Campionati Nazionali 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

matteo.conz ha scritto:hahahaha carlo si ritirerà per deliberare per un po' dopo questa. La sua passione ciclistica prende colpi sempre più duri. :crazy:
Cosa può succedergli di più da qua in avanti? No, non me lo dire :lol:


BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.
Come guida lui, non guida nessuno e non ha mai guidato nessuno.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si, è di gran lunga la peggior sciagura per lui. Avete visto il video di sagan? l'ho messo nel 3d foto-video


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

grande cannonball :champion: :champion:

on vedo l'ora di rivedermi l'arrivo appena sarà su youtube, ma soprattutto di vederlo con la (bellissima) maglia bianca cerchiata a vincere volate al TdF: alle sue spalle il campione tedesco e il campione slovacco. :)

vittoria che evita una giornataccia alla quick step: avesse fatto secondo pure lui dopo chachà, e dopo la cosa d'attacco naufragata in belgio, sarebbe stata una vera e propria beffa (al netto di san kwiatkoski).

intanto doppietta di jungels in lussemburgo (l'unico, quest'anno, a doppiare?) e thorone hushovd torna a vestire la maglia crociata norvegese! :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Oggi va semplicemente ammirato.

Immagine


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

BenoixRoberti ha scritto:Oggi va semplicemente ammirato.

Immagine
grande Cav


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

BenoixRoberti ha scritto:
Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.
Come guida lui, non guida nessuno e non ha mai guidato nessuno.
Il video è stato rimosso dall'utente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Niи »

nino58 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.
Come guida lui, non guida nessuno e non ha mai guidato nessuno.
Il video è stato rimosso dall'utente.
Strano. Chissà chi avrà voluto rivendicare in maniera così rapida i diritti d'autore :boh:
Tra l'altro l'aveva postato anche Sagan sulla sua pagina ufficiale di facebook.


BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:on vedo l'ora di rivedermi l'arrivo appena sarà su youtube, ma soprattutto di vederlo con la (bellissima) maglia bianca cerchiata a vincere volate al TdF: alle sue spalle il campione tedesco e il campione slovacco. :)
Bellissima però ... mi sembra un po' troppo. La sbiadita albionica con due pennellate di rosso e blu. :bll:

Immagine


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:Bellissima però ... mi sembra un po' troppo. La sbiadita albionica con due pennellate di rosso e blu. :bll:
de gustibus...
a me le maglia così "minimali" piacciono un sacco... tendo a preferirle anche ai tricolori "classici" (belgio, francia, ecc..), benchè apprezzi comunque parecchio anche questi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

La tricolore belga mi piace da morire (ma quella slovacca pure).
Appena dietro la nostra (maltrattata) e quella franzosa.
La preferita in assoluto ed inarrivabile resta per me quella nazionale del Rwanda.


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Winter »

34x27 ha scritto:Germania: Greipel in volata sotto il diluvio
Il Berlinese Silvio Herklotz (classe 1994..19 anni compiuti da un mese) 7°(venti giorni fa ha vinto il campionato U23..)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da galliano »

d'accordo con Cauz sulla bellezza delle maglie minimali.
Divertente la cottura a fuoco lento del buon Carlo Lemond da parte di Benoix.
E infine: dov'era posto l'arrivo in slovacchia?
sembra una pista d'atletica.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da robot1 »

BenoixRoberti ha scritto:
matteo.conz ha scritto:hahahaha carlo si ritirerà per deliberare per un po' dopo questa. La sua passione ciclistica prende colpi sempre più duri. :crazy:
Cosa può succedergli di più da qua in avanti? No, non me lo dire :lol:
Contador maglia gialla
Cunego maglia a pois con un paio di tappe
Cavendish maglia verde di un punto su Sagan.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

cauz. ha scritto:intanto doppietta di jungels in lussemburgo (l'unico, quest'anno, a doppiare?)
anche Barta e Tamouridis

intanto ennesima vittoria dell'anno per Zoidl (nuovo campione austriaco) che quest'anno con tutti i punti che ha conquistato diventa un corridore estremamente importante in chiave mercato..


Avatar utente
francesco31
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 23:46

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da francesco31 »

cauz. ha scritto:
intanto doppietta di jungels in lussemburgo (l'unico, quest'anno, a doppiare?) e thorone hushovd torna a vestire la maglia crociata norvegese! :cincin:


Andrei Nechita è il nuovo campione nazionale Romeno 2013 strada e crono
abita in Italia e corre con la Zalf-Fior :
Immagine


dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:d'accordo con Cauz sulla bellezza delle maglie minimali.
Divertente la cottura a fuoco lento del buon Carlo Lemond da parte di Benoix.
E infine: dov'era posto l'arrivo in slovacchia?
sembra una pista d'atletica.
infatti era una pista d'atletica.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
34x27 ha scritto:Germania: Greipel in volata sotto il diluvio
Il Berlinese Silvio Herklotz (classe 1994..19 anni compiuti da un mese) 7°(venti giorni fa ha vinto il campionato U23..)
Mi hai fatto ricordare l'impresa di un giovanissimo Ciolek che nel 2005, non ancora 19enne, si concesse il lusso di battere Forster e Zabel nel campionato nazionle tedesco.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre. :bll:
sei disonesto intellettualmente ....:-)
ti costa così tanto dire che è stato bravo e che è un grande campione?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da lemond »

simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre. :bll:
sei disonesto intellettualmente ....:-)
ti costa così tanto dire che è stato bravo e che è un grande campione?

Non mi costerebbe nulla se lo fosse, perché ad es. Sagan e Cantador mi stanno sulle ... come lui, ma sono entrambi del campioni e non ho nessuna remora ad ammetterlo, mentre per Cuneghin e il nano malefico la cosa è "di fatto" diversa, perché l'uno lo è stato, ma ora non più, nonostante qualche suo tifoso non voglia ammetterlo, mentre l'altro è sempre stato solo un velocista puro e questa categoria non può rientrare nell'altra molto più estesa.

P.S.

Ergo il disonesto intellettuale, oppure chi non capisce, sei tu, a meno che non sia io che non mi so spiegare :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

lemond ha scritto:
simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre. :bll:
sei disonesto intellettualmente ....:-)
ti costa così tanto dire che è stato bravo e che è un grande campione?

Non mi costerebbe nulla se lo fosse, perché ad es. Sagan e Cantador mi stanno sulle ... come lui, ma sono entrambi del campioni e non ho nessuna remora ad ammetterlo, mentre per Cuneghin e il nano malefico la cosa è "di fatto" diversa, perché l'uno lo è stato, ma ora non più, nonostante qualche suo tifoso non voglia ammetterlo, mentre l'altro è sempre stato solo un velocista puro e questa categoria non può rientrare nell'altra molto più estesa.

P.S.

Ergo il disonesto intellettuale, oppure chi non capisce, sei tu, a meno che non sia io che non mi so spiegare :bll:
Tu parti da una considerazione totalmente soggettiva (chi vince le volate non è un campione), che non rientra nella storia di questo sport; è come affermare che Mario Matt non è un campione dello sci alpino perchè vince solo gli slalom.....
cmq non volevo aprire una polemica, pensala pure come vuoi, ci mancherebbe, trovo solo un po' stucchevole questo rimarcarlo in ogni thread in cui si parla del cav (che, per inciso, non sta simpaticissimo nemmeno a me, ma trovo fastidioso questo continuo tuo tentativo di "declassarne" il valore e le vittorie)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

No Carlo, non regge quello che dici. Il campionato britannico prevedeva poco meno di 190 km, ma anche un percorso abbastanza selettivo.
I dislivelli possono far ridere, ma non c'era un metro di pianura e la bici andava rilanciata continuamente perché il percorso era a dir poco nervoso.
Io il Cav non lo sopporto, non lo avevo proprio pronosticato, ma mi ha sinceramente sorpreso. Non posso negarlo.
Infine, purtroppo per noi, parli di campionato britannico con una alterigia che noi italiani non possiamo più permetterci.
Alla prova di Glasgow sono partiti in 152 (elite + under 23) e sono arrivati in 25. Quindi gran selezione (e gran pubblico!).
Io che faccio le lodi agli inglesi ed al Cav ... :crazy: ma è giusto così.
Campionato Britannico strada 2013 Glasgow
Campionato Britannico strada 2013 Glasgow
British Road Championships 2013 Glasgow.png (188.8 KiB) Visto 2684 volte
La salita prima di Lynedoch Street però è indicata un po' "stranamente" :lol:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da lemond »

BenoixRoberti ha scritto:No Carlo, non regge quello che dici. Il campionato britannico prevedeva poco meno di 190 km, ma anche un percorso abbastanza selettivo.
I dislivelli possono far ridere, ma non c'era un metro di pianura e la bici andava rilanciata continuamente perché il percorso era a dir poco nervoso.
Io il Cav non lo sopporto, non lo avevo proprio pronosticato, ma mi ha sinceramente sorpreso. Non posso negarlo.
Infine, purtroppo per noi, parli di campionato britannico con una alterigia che noi italiani non possiamo più permetterci.
Alla prova di Glasgow sono partiti in 152 (elite + under 23) e sono arrivati in 25. Quindi gran selezione (e gran pubblico!).
Io che faccio le lodi agli inglesi ed al Cav ... :crazy: ma è giusto così.
Vogliamo approfondire? Molto bene, cominciamo da quella che tu chiami *alterigia* e che a me sembra la verità al momento storico. (hic et nunc) :) Poi loro saranno in ascesa e noi in declino, ma ad oggi credo che il nostro 100° professionista non abbia nulla da invidiare al, quanto devo dire, ventesimo di loro. Ed è proprio questo il punto: un corridore del W.T. allenato come si deve è ovvio che in un percorso senza salite, ma con "mangia e bevi" si troverà davanti a quei corridori che sono professioni di squadre continental che non vengono mai invitate nel continente . :D In altre parole, se tutti quelli della coppa Kobram avessero partecipato ai campionati italiani e in più anche qualche iscritto a cicloweb come te e moi i partenti italiani sarebbero stati più di settantaquattro, però gli arrivati in t.m. sarebbero stati i soliti. :bll:
Poi ti e prego tutti di farla finita con la storia che il cav. è antipatico anche a .., perché non c'entra nulla con quanto sostengo io e cioè che un velocista non può essere un campione del ciclismo, perché in questo sport la storia (e i campioni) è rappresentata da gente che con la salita aveva un rapporto non conflittuale: gli stessi Van Looy e Van Stembergen (il primo di un'arroganza unica e quindi a me molto antipatico) erano ciclisti capaci di attaccare su salite vere e non sui cavalcavia. Andiamo Ben, il fatto che il cav, che è una persona non solo antipatica, ma crudele perché non ci pensa un attimo a dare codate che fanno finire la carriera ad un altro, possa talvolta stupire è normale; ogni atleta, se vuole, e se è sicuro di non subire controlli, può realizzare qualche volta un exploit eccezionale, ma non quello di ieri, bensì ad es. la tappa "famosa" (non per velocisti) che vinse al Giro, quando alcuni giorni prima non seguiva neppure i suoi gregari. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

lemond ha scritto:Vogliamo approfondire? Molto bene, cominciamo da quella che tu chiami *alterigia* e che a me sembra la verità al momento storico. (hic et nunc) :) Poi loro saranno in ascesa e noi in declino, ma ad oggi credo che il nostro 100° professionista non abbia nulla da invidiare al, quanto devo dire, ventesimo di loro.
Non c'è dubbio che noi italiani ci si faccia del male da soli (per tante ragioni) e su questo ho in qualche modo replicato al tuo post nel 3d del Damiano.
Tecnicamente non ho nulla da eccepire, posso solo confermare il discorso sulla qualità dei partenti, magari riconoscendo un 10-20% in più di partenti di qualità rispetto a te (fra i ritirati c'è pure quel JTL che lo scorso anno ci faceva stropicciare gli occhi e quest'anno è sparito purtroppo).
lemond ha scritto:un corridore del W.T. allenato come si deve è ovvio che in un percorso senza salite, ma con "mangia e bevi" si troverà davanti a quei corridori che sono professioni di squadre continental che non vengono mai invitate nel continente . :D
Per me non è così scontato, ma in ogni modo ieri ha annichilito la concorrenza di passistoni che nelle Fiandre sono protagonisti. Vorrei rivederlo al prossimo Tour per capire se sta evolvendo verso un nuovo tipo di corridore, non solo il missile per i biliardi.
lemond ha scritto:Poi ti e prego tutti di farla finita con la storia che il cav. è antipatico anche a .., perché non c'entra nulla con quanto sostengo io e cioè che un velocista non può essere un campione del ciclismo, perché in questo sport la storia (e i campioni) è rappresentata da gente che con la salita aveva un rapporto non conflittuale: gli stessi Van Looy e Van Stembergen (il primo di un'arroganza unica e quindi a me molto antipatico) erano ciclisti capaci di attaccare su salite vere e non sui cavalcavia. Andiamo Ben, il fatto che il cav, che è una persona non solo antipatica, ma crudele perché non ci pensa un attimo a dare codate che fanno finire la carriera ad un altro, possa talvolta stupire è normale; ogni atleta, se vuole, e se è sicuro di non subire controlli, può realizzare qualche volta un exploit eccezionale, ma non quello di ieri, bensì ad es. la tappa "famosa" (non per velocisti) che vinse al Giro, quando alcuni giorni prima non seguiva neppure i suoi gregari. :grr:
No credimi, quando parlavo di antipatia per il Cav, intendevo proprio la mia antipatia per il modello di corridore che incarna e per i suoi comportamenti in gara e dopo, non per il personaggio in sé, di cui poi a ben riflettere so pure poco.
Il nocciolo è che io in lui spero di vedere una evoluzione (ne abbiamo parlato spesso del velocista che si ogradyzza), mentre tu non lo credi possibile.
E' vero che al Giro all'inizio si staccava sui cavalcavia e poi dopo dieci gg. era "esplosivo" ed in Piemonte ha fatto un vera impresa, però può anche starci un miglioramento della performance in un velocista che si allena proprio nel susseguirsi delle difficoltà quotidiane di una gara a tappe. Da Napoli a Brescia è andato in crescendo.
Poi ...

Ps. Hai detto di Van Looy e ieri nel 3d di Wiggo il grande Prof ha raccontato senza citarlo di Benoni Beheyt e della cattiveria subita negli anni successivi al mondiale 63 proprio da Van Looy. La storia ha ridato a Benoni in anni recenti la sua giusta dimensione (averne uno così oggi), perché di certo lui ebbe la carriera zavorrata dall'ostilità cieca fomentata dal potente Rick.
Un signore del gruppo mi ha detto che in Belgio si dava del Benoni per definire un traditore. La realtà non era poi quella. Diciamola tutta, Rick, grande campione, era anche un grande stronzo. Su Benoni, dopo la breve carriera fatta terminare anzitempo dallo stronzone, si accanì poi anche la sorte con la tragedia del figlio.
Mi auguro che Cav capisca che certe cainerìe non s'hanno da fare e che possa essere molto migliore di Rick in gara e nella vita. Devo dirti che dopo il suo insopportabile pianto spaccapalle alla Scheldeprijs ho notato nel suo comportamento un cambiamento e mi pare che abbia molto curato il rapporto coi compagni, al Giro in particolare.

Benoni e Rick al mondiale 63 a Ronsse o Renaix (località di mondiali e di polemiche)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Campionati Nazionali 2013

Messaggio da leggere da Celun »

Tosto il poker consecutivo di Brammeier in Irlanda :)


Rispondi