meriadoc ha scritto:Merlozoro ha scritto:Domani T-Blanc salta..spero che la tappa sia tirata fin dall'inizio, per permettere poi a Basso di fare una netta differenza nell'ascesa finale di Plateau de Beille
Certo che una trentina di chilometri in più, anche pianeggianti ad inizio tappa, avrebbero resa ancora più dura questa tappa...
Basso che fa una netta differenza non mi sembra molto credibile. Mi sembra che la sua prestazione ieri sia stata fin troppo sopravvalutata.
sopravvalutata?no quella prestazione non e' stata sopravvalutata.sono le aspettative che rimanda che possono essere ingigantite.
ma ci sono dei giustificati motivi per questo:
1)la condizione di Basso,gia' ottima,potrebbe addirittuta migliorare.
2)nessuno di quelli che gli sta davanti ha mai vinto un gt.
3)ci sono "solo" 42 km di cronometro.tanti ma non troppi.
4)Contador non e' in forma giro.non che sia tagliato fuori.ma se fosse il contador di maggio,tagliati fuori sarebbero gli altri.
5)Evans,a mio modo di vedere il piu' pericoloso, nell'ultima settimana,storicamente una giornata storta la vive sempre
6)quando Basso va cosi,e' difficile che abbia dei cali di rendimento in un gt..
7)credo che oggi avremo delle risposte piu' chiare.io mi sono esposto,a costo di prendere pernacchie da tutti...

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"