Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Vabbè ma Sky e in parte Jumbo mica hanno fatto un anno e via, sono rimaste un bel po' nel ciclismo.
Poi che ci sia un fisiologico disimpegno mi pare normale.
Forse il ciclismo è uno sport più adatto a sponsor che puntano a farsi conoscere maggiormente soprattutto in particolari territori, probabilmente è meno adatto ad aziende mainstream già ampiamente note.
Ad esempio ai prodotti Soudal non ci avevo mai fatto caso, da quando è entrata nel ciclismo se devo comprare una schiuma poliuretanica o un sigillante tendo a preferirli (magari sbaglio ;) )


dietzen
Messaggi: 8046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 7:33
team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Vabbè ma Sky e in parte Jumbo mica hanno fatto un anno e via, sono rimaste un bel po' nel ciclismo.
Poi che ci sia un fisiologico disimpegno mi pare normale.
Forse il ciclismo è uno sport più adatto a sponsor che puntano a farsi conoscere maggiormente soprattutto in particolari territori, probabilmente è meno adatto ad aziende mainstream già ampiamente note.
Ad esempio ai prodotti Soudal non ci avevo mai fatto caso, da quando è entrata nel ciclismo se devo comprare una schiuma poliuretanica o un sigillante tendo a preferirli (magari sbaglio ;) )
La pubblicità lavora dove non c'è fideizzazione. Se io ho la fissa per le sneaker adidas, non comprerò mai nike o puma indipendentemente da chi le sponsorizza, magari però potrei prendere una maglietta o una giacca sportiva.
Per i materiali edilizi, che non sono acquisti di tutti i giorni, di sicuro trovare fra le opzioni un marchio conosciuto spesso indirizza la scelta. Ma in passato per esempio mi è capitato di comprare al supermercato prodotti sojasun o kioene proprio perché li avevo conosciuti col ciclismo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

È in collegamento un tizio che sta dicendo che la crescita di corridori di 20/21/22 anni va tutelata quando negli ultimi 5 anni a quell'età già si vincono Tour e mondiali. Mi sa che siamo indietro di 30 anni come mentalità


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Walter_White ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 14:20 È in collegamento un tizio che sta dicendo che la crescita di corridori di 20/21/22 anni va tutelata quando negli ultimi 5 anni a quell'età già si vincono Tour e mondiali. Mi sa che siamo indietro di 30 anni come mentalità
Tizio che è di una banalità e di una pesantezza unica, chiamato a parlare del nulla il giorno della tappa regina quando il giorno prima c’è stata la tappa più noiosa e inutile della storia.
Scelta incomprensibile


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da scile »

Tizio che sostiene anche che il Belgio ha 6-7 squadre world tour


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Duccio25 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 14:22
Walter_White ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 14:20 È in collegamento un tizio che sta dicendo che la crescita di corridori di 20/21/22 anni va tutelata quando negli ultimi 5 anni a quell'età già si vincono Tour e mondiali. Mi sa che siamo indietro di 30 anni come mentalità
Tizio che è di una banalità e di una pesantezza unica, chiamato a parlare del nulla il giorno della tappa regina quando il giorno prima c’è stata la tappa più noiosa e inutile della storia.
Scelta incomprensibile
Totalmente d'accordo. Livello del commento di una pochezza clamorosa, ogni anno peggio. Basta


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Ma portarli nelle tappe interlocutorie questi "ospitoni"? :angry:


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da martin eden »

Il pistolotto sul "sistema" ciclismo itaGliano - cose trite e ritrite da anni - proprio il giorno del Tourmalet? :fuori:

Inizio a rimpiangere F. Genovesi come "terzo uomo"...


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nime »

sta coppia è talmente brava ad alzare l'hype che ho dormito i primi 30 km di una tappa che forse fra 1 ora 'potrebbe decidere la vuelta...

dove si firma per cambiare sta gente? o ci si deve incatenare all'ingresso di cologno monzese?

cioè in mezzo a sti tromboni c'è uno che è in grado di alzare il ditino e dire che per migliorare l'attenzione sul ciclismo in italia innanzitutto servono due commentatori di ciclismo?


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Ci sta anche trattare altri temi, ma la stanno facendo troppo lunga.

Ma la domanda vera è: esiste Poggialacavalla?


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nime »

standard adesso si offendono...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

L'avvocato ci insegna che nelle corse a tappe devi stare bene tutte e 3 le settimane altrimenti ti stacchi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Siete troppo severi con la coppia Eurosport. La stragrande maggioranza di chi scrive qui sa di ciclismo almeno come la maggior parte di telecronisti ed esperti vari se non di più. Sinceramente ascolto Magrini e co. come accompagnamento, mica mi devono spiegare la corsa, sbagliando o no ho la presunzione di farcela da solo a seguire le varie dinamiche. Nonostante gli sfondoni vari Gregorio e Magrini non mi dispiacciono, soprattutto quando il magro parla di ippica!


Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 15:04 Siete troppo severi con la coppia Eurosport. La stragrande maggioranza di chi scrive qui sa di ciclismo almeno come la maggior parte di telecronisti ed esperti vari se non di più. Sinceramente ascolto Magrini e co. come accompagnamento, mica mi devono spiegare la corsa, sbagliando o no ho la presunzione di farcela da solo a seguire le varie dinamiche. Nonostante gli sfondoni vari Gregorio e Magrini non mi dispiacciono, soprattutto quando il magro parla di ippica!
Il problema è che a me piace SOLO quando parla di Ippica!


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Manco sanno di cosa stanno parlando. Kuss era previsto eccome per il Tour, è Kelderman che ha preso il posto di Kruijswijk :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Dai, cazzarola, sta succedendo di tutto e hanno una verve che sembra il commento di un funerale solenne di uno molto amato morto male...
Hai un evento in esclusiva per il mercato italiano (uno dei mercati principali del ciclismo), hai la Rai che non ha ancora trovato una quadra dopo aver cacciato Martinello, e offri un prodotto francamente scadente, se non respingente.


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da scile »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Devo darti ragione, anche se non la credevo una cosa possibile.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Poche parole, ha rotto il cazzo. Sta ripetendo LE STESSE COSE da 3 ore. Sembra un comizio per la presidenza FCI


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

scile ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:01
Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Devo darti ragione, anche se non la credevo una cosa possibile.
:D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Remco un anno da under quando al primo anno straccia tutti a San Sebastian e fa argento a crono dietro Dennis. Bastaaaa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Ok avvocato, abbiamo capito il concetto, però adesso c'è il Tourmalet.


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Basta dai!
Parliamo della corsa.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Un concentrato di banalità devastante, madonna mia che pianto


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Io sto guardando con mezz'ora di ritardo e mi volete dire che stanno ancora cianciando?


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Primo86 »

Walter_White ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:04 Remco un anno da under quando al primo anno straccia tutti a San Sebastian e fa argento a crono dietro Dennis. Bastaaaa
Sto volando


Avatar utente
IlDucadiQuadalto
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 14:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

baastaaaaaaaaa :hammer:


qrier
Messaggi: 3025
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Magrini era tornato a parlare della corsa, ma Gregorio è tornato sul discorso dei giovani.
Ma dai.

Solitamente io mi schierò tra quelli che difendono i commentatori di Eurosport, ma oggi hanno esagerato.
Le chiacchiere si fanno in altre giornate.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Non visto la gara, ma come si chiama l' avvocato? Era in studio o in collegamento?


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Denb »

sceriffo ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 18:30
Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Non visto la gara, ma come si chiama l' avvocato? Era in studio o in collegamento?
Davide Goetz


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Dei 150 pronostici e previsioni varie fatte prima e durante la corsa,
Secondo Magrini
1. Evenepoel che aveva poco più di un minuto sull'Aubisque e che doveva rientrare in discesa, è arrivato a 27 minuti
2. Bardet che ha provato da solo nella discesa prima ancora dell'Aubisque e che si doveva sciroppare 130 km di fuga solitaria manco fosse Coppi, è arrivato a 24 minuti
Secondo Gregorio:
3. Storer che con 25 nella classsifica del GPM dopo lo Spandelle avrebbe vestito matematicamente la maglia a pois, è terzo dietro Vingegaard e Kuss

Magari seguire la corsa fra una chiacchiera e l'altra può essere utile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Covadonga »

Tentano ci provano definendo Pogacar il migliore al mondo ma Vingegard lo ha demolito per due anni di seguito nella corsa più importante al mondo.
Tifano per Thomas,Pogacar,Roglic, Evenepoel ma stanno alla larga dal re.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Jussi Veikkanen
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 22:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Jussi Veikkanen »

Oggi la sagra della banalità :sherlock:

"Una volta si pensava al bene dei corridori, ora si pensa solo ai soldi"

Nessun discorso concreto però sul cosa fare per migliorare le categorie giovanili, dove se a 22/23 anni non passi sei costretto di fatto a smettere


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3686
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il tizio intervenuto oggi in telecronaca era chiamato ad evidenziare i problemi del ciclismo italiano e, esponendo se stesso, alla fine l'ha fatto


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 19:06 Dei 150 pronostici e previsioni varie fatte prima e durante la corsa,
Secondo Magrini
1. Evenepoel che aveva poco più di un minuto sull'Aubisque e che doveva rientrare in discesa, è arrivato a 27 minuti
2. Bardet che ha provato da solo nella discesa prima ancora dell'Aubisque e che si doveva sciroppare 130 km di fuga solitaria manco fosse Coppi, è arrivato a 24 minuti
Secondo Gregorio:
3. Storer che con 25 nella classsifica del GPM dopo lo Spandelle avrebbe vestito matematicamente la maglia a pois, è terzo dietro Vingegaard e Kuss

Magari seguire la corsa fra una chiacchiera e l'altra può essere utile.
Sì, oggi veramente molto male


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Covadonga ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 19:12 Tentano ci provano definendo Pogacar il migliore al mondo ma Vingegard lo ha demolito per due anni di seguito nella corsa più importante al mondo.
Tifano per Thomas,Pogacar,Roglic, Evenepoel ma stanno alla larga dal re.
Lunga vita al re!


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

sceriffo ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 18:30
Tommeke92 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 17:00 L'avvocato ha abbassato il livello nettamente oggi.
Non visto la gara, ma come si chiama l' avvocato? Era in studio o in collegamento?
L'ho beccato iniziato ma penso proprio fosse in studio, anche perché c'è stato per tutta la diretta.
Addirittura ai meno dieci, cioè quasi a metà Tourmalet, è stato Magrini che ha provato a riportare ordine e riprendere il filo della corsa. Per dire come eravamo messi.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Sono sempre più poco professionali .
E molti se ne stanno accorgendo , a parte alcuni Youtuber che continuano a difendere l'indifendibile tirando in ballo i precedenti della Rai alla cabina di regia o glissando nelle Live affermando di voler parlare della corsa .
Mi sembra di vedere la stessa roba della Formula Uno , quando tutti si lamentavano del duo Mazzoni -Capelli in Rai per gaffe e errori con Influencer che caricavano video dove rimarcavano pronunce e nomi sbagliati e i diritti finirono in mano a Sky dove la coppia Vanzini -Gene ha fatto il doppio delle gaffe , non conosce il regolamento e ha portato il dibattito motoristico a livelli calcistici , nel quasi totale silenzio di chi non perdonava nulla ai Predecessori .


team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

galliano ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 7:33
team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Vabbè ma Sky e in parte Jumbo mica hanno fatto un anno e via, sono rimaste un bel po' nel ciclismo.
Poi che ci sia un fisiologico disimpegno mi pare normale.
Forse il ciclismo è uno sport più adatto a sponsor che puntano a farsi conoscere maggiormente soprattutto in particolari territori, probabilmente è meno adatto ad aziende mainstream già ampiamente note.
Ad esempio ai prodotti Soudal non ci avevo mai fatto caso, da quando è entrata nel ciclismo se devo comprare una schiuma poliuretanica o un sigillante tendo a preferirli (magari sbaglio ;) )
Quello che intendevo io è che sebbene siano comunque stati un po' di anni nel ciclismo,se veramente investire nel ciclismo porta un ritorno economico, perché allora andarsene ad investire verso qualcosa che non da certezze? Io qualcosa che mi fa guadagnare bene,non lo mollerei..🙂


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

team opc ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 9:42
galliano ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 7:33
team opc ha scritto: giovedì 7 settembre 2023, 23:13 A parte la storia di Vergallito,su cui già mi sono espresso,oggi Riccardo parlava di sponsor e il fatto che investire nel ciclismo porta un grande ritorno economico.
Non sono d'accordo,in quanto se veramente ci fosse un ritorno mi chiedo perché nessuna azienda italiana allora investe nel ciclismo.
E poi aggiungo,se funzionasse, perché allora queste aziende,tipo Jumbo,Sky,se ne vanno.
Parlo da imprenditore,io non mollerei mai qualcosa che porta un ritorno economico
Vabbè ma Sky e in parte Jumbo mica hanno fatto un anno e via, sono rimaste un bel po' nel ciclismo.
Poi che ci sia un fisiologico disimpegno mi pare normale.
Forse il ciclismo è uno sport più adatto a sponsor che puntano a farsi conoscere maggiormente soprattutto in particolari territori, probabilmente è meno adatto ad aziende mainstream già ampiamente note.
Ad esempio ai prodotti Soudal non ci avevo mai fatto caso, da quando è entrata nel ciclismo se devo comprare una schiuma poliuretanica o un sigillante tendo a preferirli (magari sbaglio ;) )
Quello che intendevo io è che sebbene siano comunque stati un po' di anni nel ciclismo,se veramente investire nel ciclismo porta un ritorno economico, perché allora andarsene ad investire verso qualcosa che non da certezze? Io qualcosa che mi fa guadagnare bene,non lo mollerei..🙂
Credo, forse sbagliando, che il discorso sia più banale.
Il ritorno economico c'è nei primi anni, poi l'effetto finisce o non aggiunge abbastanza per giustificare la spesa.

Le aziende italiane non investono nel ciclismo perché in Italia c'è una cattiva narrazione di questo sport, che magari c'è anche altrove ma non associata ad un basso livello di cultura sportiva come da noi.
Alla voce "basso livello di cultura sportiva" leggasi: giornali sportivi e non, politiche per lo sport, strutture, scuola e sport, sicurezza, difficoltà organizzative per sport su strada (es Maratone o gare in bici), ostacolo economico per accesso a sport, incapacità di fare una riforma del CONI, lo sport come "rifugio" "poltrona" politica per i trombati o amici degli amici, federazioni che ragionano come club e non come organi di stato con una missione sociale, ...

Se fossi un imprenditore italiano, investirei nel ciclismo o altro sport? Forse solo per passione, non con la ragione.
Oppure perché si aprono porte (politiche) che altrimenti sarebbero chiuse.

Il ciclismo in Italia paga un prezzo maggiore rispetto ad altri sport per i suoi problemi interni che si sommano a quelli strutturali del paese, che inoltre economicamente va molto male.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

In futuro gli sponsors saranno sempre più grandi e internazionali, perchè è necessario destinare risorse sempre più cospicue.
Pertanto quanto di negativo accade in Italia vale fino ad un certo punto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

Salvatore77 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 10:26 In futuro gli sponsors saranno sempre più grandi e internazionali, perchè è necessario destinare risorse sempre più cospicue.
Pertanto quanto di negativo accade in Italia vale fino ad un certo punto.
Allora perché le aziende italiane che hanno la possibilità economica non lo fanno?
Ci sono anche in Italia aziende di livello internazionale.

Poi nel ciclismo, per quanto siano lievitati i costi, questi sono ancora bassi rispetto ad altri sport più, ma anche non, redditizzi.
Il margine di un ritorno economico in attivo c'è, a meno che non si diffondano cifre false (ad esempio quelli della Segafredo)

Il contesto in cui operi è fondamentale!

Poi personalmente penso che in Italia i problemi li deve risolvere la politica non il magnate di turno, e questo mi rende assai pessimista.

L'Italia ha un difetto atavico: non fa mai sistema.
Il nostro orgoglio nazionale è fermo a Checco Zalone che smonta l'insegna di ristorante italiano all'estero.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Krisper ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 10:47
Salvatore77 ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 10:26 In futuro gli sponsors saranno sempre più grandi e internazionali, perchè è necessario destinare risorse sempre più cospicue.
Pertanto quanto di negativo accade in Italia vale fino ad un certo punto.
Allora perché le aziende italiane che hanno la possibilità economica non lo fanno?
Ci sono anche in Italia aziende di livello internazionale.

Poi nel ciclismo, per quanto siano lievitati i costi, questi sono ancora bassi rispetto ad altri sport più, ma anche non, redditizzi.
Il margine di un ritorno economico in attivo c'è, a meno che non si diffondano cifre false (ad esempio quelli della Segafredo)

Il contesto in cui operi è fondamentale!

Poi personalmente penso che in Italia i problemi li deve risolvere la politica non il magnate di turno, e questo mi rende assai pessimista.

L'Italia ha un difetto atavico: non fa mai sistema.
Il nostro orgoglio nazionale è fermo a Checco Zalone che smonta l'insegna di ristorante italiano all'estero.
Il mondo che vedeva la Del Tongo non partecipare al Tour perchè non vendeva mobili fuori dall'Italia non esiste più da un pezzo.
Le imprese italiane con profilo internazionale ci sono sempre state e quelle che investono nel ciclismo sono state comunque lo 0.01% pertanto il fatto che il ciclismo in Italia ha un brutto retaggio (e su questo sono pienamente d'accordo) non so quanto influisce sulle scelte degli sponsors.
Adesso le azienda hanno molte più alternative, magari ci sono modalità più redditizie, oppure diversificano. Andrebbe fatta un'analisi più approfondita.
Il ciclismo non ha una brutta nominata da oggi, sono parecchi anni, eppure gli sponsors hanno tenuto botta per parecchio e si sono allontanati gradualmente.
Tra l'altro Segafredo e Fenix non la pensavano così fino a ieri.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Tornando al discorso sponsor (italiani ma anche stranieri) io credo che dopo una sponsorizzazione di 5 anni in media ,tirando le somme,non coprono le spese sostenute e se ne vanno.
Ad esempio,se uno sponsor da 30 milioni l'anno,grazie alla sponsorizzazione,riesce grazie al ciclismo ad aumentare il fatturato di almeno 30 milioni per coprirne almeno i costi? secondo me,no purtroppo


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winter »

team opc ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 18:27 Tornando al discorso sponsor (italiani ma anche stranieri) io credo che dopo una sponsorizzazione di 5 anni in media ,tirando le somme,non coprono le spese sostenute e se ne vanno.
Ad esempio,se uno sponsor da 30 milioni l'anno,grazie alla sponsorizzazione,riesce grazie al ciclismo ad aumentare il fatturato di almeno 30 milioni per coprirne almeno i costi? secondo me,no purtroppo
La maggioranza degli sponsor non entra più nel ciclismo per avere un ritorno economico (aumento di vendite)
Ma per immagine
Vedi ineos , cofidis , groupama, movistar , ag2r ecc
Poi c son gli sponsor statali o mecenatismo
Eau, bahrain , astana , lotto , israel ecc


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18500
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Avvertire Gregorio che ha escluso Groves per la tappa di oggi, che l'Australiano su salite del genere diffcilmente si stacca..
In piu' e' in lotta per la maglia verde ed ha una squadra interamente a lui votata..se la fuga non va o,non lo escludo, sara' lui stesso ad andarci, il favorito e' lui


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho sentito Gregorio, ma dubito che Groves sia il favorito per oggi.
È vero che in salita tiene bene, ma se il gruppo arriva tutto assieme ai piedi dell'ultima salita sicuramente ci saranno molti attacchi ed è improbabile che lui non si sfili un po'.
Più verosimile l'ipotesi che vada in fuga, anzi probabile


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Invece vorrei insultare Magrini.
Lo trovo irritante per tanti motivi, ma uno in particolare mi sta molto a cuore abitando io in una provincia fin troppo orientata al turismo.
La questione impianti di risalita.
Io gradirei una loro graduale riduzione di numero perché non si può negare che in molte zone abbiano un impatto molto negativo.
Invece quel **** di Magrini ogni volta che vede un picco montano che io apprezzo per il suo aspetto selvaggio e non antropizzato arriva lui a chiedersi se c'è un impianto di risalita.
L'impianto se lo faccia nel cervello o a casa sua e lasci invece intonse le poche zone selvagge che ancora rimangono, almeno in Trentino.
Purtroppo sono molti quelli che la pensano come lui e ancora di più quelli che per far soldi col turismo sarebbero capaci di creare caroselli sciistici ovunque.
Poi con un incapace come Fugatti a fare il presidente della provincia la speranza di incentivare attività che non rendano il trentino troppo dipendente dal turismo è mera illusione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18500
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 8:57 Non ho sentito Gregorio, ma dubito che Groves sia il favorito per oggi.
È vero che in salita tiene bene, ma se il gruppo arriva tutto assieme ai piedi dell'ultima salita sicuramente ci saranno molti attacchi ed è improbabile che lui non si sfili un po'.
Più verosimile l'ipotesi che vada in fuga, anzi probabile
Ma hai visto bene l'altimetria..son salite al 4/5%..con punte rare al 7..un Groves in forma e con la squadra ancora integra puo' vincerla ecomme la tappa.e' la fotocopia della tappa vinta al catalogna..una delle due..l'altra aveva una salita nel finale ancora piu' dura..
Per me state sopravvalutando questa tappa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Controllare la corsa non sarà facile, dipende anche da quanti ne vanno in fuga.
Se andrà in fuga Remco, mi sa che Groves si deve dare una mossa e deve andare in fuga pure lui perchè la classifica a punti che sembrava in cassaforte, si potrebbe rimettere in discussione.
Un po' come accadde nel Giro 2008 con Bennati e il clamoroso Emanuele Sella che vinceva tappe a ripetizione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi