Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da CooPer »

marc ha scritto: mercoledì 18 gennaio 2023, 0:03
CooPer ha scritto: martedì 17 gennaio 2023, 10:13
marc ha scritto: martedì 17 gennaio 2023, 7:55 Oltretutto non capisco la ratio di questa operazione. È un modo per farci migrare tutti su Discovery + e quindi pagare di più? Continuo a non vedere la sezione ciclocross su app (smartphone e Smart TV) e questo è profondamente scorretto e inefficiente visto che io mi sono abbonato anche per quello.
Io la vedo sia sull'APP della tv TCL (nuova) che sul sito memorizzato su mini pc windows (di qualche annetto fa) collegato a tv Samsung.

Quindi tu vedi la sezione ciclocross sulla app? Io solo sul sito, niente ciclocross su app per TV e telefono. Sempre più strano
Si, nell'elenco è in prima colonna in una delle ultime righe.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da peek »

Naturalmente hanno bloccato anche me, del resto glielo sono andato a dire è ovvio che non potevano tenermi questo privilegio.

La prima impressione del nuovo sito è: PESSIMA

Davvero non si capisce perché hai un sistema che funziona, che gli utenti apprezzano, che non ha mai dato problemi, cosa fai?
Naturalmente lo chiudi e ci metti una schifezza.
Sì perché di schifezza si tratta, con questo sistema è pressoché impossibile evitare lo spoiler, si è invasi di piccole clip assolutamente inutili, ancora non ho capito dove siano gli archivi con le corse.

Apro per vedere la prima tappa del tour downunder e mi trovo sparato a tutto schermo il faccione sorridente di Bauhaus. Bene, grazie, ho risparmiato un sacco di tempo a non veder la tappa.
Ora provo a capire se c'è un modo per evitare tutto questo ciarpame che ti rovesciano addosso e trovare una via per andare direttamente ai file delle corse che è l'unica cosa che mi interessa e per cui mi sono abbonato. Se questo sistema non c'è disdico l'abbonamento. In streaming le corse si possono vedere in mille modi.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da peek »

Praticamente per riuscire a fare quel che si faceva normalmente col player bisogna andare su:
WATCH da lì poi selezionare VIDEO PER SPORT da lì selezionare CICLISMO e lì escono finalmente i file alla vecchia maniera.
Ricordandosi però di selezionare le versione NO SPOILER altrimenti esce il faccione sorridente di Bauhaus.

Ho capito bene?

E comunque non dovete scendere con la pagina, rimanete fermi immobili perché se andate anche solo un po' sotto torna comunque fuori il servizio dal titolo: BAUHAUS BRUCIA AL FOTOFINISH EWAN E MATTHEWS, RIVIVI LA PRIMA VOLATA DELLA STAGIONE
Anche se avete selezionato no-spoiler.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: mercoledì 18 gennaio 2023, 20:19 Ho capito bene?
Io uso solo le app e su quella Eurosport confermo lo scenario da te descritto.

Andrebbero separati drasticamente i video delle corse dalle news e dagli altri contenuti di approfondimento.
Inoltre andrebbe ripristinata la funzionalità cerca, ad oggi se volessi rivedere, ad esempio, la Roubaix 2022 dubito che potrei farlo, mentre col player si può.


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Io sono pigro, mi chiede di rifare la registrazione e non ho voglia di farla, ma detto questo, mi sembra assurdo chiudere così un servizio che, comunque, funzionava


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

A me, per fortuna, funziona ancora la app del player per Playstation 4


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Hanno aggiunto sull'app tutti gli sport mancanti nella sezione "video per sport" (c'è anche il ciclocross ovviamente)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Io sono ancora molto confuso da questo passaggio e sono incerto sul da farsi, considerando che tra due mesi mi scade l'abbonamento Eurosport.
Al momento io uso l'app nera di Eurosport e tutto funziona, ma non posso installarla sulla TV e mi sembra meno maneggevole del player.
Non è possibile usare Discovery con le stesse credenziali? Conviene passare a Discovery, o i prezzi sono sensibilmente superiori?
Eviterei GCN perché sul player guardo anche il tennis e non credo che GCN ce l'abbia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Sempre su Discovery mi chiedo quali siano le politiche sul numero di dispositivi legati a un account e il numero di dispositivi che possono guardare in contemporanea eventi in diretta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Ciao, sono nella stessa situazione, quindi anche io cerco un consiglio.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Quanto costa la app di Discovery? Io penso che alla fine rinnoverò GCN, considerando che a parte le disgrazie della mia povera compagine calcistica di Serie C ormai di sport seguo solo il ciclismo. Per chi avesse problema a installare le app di Discovery o GCN sulla smart tv consiglio la Firestick. Io ne ho comprata una da 19 euro e lí la app di GCN ci ha sempre funzionato bene.


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da andrea82 »

Io ho rinnovato il mio abbonamento che avevo sul vecchio Player a 49 € all'anno e uso l'app di Eurosport in cui si leggono gli articoli. Siccome seguo altre discipline sportive mi è sembrata la soluzione migliore.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 10:54 Io sono ancora molto confuso da questo passaggio e sono incerto sul da farsi, considerando che tra due mesi mi scade l'abbonamento Eurosport.
Al momento io uso l'app nera di Eurosport e tutto funziona, ma non posso installarla sulla TV e mi sembra meno maneggevole del player.
Non è possibile usare Discovery con le stesse credenziali? Conviene passare a Discovery, o i prezzi sono sensibilmente superiori?
Eviterei GCN perché sul player guardo anche il tennis e non credo che GCN ce l'abbia.
Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione. Purtroppo su Discovery + non si può usare lo stesso account di ES, ma è necessario un nuovo contratto (mi pare costi sui 7 euro al mese o 70 abbonamento annuale che converrebbe). L'app nera di Eurosport ha bisogno di qualche altro miglioramento, se riescono a renderla abbastanza simile al player conviene rinnovare l'abbonamento vigente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

pietro ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 20:30
il_panta ha scritto: martedì 24 gennaio 2023, 10:54 Io sono ancora molto confuso da questo passaggio e sono incerto sul da farsi, considerando che tra due mesi mi scade l'abbonamento Eurosport.
Al momento io uso l'app nera di Eurosport e tutto funziona, ma non posso installarla sulla TV e mi sembra meno maneggevole del player.
Non è possibile usare Discovery con le stesse credenziali? Conviene passare a Discovery, o i prezzi sono sensibilmente superiori?
Eviterei GCN perché sul player guardo anche il tennis e non credo che GCN ce l'abbia.
Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione. Purtroppo su Discovery + non si può usare lo stesso account di ES, ma è necessario un nuovo contratto (mi pare costi sui 7 euro al mese o 70 abbonamento annuale che converrebbe). L'app nera di Eurosport ha bisogno di qualche altro miglioramento, se riescono a renderla abbastanza simile al player conviene rinnovare l'abbonamento vigente
Credo che rinnoverò Eurosport, ma vorrei capire se l'offerta rimarrà la medesima per il ciclismo (e quando intendo ciclismo io parlo anche o soprattutto di cross, pista e mtb). Ci saranno differenze tra l'offerta di Eurosport e quella di Discovery?

Altra cosa: vorrei capire per quale motivo le ultime 2 prova di Cdm cross erano senza commento sulla app. Per il Mondiale ci sarà il commento in italiano o solo "ambient sound"?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Io da genovese ho preso la decisione più economica, GCN annuale a 39,99 euro. Sulla firestick funziona bene e nei rarissimi casi in cui ci sono corse geobloccate su un territorio, basta mettere una vpn gratuita con la Svizzera e si sblocca tutto :champion:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

marc ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 23:03
Credo che rinnoverò Eurosport, ma vorrei capire se l'offerta rimarrà la medesima per il ciclismo (e quando intendo ciclismo io parlo anche o soprattutto di cross, pista e mtb). Ci saranno differenze tra l'offerta di Eurosport e quella di Discovery?

Altra cosa: vorrei capire per quale motivo le ultime 2 prova di Cdm cross erano senza commento sulla app. Per il Mondiale ci sarà il commento in italiano o solo "ambient sound"?
Per il punto 1 penso proprio di sì, l'offerta sarà la medesima. Riguardo al commento, Panchetti era impegnato con la strada e dato che né Hamme né Besancon sono andate sui canali lineari il commento non era necessario, non è un problema dell'app. Ai Mondiali la coppia Panchetti-Lazzaro dovrebbe tornare (a meno che non optino per una prima voce diversa, ma dubito) sicuramente per le categorie élite (diretta anche su ES2), non so invece per quelle giovanili che saranno in esclusiva sul digital


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

In vista della definitiva cessazione di Eurosport-player e quindi passaggio obbligato all'app eurosport (quella con icona nera) ho fatto qualche verifica dopo aver scaricato o aggiornato quest'ultima app sia sullo smartphone che sulla tv, i due apparati che utilizzo.
Ho notato che sull'app per smartphone (android) manca ancora la funzione CERCA, quindi se volessi rivedermi la prime tappe del Tour Down Under o le partite degli ottavi del Australian Open non saprei come fare.
Sembra una minchiata ma questa funzionalità è molto comoda anche per eventi minori conclusi da poco che non sempre sono mostrati nell'home page del player, anche in ottica di evitare spoilerate.

Altra questione la app per la TV (sempre android), l'unica app che ho trovato sul playstore google è un'app denominata Eurosport (con icona nera) ma grafica e contenuti sono esattamente quelli del player (la app che sul telefono ha icona rossa). A questo punto il dubbio che mi viene è che per smartTv esista solo il player (sebbene sia mascherato da app eurosport). Se così fosse, quando il player cesserà definitivamente il rischio è di restare senza un'app eurosport per TV?

Ovvio che è un problema bypassabile con una firestick o via pc o chromecasting, ma a parte che mi da fastidio dover utilizzare l'ennesimo apparato esterno quando ho una tv con un anno e mezzo di vita, non è un sistema che posso suggerire ad un ottuagenario come mio padre al quale ho a malapena insegnato come far partire il player sulla sua tv e selezionare la corsa d'interesse.

Qualcuno ho provato a vedere se l'app eurosport (quella che bisognerà utilizzare, non il player) è presente sulla propria tv?

Ultima domanda, GCN consente la visione su due apparati in contemporanea come il player?
:hippy:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Per quanto riguarda la funzionalità "cerca" se mandi una segnalazione penso sistemeranno (in tempi brevi).

L'app di Eurosport sulla TV che è identica al player resterà in vita presumo, non vedo perché dovrebbero chiuderla


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Pietro, non ho compreso le tue risposte :D

O meglio non ho capito se tu il "cerca" lo vedi oppure no?

Sulla questione app per la TV non capisco perchè dovrebbero lasciarla così e sopratutto continuare ad aggiornarla?
Non hanno detto che il player chiude? Ad esempio io non ho notato alcun cambiamento rispetto al 2022 ma davo per scontato che da un momento all'altro il player l'avrebbero chiuso anche se non ne ho compreso il motivo visto che non è previsto che rimanga solo Discovery.

Se lasciassero tutto come sta come mai alcuni utenti non accedono più al player?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

galliano ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 16:08 In vista della definitiva cessazione di Eurosport-player e quindi passaggio obbligato all'app eurosport (quella con icona nera) ho fatto qualche verifica dopo aver scaricato o aggiornato quest'ultima app sia sullo smartphone che sulla tv, i due apparati che utilizzo.
Ho notato che sull'app per smartphone (android) manca ancora la funzione CERCA, quindi se volessi rivedermi la prime tappe del Tour Down Under o le partite degli ottavi del Australian Open non saprei come fare.
Sembra una minchiata ma questa funzionalità è molto comoda anche per eventi minori conclusi da poco che non sempre sono mostrati nell'home page del player, anche in ottica di evitare spoilerate.

Altra questione la app per la TV (sempre android), l'unica app che ho trovato sul playstore google è un'app denominata Eurosport (con icona nera) ma grafica e contenuti sono esattamente quelli del player (la app che sul telefono ha icona rossa). A questo punto il dubbio che mi viene è che per smartTv esista solo il player (sebbene sia mascherato da app eurosport). Se così fosse, quando il player cesserà definitivamente il rischio è di restare senza un'app eurosport per TV?

Ovvio che è un problema bypassabile con una firestick o via pc o chromecasting, ma a parte che mi da fastidio dover utilizzare l'ennesimo apparato esterno quando ho una tv con un anno e mezzo di vita, non è un sistema che posso suggerire ad un ottuagenario come mio padre al quale ho a malapena insegnato come far partire il player sulla sua tv e selezionare la corsa d'interesse.

Qualcuno ho provato a vedere se l'app eurosport (quella che bisognerà utilizzare, non il player) è presente sulla propria tv?

Ultima domanda, GCN consente la visione su due apparati in contemporanea come il player?
:hippy:
Sì GCN consente due apparati in contemporanea. Inoltre durante il Giro d'Italia io (in Spagna) tenevo sulla mia tv il Giro e su un tablet quello di Ungheria, mio padre (in Italia) guardava il Giro nel suo pc a casa sua con il mio account. Non so se sia stato un caso, ma con 3 dispositivi connessi con lo stesso account su GCN non è successo nulla.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 17:19 Pietro, non ho compreso le tue risposte :D

O meglio non ho capito se tu il "cerca" lo vedi oppure no?

Sulla questione app per la TV non capisco perchè dovrebbero lasciarla così e sopratutto continuare ad aggiornarla?
Non hanno detto che il player chiude? Ad esempio io non ho notato alcun cambiamento rispetto al 2022 ma davo per scontato che da un momento all'altro il player l'avrebbero chiuso anche se non ne ho compreso il motivo visto che non è previsto che rimanga solo Discovery.

Se lasciassero tutto come sta come mai alcuni utenti non accedono più al player?
Nono, penso nessuno da telefono veda il "cerca", però se segnaliamo il fatto sicuramente sistemeranno.

L'app per la TV è uguale al player in quanto a contenuti ma non si chiama più Eurosport Player, quindi non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie a entrambi per le risposte.
Buono che GCN non faccia troppo il cerbero.
Per questa stagione penso comunque di restare su Eurosport visto che la differenza di costo mi pare esigua (10€) e ultimamente ho ripreso a seguire un po' di tennis oltre a ciclismo e sport invernali.

Per quanto riguarda il "cerca" farò la segnalazione come suggerisce Pietro.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

pietro ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 14:36
marc ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 23:03
Credo che rinnoverò Eurosport, ma vorrei capire se l'offerta rimarrà la medesima per il ciclismo (e quando intendo ciclismo io parlo anche o soprattutto di cross, pista e mtb). Ci saranno differenze tra l'offerta di Eurosport e quella di Discovery?

Altra cosa: vorrei capire per quale motivo le ultime 2 prova di Cdm cross erano senza commento sulla app. Per il Mondiale ci sarà il commento in italiano o solo "ambient sound"?
Per il punto 1 penso proprio di sì, l'offerta sarà la medesima. Riguardo al commento, Panchetti era impegnato con la strada e dato che né Hamme né Besancon sono andate sui canali lineari il commento non era necessario, non è un problema dell'app. Ai Mondiali la coppia Panchetti-Lazzaro dovrebbe tornare (a meno che non optino per una prima voce diversa, ma dubito) sicuramente per le categorie élite (diretta anche su ES2), non so invece per quelle giovanili che saranno in esclusiva sul digital
Grazie Pietro per i chiarimenti


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Anche oggi vergognoso excursus sulla fattibilità di correre in stati che sono criticati per i diritti umani. Questione sollevata da un ascoltatore ma commentata da Panchetti: “attenzione a on giudicare male i musulmani, io sono sposato con una musulmana etc” Ma CHISSENEFREGA commentate la corsa senza fare politica razziale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Dopo l'Etoile de Bessèges, anche la Ruta del Sol sarà ignorata da Eurosport e GCN, così almeno mi pare.
GCN ha trasmesso l'Etoile de Bessèges fuori dall'europa e in qualche paese europeo ciclisticamente poco sviluppato, mi chiedo se può essere successo anche per Eurosport.
Non capisco molto la logica che ci sta dietro.
Ok che in Francia era trasmessa da EquipeTV, ma negli altri stati europei maggiori non c'era copertura.

Qualcuno ha idea come funziona la cosa sulle app?
L'app che scaricano e utilizzano extra UE è la stessa nostra e gli eventi visibili cambiano su base IP di provenienza oppure sono due versioni diverse, oppure sono la stessa app ma viene configurato diversamente qualche parametro in fase d'installazione?
Immagino sia la prima, ma non si sa mai.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

galliano ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 12:14 Dopo l'Etoile de Bessèges, anche la Ruta del Sol sarà ignorata da Eurosport e GCN, così almeno mi pare.
GCN ha trasmesso l'Etoile de Bessèges fuori dall'europa e in qualche paese europeo ciclisticamente poco sviluppato, mi chiedo se può essere successo anche per Eurosport.
Non capisco molto la logica che ci sta dietro.
Ok che in Francia era trasmessa da EquipeTV, ma negli altri stati europei maggiori non c'era copertura.

Qualcuno ha idea come funziona la cosa sulle app?
L'app che scaricano e utilizzano extra UE è la stessa nostra e gli eventi visibili cambiano su base IP di provenienza oppure sono due versioni diverse, oppure sono la stessa app ma viene configurato diversamente qualche parametro in fase d'installazione?
Immagino sia la prima, ma non si sa mai.
No è la seconda. La app è la stessa e conta l'indirizzo IP. Per esempio io ho visto l'ultima tappa dell'etoile de Bessèges semplicemente collegandomi su Gcn sul browser da una VPN. Normalmente le corse geobloccate in Europa funzionano in Svizzera.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie pazzo.
Il mio problema è che utilizzo un pc aziendale su cui non posso installare nulla, figurarsi una vpn.
Ci sarebbe il pc di famiglia ma è controllato da moglie e figlia che non amano le mie ingerenze.

Che tu sappia c'è modo di utilizzare una vpn anche su smartphone o AndroidTV?
Ho visto che ci sono delle app ma sono un po' restio.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

galliano ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 18:12 Grazie pazzo.
Il mio problema è che utilizzo un pc aziendale su cui non posso installare nulla, figurarsi una vpn.
Ci sarebbe il pc di famiglia ma è controllato da moglie e figlia che non amano le mie ingerenze.

Che tu sappia c'è modo di utilizzare una vpn anche su smartphone o AndroidTV?
Ho visto che ci sono delle app ma sono un po' restio.
Le vpn a pagamento importanti hanno spesso app per le smartv. Prova a cercare vpn nello store delle app della TV. Di gratuite in Firestick c'è solo Hola che funziona abbastanza bene


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Ieri la telecronaca non mi è piaciuta in occasione della corsa a punti. Troppe divagazioni!

Per quasi metà gara i tre telecronisti hanno parlato d'altro, mentre proprio specialità come la corsa a punti richiedono la massima attenzione e precisione, visto che già è difficile seguirle in televisione.

Erano in corso azioni, scatti, Perrett, Grondin, e loro parlavano di altro. A un certo punto ho tolto addirittura il volume per concentrarmi e capire cosa stava succedendo.

Spero che Gregorio e Cannone gestiscano diversamente le prossime gare. Bisogna stare più sul pezzo, sulla cronaca, a mio avviso.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sono d'accordo, situazione abbastanza spiacevole. Allo stesso tempo sono convinto che la formula a tre voci con due fisse e un ospite sia vincente. E anche l'ospite era azzeccatissima


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Io non ho capito a cosa serva l'opzione "no spoiler" nell'app di Eurosport. Immagino che in teoria dovrebbe aprire direttamente la sezione di video, così da evitare notizie indesiderate, ma questo a me non accade. Quando apro l'app, nonostante nelle impostazioni ci sia scritto chiaramente che la mia pagina principale è quella dei video, inesorabilmente si apre la home e rischio di scoprire chi ha vinto la gara che vorrei guardare. Questo è molto spiacevole, se non è risolvibile passerò a Discovery.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

il_panta ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 22:44 Io non ho capito a cosa serva l'opzione "no spoiler" nell'app di Eurosport. Immagino che in teoria dovrebbe aprire direttamente la sezione di video, così da evitare notizie indesiderate, ma questo a me non accade. Quando apro l'app, nonostante nelle impostazioni ci sia scritto chiaramente che la mia pagina principale è quella dei video, inesorabilmente si apre la home e rischio di scoprire chi ha vinto la gara che vorrei guardare. Questo è molto spiacevole, se non è risolvibile passerò a Discovery.
Da me funziona nel modo giusto.
Boh.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 22:59 Sono d'accordo, situazione abbastanza spiacevole. Allo stesso tempo sono convinto che la formula a tre voci con due fisse e un ospite sia vincente. E anche l'ospite era azzeccatissima
Negli ultimi 2 giorni ottime telecronache Gregorio-Cannone, per esempio oggi nell'Americana sul pezzo, bravi.

Tra 10 giorni c'è la Coppa del mondo a Jakarta, mi chiedo se riusciremo a rivederla su Eurosport. Da quando è diventata Coppa delle Nazioni è stata abbandonata a se stessa. Sono già in astinenza!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 7 febbraio 2023, 8:16
galliano ha scritto: lunedì 6 febbraio 2023, 18:12 Grazie pazzo.
Il mio problema è che utilizzo un pc aziendale su cui non posso installare nulla, figurarsi una vpn.
Ci sarebbe il pc di famiglia ma è controllato da moglie e figlia che non amano le mie ingerenze.

Che tu sappia c'è modo di utilizzare una vpn anche su smartphone o AndroidTV?
Ho visto che ci sono delle app ma sono un po' restio.
Le vpn a pagamento importanti hanno spesso app per le smartv. Prova a cercare vpn nello store delle app della TV. Di gratuite in Firestick c'è solo Hola che funziona abbastanza bene
Mi era sfuggita la tua risposta, grazie, farò un prova.

il_panta ha scritto: sabato 11 febbraio 2023, 22:44 Io non ho capito a cosa serva l'opzione "no spoiler" nell'app di Eurosport. Immagino che in teoria dovrebbe aprire direttamente la sezione di video, così da evitare notizie indesiderate, ma questo a me non accade. Quando apro l'app, nonostante nelle impostazioni ci sia scritto chiaramente che la mia pagina principale è quella dei video, inesorabilmente si apre la home e rischio di scoprire chi ha vinto la gara che vorrei guardare. Questo è molto spiacevole, se non è risolvibile passerò a Discovery.
Quando apro l'app nera Eurosport, in basso ho in evidenza la sezione "watch", in alto il tab con la voce "Home", scorrendo la pagina vedo inizialmente i video live e più in basso i video on demand raggruppati per sport, senza spoiler. Adesso la proposta dei video va ben oltre gli ultimi 8gg.
Sotto i video on demand arrivano poi le news.
L'unica incongruenza è che, oltre agli sport preferiti, mi vengono proposti vod anche di sport che non mi interessano come basket o vela.
Se anche tu vedi quello che vedo io credo sia lo scenario normale per chi ha optato per l'opzione "no spoiler".


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto: domenica 12 febbraio 2023, 20:58 Quando apro l'app nera Eurosport, in basso ho in evidenza la sezione "watch", in alto il tab con la voce "Home", scorrendo la pagina vedo inizialmente i video live e più in basso i video on demand raggruppati per sport, senza spoiler. Adesso la proposta dei video va ben oltre gli ultimi 8gg.
Sotto i video on demand arrivano poi le news.
L'unica incongruenza è che, oltre agli sport preferiti, mi vengono proposti vod anche di sport che non mi interessano come basket o vela.
Se anche tu vedi quello che vedo io credo sia lo scenario normale per chi ha optato per l'opzione "no spoiler".
Io vedo la sezione notizie, cioè non c'è alcuna differenza tra selezionare "no spolier" o non selezionare questa opzione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Hai provato a cancellare dati e Cache dell'app per poi rientrare autenticandoti nuovamente?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Veramente piacevole e godibile Pietro Pisaneschi in cronaca. Spero gradualmente gli diano un po' di spazio


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Magrini passa nell'arco di un paio di minuti da "se scoprono qualcuno oggi per doping mi ritiro" a "per me Armstrong ha vinto 7 tour, i controlli antidoping li ha passati" e "C'è stato accanimento contro Contador e il suo 0.00000005%".


vedremo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Oggi sono completamente fuori dagli stracci, stanno parlando di tutto meno che della corsa.
Un disastro totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Ultimamente con Eurosport ho solo problemi. Sbaglio o in passato sul Player non c'era la pubblicità? Oggi tantissima pubblicità guardandola da pc, non sono più abituato e la trovo fastidiosissima. Discovery e GCN da questo punto di vista come sono?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Subsonico »

il_panta ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:03 Ultimamente con Eurosport ho solo problemi. Sbaglio o in passato sul Player non c'era la pubblicità? Oggi tantissima pubblicità guardandola da pc, non sono più abituato e la trovo fastidiosissima. Discovery e GCN da questo punto di vista come sono?
Invece di selezionare Eurosport 1 o Eurosport 2, puoi selezionare la finestra dedicata alla trasmissione e così non avrai interruzioni pubblicitarie


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Subsonico ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:12
il_panta ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:03 Ultimamente con Eurosport ho solo problemi. Sbaglio o in passato sul Player non c'era la pubblicità? Oggi tantissima pubblicità guardandola da pc, non sono più abituato e la trovo fastidiosissima. Discovery e GCN da questo punto di vista come sono?
Invece di selezionare Eurosport 1 o Eurosport 2, puoi selezionare la finestra dedicata alla trasmissione e così non avrai interruzioni pubblicitarie
Ok, grazie della segnalazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Luca90 »

piuttosto direi troppe pubblicità rispetto a prima su sky, una cosa vergognosa...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da qrier »

Panchetti sottolineava il bello stile di Van Baarle.
Poi se ne esce con "Se si mettesse un foglio sulla schiena..." e Belli "Volerebbe via".


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

Luca90 ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:16 piuttosto direi troppe pubblicità rispetto a prima su sky, una cosa vergognosa...
Pubblicità assurda, hanno perso quasi tutto il Kapelmuur, vogliono costringerti ad abbonarti al Player! :angry:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

gampenpass ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 23:48
Luca90 ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:16 piuttosto direi troppe pubblicità rispetto a prima su sky, una cosa vergognosa...
Pubblicità assurda, hanno perso quasi tutto il Kapelmuur, vogliono costringerti ad abbonarti al Player! :angry:
Non è un problema della pubblicità in sè, purtroppo si è proprio bloccata l'immagine per qualche minuto.
E' stato un problema tecnico.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

Lambohbk ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 23:52
gampenpass ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 23:48
Luca90 ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:16 piuttosto direi troppe pubblicità rispetto a prima su sky, una cosa vergognosa...
Pubblicità assurda, hanno perso quasi tutto il Kapelmuur, vogliono costringerti ad abbonarti al Player! :angry:
Non è un problema della pubblicità in sè, purtroppo si è proprio bloccata l'immagine per qualche minuto.
E' stato un problema tecnico.
Tecnico-tattico diciamo :D


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Lambohbk ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 23:52
gampenpass ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 23:48
Luca90 ha scritto: sabato 25 febbraio 2023, 17:16 piuttosto direi troppe pubblicità rispetto a prima su sky, una cosa vergognosa...
Pubblicità assurda, hanno perso quasi tutto il Kapelmuur, vogliono costringerti ad abbonarti al Player! :angry:
Non è un problema della pubblicità in sè, purtroppo si è proprio bloccata l'immagine per qualche minuto.
E' stato un problema tecnico.
Sull'app di Eurosport no in realtà


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Belli non si può sentire onestamente oggi, ha delle letture di corsa che da un professionista di così lungo corso a alto livello non mi spiego.
Anche con sta considerazione che il percorso della Kuurne non gli piace, mah.
Ultima modifica di udra il domenica 26 febbraio 2023, 16:59, modificato 1 volta in totale.


Tommeke92
Messaggi: 2459
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

udra ha scritto: domenica 26 febbraio 2023, 16:46 Belli non si può sentire onestamente oggi, ha delle letture di corsa che da un professionista di così lungo corso a alto livello non mi spiego.
Anche con sta considerazione che il percorso della Kuurne non li piace, mah.
Almeno lui non confonde Van Hooydonck con Van der Hoorn :D


Rispondi