Parliamo di Atletica

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2679
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Road Runner »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 26 giugno 2023, 13:45
Ismaele72 ha scritto: lunedì 26 giugno 2023, 12:59
Slegar ha scritto: lunedì 26 giugno 2023, 11:26

Coppa Europa che qualificava le prime due squadre alla Coppa del Mondo; competizione a squadre a cui partecipavano le prime due nazioni della Coppa Europa, gli USA e le selezioni continentali di Africa, Americhe, Asia, Europa ed Oceania. Era una delle poche occasioni in cui i migliori potevano confrontarsi; ricordo che la doppia distanza 5.000/10.000 fu per le edizioni 1977 e 1979 terreno di caccia di Miruts Yifter, etiope che dopo l'argento a Monaco 1972 nei 10.000 non potè partecipare ai giochi di Montreal per il boicottaggio dei paesi africani e si rifece a Mosca, oramai trentaseienne, con il doppio oro. Per la statistica uno dei grandi, a mio avviso, almeno in pista, il più forte di tutti i tempi.
Yfter, davvero uno dei più grandi
Non si conosceva neanche la sua data di nascita. Dalle sue parti si riconduceva la data a eventi naturali: eclissi, inondazioni, terremoti...
Miruts Yfter, chiudeva in 51" netti l'ultimo 400 dei 10.000 pur corsi in 27'30". Nemmeno il miglior Gebreselaise (o Kenny Bekele),
è mai riuscito a farlo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

Ho guardato ma su Rai play non c'è l'evento, solo quello del 2021. Sembra che addirittura non l'abbia trasmesso! Qualcuno sa dirmi se e dove è recuperabile? Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: martedì 27 giugno 2023, 7:50 Ho guardato ma su Rai play non c'è l'evento, solo quello del 2021. Sembra che addirittura non l'abbia trasmesso! Qualcuno sa dirmi se e dove è recuperabile? Grazie.
Guarda meglio, la prima giornata c'è di sicuro, non ricordo se su raisport o rai 2.
La seconda giornata apparentemente non è disponibile su RAI 2 ma la trovi su Raisport.
La terza ho visto solo gli highlights.

Adesso sono messo malissimo col lavoro ((e infatti non dovrei stare qui), sarò più preciso stasera.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: martedì 27 giugno 2023, 10:36
lemond ha scritto: martedì 27 giugno 2023, 7:50 Ho guardato ma su Rai play non c'è l'evento, solo quello del 2021. Sembra che addirittura non l'abbia trasmesso! Qualcuno sa dirmi se e dove è recuperabile? Grazie.
Guarda meglio, la prima giornata c'è di sicuro, non ricordo se su raisport o rai 2.
La seconda giornata apparentemente non è disponibile su RAI 2 ma la trovi su Raisport.
La terza ho visto solo gli highlights.

Adesso sono messo malissimo col lavoro ((e infatti non dovrei stare qui), sarò più preciso stasera.
Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Dei campionati europei su raiplay c'è solo la prima giornata, per il resto brevi spezzoni
Solita rai che mette insieme una scarpa e una ciabatta, anche cercando nella specifica giornata il contenuto non è disponibile


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: martedì 27 giugno 2023, 23:58 Dei campionati europei su raiplay c'è solo la prima giornata, per il resto brevi spezzoni
Solita rai che mette insieme una scarpa e una ciabatta, anche cercando nella specifica giornata il contenuto non è disponibile
grazie, accidenti a me e a loro. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Slegar »

La Corte europea per i diritti dell'uomo ha stabilito che le regole eugenetiche imposte a Caster Semenya dalla federazione internazionale sono state discriminatorie nei confronti dell'atleta sudafricana:
https://www.gazzetta.it/Atletica/11-07- ... nata.shtml


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 16:13 La Corte europea per i diritti dell'uomo ha stabilito che le regole eugenetiche imposte a Caster Semenya dalla federazione internazionale sono state discriminatorie nei confronti dell'atleta sudafricana:
https://www.gazzetta.it/Atletica/11-07- ... nata.shtml
Oltre che discriminatorie invasive verso la sua salute (soprattutto).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: mercoledì 12 luglio 2023, 16:58
Slegar ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 16:13 La Corte europea per i diritti dell'uomo ha stabilito che le regole eugenetiche imposte a Caster Semenya dalla federazione internazionale sono state discriminatorie nei confronti dell'atleta sudafricana:
https://www.gazzetta.it/Atletica/11-07- ... nata.shtml
Oltre che discriminatorie invasive verso la sua salute (soprattutto).
Non c'è rispetto per il Lombroso!


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Tamberi salta 2.34 in Slesia, Iapichino 6.93 per vincere gli Europei Under 23.

“Wow, una giornata in cui non c’è proprio motivo di bestemmiare”, penserete voi.

Sbagliato: la Iapichino si è fermata per infortunio dopo due salti.


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galibier98 »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 19:30 Tamberi salta 2.34 in Slesia, Iapichino 6.93 per vincere gli Europei Under 23.

“Wow, una giornata in cui non c’è proprio motivo di bestemmiare”, penserete voi.

Sbagliato: la Iapichino si è fermata per infortunio dopo due salti.
Da quello che ho capito ha iniziato a piovere e non ha più saltato per questo motivo


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

galibier98 ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 19:55
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 19:30 Tamberi salta 2.34 in Slesia, Iapichino 6.93 per vincere gli Europei Under 23.

“Wow, una giornata in cui non c’è proprio motivo di bestemmiare”, penserete voi.

Sbagliato: la Iapichino si è fermata per infortunio dopo due salti.
Da quello che ho capito ha iniziato a piovere e non ha più saltato per questo motivo
Speriamo fosse solo quello, varie fonti (Oasport, Eurosport) parlavano di infortunio.


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galibier98 »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 20:09
galibier98 ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 19:55
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 19:30 Tamberi salta 2.34 in Slesia, Iapichino 6.93 per vincere gli Europei Under 23.

“Wow, una giornata in cui non c’è proprio motivo di bestemmiare”, penserete voi.

Sbagliato: la Iapichino si è fermata per infortunio dopo due salti.
Da quello che ho capito ha iniziato a piovere e non ha più saltato per questo motivo
Speriamo fosse solo quello, varie fonti (Oasport, Eurosport) parlavano di infortunio.
Ho letto l’intervista, si è fermata per non rischiare con la pioggia


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Ottima notizia, grazie.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da robot1 »

La Kipyegon è la "Vingegard" del mezzofondo femminile.
Comunque ottime prove di Larissa e della staffetta 4x100 maschile.
Purtroppo male l'infortunio di Sibilio.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

robot1 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:43 La Kipyegon è la "Vingegard" del mezzofondo femminile.
Comunque ottime prove di Larissa e della staffetta 4x100 maschile.
Purtroppo male l'infortunio di Sibilio.
Finché gli dura Panoramix, farà tutti i record fino ai 10000, e se ci prova batte anche quello degli 800. Non batte i record li frantuma, oggi lo ha abbassato di 5 secondi! L' atleta del nuovo millennio: Jonas Kipyegon.


Joannes Muller
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Domani sera avrò il piacere di rivedere uno dei piu' grandi campioni della storia: van Niekerk ..
L'unico uomo capace di correre i 100m in meno di 10 secondi, i 200m in meno di 20 secondi e i 400 in meno di 44 secondi (ma sarebbe quasi certamente sceso sotto i 43 secondi, il suo record è di 43.03 !
Causa grave incidente in una partita giocata per beneficenza van Niekerk per anni è stato menomato, quest'anno, finalmente, è tornato ed ha la quinta prestazione mondiale..

Domani mi aspetto un grande risultato..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

robot1 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:43 La Kipyegon è la "Vingegard" del mezzofondo femminile.
Comunque ottime prove di Larissa e della staffetta 4x100 maschile.
Purtroppo male l'infortunio di Sibilio.
Noooooo!!!
Sibilio ancora infortunato :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Joannes Muller ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 9:59 Domani sera avrò il piacere di rivedere uno dei piu' grandi campioni della storia: van Niekerk ..
L'unico uomo capace di correre i 100m in meno di 10 secondi, i 200m in meno di 20 secondi e i 400 in meno di 44 secondi (ma sarebbe quasi certamente sceso sotto i 43 secondi, il suo record è di 43.03 !
Causa grave incidente in una partita giocata per beneficenza van Niekerk per anni è stato menomato, quest'anno, finalmente, è tornato ed ha la quinta prestazione mondiale..

Domani mi aspetto un grande risultato..
Van niekerk è il mio sportivo preferito, ma non sono sicuro che sia l'unico ha avere quelle prestazioni, forse anche Michael Norman ha corso i 100 in meno di 10" e sicuramente i 200 e 400 sotto la soglia, poi c'è il giovane botswano Tebogo che è sulla buona strada avendo solo vent'anni ma nei 400 è ancora lontano dai sub 44.

Ma dove corre VNK, a Londra?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 10:02
robot1 ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 21:43 La Kipyegon è la "Vingegard" del mezzofondo femminile.
Comunque ottime prove di Larissa e della staffetta 4x100 maschile.
Purtroppo male l'infortunio di Sibilio.
Noooooo!!!
Sibilio ancora infortunato :muro:
Ieri era molto pessimista, addirittura da mettere in discussione la volontà di proseguire con l'atletica, almeno così mi è parso d'intendere. Spiace perché mi pare anche una persona con parecchio sale in zucca.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

galliano ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 13:22
Joannes Muller ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 9:59 Domani sera avrò il piacere di rivedere uno dei piu' grandi campioni della storia: van Niekerk ..
L'unico uomo capace di correre i 100m in meno di 10 secondi, i 200m in meno di 20 secondi e i 400 in meno di 44 secondi (ma sarebbe quasi certamente sceso sotto i 43 secondi, il suo record è di 43.03 !
Causa grave incidente in una partita giocata per beneficenza van Niekerk per anni è stato menomato, quest'anno, finalmente, è tornato ed ha la quinta prestazione mondiale..

Domani mi aspetto un grande risultato..
Van niekerk è il mio sportivo preferito, ma non sono sicuro che sia l'unico ha avere quelle prestazioni, forse anche Michael Norman ha corso i 100 in meno di 10" e sicuramente i 200 e 400 sotto la soglia, poi c'è il giovane botswano Tebogo che è sulla buona strada avendo solo vent'anni ma nei 400 è ancora lontano dai sub 44.

Ma dove corre VNK, a Londra?
Anche Kerley ha 9.76, 19.76 e 43.64.


Joannes Muller
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 13:40 [

Anche Kerley ha 9.76, 19.76 e 43.64.
non lo sapevo,
comunque van Niekerk , senza l'infortunio, con grande probabilità sarebbe stato l'unico a scendere sotto i 10 s nei 100, i 20 s nei duecento e i 43 s nei 400.. C'e' andato vicinissimo. Domani a Londra potrebbe scendere sotto i 44 s..
Ciao


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Il record europeo di Mennea si salva per 0"01 a Londra dall'attacco di Hughes in un 200 stellare con Lyles che ha corso in 19"47 e Tebogo in 19"50.
Contentissimo di andare a Budapest per vedermi i 200.


Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: domenica 23 luglio 2023, 17:37 Il record europeo di Mennea si salva per 0"01 a Londra dall'attacco di Hughes in un 200 stellare con Lyles che ha corso in 19"47 e Tebogo in 19"50.
Contentissimo di andare a Budapest per vedermi i 200.
Tebogo ha battuto il record continentale del mitico Frankie Fredericks. Credo abbia meno di 20 anni ed è anche un fulmine sui 100.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

Gran prova di Tebogo, non mi aspettavo un miglioramento così rapido anche se si vede che ha i numeri.
Sui 400 credo abbia fatto il personale un paio di settimane fa, forse a Lignano, mi pare attorno ai 44"75
Spero che al mondiale faccia la sorpresa.

Invece un po' deluso da Van niekerk nonostante la sofferta vittoria. Spero sia più brillante ai mondiali ma ormai sto perdendo le speranze di vederlo sotto i 44", la corsa non è più facile come un tempo.

Benissimo Femke Bol nei 400hs con record europeo migliorato a 51" 45 (mi pare), si avvicina all'atleta allenata da Bob Kersee.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Tebogo ha fatto un rettilineo finale da sogno.
Il futuro sui 200 è suo.
Il presente è Lyles, la cui corsa è redditizia come non mai.
Ci aspetta un bellissimo mondiale,


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Menzione di diritto per Nadia Battocletti. Record sui 5000 e pass per mondiale e olimpiadi. Purtroppo non ho visto la gara. Quanti margini di miglioramento ha?


Joannes Muller
Messaggi: 476
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

galliano ha scritto: domenica 23 luglio 2023, 23:09
Invece un po' deluso da Van niekerk nonostante la sofferta vittoria. Spero sia più brillante ai mondiali ma ormai sto perdendo le speranze di vederlo sotto i 44nderà ", la corsa non è più facile come un tempo.

Benissinderàmo Femke Bol nei 400hs con record europeo migliorato a 51" 45 (mi pare), si avvicina all'atleta allenata da Bob Kersee.
anch'io speravo meglio ma ti ricordo che il 16 luglio in Slesia ha vinto con 44.08...
Penso scenderà sotto i 44 e magari vincerà il mondiale..


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Ismaele72 ha scritto: lunedì 24 luglio 2023, 14:26 Menzione di diritto per Nadia Battocletti. Record sui 5000 e pass per mondiale e olimpiadi. Purtroppo non ho visto la gara. Quanti margini di miglioramento ha?
Può correre un po' più forte, lo sviluppo della gara di Londra non è stato ideale. Si è partiti forte, il gruppo si è spezzato molto presto e Nadia si è trovata a dover tirare il gruppo inseguitore per quasi tutta la gara. In pratica ha fatto 14.41 con il solo riferimento visivo di quelle davanti, senza lepri.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Grazie. Quindi si mondiali con uno sviluppo medio-veloce, magari non troppo tattico, può fare meglio :gnam:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Alessandro Sibilio convocato per i Mondiali è la notizia più bella del giorno. Magari neanche correrà, ma sapere che sta recuperando è già bellissimo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 22:24 Alessandro Sibilio convocato per i Mondiali è la notizia più bella del giorno. Magari neanche correrà, ma sapere che sta recuperando è già bellissimo
:ole:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da galliano »

https://www.atleticalive.it/ryan-crouse ... i-ci-sara/

come riporta il sito Citsius Mag, ci sono grossi problemi per Ryan Crouser alla vigilia della sua gara ai Campionati Mondiali di Budapest.

Sembra infatti che sia stato sottoposto ad una serie di cure a causa di due coaguli che gli si sarebbero formati in una gamba. Citius Mag ha raccolto anche le sue dichiarazioni:

" ... Ho combattuto il dolore per 10 giorni durante gli allenamenti nel miglior modo possibile. Visto che il problema non migliorava con i trattamenti, il mio PT ha deciso che fosse meglio fare una scansione Doppler il giorno prima di partire per Budapest.

La scansione ha mostrato due coaguli di sangue nella parte inferiore della gamba.
...
Sarò là fuori a gareggiare dando tutto quello che ho… Volevo solo far notare che i coaguli di sangue non avevano nessuno dei sintomi tipici (gonfiore, calore, arrossamento, palpitante) e un’ecografia iniziale non li aveva trovati, perché erano più distali e più piccoli di quello che normalmente mostrerebbe su un’ecografia muscolare.

Non credo che il team medico che ha lavorato con me avrebbe potuto fare un lavoro migliore di quello che ha fatto. …. Anche da notare che il personale medico mi ha inoculato anticoagulanti/fluidificanti del sangue in modo che sia sicuro competere e ridurre al minimo il rischio di peggioramento.“


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Stano e Fortunato si sono staccati da 15 atleti a un quarto di gara nella marcia. Fortunato sta cercando di riportarsi sul gruppetto dietro Ikeda, che viaggia su ritmi pazzeschi. Stano staccato anche dal compagno di squadra. Difficile cominciare peggio.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Molto deludenti i marciatori, mentre parte col botto la qualificazione del getto del peso con il brasiliano che fa una misura pazzesca su pedana bagnatae Fabbri che sta per salutare...


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Fabbri si salva all’ultimo lancio, ottimo Weir.

Veramente snervante l’assenza del cronometro in sovrimpressione.


Robdin2007
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Non si puo guardare senza chrono sullo schermo...sono pazzi tutti?


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5185
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Alanford »

Robdin2007 ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 12:55 Non si puo guardare senza chrono sullo schermo...sono pazzi tutti?
L'hanno messo durante i 3000 siepi, anche se un po' coperto dal logo dei Mondiali :D


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Male tutti gli italiani finora, bene il sudafricano azzurro.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Inguardabili anche i gemelli Zoghlami nelle siepi.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 13:15 Inguardabili anche i gemelli Zoghlami nelle siepi.
E inascoltable Bragagna.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Non bellissima la qualificazione di Larissa Iapichino, che comunque passa senza problemi.

Buona prova di Gaia Sabbatini che va in semifinale.

EDIT: Vissa fuori malgrado il personale, dentro Cavalli. In pratica è uscita l’italiana che ha fatto il crono migliore.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il sabato 19 agosto 2023, 14:54, modificato 2 volte in totale.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

jerrydrake ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 13:47
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 13:15 Inguardabili anche i gemelli Zoghlami nelle siepi.
E inascoltable Bragagna.
Me lo sono perso causa familiari ciarlieri, che ha detto?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da nino58 »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:18 Stano e Fortunato si sono staccati da 15 atleti a un quarto di gara nella marcia. Fortunato sta cercando di riportarsi sul gruppetto dietro Ikeda, che viaggia su ritmi pazzeschi. Stano staccato anche dal compagno di squadra. Difficile cominciare peggio.
Vediamo nella 35 se è stata colpa del bagnato o se Stano ha ciccato proprio la preparazione.
O meglio, se ha ciccato la preparazione proprio non provando "sul bagnato".
Lo sapremo tra qualche giorno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

nino58 ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 18:04
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 11:18 Stano e Fortunato si sono staccati da 15 atleti a un quarto di gara nella marcia. Fortunato sta cercando di riportarsi sul gruppetto dietro Ikeda, che viaggia su ritmi pazzeschi. Stano staccato anche dal compagno di squadra. Difficile cominciare peggio.
Vediamo nella 35 se è stata colpa del bagnato o se Stano ha ciccato proprio la preparazione.
O meglio, se ha ciccato la preparazione proprio non provando "sul bagnato".
Lo sapremo tra qualche giorno.
Il mio umore infatti è peggiorato appena ho sentito che pioveva (e non solo perché ho scoperto di avere puntato la sveglia per niente :diavoletto: ).


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Intanto una buona prova di Arese che accede alle semifinali dei 1.500 metri. Bussotti e Meslek eliminati, il secondo con un buon crono.

Prova modestissima di Ceccarelli che saluta i 100 già in batteria. La faccia di Jacobs non promette molto meglio.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Omanyala e Lyles facili


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Urca Seville! Ma Kerley ha corso malissimo


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Jacobs assolutamente impresentabile, come era facile prevedere.

Passa il turno, ma nessuna possibilità neanche di accedere alla finale.


Ismaele72
Messaggi: 751
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Parliamo di Atletica

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Purtroppo sembra proprio così


Rispondi