Tappa pre-pirenaica che potrebbe avere lo stesso svolgimento di quella odierna: fuga ripresa prima dell'ultimo strappetto e forcing dell'Omega per eliminare qualche velocista a favore di Gilbert.

nn lo voleva proprio fare sto tourtetzuo ha scritto:non è partito gadret
D'altronde i francesi lo hanno quasi forzato a partecipare, chi hanno altrimenti che puo' entrare nei 10 ? Nessuno, in attesa dei giovani, ma ci credo poco, anche Chavanel e Casar e Voekler erano giovani una volta ma poi ? son diventati buoni corridori, ma non per le corse a tappe.lanzillotta ha scritto:nn lo voleva proprio fare sto tourtetzuo ha scritto:non è partito gadret
beh io per una volta allora dico: bravi francesiTIC ha scritto:D'altronde i francesi lo hanno quasi forzato a partecipare, chi hanno altrimenti che puo' entrare nei 10 ? Nessuno, in attesa dei giovani, ma ci credo poco, anche Chavanel e Casar e Voekler erano giovani una volta ma poi ? son diventati buoni corridori, ma non per le corse a tappe.lanzillotta ha scritto:nn lo voleva proprio fare sto tourtetzuo ha scritto:non è partito gadret
Il problema dei francesi e' evidente : troppa attenzione all'antidoping. Tutto qua.
D'altronde basta vedere la sequenza storica dei grandi francesi per le corse a tappe, in passato avevano sempre qualcuno in grado di lottare per la vittoria finale del Tour, da dopo l'affare Festina no : guardate :
Bobet - Anquetil - Poulidor -Thevenet- Hinault - Fignon - Virenque - STOP
Si bravi si, ma cosi' partono con un handicap non colmabile.Wario ha scritto: beh io per una volta allora dico: bravi francesi
E quindi????????TIC ha scritto: Il problema dei francesi e' evidente : troppa attenzione all'antidoping. Tutto qua.
E quindi se vogliono tornare agli antichi fasti o si adeguano loro o fanno adeguare gli altri. Vedi te quale e' la soluzione piu' fattibile. Senno' vanno avanti cosi'Davide 76 ha scritto:E quindi????????TIC ha scritto: Il problema dei francesi e' evidente : troppa attenzione all'antidoping. Tutto qua.
beh non mi sembra un discorso razionale...voglio dire ok l'antidoping internazionale becca chi vuole lui ecc ecc...ma se una nazione sin dalle giovanili attua una politica come la loro di lotta al doping anche nei ragazzini mi embra tutto fuorchè un handicap questo...TIC ha scritto:Si bravi si, ma cosi' partono con un handicap non colmabile.Wario ha scritto: beh io per una volta allora dico: bravi francesi
Non ho detto che e' una cosa negativa, anzi, ho solo detto che cosi' i risultati non arrivano (in realta' non lo dico io, lo dicono i risultati...)Wario ha scritto: beh non mi sembra un discorso razionale...voglio dire ok l'antidoping internazionale becca chi vuole lui ecc ecc...ma se una nazione sin dalle giovanili attua una politica come la loro di lotta al doping anche nei ragazzini mi embra tutto fuorchè un handicap questo...
beh si quello è evidenteTIC ha scritto:Non ho detto che e' una cosa negativa, anzi, ho solo detto che cosi' i risultati non arrivano (in realta' non lo dico io, lo dicono i risultati...)Wario ha scritto: beh non mi sembra un discorso razionale...voglio dire ok l'antidoping internazionale becca chi vuole lui ecc ecc...ma se una nazione sin dalle giovanili attua una politica come la loro di lotta al doping anche nei ragazzini mi embra tutto fuorchè un handicap questo...
Sul " fanno adeguare gli altri " mi trovi daccordissimo!TIC ha scritto: E quindi se vogliono tornare agli antichi fasti o si adeguano loro o fanno adeguare gli altri. Vedi te quale e' la soluzione piu' fattibile. Senno' vanno avanti cosi'
Ma anache nelle corse di un giorno, nel dopo Jalabert non hanno piu' vinto una grande classica o giu di li'.
Se arriva a Parigi sarà piazzato senz'altro....tetzuo ha scritto:riinizia la tiritera rai su ''gilbert piazzato in classifica a fine tour''
Si vero, anzi a livello giovanile ne hanno tantissimi Pinot, Sicard, Geniez e altri.Salvatore77 ha scritto:Comunque qualche francesino buono per le gare a tappe forse c'è, il tempo di maturare, ma c'è
Va ancora bene finchè non riparte la De Stefano con la celebrazione di Andino!tetzuo ha scritto:riinizia la tiritera rai su ''gilbert piazzato in classifica a fine tour''
e com'è che in altri sport, considerati ad alto rischio (nuoto, atletica, sci) continuano a primeggiare?TIC ha scritto:D'altronde basta vedere la sequenza storica dei grandi francesi per le corse a tappe, in passato avevano sempre qualcuno in grado di lottare per la vittoria finale del Tour, da dopo l'affare Festina no : guardate :
sfruttano l'incredibile batteria di passistoni Bak, Pate, Eisel, poi Tj, e per il finale Velits, Martin e il treno con Renshaw e Goss, per lanciare Cavendish, favorito numero uno e voglioso di rivincita dopo ieriCelun ha scritto:Impressionante l'HTC oggi, non gli lascia alla fuga neanche più di tre minuti e mezzo a 100 km dall'arrivo!
TIC ha scritto:E quindi se vogliono tornare agli antichi fasti o si adeguano loro o fanno adeguare gli altri. Vedi te quale e' la soluzione piu' fattibile. Senno' vanno avanti cosi'Davide 76 ha scritto:E quindi????????TIC ha scritto: Il problema dei francesi e' evidente : troppa attenzione all'antidoping. Tutto qua.
Ma anache nelle corse di un giorno, nel dopo Jalabert non hanno piu' vinto una grande classica o giu di li'.
non ci sono gli stessi controlli del ciclismo, non sono nemmeno richiesti dall'esiguita' di scandali rispetto al ciclismo.galliano.p ha scritto:e com'è che in altri sport, considerati ad alto rischio (nuoto, atletica, sci) continuano a primeggiare?TIC ha scritto:D'altronde basta vedere la sequenza storica dei grandi francesi per le corse a tappe, in passato avevano sempre qualcuno in grado di lottare per la vittoria finale del Tour, da dopo l'affare Festina no : guardate :
TIC ha scritto:E quindi se vogliono tornare agli antichi fasti o si adeguano loro o fanno adeguare gli altri. Vedi te quale e' la soluzione piu' fattibile. Senno' vanno avanti cosi'Davide 76 ha scritto:E quindi????????TIC ha scritto: Il problema dei francesi e' evidente : troppa attenzione all'antidoping. Tutto qua.
ma soprattutto il ciclismo è lo sport in cui la francia ospita ogni anno l'appuntamento numero 1 al mondo.meriadoc ha scritto:non ci sono gli stessi controlli del ciclismo, non sono nemmeno richiesti dall'esiguita' di scandali rispetto al ciclismo. L'idea e' quella di rifarsi una verginita' in uno sport con un diverso tipo di immagine postiva, non legata ai risultati, e di ritagliarsi i propri spazi vincenti in altri, dove lasciare liberta' assoluta al doping e a qualsiasi mezzo possibile, lecito o no.
Non sono mica dei coglioni, tutt'altro
E ha dalla sua il meteo. Il tratto finale sarà controvento con vento mediamente forte di 25-30 Km/h da dopo 5 km il gpm di 4°.tetzuo ha scritto:oggi Cavendish non molla neanche lo sprint intermedio
Penso che la generazione di Pinot e Sicard abbia qualcosina in più.TIC ha scritto:Si vero, anzi a livello giovanile ne hanno tantissimi Pinot, Sicard, Geniez e altri.Salvatore77 ha scritto:Comunque qualche francesino buono per le gare a tappe forse c'è, il tempo di maturare, ma c'è
Ma li hanno sempre avuti. E la generazione precedente dei Di Gregorio, Rolland, Lhotelleire, che sembravano dovere spaccare il mondo, dove sono andati ?
bravo, mi hai tolto le parole di boccacauz. ha scritto:ma soprattutto il ciclismo è lo sport in cui la francia ospita ogni anno l'appuntamento numero 1 al mondo.meriadoc ha scritto:non ci sono gli stessi controlli del ciclismo, non sono nemmeno richiesti dall'esiguita' di scandali rispetto al ciclismo. L'idea e' quella di rifarsi una verginita' in uno sport con un diverso tipo di immagine postiva, non legata ai risultati, e di ritagliarsi i propri spazi vincenti in altri, dove lasciare liberta' assoluta al doping e a qualsiasi mezzo possibile, lecito o no.
Non sono mica dei coglioni, tutt'altro
solo nel ciclismo hanno una posizione cosi' centrale dal punto di vista dell'attenzione mediatica.
Le caratteristiche di Cavendish al contrario.Rojo ha scritto:LOL, prima la De Stefano m'ha fatto ridere: "Oss ha il fisico da velocista: è alto, occhi celesti e capelli lunghi biondi".
Soprattutto le ultime due son caratteristiche importanti per fare le volate.
Rojo ha scritto:LOL, prima la De Stefano m'ha fatto ridere: "Oss ha il fisico da velocista: è alto, occhi celesti e capelli lunghi biondi".
Soprattutto le ultime due son caratteristiche importanti per fare le volate.
cauz. ha scritto:gran volata di cannonball.
il "podio" di questa tappa e' il meglio dello sprint mondiale. complimenti.
greipel si e' dovuto accodare all'omino di man per non rimbalzare indietro.
Vabbè, ma il grosso del lavoro per contenere e chiudere la fuga l'ha comunque fatto l'HTC; è normale che un po' di collaborazione bisogna dargliela.Brown ha scritto:Scusate ma perchè le altre squadre a turno tirano le volate a Cavendish ?
Oggi è toccato alla Lampre che ha sostituito al meglio lo scoppiato Goss lavorando alla grandissima lasciando Renshaw a poco dall'arrivo. Petacchi alla sua età non ha ancora capito se è in giornata o meno?
Io se fossi un direttore sportivo di una formazione di un velocista negli ultimi 10 km non farei tirare i miei neanche per un metro, l'unico lavoro da fare è tenere davanti il proprio velocista.
Meglio una volata con buco come quella vinta da Farrar che portare Cavendish in carrozza agli ultimi 200 metri.
toro ha scritto:Davvero negativo Petacchi oggi, ha mandato i suoi a chiudere sulla fuga e poi come ha fatto nella maggior parte delle volate a questo Tour, è sparito.
E' vero, l'ho notato da un bel po' e devo dire che la cosa deve essere tollerata dalla direzione di gara che chiude spesso un occhio se non tutti e due. La parte quotata qui sotto l'avevo scritta un paio di giorni fa in "Considerazioni Generali Tour de France ":Zanarkelly ha scritto:Non vi sembra che quest'anno le moto della televisione siano molto più vicine/davanti ai corridori rispetto agli anni scorsi?
Ai meno 2 km c'era la moto che riprendeva da vicino (dal fianco, mi pare) il treno dell'HTC; ad un certo punto si è visto Cavendish girarsi a sinistra e si è girata anche la telecamera e si è visto Millar praticamente a ruota della moto con tutto il treno Garmin. E fino quasi agli 800 metri la moto gli è stata davanti, ma troppo vicina secondo me e non credo che Millar non abbia sentito il vantaggio. Infatti quando la moto ha accellerato il treno Garmin si è disunito quasi subito.
Anche in altre tappe mi sembra che si siano verificate condizioni simili di vantaggio per qualcuno per ricercare un'inquadratura spettacolare, però negli anni scorsi mi ricordo che ci stavano più attenti.
Ultima considerazione sugli incidenti avvenuti in questo TdF in particolare le cadute di Sorensen e le due di ieri. Ritengo che la gestione della gara da parte degli organizzatori del TdF sia poco più che dilettantesca; gli incidenti accaduti a Sorensen, Hoogerland e Flecha secondo me dimostrano troppa leggerezza da parte della direzione di gara, perché probabilmente manovre così azzardate sono sempre state tollerate e non sono mai state sanzionate.