Bicisport.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Bicisport.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Grande invenzione facebook, ti consente di leggere e sapere tante cose che non sapresti.
Per esempio uno che ogni tanto mi diverto a leggere quello che scrive ( pur non essendone "amica") è Luca Scinto.
Trovo simpatico quel suo modo rude e sintetico di scrivere( " ho fatto così. Punto. " Zitti che è meglio. Punto").
Oggi vado a curiosare sul suo profilo e scopro che la versione dei fatti sulla lite ( di nove mesi fa, leggo su fb) fra Scinto e Visconti, raccontata da Luca Neri su BS di aprile ( che non è ancora arrivato da me) ,è falsa. Punto.
E poi i sentiti complimenti di Scimto a Neri junior ( Punto) e una serie di commenti di altri utenti a quanto scrive Scinto, come dire?... molto poco lusinghieri per una rivista come Bicisport.
Diciamo che questa si somma a quelle di cui aveva parlato un utente ( fanta59): Nocentini sul treno veloce e Contador sulla soglia della sua stanza d'albergo. Su quelle, Tex, del forum di Pantani e anche di cicloweb ma defilato, aveva più volte scritto a Neri senior per avere la verità, senza ottenere alcuna risposta.
Scinto lo vedo piuttosto battagliero.
Ma la domanda è: se queste ripetute accuse sono vere, conviene a BS questo " stato delle cose"? Punto.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da l'Orso »

Considerando che non leggo + riviste di ciclismo da anni, che da facebook mi tengo alla larga (o rischio il default), devo dire che non ho capito un granchè. Punto.
..Però ti voglio bene uguale. Punto, anzi due punti, punto e punto e virgola etc.etc. ;)

Scherzi a parte, un riassuntino sulle vicende citate non puoi metterlo?
Se si bene, se no idem :)
(sigh, mi mancano tanto le iconcine del vecchio forum...)

Buone pedalate a tuuuutti


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
luke65
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 19:17

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da luke65 »

donchisciotte ha scritto:Grande invenzione facebook, ti consente di leggere e sapere tante cose che non sapresti.
Per esempio uno che ogni tanto mi diverto a leggere quello che scrive ( pur non essendone "amica") è Luca Scinto.
Trovo simpatico quel suo modo rude e sintetico di scrivere( " ho fatto così. Punto. " Zitti che è meglio. Punto").
Oggi vado a curiosare sul suo profilo e scopro che la versione dei fatti sulla lite ( di nove mesi fa, leggo su fb) fra Scinto e Visconti, raccontata da Luca Neri su BS di aprile ( che non è ancora arrivato da me) ,è falsa. Punto.
E poi i sentiti complimenti di Scimto a Neri junior ( Punto) e una serie di commenti di altri utenti a quanto scrive Scinto, come dire?... molto poco lusinghieri per una rivista come Bicisport.
Diciamo che questa si somma a quelle di cui aveva parlato un utente ( fanta59): Nocentini sul treno veloce e Contador sulla soglia della sua stanza d'albergo. Su quelle, Tex, del forum di Pantani e anche di cicloweb ma defilato, aveva più volte scritto a Neri senior per avere la verità, senza ottenere alcuna risposta.
Scinto lo vedo piuttosto battagliero.
Ma la domanda è: se queste ripetute accuse sono vere, conviene a BS questo " stato delle cose"? Punto.
Premetto che non sono iscritto a Facebook: nei confronti di questo social network sono molto diffidente, ma come ogni cosa ha i suoi lati positivi. Fa molto piacere sapere, ad esempio, che Scinto prenda posizione e dica 'falso' (nel ciclismo delle schiene a novanta gradi è qualcosa di atipico, la presa di posizione...): quando lo fece TEX nessuno se lo filò (certo, non su facebook ma alla posta del direttore che, evidentemente, pubblica solo ciò che gli va), ma Scinto conferma e il sottoscritto ne è felice per più motivi. Primo tra tutti, l'onore di TEX ne esce rafforzato. Secondo, il detto che le bugie hanno le gambe corte (o che il diavolo fa le pentole, non i coperchi) è apparentemente banale, ma vero alla prova dei fatti.
Ora aspettiamo la prossima intervista, chi lo sa... magari la prossima volta vedremo intervistare babyface (Scklecchino) mentre scala l'Everest o Armstrong mentre scatta in fuga verso l'anello di Marte.
Non so se quiesto stato delle cose convenga a BS, evidentemente sino ad ora non ha perso abbastanza consensi... ma forse, più che battagliare su FB è utile lasciare il mensile in edicola.
Ah, dimenticavo: Vicennati rimane Horse Categorie, in confronto al giornalista citato da Donki..... ma è la storia dell'Italia, spesso una spintarella vale più di diecimila talenti. Grazie Scinto, sei un grande. Come Vicennati, appunto.


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Riassunto delle puntate precedenti per l'Orso.
Qualche tempo fa qua su Cicloweb un forumista ( fanta59) disse che due interviste di Luca Neri non potevano essere vere perché Nocentini era stato intervistato sul treno veloce del Tour che portava i ciclisti e i giornalisti non avevano accesso al treno e Contador non aveva mai concesso interviste a un singolo giornalista durante quel Tour ma solo conferenze stampa.
Tex scrisse al Direttore di BS per sapere se questo fosse vero o meno. Nessuna risposta.
Ora Scinto su fb (anch'io ero scettica su questo mezzo e lo sono ancora adesso ma sento che abbia delle potenzialità non sfruttate enormi) afferma che anche la versione dei fatti di una lite fra lui e Visconti, avvenuta 9 mesi fa e riportata dallo stesso giornalista nel numero in edicola di BS, sarebbe falsa.
E tre.
Ecco, mi chiedo se non rispondere a certe cose ( magari per smentirle) sia una cosa conveniente per un giornale. Punto (troppo forte Scinto co' 'sti punti).


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Ottavio »

Credo si debba sottolineare che su BS Luca Neri si è dato una bella "calmata".
Prima di tutto scrive molto meno (mentre sono aumentati gli articoli di Vicennati - deo gratias!) e poi non scrive più gli articoli "esoterico-onirico-poetici" che scriveva fino a qualche mese fa.

Non ho ancora letto l'articolo su Visconti/Scinto, ma ricordiamoci che anche Scinto........


Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Alcyon »

Per conoscere il mio pensiero su BS, andate a leggere questo 3D che ho aperto tempo fa':

viewtopic.php?f=2&t=125

Sostituite "La Gazzetta dello Sport" con "BS" e il gioco è fatto.

Questo argomento starebbe anche bene nel 3D che, se non sbaglio, si chiama:"Chi governa il nostro sport?".
A buon intenditor, poche parole.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da l'Orso »

donchisciotte ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti per l'Orso.
Qualche tempo fa qua su Cicloweb un forumista ( fanta59) disse che due interviste di Luca Neri non potevano essere vere perché Nocentini era stato intervistato sul treno veloce del Tour che portava i ciclisti e i giornalisti non avevano accesso al treno e Contador non aveva mai concesso interviste a un singolo giornalista durante quel Tour ma solo conferenze stampa.
Tex scrisse al Direttore di BS per sapere se questo fosse vero o meno. Nessuna risposta.
Ora Scinto su fb (anch'io ero scettica su questo mezzo e lo sono ancora adesso ma sento che abbia delle potenzialità non sfruttate enormi) afferma che anche la versione dei fatti di una lite fra lui e Visconti, avvenuta 9 mesi fa e riportata dallo stesso giornalista nel numero in edicola di BS, sarebbe falsa.
E tre.
Ecco, mi chiedo se non rispondere a certe cose ( magari per smentirle) sia una cosa conveniente per un giornale. Punto (troppo forte Scinto co' 'sti punti).
Grazie, sempre gentilissima :)
Mi ricordavo qualcosa (letto quì sul Forum) riguardo a un intervista "inventata" ma non ricollegavo la cosa ai "personaggi" citati.
Per BS, ormai son anni che non lo compro, ma da quel che leggo son soldi (per me) risparmiati, nonostante Vicennati (di cui leggo alcuni spezzoni di articoli sul Web). Li userò per prendere i libri di Morris :)


Buon Fiandre a Tuuuuuuuutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Ho acquistato Bici Sport di aprile (non lo facevo da gennaio, e ancor prima da altri mesi ancora) questa mane e... :shock: ... ancora non riesco a credere che in copertina ci siano le immagini di Scarponi e Nibali, riservando a chi è salito sul podio a Sanremo delle fotine alte tre centimetri.

:roll:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Alcyon »

@ Abajia: a mio parere BS "lavora" per la Gazzetta e le gare RCS. BS in questo momento DEVE vendere il Giro, devo farlo arrivare, deve creare attese. Evidentemente la SanRemo, pur essendo corsa RCS, è stata vinta da chi non desta il loro interesse (economico?).
BS, proprio come la Gazzetta, sta cercando di creare entusiasmo per il Giro intorno al dualismo Scarponi-Cunego. Con il massimo rispetto e la stima nei confronti dei due, vi chiedo: non vedete un po' riduttiva questa mirata campagna pubblicitaria? E se, per chissà quale motivo, uno dei due decide di non partecipare (ipotesi lontana e non considerabile, ok, ma...), cosa ne sarà del Giro? Sono perplesso.

Sottolineo un'altra cosa di questo ultimo numero di BS: ancora tanto, tantissimo spazio dedicato in maniera abominevole al "caso Riccò". Le solite banalità, le solite cattiverie, assolutamente niente di costruttivo.
Ditemi voi se questo è una rivista d'informazione o uno strumento creato ad arte per incanalare i consensi a piacere.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Winter »

Alcyon ha scritto:@ Abajia: a mio parere BS "lavora" per la Gazzetta e le gare RCS. BS in questo momento DEVE vendere il Giro, devo farlo arrivare, deve creare attese. Evidentemente la SanRemo, pur essendo corsa RCS, è stata vinta da chi non desta il loro interesse (economico?).
BS, proprio come la Gazzetta, sta cercando di creare entusiasmo per il Giro intorno al dualismo Scarponi-Cunego. Con il massimo rispetto e la stima nei confronti dei due, vi chiedo: non vedete un po' riduttiva questa mirata campagna pubblicitaria? E se, per chissà quale motivo, uno dei due decide di non partecipare (ipotesi lontana e non considerabile, ok, ma...), cosa ne sarà del Giro? Sono perplesso.
ma Cunego fa il Giro ?


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Il paragone Bs/ Gazzetta mi sembra sbagliato e fuorviante. BS vive esclusivamente di ciclismo, il suo interesse coincide con la popolarità, il seguito del ciclismo. Un colpo come quello della trasfusione di Riccò è dannoso per BS, non per la Gazzetta.
La Gazzetta è il giornale sportivo ( non ciclistico), legato all'organizzazione del Giro. Il suo interesse come giornale non coincide con il ciclismo e l'interesse del Giro e delle corse RCS non è esattamente quello di BS. Forse non è nemmeno quello del ciclismo in sé, come dimostra la storia di Campiglio.
La Gazzetta è un giornale di regime, che " suggeriva" le sentenze di Calciopoli.
Bs vuole un Giro seguito dal pubblico ( per questo meglio se animato da un duello italiano) perché i suoi lettori deve conquistarseli ogni mese ( e con i lettori la pubblicità sulle sue pagine), vive sulla voglia dei lettori di saperne di più di quanto già sappiano con le telecronache, i quotidiani e internet ( ancora svantaggiato dalla poca intrapendenza degli sponsor ma, nel tempo, sempre più minaccioso per BS). La Gazzetta si compra e si legge anche se non si ha un interesse specifico per il ciclismo.
Il Giro e le corse di RCS, comunque, sono una macchina da soldi perché il ciclismo si vede gratis sulle strade e in televisione, alle città attraversate conviene avere il Giro ecc.
Infatti, per esempio, BS non parla affatto sempre di doping. Non ne parla nelle cronache e nelle storie di corsa ( giustamente, come fanno i giornali quando parlano di calcio), se ne parla lo fa in articoli specifici, battendo molto sul fatto che, comunque, è un fenomeno in esaurimento. Durante le squalifiche non fa interviste agli squalificati ( forse un'idea un po' cattolica dell'espiazione nel silenzio). Ovviamente questo continuo stillicidio di beccati non fa bene a BS perché diminuisce l'interesse per il ciclismo, quello che spinge a spendere 5 euro per leggere BS.
E' ovvio che una copertina con il vincitore poco conosciuto della Sanremo desti meno interesse di una con due italiani che, si spera, animeranno il Giro ( anche se, secondo me, i tifosi di ciclismo sono meno nazionalisti di quanto si pensi).
BS e la Gazzetta non hanno nulla in comune.
Anche a me non è piaciuto il modo in cui BS ha trattato il caso Riccò: la pura condanna morale. Ma capisco che un giornale che vive di ciclismo deve cercare di non confondere il ciclismo con il doping, deve pensare che il doping sia, oggi, un fenomeno che riguarda pochi. Esattamente come fa chi si occupa di calcio, chi vive di calcio.
Bicisport vive sulla passione della gente per il ciclismo, non è un organo di regime come la Gazzetta.
Il guaio di BS, secondo me, è l'involuzione anagrafica ( l'età passa per tutti) e familista del vertice.
Da questo viene un assoluto disinteresse per il mondo di internet, per esempio, l'infarcitura del giornale di articoli non all'altezza della sua storia, il silenzio su certe accuse di falso ( perché non smentirle pubblicamente?).
Adesso che ho letto il numero di aprile, la storia come la racconta Scinto, la scenetta di Scinto quasi in lacrime sulle spalle di Luca Neri e che pronuncia frasi che neanche un ragazzino di 11 anni, è inverosimile e comica. Questo è il guaio di BS, a giudizio di una lettrice come me.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Winter »

donchisciotte ha scritto:Il paragone Bs/ Gazzetta mi sembra sbagliato e fuorviante. BS vive esclusivamente di ciclismo, il suo interesse coincide con la popolarità, il seguito del ciclismo. Un colpo come quello della trasfusione di Riccò è dannoso per BS, non per la Gazzetta.
La Gazzetta è il giornale sportivo ( non ciclistico), legato all'organizzazione del Giro. Il suo interesse come giornale non coincide con il ciclismo e l'interesse del Giro e delle corse RCS non è esattamente quello di BS. Forse non è nemmeno quello del ciclismo in sé, come dimostra la storia di Campiglio.
La Gazzetta è un giornale di regime, che " suggeriva" le sentenze di Calciopoli.
Di Regime..
Che sia scaduta rispetto ai tempi di Cannavo' ma di Regime..
Da dove lo vedi che è di regime ?


Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Alcyon »

@ donchisciotte: il riferimento che ho in precedenza proposto, il parallelo Gazzetta-BS, è unicamente riferito alla sezione dedicata al ciclismo. So bene, come te, che in realtà il quotidiano fonda le sue basi su solidi pilastri calcistici lombardi e la bicicletta è marginale, salvo eventi shockanti che guadagnano spazio in maniera proporzionale alla grandezza dello scandalo.

Detto questo, la mia provocazione (leggi: il mio pensiero), vuole evidenziare quanto questi due veicoli d'informazione, a mio avviso i più capillari nella loro diffusione nella casa degli sportivi, siano fortemente strumentalizzati e facilmente influenzabili dall'interesse di qualche potere, sia esso politico o economico.
Ne sono convinto e mi fa rabbia.
Rabbia, sì, perchè uno crede di leggere BS (o la Gazzetta) ed essere informato in maniera equa ed imparziale, ma non è così.
L'esistenza di un giornalismo trasparente (sportivo e non) è una chimera, un'utopia, o quantomeno è merce rarissima in circolazione: la storia contemporanea ne è esempio fulgido.

Per uscirne, per fortuna, abbiamo internet e dobbiamo usarlo al meglio!
Evviva Cicloweb!


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Ottavio ha scritto:Credo si debba sottolineare che su BS Luca Neri si è dato una bella "calmata".
Prima di tutto scrive molto meno e poi non scrive più gli articoli "esoterico-onirico-poetici" che scriveva fino a qualche mese fa.
Per fortuna il figlio del direttore ora scrive un pò meglio.
Le frasi attribuite ai corridori erano incredibili, davvero difficile pensare che qualcuno si esprimesse con un tale linguaggio aulico, sembrava che fossero tutti docenti universitari...

Sarebbe interessante sentire cosa dicono gli intervistati.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Predaking ha scritto:
Ottavio ha scritto:Credo si debba sottolineare che su BS Luca Neri si è dato una bella "calmata".
Prima di tutto scrive molto meno e poi non scrive più gli articoli "esoterico-onirico-poetici" che scriveva fino a qualche mese fa.
Per fortuna il figlio del direttore ora scrive un pò meglio.
Le frasi attribuite ai corridori erano incredibili, davvero difficile pensare che qualcuno si esprimesse con un tale linguaggio aulico, sembrava che fossero tutti docenti universitari...

Sarebbe interessante sentire cosa dicono gli intervistati.
Io avevo trovato ridicola la scenetta improbabile dei contadini che apriva il pezzo sull'Eroica dell'anno scorso. Mi pare che il pezzo fosse proprio di Luca Neri :oops:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Fiammingo
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Fiammingo »

La cosa piu ridicola invece che ricordo io era il dialogo alla radiolina tra Quinziato e il Ds a una Gand Wevelgem!! un discorso forbito e lunghissimo..con quinziato a tutta!!


ioloso
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 12:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da ioloso »

Una cosa non capisco di questo rancoroso, perenne dibattito attorno alla decadente rivista Bs: perchè un redattore frustrato deve crearsi un verboso alterego virtuale (donchischiotte) per sfogare la sua frustrazione verso il padrone e la sua prole? Da sempre i figli dei padroni (quantunque scemi) sono i figli dei padroni. Chi non ci sta, cambia fabbrica.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da meriadoc »

ioloso ha scritto:Una cosa non capisco di questo rancoroso, perenne dibattito attorno alla decadente rivista Bs: perchè un redattore frustrato deve crearsi un verboso alterego virtuale (donchischiotte) per sfogare la sua frustrazione verso il padrone e la sua prole? Da sempre i figli dei padroni (quantunque scemi) sono i figli dei padroni. Chi non ci sta, cambia fabbrica.

al contrario di quanto il tuo nickname sembrerebbe indicare, tu non sai effettivamente niente. donchisciotte non si e' creata alcun alter ego virtuale, non e' redattore di alcun giornale (benche' la sua prosa le permetterebbe di scrivere in uno qualsiasi di questi), e si e' sempre esposta con nome, cognome, e presenze pubbliche nelle sue battaglie.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
ioloso
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 12:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da ioloso »

Finissima replica la tua, amico. Sei l'ater ego n. 3? O il 4. Mi spiace, ma e' tutto provato e noto. E anche se nin si consono i dettagli (ben noti ormai anche all'azienda) lo si intuisce bene dai dialoghi. Poco male, ognuno sfoga la sua frustrazione come crede. Che tristezza.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da robot1 »

ioloso ha scritto:Finissima replica la tua, amico. Sei l'ater ego n. 3? O il 4. Mi spiace, ma e' tutto provato e noto. E anche se nin si consono i dettagli (ben noti ormai anche all'azienda) lo si intuisce bene dai dialoghi. Poco male, ognuno sfoga la sua frustrazione come crede. Che tristezza.
Si può non essere d'accordo con qualche posizione di donchisciotte, ma arrivare ad ipotizzare alter ego...
Tra l'altro io non leggo BS e di Vicennati ho letto solo qualcosa su internet (o l'ho sentito ospite in qualche trasmissione RAI), quindi non posso giudicare, ma mi pare che i pareri, tra i lettori di quella rivista che scrivono qui, sono pressoché unanimi.
Ah, ti prego, non chiamarmi alter ego n. x. Sarebbe un'offesa per loro, visto che non ne ho né la competenza ciclistica, né letteraria
Ultima modifica di robot1 il sabato 16 aprile 2011, 14:37, modificato 2 volte in totale.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Admin »

Vi chiedo solo di mantenere i toni nei limiti dell'educazione nelle risposte agli sherlockini di turno.

Poi se qualcuno vuol vedere inesistenti fantasmi, tanto meglio, ci si fa una risata in più che non fa mai male ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Enzo Vicennati
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 23:20

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Enzo Vicennati »

Non visitavo queste pagine da un po' e ora, leggendo il thread relativo a Bicisport, direi che forse è il caso di darci un taglio.
A parte che sarebbe anche simpatico conoscere le identità di chi scrive, ritengo, anzi sono certo di poter dire che nella nostra redazione ognuno con lo stile che gli appartiene fa il massimo per regalare ai lettori degli spaccati di ciclismo il più possibile competenti e avvincenti.
Posso capire la differenza dei gusti e posso capire le simpatie, ma da qui a mettere alla berlina questo o l'altro, il passo è troppo lungo.
Perciò, largo alle critiche sui temi, ma ritengo sia il caso di finirla con tutto il resto.
Godiamoci le corse. Mercoledì c'è la Freccia, domenica la Liegi e poi il Giro d'Italia. Si parli di ciclismo, come recita il titolo di questa sezione del forum. Il resto, i nomignoli, le ripicche, i messaggi, le ipotesi e le offese sono qualcosa che Bicisport dall'alto della sua storia e del suo impegno mensile davvero non merita. Un saluto a tutti, Enzo Vicennati


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Enzo Vicennati ha scritto:....
ehehehhehe speroo che ci delizierai qui con noi....lass perde le chiacchieree.... :D :D :D :D
salutii


Il KILLER di Spoltore
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Mi era sfuggito questo sviluppo del dibattito.
Non so chi si nasconda dietro il nick di ioloso ( e prima era un altro nick a ripetere questa sinfonia). Ioloso dice che lo sa.
Chi sono io, in questo forum e altrove, è abbastanza noto, mai nascosta dietro altri nick. Fermo restando che è diritto di tutti usare internet in forma anonima.
Ribadisco: non faccio e non sono l’alter ego di nessuno, dico quello che penso.
Che io poi sia invisa “ all’azienda” in quanto si saprebbe chissà cosa su di me, faccio presente che nel numero di gennaio è presente a tutta pagina una mia lettera con i complimenti e i ringraziamenti affettuosissimi ( anche superiori al mio merito) del direttore Sergio Neri per averla scritta.
Complimenti perché , quando critico e quando lodo, da vecchia lettrice di BS dico quello che penso con l’amore che porto a questa rivista, altrimenti me ne fregherei, smetterei di comprarla e basta.
Quando si fa una cosa pubblica ci si espone alle critiche, quello che si fa può piacere o meno, un articolo di un giornalista può piacere o meno e qua mi pare che, anche nel vecchio forum, i pareri siano piuttosto unanimi.
E starei attenta, al posto “ dell’azienda” a quanti qui hanno scritto che non leggono più il giornale, perché Cicloweb è da sempre il forum di gente competente di ciclismo, molto competente.. Questo è un segnale negativo,non che una lettrice qualsiasi, come me, esprima delle critiche a articoli del giornale che compro tutti i mesi da trent’anni.
Vicennati scrive qui di darci un taglio, bene, diamoci un taglio. Farà meglio il silenzio a una rivista di ciclismo?


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Enzo Vicennati ha scritto:ritengo, anzi sono certo di poter dire che nella nostra redazione ognuno con lo stile che gli appartiene fa il massimo per regalare ai lettori degli spaccati di ciclismo il più possibile competenti e avvincenti.
Si, però io vorrei leggere interviste "reali" e non romanzate. So che riportare le frasi di un discorso su carta non è semplicissimo, ma da qui a certi racconti ce ne passa.

Per il resto trovo BS una bella rivista (ho comprato la maggior parte dei numeri dal '94 ad oggi) a cui farei qualche correzione tipo evitare di ripetere ogni mese che serve la "Coverciano del ciclismo" dato che ormai questo concetto l'hanno capito anche i sassi. E farei tornare le rubriche su cosa fanno gli ex pro oggi e il resoconto a richiesta delle corse del passato come c'era un volta, dato che secondo me erano molto interessanti. E altro ancora...


TEX
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 11:35

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da TEX »

ioloso ha scritto:Una cosa non capisco di questo rancoroso, perenne dibattito attorno alla decadente rivista Bs: perchè un redattore frustrato deve crearsi un verboso alterego virtuale (donchischiotte) per sfogare la sua frustrazione verso il padrone e la sua prole? Da sempre i figli dei padroni (quantunque scemi) sono i figli dei padroni. Chi non ci sta, cambia fabbrica.
Invece io non capisco questa "uscita" di ioloso.
Donchisciotte non è sicuramente la controfigura di nessuno, da anni è presente ed ogni suo intervento è riconducibile con precisione al suo nome e cognome, che non ripeto per correttezza.
Torniamo all'intervento di ioloso.....
E' uno scherzo?
Una mal riuscita riedizione della battuta del grande Alberto Sordi, mi pare nel Marchese del Grillo, "io sono io e voi non siete un cazzo" ? (scritta in italiano perchè non sono romano e del romanesco ci capisco poco).

E' chiaro che il dibattito attorno a BS nasce e trova linfa nell'amore dei lettori nei confronti della rivista.
E' altrettanto chiaro che da sempre i figli dei padroni sono i figli dei padroni e spesso sono la causa della decadenza dell'azienda che il loro genitore aveva con abilità, abnegazione e sacrificio portato ad avere successo.
Sovente poi, gli stessi figli non riescono nemmeno a riconoscere il talento, l'abilità e la necessaria presenza dei collaboratori che con il loro lavoro avevano contribuito a rendere l'azienda solida.

Tornando, nello specifico, a BS..... vorrei capire come mai tutte le interviste e gli articoli che rappresentano l'oggetto del contendere di questa discussione portano la firma di un unico giornalista.
Fervida fantasia? Licenza poetica? Pagine da riempire? Mania di protagonismo?
Aspetto chiarimenti.


Enzo Vicennati
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 23:20

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Enzo Vicennati »

Visto il contenuto della conversazione, anticipo che è il mio ultimo intervento in materia.
Ma vorrei anche dire che non tutte le ciambelle e i pezzi riescono col buco e può capitare di farne alcuni che non piacciano ai lettori. Ho un elenco di miei pezzi venuti male, di cui non vado affatto fiero, ma che ormai sono stati stampati e non posso farci più niente.
Siamo una squadra, ognuno ha il suo ruolo e grazie a Sergio Neri si riesce a dare il meglio. Lo conosco da vent'anni, mi ha inventato lui in questo mestiere e a volte penso che farei molta fatica a lavorare con un altro direttore. Il suo insegnamento è semplice: storie e verità, come recita il cartello nella sua stanza, che per me è una bandiera: "Racconta, non fare il furbo". E' un grande giornalista, riesce a suonare i singoli tasti e integrarli assieme: posso garantire che altrove, anche in quotidiani più grandi e blasonati di Bicisport, certe possibilità non ci sono.
Sul resto, come ho scritto ieri, neanche voglio entrare. Capisco l'amore dei lettori e mi faccio in quattro per andargli incontro, ma questo non è automaticamente garanzia di riuscita. Passo e chiudo, domani c'è la Freccia: voglio un italiano...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da lemond »

Enzo Vicennati ha scritto: Passo e chiudo, domani c'è la Freccia: voglio un italiano...
E perché mai? Se il più meritevole fosse un ... Il nazionalismo è, secondo me, la fonte di molti mali e nel ciclismo non dovrebbe proprio esistere, ma tant'è e quasi tutti i giornalisti ne sono contagiati. :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
granfondista
Messaggi: 617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da granfondista »

lemond ha scritto:
Enzo Vicennati ha scritto: Passo e chiudo, domani c'è la Freccia: voglio un italiano...
E perché mai? Se il più meritevole fosse un ... Il nazionalismo è, secondo me, la fonte di molti mali e nel ciclismo non dovrebbe proprio esistere, ma tant'è e quasi tutti i giornalisti ne sono contagiati. :evil:
Ma scusa, cosa centra?
A me pare ovvio, ( e penso anche a lui), che a vincere debba essere il più meritevole, si augura solo che sia un italiano, niente di più.
Certo il livello nostro attuale non permetterà che questo accada, ma se uno a caso, Cunego :mrgreen: , tira fuori la gara della vita, dovremo esserne dispiaciuti?


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Davide 76 »

lemond ha scritto: E perché mai? Se il più meritevole fosse un ... Il nazionalismo è, secondo me, la fonte di molti mali e nel ciclismo non dovrebbe proprio esistere, ma tant'è e quasi tutti i giornalisti ne sono contagiati. :evil:
Quoto in pieno: se un italiano merita magnifico :D ma se vince un atletat straniero con una bellissima azione nel muro finale ben venga. Il bello del ciclismo è il non essere per forza legati a tifoserie nazionali ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da lemond »

granfondista ha scritto: Ma scusa, cosa centra?
A me pare ovvio, ( e penso anche a lui), che a vincere debba essere il più meritevole, si augura solo che sia un italiano, niente di più.
Certo il livello nostro attuale non permetterà che questo accada, ma se uno a caso, Cunego :mrgreen: , tira fuori la gara della vita, dovremo esserne dispiaciuti?
Ti scuso, ma c'entra eccome, perché per la nota teoria, detta "rasoio di Occam": a che sopo aggiungere le cose superflue? E italiano in questo caso, secondo la tua interpretazione sarebbe tale. Invece no, in molti l'talianità è un "a priori", mentre il merito è secondario. E' solo per questo che sono intervenuto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Alcyon »

Mi prendo lo spazio di questo post per rispondere in qualche modo agli interventi di Enzo Vicennati.
Innanzitutto il mio nome: Jacek Berruti, 32 anni, ciclo-amatore-appassionato, scrivo da Cosseria (SV) e sono da sempre su CW con il nick "Alcyon"; nessuna intenzione di nascondere la mia identità, ma bensì tanta voglia di comunicare il mio pensiero ai miei amici del forum.

Ho avuto il piacere di incontrare Vicennati in più occasioni, lo "conosco" anche tramite mio padre: lo reputo un ottimo giornalista, condivido molti dei suoi punti di vista e leggo volentieri i suoi "pezzi".
Al contrario, non ho del tutto colto il significato dei suoi interventi su questa sezione del forum: per quanto il suo contributo potrebbe essere indiscutibilmente prezioso, la "comparsata" per difendere a spada tratta BS (in toto), per poi dire di non intervenire più, è sconveniente per tutti. Non ci può essere crescita, senza confronto.
Credo che la quasi totalità degli utenti di CW si nutra di confronti e una voce "da dentro", tra noi, può essere spunto per meglio comprendere ogni situazione.

Nei miei precedenti post non ho fatto altro che scrivere ciò che penso di BS, senza offesa alcuna. Semplicemente, ho scritto IL MIO PENSIERO. Può essere anche sbagliato, e sono disposto a prestare orecchio a chi me lo farà notare, pronto a tornare sui miei passi riconoscendo eventuali errori.

Se "diamo un taglio" ai pensieri, tagliamo le gambe alla Nostra Grande passione.


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Preso lo speciale di presentazione del Giro 2011.

Tutto bene tranne una modifica che non mi è piaciuta. Gli altri anni, nella descrizione della tappa, inserivano sempre il commento di un corridore (o di un ex) che era pratico del percorso per dare il suo giudizio. Quest'anno il commento non c'è ma hanno inserito un amarcord per ogni tappa in cui si ricordano degli avvenimenti dei Giri passati. Peccato però che quegli amarcord siano messi a casaccio e non c'entrano niente con la tappa stessa!
Non ho capito il perchè di questa scelta, per me era molto meglio (e più utile) come era prima.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Predaking ha scritto:Preso lo speciale di presentazione del Giro 2011.

Tutto bene tranne una modifica che non mi è piaciuta. Gli altri anni, nella descrizione della tappa, inserivano sempre il commento di un corridore (o di un ex) che era pratico del percorso per dare il suo giudizio. Quest'anno il commento non c'è ma hanno inserito un amarcord per ogni tappa in cui si ricordano degli avvenimenti dei Giri passati. Peccato però che quegli amarcord siano messi a casaccio e non c'entrano niente con la tappa stessa!
Non ho capito il perchè di questa scelta, per me era molto meglio (e più utile) come era prima.
Ma mettere il commento delle ricognizioni fatte sul percorso da Cassani non sarebbe la cosa più semplice ed efficace?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pitoro
Messaggi: 2487
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da pitoro »

Enzo Vicennati ha scritto:Visto il contenuto della conversazione, anticipo che è il mio ultimo intervento in materia.
Ma vorrei anche dire che non tutte le ciambelle e i pezzi riescono col buco e può capitare di farne alcuni che non piacciano ai lettori. Ho un elenco di miei pezzi venuti male, di cui non vado affatto fiero, ma che ormai sono stati stampati e non posso farci più niente.
Siamo una squadra, ognuno ha il suo ruolo e grazie a Sergio Neri si riesce a dare il meglio. Lo conosco da vent'anni, mi ha inventato lui in questo mestiere e a volte penso che farei molta fatica a lavorare con un altro direttore. Il suo insegnamento è semplice: storie e verità, come recita il cartello nella sua stanza, che per me è una bandiera: "Racconta, non fare il furbo". E' un grande giornalista, riesce a suonare i singoli tasti e integrarli assieme: posso garantire che altrove, anche in quotidiani più grandi e blasonati di Bicisport, certe possibilità non ci sono.
Sul resto, come ho scritto ieri, neanche voglio entrare. Capisco l'amore dei lettori e mi faccio in quattro per andargli incontro, ma questo non è automaticamente garanzia di riuscita. Passo e chiudo, domani c'è la Freccia: voglio un italiano...

Caro Enzo,
venti giorni di ritardo nel risponderti, sono quasi FTM.
Ti ricordo che ci conosciamo almeno per mail e per telefono e hai anche conosciuto mia moglie ( :evil: ) che ti ha intervistato per un suo lavoro credo un annetto fa.
Qui dentro mi conoscono in moltissimi, altrettanti sanno che faccio per mantenere la famiglia (non ho detto lavoro, mi pare troppo). Quindi l'anonimato per me è davvero escluso.

Permettimi però un'obiezione. Credo che qualunque lettore si senta in diritto di criticare la "sua" rivista. Anzi, che abbia il diritto/dovere di farlo. In fondo in fondo anche a noi fa piacere che si accenda un dibattito sul nostro lavoro. Anche se ricco di spunti critici. Prendi tutto questo come una bandiera e un vanto, tutto sommato su Cicloweb c'è un 3D dedicato solo su BS, gli altri non se li fila nessuno.

L'intervento che ha causato il tuo ritorno da queste parti è chiaramente frutto di un delirio, che nessuno ha preso sul serio soprattutto perché tirava in ballo una delle utenti più conosciute (anche con nome e cognome) del forum. Come vedi il tipo ha lanciato il sasso ed è sparito, sopraffatto dal ridicolo.
Ti invito dunque a tornare più spesso qui. Per parlare di ciclismo e non di BS, anche se immagino che fatalmente qualcuno possa tirarti in mezzo con il giornale. Ti tocca, sei evidentemente la firma più amata.

A presto, ettore


PS: per la cronaca: ho avuto una caporedattrice fidanzata con il direttore e un caporedattore che usciva con la successiva direttora. E ho dovuto gestire le cose anche all'esterno. Imbarazza, certo. Ma succede quasi a tutti


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da l'Orso »

@Predaking
Penso sia una scelta fatta per riproporre i vincitori italiani dei giri passati... un modo per omaggiare il 150° dell'unità d'Italia Immagine.
Comunque un paio di righe in più nella descrizione delle tappe e sulla loro interpretazione non avrebbero stonato.

Il problema che io trovo un po' fastidioso nello Speciale, è la mancanza di aggiornamento di alcune recensioni sullo stato degli atleti vecchia di qualche settimana oltre al fatto che parecchi non siano al via...
Però immagino che i tempi di pubblicazione e distrubuzione non permettano altro... per cui da anni integro con Cicloweb ;)
Una cosa che potrebbero aggiungere sarebbe l'altimetria delle salite più importanti (e non solo della cronoscalata)... a meno che non vi siano problemi sui diritti..

PS: con questo post rettifico quanto detto in precedenza, in quanto non è vero che non compro più BS.... lo speciale sul Giro continuo a prenderlo (e sabato quello della Gazzetta..)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

l'Orso ha scritto:@Predaking
Penso sia una scelta fatta per riproporre i vincitori italiani dei giri passati... un modo per omaggiare il 150° dell'unità d'Italia Immagine.
Comunque un paio di righe in più nella descrizione delle tappe e sulla loro interpretazione non avrebbero stonato.
Già, avrebbero potuto fare una rubrica a parte e dare più spazio alle tappe.
Alla fine io la guida al Giro 2011 la intendo come pubblicazione su quello attuale, se cercavo la storia del ciclismo avrei cercato altrove.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3778
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ho comprato BS di maggio pensando ci fosse lo speciale sul Giro e invece nn c'era nulla..-.-
nn c'è qualche versione in PDF on line ragà?


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Ottavio »

lanzillotta ha scritto:ho comprato BS di maggio pensando ci fosse lo speciale sul Giro e invece nn c'era nulla..-.-
nn c'è qualche versione in PDF on line ragà?
Lo speciale di Bicisport sul Giro esce separatamente ed è in edicola da una settimana.


Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Se no sabato c'è la Guida della Gazzetta su Soprtweek, io prendo anche quella.


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Ottavio »

..... e poi ragazzi, c'è l'homepage di Cicloweb!


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3778
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Predaking ha scritto:Se no sabato c'è la Guida della Gazzetta su Soprtweek, io prendo anche quella.
ah è vero..dai risparmio sti 4 euro.. :lol:


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Ma in bagno non la posso leggere! :lol:

E, se non sbaglio, l'anno scorso su Sportweek c'era il commento di Cassani.


pepp
Messaggi: 1014
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da pepp »

Predaking ha scritto:Ma in bagno non la posso leggere! :lol:
Anch'io avevo questo fastidoso problema, poi ho messo un router wireless e ho comprato un netbook da 10 pollici... :D


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Ottavio »

pepp ha scritto:
Predaking ha scritto:Ma in bagno non la posso leggere! :lol:
Anch'io avevo questo fastidoso problema, poi ho messo un router wireless e ho comprato un netbook da 10 pollici... :D
Ma raga, c'è l'Aipadde!


Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Non sono ancora così tecnologico.


Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Predaking »

Preso lo Speciale sul Giro di Sportweek e per seguire le tappe è sicuramente meglio di quello di BS dato che per ogni salita c'è specificata la lunghezza e le pendenze medie e max, almeno ci si fa l'idea precisa della durezza.

Non ci sono le schede sui singoli corridori ma una descrizione di tutte le squadre. Per chi è davero appassionato credo che vada più che bene così, anche considerato che le schede di BS spesso sono poco aggiornate a sono inseriti anche corridori che al Giro neanche partecipano, e noi i corridori li si dovrebbe conoscere bene. (mentre trovo molto interessanti i riepiloghi dei piazzamenti e delle vittorie di tappa presenti su BS)


Avatar utente
Alcyon
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:32
Località: Cosseria (SV)

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da Alcyon »

Continuo ad avere divergenze con quanto BS ci propone mensilmente. Entra in casa perchè lo compra mio padre e puntualmente, arrivato alle Lettere dei Lettori con la risposta del direttore, mi inquieto...

La risposta sull'argomento Pantani-Pezzi: superficiale e presuntuosa; non entra nel merito delle questioni "bollenti" proposte.

La risposta sull'argomento Riccò-Mapei: qualche numero fa' diceva che il ragazzo va' lasciato stare tranquillo e lontano dai riflettori, invece non perde occasione per chiamarlo in causa, naturalmente parlandone male. E' un atteggiamento incoerente e distruttivo.

La risposta sull'argomento del "lancio della bici" per rabbia: giustifica i ciclisti, magari "lo fanno perchè nervosi". A mio avviso, non c'è giustificazione, ma maleducazione e poco buon senso in queste reazioni. Andrebbero condannati gesti del genere: il ciclismo è sport umile e certe cosa fanno a pugni con le sue nobili radici.

La risposta sul caso "Contador-Tiralongo": non mi pare sia successo nulla di grave, anzi. Il gesto ha fatto "avvicinare" al Giro persone che nemmeno sanno cos'è il cilismo. Ok, qui la situazione si può interpretare e "giudicare" in mille modi (e rispetto quindi il suo punto di vista), ma andrebbe evidenziato quanto nel ciclismo contino le regole etiche non scritte. Contador vince anche perchè "sa vivere", vorrei vedere chi e quanti, potendo farlo, si sarebbero comportati diversamente da lui.


PS ma di Basso in questo numero non se ne parla? Ci sono un sacco di storie, ma non la sua. Non ho lo speciale: c'è scritto qsa su quello? Perchè nel qual caso ci fosse nulla anche lì, le mie teorie riprenderebbero quota...


http://www.veloretro.it

Bisogna menare!
He.Sa.
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Bicisport.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Sono direttamente coinvolta dalla questione proposta da Alcyon perché l'autrice della lettera su Pantani- Pezzi sono io.
Intanto nella mia lettera c'è, purtroppo, un errore perché volendo dire Chiappucci ho scritto Cipollini :muro: :muro: :muro:
Per il resto penso che sull'argomento sia una lettera assolutamente perfetta ( non sono modesta lo so) a cui Neri risponde in modo non arrogante ma troppo difensivo, fino al boomerang. Perché a dire : Signora mia ma Conti non voleva essere così profondo è un po' darsi la zappa sui piedi.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Rispondi