per la commistione nel programma tra ciclismo e paraciclismo le trovo fuori luogo. Per altro, salvo alcune specialità, non sono affatto scontate le competizioni di paraciclismo. Andrebbero solo spiegate meglio le differenziazioni tra le categorie, quanto è svantaggiato uno o l'altro atleta a seconda della disabilità che ha rispetto agli avversari con disabilità diverse. Cosa che sarebbe appunto compito del commetatore, sebbene non sia semplice.


ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ntun »

"la capriola è la femmina del capriolo" tra 3,2,1...

PS Magro ha ragione da vendere eh


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

E' veramente incredibile quanto poco Panchetti capisca di ciclismo su pista.

La progressione di Ganna era evidente. Bastava guardare il cronometro, o anche solo il numerino con la posizione. Invece tutta la gara a lagnarsi perché era dietro a Bigham, nonostante Cannone tentasse di spiegargli che i passaggi erano gli stessi dell'anno scorso.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pazzesco ora Magrini ce l'ha anche con VDP, probabilmente reo di aver battuto Pogacar domenica. Già post gara rosicava dicendo che per merito doveva vincere Tadej bla bla ora dice che corre poco :|

Bollito come non mai


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto: martedì 8 agosto 2023, 15:14 Pazzesco ora Magrini ce l'ha anche con VDP, probabilmente reo di aver battuto Pogacar domenica. Già post gara rosicava dicendo che per merito doveva vincere Tadej bla bla ora dice che corre poco :|

Bollito come non mai
E' vero, su strada corre poco.
Per Magrini il resto è fuffa, ciclocross e mountain bike sono passatempi, d'altronde già quando commenta prove .1 la metà dei corridori non sa neanche da dove arrivano.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi stavano già iniziando a rosicare quando il live in sovraimpressione dava Remco in vantaggio, "non vorrei fosse cambiato il vento..."

Ridicoli


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Già, io onestamente mal digerisco il commento di Eurosport :blabla:

Sembrano sempre in possesso della verità assoluta, se la cantano e se la suonano dall'inizio alla fine.
La telecronaca è tutta un: "come avevamo detto", "come avevamo previsto", inframezzata da silenzi lunghi minuti, incapacità di riempire i tempi morti, risatine varie e cavoli loro come le cene con Mauro Corona ecc.
Magrini mi dà l'impressione di avere un ego grande come una casa e Gregorio non osa mai contraddirlo.

Sarebbe bello avere in cabina ospiti e che parlassero di aneddoti di ciclismo e cose interessanti piuttosto...

Ma forse sono troppo boomer io ci sta! :D


CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da CooPer »

Non so cosa abbiamo fatto di male per meritarci tanto. :dubbio: :dubbio: :dubbio:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

IlDucadiQuadalto ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 18:03 Già, io onestamente mal digerisco il commento di Eurosport :blabla:

Sembrano sempre in possesso della verità assoluta, se la cantano e se la suonano dall'inizio alla fine.
La telecronaca è tutta un: "come avevamo detto", "come avevamo previsto", inframezzata da silenzi lunghi minuti, incapacità di riempire i tempi morti, risatine varie e cavoli loro come le cene con Mauro Corona ecc.
Magrini mi dà l'impressione di avere un ego grande come una casa e Gregorio non osa mai contraddirlo.

Sarebbe bello avere in cabina ospiti e che parlassero di aneddoti di ciclismo e cose interessanti piuttosto...

Ma forse sono troppo boomer io ci sta! :D
No, quello è Magrini :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Comunque più sento Eurosport più resto allibito di come molti lo preferiscono al commento Rai.

A parte le sciocchezza, Magrini spesso non riesce a portare fuori una frase lineare soggetto+complemento+verbo, parla italiano con parole buttate a caso, poi cambia frase, poi la cambia ancora. E' inascoltabile.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Io ormai sono arrivato al punto di ascoltare il commento in inglese quasi in automatico, senza nemmeno volerlo.


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

Avrei un quesito per i bene informati. Ieri ho sentito da Gregorio in telecronaca che Eurosport ha acquistato i diritti di Giro dell'Emilia e Tre Valli Varesine: qualcuno mi conferma che la Rai mantiene anche per questa stagione i diritti in chiaro delle due corse?


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

Per quanto riguarda la telecronaca, a me le divagazioni di Gregorio e Magrini non dispiacciono sinceramente, specie quando obbiettivamente la corsa offre pochi spunti in diretta. Sempre meglio di certe cronache iper corrette della Rai, dove ogni tappa viene sempre presentata come "bellissima", "stupenda" e via dicendo per ore e ore. Ogni tanto alternare Rai ed Eurosport male non fa e certi giudizi tranchant sulla corsa ci possono stare.


Jan Vanderfornen
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Io non parteggio per un commento in particolare, mi è abbastanza indifferente.
Però oggi Magrini è insostenibile.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nino58 »

Jan Vanderfornen ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 16:31 Io non parteggio per un commento in particolare, mi è abbastanza indifferente.
Però oggi Magrini è insostenibile.
Perchè bacchetta le banali ricorrenti espressioni ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

E' solo da 2 ore che parlano di quanto Magrini odi i termini "follia", "planare", "tanta roba"

Ma se un non appassionato switcha per caso su Eurosport e sente questi due fare questi discorsi da trip acido? :lol:
Un commento dovrebbe fare appassionare alla corsa e ingaggiare lo spettatore....secondo me.

Poi, sono anche gusti.
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il mercoledì 6 settembre 2023, 16:48, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da jerrydrake »

IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 16:37 E' solo da 2 ore che parlano di quanto Magrini odi i termini "follia", "planare", "tanta roba"

Ma se un non appassionato switcha per caso su Eurosport e sente questi due fare questi discorsi da trip acido? :lol:
Un commento dovrebbe fare appassionare alla corsa e ingaggiare lo spettatore....secondo me.
Tu che sei stato attento potresti dirmi se si dice "i jinocchi" o "le jinocchia"?


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 16:46
IlDucadiQuadalto ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 16:37 E' solo da 2 ore che parlano di quanto Magrini odi i termini "follia", "planare", "tanta roba"

Ma se un non appassionato switcha per caso su Eurosport e sente questi due fare questi discorsi da trip acido? :lol:
Un commento dovrebbe fare appassionare alla corsa e ingaggiare lo spettatore....secondo me.
Tu che sei stato attento potresti dirmi se si dice "i jinocchi" o "le jinocchia"?
Occhio che Magrini è iscritto all'Accademia della Crusca.
Solo i toscani sanno parlare in codesta maniera. :D


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3682
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io sarò snob ma quello che mi dispiace di queste telecronache è la pochezza intellettuale di qualsiasi discorso. Siamo passati da Dino Buzzati a Magrini che parla del pinzetto. Dici vabè amen, è un grande tecnico, non è che uno può essere un tuttologo, ha fatto una vita in bici, non è che l'ha passata in treno a leggere Proust. E invece quando va sul tecnico è imbarazzante.
Il problema non è divagare, se divaga Gianni Mura ci sto 6 ore a sentire Eurosport. Se divaga Magrini è il deserto del pensiero


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da peek »

Ho visto la tappa questa sera, come mi capita spesso. Mi son detto guardo la tappa della vuelta e poi mi guardo i km finali del tour of Britain.
Luca spoiler Gregorio mi ha facilitato il lavoro con la sua abituale frase: "beh possiamo dare il risultato, tanto è una delle poche corse che non trasmettiamo noi".
Gli do una notizia: la trasmettete voi !


gampenpass
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

peek ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 23:07 Ho visto la tappa questa sera, come mi capita spesso. Mi son detto guardo la tappa della vuelta e poi mi guardo i km finali del tour of Britain.
Luca spoiler Gregorio mi ha facilitato il lavoro con la sua abituale frase: "beh possiamo dare il risultato, tanto è una delle poche corse che non trasmettiamo noi".
Gli do una notizia: la trasmettete voi !
Gregorio è il gregario! E il Magro capitano! :crazy:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3682
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

peek ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 23:07 Ho visto la tappa questa sera, come mi capita spesso. Mi son detto guardo la tappa della vuelta e poi mi guardo i km finali del tour of Britain.
Luca spoiler Gregorio mi ha facilitato il lavoro con la sua abituale frase: "beh possiamo dare il risultato, tanto è una delle poche corse che non trasmettiamo noi".
Gli do una notizia: la trasmettete voi !
Con tanto di rassegna completa della top ten a dimostrare che la vittoria non contava nulla perché Magrini non ha mai sentito nominare la metà dei corridori in top ten a partire da Van Uden. Giustamente, uno che non segue il ciclismo a parte le corse principali, come può essere il telespettatore della domenica e il commentatore tecnico italiano della rete televisiva monopolistica del ciclismo internazionale, non conosce i corridori delle squadre Professional e Continental


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 6:19
peek ha scritto: mercoledì 6 settembre 2023, 23:07 Ho visto la tappa questa sera, come mi capita spesso. Mi son detto guardo la tappa della vuelta e poi mi guardo i km finali del tour of Britain.
Luca spoiler Gregorio mi ha facilitato il lavoro con la sua abituale frase: "beh possiamo dare il risultato, tanto è una delle poche corse che non trasmettiamo noi".
Gli do una notizia: la trasmettete voi !
Con tanto di rassegna completa della top ten a dimostrare che la vittoria non contava nulla perché Magrini non ha mai sentito nominare la metà dei corridori in top ten a partire da Van Uden. Giustamente, uno che non segue il ciclismo a parte le corse principali, come può essere il telespettatore della domenica e il commentatore tecnico italiano della rete televisiva monopolistica del ciclismo internazionale, non conosce i corridori delle squadre Professional e Continental
Il problema sono quelli a cui piace ascoltare un ignorante nella materia che dovrebbe conoscere meglio


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

non sopportano che a vincere sia ancora una volta uno jumbo?auauauaauau


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

Magrini ha detto che la Vuelta la vince Kuss. :cincin:
Comunque oggi sarà tra i predictors, vediamo se finalmente gli riuscirà il colpaccio :diavoletto:


Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Nel corso delle prossime tappe dirà altri due o tre che secondo lui vinceranno la Vuelta, così salvo sorprese a Madrid potrà dire che lui l'aveva detto, con Gregorio a ruffianare "cane vecchio sa".

Quest'anno li ho ascoltati solo in qualche tappa di questa Vuelta e la sensazione è evidente, si sono adagiati, anche rispetto all'esordio di Gregorio che aveva contrassegnato il passaggio decisivo da commento da bar ma attento alla corsa, con divisione di ruoli tra quello che dovrebbe fare da regista al commento e il commentatore tecnico, alla chiacchera stantia. Non c'è più un contraltare a Magrini che con l'età è diventato troppo superficiale, prima non era così. Sono emblematici certi interminabili periodi di silenzio, che qualche anno fa non c'erano, che dovrebbero essere coperti da Gregorio proponendo spunti o aggiornando sulla corsa, ma essendo praticamente il paggetto di Magrini non fa neanche quello.
Sorvoliamo poi sul fatto che a volte lo chiama "papi" perché diventerei non politically correct.


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

Ma le pause che fanno non corrispondono a quando su Eurosport 1 c'è la pubblicità, invece assente su Eurosport Gcn (da qui i silenzi di qualche minuto)? Mi riferisco ovviamente al player di Eurosport.


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

PassistaScalatore ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 14:07 Sorvoliamo poi sul fatto che a volte lo chiama "papi" perché diventerei non politically correct.
Ho sentito anch'io chiamarlo così, potresti però chiarire cosa intendi in questo tuo messaggio?

(domando per pura curiosità, nessuna vena polemica :cincin:)


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nime »

è ripartito ancora col pippone su Vergallito, ma che palle, ha fatto una gran figura da ignorante con le sue frasi al giro e insiste


team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Nel caso della Jumbo la causa è che il (credo) precedente CEO aveva problemi legali riguardanti un caso di riciclaggio di denaro. Quello che è subentrato probabilmente se ne frega della sponsorizzazione ciclistica per investire in altri ambiti.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Walter_White ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 0:10
team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Nel caso della Jumbo la causa è che il (credo) precedente CEO aveva problemi legali riguardanti un caso di riciclaggio di denaro. Quello che è subentrato probabilmente se ne frega della sponsorizzazione ciclistica per investire in altri ambiti.
In un certo senso mi confermi che il nuovo CEO non crede che il ciclismo porti un ritorno preferendo altri lidi..


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

team opc ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 0:15
Walter_White ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 0:10
team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Nel caso della Jumbo la causa è che il (credo) precedente CEO aveva problemi legali riguardanti un caso di riciclaggio di denaro. Quello che è subentrato probabilmente se ne frega della sponsorizzazione ciclistica per investire in altri ambiti.
In un certo senso mi confermi che il nuovo CEO non crede che il ciclismo porti un ritorno preferendo altri lidi..
In realtà no, ha già chiuso tutte le altre sponsorizzazioni sportive, quindi il problema non è la bicicletta. La sponsorizzazione ciclistica durerà un altro anno tra l'altro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi