Belluschi M. ha scritto:Però quando Roberti (quello vero) dice nelle interviste che nelle gf sulla linea di partenza vede gente con la siringa va bene ed è tutto vero, se lo dice matteo è sicuramente uno scherzo che gli stavano facendo.
Ma che centra?
A parte che personalmente persone con siringhe sulla linea di partenza(GF o gare amatoriali) non ne ho mai viste, mentre vedevo corridori prima della partenza appartarsi...
Poi, ammesso sia vero che al sig. Roberti sia capitato di assistere a questi episodi, occorre anche capire cosa c'era nelle siringhe... ma poi quelle GF son partite ugualmente?
In ogni caso, cosa centra col fatto che alcuni ciclisti son andati a chiedere droga (di quello si tratta) prima della partenza di una GF?
Va bene che la società è un pattume e il ciclismo ne è una parte, ma pensare che, ciclisti o meno, ci sian veramente persone che avvicinan sconosciuti per chiedere della droga... (poi a che scopo....).
Poi tutto può essere, purtroppo i tossicodipendenti non sono un fenomeno in via di estinzione, anzi... e i tizi, vedendo Matteo e soci, diciamo... "un po' così", avran pensato a loro come ad "amici di riga"
Sul serio, pensate che se uno va ad una GF con l'intenzione di far bene ricorrendo a pratiche vietate, lo decida al momento?
L'altra spiegazione, sempre tenendo per buone le intenzioni dei tizi, sarebbe quella che qualcuno li aveva indirizzati lì...
Le GF, per chi le fa da "convintone", non sono passeggiate improvvisate della domenica.
Tornando in TD, che dire?
"Annunciate modifiche al regolamento della GF "Vattel-Apes-Cànqu-Elpost:
Ex dopati non ammessi in corsa
Ex Papi non ammessi alla benedizione
Ex veline non ammesse alle premiazioni
Ex hacker non ammessi alla stesura delle classifiche
Ex consorti non ammessi al rinfresco
Ex professionisti sconosciuti non ammessi davanti alle telecamere
Lungo il percorso è assolutamente vietato gettare rifiuti, sputare ed emettere flatulenze, per rispetto alla natura dei luoghi attraversati.
Per l'intera durata della manifestazione l'organizzazione declina ogni responsabilità per episodi di infarto,ictus e morti per vecchiaia: chi SI rompe SI paga e che non si azzardi a lasciare i cocci.
Si ringraziano gli sponsor
l'autosalone "G.I.P. AL. CATRAM" per le vetture usate in corsa
la cooperativa BitUmè s.c. per l'opera di asfaltatura della salita inedita "MarmottAddio"
la ditta farmaceutica "Conn Oisiv Olà S.p.A." per l'allestimento dei punti ristoro
e infine la prot.Civ. per la realizzazione della nuova piscina, dell'autodromo "SupeimontiaStrombazzar" (..oi-là-là..) e già che ci siamo anche per il servizio agli incroci.
con questo il ciclismo è salvo...
....e vai col ballo dell'ipocrisia.
PS: che ogni GF rimanga libera di poter fare i regolamenti che vuole, purchè la Federazione Ciclistica Italiana in primis si impegni a non inserire nel proprio calendario manifestazioni apertamente contrarie ai regolamenti, nei quali, ricordo, non è assolutamente contemplato l'aggravio della pena scontata.
Del resto abbiamo un campione Italiano in carica a ricordarcelo.