Tour Down Under (22-27 gennaio 2013)
Tour Down Under (22-27 gennaio 2013)
Già definita la formazione dell'Ag2R:
Davide Appollonio, Gédiminas Bagdonas, Guillaume Bonnafond, Mikael Cherel, Blel Kadri, Yauheni Hutarovich e Julian Kern ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57697 )
Davide Appollonio, Gédiminas Bagdonas, Guillaume Bonnafond, Mikael Cherel, Blel Kadri, Yauheni Hutarovich e Julian Kern ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57697 )
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Tour Down Under (22-27 gennaio 2013)
BMC Racing Team Santos Tour Down Under Roster:
Alessandro Ballan (ITA), Philippe Gilbert (BEL), Martin Kohler (SUI), Klaas Lodewyck (BEL), Amaël Moinard (FRA), Steve Morabito (SUI), Danilo Wyss (SUI)
Alessandro Ballan (ITA), Philippe Gilbert (BEL), Martin Kohler (SUI), Klaas Lodewyck (BEL), Amaël Moinard (FRA), Steve Morabito (SUI), Danilo Wyss (SUI)
Sky: Thomas, Stannard, Boasson Hagen, Eisel, Hayman, Sutton and Rowe
Blanco: Mark Renshaw, Maarten Tjallingii, Jack Bobridge, Wilco Kelderman, Graeme Brown, David Tanner, Tom Jelte Slagter.
Lampre: Roberto Ferrari, Davide Cimolai, Elia Favilli, Matthew Lloyd, Manuele Mori, Daniele Pietropolli, Simone Stortoni.
Lampre: Roberto Ferrari, Davide Cimolai, Elia Favilli, Matthew Lloyd, Manuele Mori, Daniele Pietropolli, Simone Stortoni.
Chi gentilmente puo dirmi se la corsa sara' visibile in qualche diretta in italia ?
Proprio ieri Seb ha postato una notizia nel thread Ciclismo 2012 in tv e streaming che riguarda il TDU. 

si e dal suo post non si capisce un emerito cxxxo !!!!!!!!! cosa mi interessa se la fanno in diretta in australia io intendevo su eurosporthd o su alquanto impossibile sulla rai !!!!!!!!!!!!!!!!
TASSO ha scritto:si e dal suo post non si capisce un emerito cxxxo !!!!!!!!! cosa mi interessa se la fanno in diretta in australia io intendevo su eurosporthd o su alquanto impossibile sulla rai !!!!!!!!!!!!!!!!
qual'è la parte che non capisci del seguente post?
forse doveva inserire dei punti esclamativi per rendertelo intelleggibile?Seb ha scritto:Nel 2013 tutte le tappe del Tour Down Under avranno una copertura televisiva in diretta
Possibilità quindi di avere degli streaming
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
E per fortuna che avevi scritto "gentilmente"... 

.......... si si e gentilmente mi avete risposto e per questo vi ringrazio !!!
cmq mi accontenterò di vedere dei bei hilghts qua e la' ......
cmq mi accontenterò di vedere dei bei hilghts qua e la' ......

Guardini debutterà con la maglia Astana al Tour Down Under:
http://www.cyclingnews.com/news/guardin ... down-under
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Definita la formazione Astana ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=58263 ):
Andrea Guardini, Maxim Iglinskiy, Andrey Kashechkin (se sarà reintegrato), Enrico Gasparotto, Valerio Agnoli, Simone Ponzi e Francesco Gavazzi
Andrea Guardini, Maxim Iglinskiy, Andrey Kashechkin (se sarà reintegrato), Enrico Gasparotto, Valerio Agnoli, Simone Ponzi e Francesco Gavazzi
I primi selezionati della nazionale australiana ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=58372 ):
Damien Howson, Zakkari Dempster, Anthony Giacoppo e Adam Phelan.
Damien Howson, Zakkari Dempster, Anthony Giacoppo e Adam Phelan.
-
Slegar ha scritto:Guardini debutterà con la maglia Astana al Tour Down Under:
Finalmente una corsa extraeuropea con avversari veri in cui misurarsi!
#JeSuisNizzolo
l'anno scorso la rai ha trasmesso la differita.è difficile che eurosport la trasmetta,dovrebbero esserci solo 10 ore di live tra l'altro ad orari assurdi,tipo la notte alle 4-5
A quanto annunciato, la diretta ci sarà: dove non si sa ancora.kasper^ ha scritto:l'anno scorso la rai ha trasmesso la differita.è difficile che eurosport la trasmetta,dovrebbero esserci solo 10 ore di live tra l'altro ad orari assurdi,tipo la notte alle 4-5
Se ci fosse stata su Eurosport probabilmente l'avremmo già saputo. Anche se, Eurosport ha il canale austrliano, quindi la cosa avrebbe senso...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
la diretta sarà di 10 ore come lo scorso annoSubsonico ha scritto:A quanto annunciato, la diretta ci sarà: dove non si sa ancora.kasper^ ha scritto:l'anno scorso la rai ha trasmesso la differita.è difficile che eurosport la trasmetta,dovrebbero esserci solo 10 ore di live tra l'altro ad orari assurdi,tipo la notte alle 4-5
Se ci fosse stata su Eurosport probabilmente l'avremmo già saputo. Anche se, Eurosport ha il canale austrliano, quindi la cosa avrebbe senso...
Quindi circa un paio d'ore a tappa... Mi confermi su Eurosport (1 o 2) allora?kasper^ ha scritto: la diretta sarà di 10 ore come lo scorso anno
forse ci siamo capiti male,se avessi letto più sopra avresti capito che eurosport nn trasmette la diretta ma la tv australiana produrrà la corsa e le ore in diretta saranno 10.in italia come lo scorso anno ci sarà la differita su raisport 2.ti posto ora quello che dice il sito ufficiale della corsa.34x27 ha scritto:Quindi circa un paio d'ore a tappa... Mi confermi su Eurosport (1 o 2) allora?kasper^ ha scritto: la diretta sarà di 10 ore come lo scorso anno
Television and radio coverage
More live coverage than ever before
In 2013, the Santos Tour Down Under will once again be broadcast across the globe showcasing the WorldTour event while bringing the best of South Australia's beautiful beaches, wine regions and towns to television screens and radio stations around the world.
In Australia, Nine Network, which is broadcasting the event for the second time, will present an additional ten hours of the Santos Tour Down Under LIVE, showcasing the thrilling final two hours of each of the first four stages on GEM.
NINE NETWORK SCHEDULE
Sunday 20 January 2013 – People’s Choice Classic
NINEMSN ONLY
Sydney/Melbourne: Live streaming from 7:30pm
Adelaide: Live streaming from 7pm
Brisbane: Live streaming from 6:30pm
Perth: Live streaming from 4:30pm
DAILY HIGHLIGHTS SHOW – NINE
10:30pm-12:00am
----------------------------------------------
Monday 21 January 2013
No telecast
Tuesday 22 January 2013 – L’Oreal Men Expert Stage 1
GEM AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 1pm-3:30pm
Adelaide: 12:30pm-3pm
Brisbane: 12pm-2:30pm
Perth: 10am-12:30pm
11:00pm-12:00am
Wednesday 23 January 2013 – Hahn Super Dry Stage 2
GEM AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 12:30pm-3pm
Adelaide: 12pm-2:30pm
Brisbane: 11:30am-2pm
Perth: 9:30am-12pm
Thursday 24 January 2013 – Bikeexchange.com.au Stage 3
GEM AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 1pm-3:30pm
Adelaide: 12:30pm-3pm
Brisbane: 12pm-2:30pm
Perth: 10am-12:30pm
Friday 25 January 2013 – Bupa Stage 4
GEM AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 12:30pm-3pm
Adelaide: 12pm-2:30pm
Brisbane: 11:30am-2pm
Perth: 9:30am-12pm
Saturday 26 January 2013 – Jayco Stage 5
CHANNEL NINE AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 11:30am-4pm
Adelaide: 11am-3:30pm
Brisbane: 10:30am-3pm
Perth: 8:30am-1pm
Sunday 27 January 2013 – Stage 6
CHANNEL NINE AND NINEMSN
Sydney/Melbourne: 1:30pm-4:30pm
Adelaide: 1pm-4pm
Brisbane: 12:30pm-3:30pm
Perth: 9:30am-1:30pm
Please note that scheduling times may be subject to change
Remember to check your local TV guides.
------------------------------------------------------
International broadcasters
The 2013 Santos Tour Down Under will be broadcast on the following international TV networks. Please check your local TV guides for scheduling information.
Africa and Middle East - pan regional Supersport
Asia - pan regional - EUROSPORT Asia
Canada - Sportsnet and RDS
France - Sport+
Japan - JSPORTS
Italy - RAI/RAI Sport
Malaysia - Astro
New Zealand - Sky TV
Norway - TV2 Sport
South America - pan regional TDN and DirecTV
UK - BSkyB
USA - NBC Sport
Ok non arrabbiartikasper^ ha scritto: forse ci siamo capiti male,se avessi letto più sopra avresti capito che eurosport nn trasmette la diretta ma la tv australiana produrrà la corsa e le ore in diretta saranno 10.in italia come lo scorso anno ci sarà la differita su raisport 2.

Tranq non mi sono arrabbiato 

confermate le sintesi del TDU in differita su raisport
Si sa qualcosa in linea di massima sugli orari... saranno "umani" o tardissima notte? Graziecauz. ha scritto:confermate le sintesi del TDU in differita su raisport
non ne ho idea. pero' credo che sara' in serale, perche' altrimenti non avrebbe senso la differita. dovessi fare un pronostico direi o 19:30 o 22:3034x27 ha scritto:Si sa qualcosa in linea di massima sugli orari... saranno "umani" o tardissima notte? Graziecauz. ha scritto:confermate le sintesi del TDU in differita su raisport
ci sarà la trasmissione come lo scorso anno dove annunciavano il palinsesto ciclistico?
ma è un percorso prettamente per volatone o sbaglio ??????
mi sembra piu impegnativo e lungo il tour de saint louis in argentina !!!!!!!
Hai ragione. Tecnicamente il TDU è una garetta, poco più del giro delle mura di Pekino.TASSO ha scritto:ma è un percorso prettamente per volatone o sbaglio ??????
- eliacodogno
Anche l'anno scorso era così...TASSO ha scritto:ma è un percorso prettamente per volatone o sbaglio ??????
Tra l'altro a S.Luis è prevista una startlist di livello eccellente: Contador, JRO, Nibali, Hushovd, Van Garderen, Sagan, Cavendish, Chavanel, Pozzato,.....
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
come partenti argentina batte australia alla grande ........ nella terra dei canguri troviamo (GILBERT , GERRANS , SHELCK , BOASSON HAGEN ,) per il resto poca roba............. vedremo se il nostro Guardini riuscira a vincere una tappa...........
- eliacodogno
Non sarà semplice, c'è GreipelTASSO ha scritto:come partenti argentina batte australia alla grande ........ nella terra dei canguri troviamo (GILBERT , GERRANS , SHELCK , BOASSON HAGEN ,) per il resto poca roba............. vedremo se il nostro Guardini riuscira a vincere una tappa...........
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
e anche il tedescone kittel............
Corse diverse per corridori diversi. Un po' come Nizza e Tirreno-Adriatico.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
oggi ha vinto il tedescone greipel .............. chi ha notizie di Guardini ?
40° a 8"TASSO ha scritto:oggi ha vinto il tedescone greipel .............. chi ha notizie di Guardini ?
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Seb ha scritto:40° a 8"TASSO ha scritto:oggi ha vinto il tedescone greipel .............. chi ha notizie di Guardini ?
grazie seb ............ in pratica da quello che ho visto su raisport ha lottato per risalire e provare a giocare la volata ma il treno lotto era troppo veloce e non è riuscito mai ad avvicinarsi ai primi 20 ..... e poi non ha fatto la volata !!! in poche parole sara' dura senza alcun treno.......... spero cmq che guardini possa aiutarlo a cominciare da domani .............
Ancora Greipel !!!!!!!!!! vinto quasi per distacco.......... primo degli italiani !!!!!!!! SIMONE PONZI !!!! ottimo 4 posto..............

Impressionante come stacchi di ruota Von Hoff. Il povero Steele se la ricorderà a lungo, questa volata.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
si si proprio un altra categoria.......... poi naturalmente partendo da davanti e sfruttando un treno formidabile è nettamente piu' facile !!!!!
Qualcuno sa perché Kittel e Guardini (fra gli altri) sono arrivati a 2'49".
Intanto Capecchi e Durbridge, se mai ne avessero avute, abbandondano velleità di classifica: entrambi a 1'19". Con Schleck.
Intanto Capecchi e Durbridge, se mai ne avessero avute, abbandondano velleità di classifica: entrambi a 1'19". Con Schleck.
ai 5 km c era un piccolo strappetto............. chi è fuori forma specialmente a gennaio paga anche i piccoli dislivelli !!!
domani ne vedremo delle belle con una salita di 4 km a sette dall arrivo...... ne arriveranno in pochi..... io dico gilbert !!!!!
domani ne vedremo delle belle con una salita di 4 km a sette dall arrivo...... ne arriveranno in pochi..... io dico gilbert !!!!!
Niente male i dati della salita di Montacute, tutt'altri rispetto a quelli offerti da alcuni siti. Credo che sarà un ottimo trampolino di lancio per iniziare a gustare un po' di battaglia tra gli uomini di classifica, dato che dalla cima mancheranno meno di 8 kms al traguardo! Tra l'altro, i 4 tornanti in successione a metà salita ne danno un minimo di fascino, anche perchè, da quel che si vede su Street View di Google Maps, sono piuttosto...pendenti
E credo proprio che il digiuno invernale di ciclismo faccia il suo ruolo...in quanto a entusiasmo
Total Distance:
2.40km | 1.49mi
Starting Altitude:
140m | 459ft
Finishing Altitude:
368m | 1,207ft
Average Gradient: 9.4%
Elevation Gain:
228m | 748ft

E credo proprio che il digiuno invernale di ciclismo faccia il suo ruolo...in quanto a entusiasmo

Total Distance:
2.40km | 1.49mi
Starting Altitude:
140m | 459ft
Finishing Altitude:
368m | 1,207ft
Average Gradient: 9.4%
Elevation Gain:
228m | 748ft
-
Impressionante,ed il povero Von Hoff ha fatto da tappo a tutti quell' altri,ma non credo che Demare avrebbe potuto fare qualcosaAdmin ha scritto:Impressionante come stacchi di ruota Von Hoff. Il povero Steele se la ricorderà a lungo, questa volata.![]()
#JeSuisNizzolo
-
Geraint Thomas ha vinto la seconda tappa
benissimo!andriusskerla ha scritto:Geraint Thomas ha vinto la seconda tappa
proprio in questi giorni sto completando un articolo con i 15 corridori da tenere d'occhio per il 2013; li ho messi in ordine casuale... e thomas era esattamente il primo!

da quello che leggo ha battuto javi moreno e hermans, reduci di una fuga la cui riuscita e' stata aiutata anche da una brutta caduta in gruppo nel finale. tra i coinvolti anche visconti e courteille che sono finiti in ospedale.
che numero che ha fatto thomas comunque...
ha tirato a tutta per 10 km per tenere avanti la fuga, e poi ha demolito gli avversari facendo una volata di 300 metri.
un thread apposta per le "ultime parole famose" di quest'anno lo aprirò a giorni, ma intanto mi sbilancio: questo e' un corridore che quest'anno ci fara' divertire.
ha tirato a tutta per 10 km per tenere avanti la fuga, e poi ha demolito gli avversari facendo una volata di 300 metri.
un thread apposta per le "ultime parole famose" di quest'anno lo aprirò a giorni, ma intanto mi sbilancio: questo e' un corridore che quest'anno ci fara' divertire.

- Deadnature
Terza tappa al promettente olandese Slagter su Gilbert e Goss. Quarto il leader Thomas, quinto Visconti (bravo, considerata la caduta di ieri). Il gruppo dei primi era di circa una cinquantina di atleti, il percorso ha scremato... Non avendo visto l'arrivo mi domando come abbia fatto Goss a perdere da Slagter.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Goss a perso perchè è stato anticipato alla grande !!!!!!! da segnalare ancora l ottimo 7° posto di SIMONE PONZI !!!!!
Speriamo sia l'anno buono per paraPonziPonzipo
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita