Pagina 1 di 2

Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 18:04
da peek
Io punto su Cheng Ji, voi cosa dite?
Non vi fate ingannare dai risultati di quest'anno, ha portato a casa solo un podio al giro dell'Andalusia, perché è uno che prepara bene gli appuntamenti importanti e si focalizza su quelli. L'anno scorso alla Vuelta ha stracciato gli avversari.
Poi certo, il giro e lungo, gli avversari numerosi e potrebbe venir fuori qualche outsider.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 23:06
da maglianera
come scritto in altro thread, io punto sul colombiano Robinson Chalapud e sul greco Ioannis Tamouridis. Intanto però oggi si sono avvantaggiati Clement e Urtasun, che potrebbero anche loro essere buoni candidati al podio finale :uhm: .
domani sarà lotta tra tutti quelli che si staccheranno dai compagni di squadra nella cronosquadre.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 2:36
da cauz.
riporto qui i miei pronostici
minguez ayala non andrà nemmeno sul podio, dove ci sarà sicuramente ji. ci metto l'outsider mattia gavazzi e come terzo nome per il podio inserisco kenny dehaes, anzi, lo do' proprio per vincitore.
e il mio commento odierno
impressionante e inatteso l'attacco di urtasun già alla prima tappa. vero che 5 minuti sono niente nella classifica della maglia nera, ma intanto se li e' gia' messi in saccoccia.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 9:06
da peek
Beh, Urtasun oggi potrebbe essere supportato dalla squadra, staccare Clement e prendere saldamente il comando. Ma lo voglio poi vedere alla lunga, non credo sia in grado di tenere questi livelli.
Cheng Ji invece oggi deve difendersi, non ha una squadra all'altezza della situazione, ma vedrete che già dai prossimi giorni saprà mettersi in evidenza.
Speriamo comunque che vinca il migliore e che non ci siano troppe cadute che poi potrebbero condizionare la classifica e sporcare il palmares.

Ma Chicchi come lo vedete? Non è che lo stiamo sottovalutando?

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 9:08
da BenoixRoberti
Non so se Urtasun ripartirà. Ha una grossa contusione all'anca, oltre al dolore al gomito.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 17:11
da matteo.conz
Riporto pure io il mio post precedente:

Ci sono molti candidati però diversi mi sembrano impreparati per questo traguardo dunque il favorito d'obbligo con un discreto margine credo sia nuovamente il tenace Miguelin ! Minguez ovviamente! You are the Man ! L'anno scorso l'indomabile ha dovuto comunque lottare duramente ma con una zampata negli ultimi tapponi ha sbaragliato la forte concorrenza con 11min buoni di margine...dritto per dritto ! Inoltre quest'anno il fatto di essere uno dei primissimi gregari ad esser speso per la causa di samu giocherà a suo favore nonostante diversi ggiovani come canola,trentin,ferrari,bouhanni,phinney (già podio 2012),tamouridis,bulgac,ecc oppure i più esperti modolo,tuft,cheng,navardauskas ed ovviamente il sempre competitivo cavendish. Punto interrogativo sulla possibile tenuta di cavendish che se ci sarà credo sia un buon underdog,inoltre penso che anche la bmc avrà una seconda punta che verrà svelata con il resto dei convocati. Un'altro fuoriclasse emergerà dalle file della colombia e/o dell'androni. Interessantissimo sarà vedere se l'esordiente puccio ha i numeri per competere con fuoriclasse come minguez o phinney: vuoi vedere che sky può lottare seriamente per entrambe le maglie? penso che una corrazata così possa competere anche su questo combattutissimo ed imprevedibile terreno!


Tutto sommato io credo ancora in miguelin perchè ci saranno 2 tappe rischiosissime per il tempo massimo come galibier e val martello. Inoltre Per cheng e altri velocisti il rischio ritiro è molto alto,alla vuelta si è potuto salvare perchè alla fine non c'erano tapponi da 3 o 4 super salite quindi col garage finale è più facile salvarsi. Altro cagnaccio papabile che terrà duro è phinney.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 22:11
da maglianera
Urtasun insiste e stacca nettamente Clement. Molti in fuga persino nel team Sky: che oltre alla maglia rosa puntino anche a quella nera?

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 0:18
da peek
Classifica apertissima. Oggi vorrei far notare la prestazione di Bouhanni che grazie ad una crono eccezionale entra prepotentemente nei primi dieci della generale. Già domani ci potranno essere delle novità, ma occorrerà aspettare le prime montagne perché si stabilizzi la classifica e si facciano più appassionanti gli scontri diretti.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 15:29
da Camoscio madonita
ho visto pedalare benissimo in coda Cheng Ji. Il cinese è, a mio modo di vedere, uno dei principali favoriti per la Nera almeno nella prima settimana...non dico per la Nera di Brescia perchè temo non riuscirà ad arrivarci :diavoletto:

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 18:31
da Maìno della Spinetta
Oggi mezza delusione. Alla fin fine una tappa interlocutoria. Ci si aspettava sfracelli, in verità alla fine è arrivata la fuga di due outsiders. Succede... Ma un'occasione sprecata questa che, per la vittoria finale, potrà far venire a molti qualche rammarico

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 19:09
da Spartacus
oggi mi ha deluso Colbrelli, lontanissimo dai primi..

ecco comunque la situazione:
10 Wilson Alexander Marentes Torres (Col) Colombia 0:20:40 (+7.15)
9 Miguel Minguez Ayala (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:22:03 (+5.52)
8 Mattia Gavazzi (Ita) Androni Giocattoli 0:22:12 (+5.43)
7 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale 0:22:15 (+5.40)
6 Laurent Pichon (Fra) FDJ 0:23:05 (+4.50)
5 Ji Cheng (Chn) Team Argos-Shimano 0:23:23 (+4.32)
4 Kenny Dehaes (Bel) Lotto Belisol 0:23:50 (+4.05)
3 Nacer Bouhanni (Fra) FDJ 0:24:34 (+3.21)
2 Jack Bobridge (Aus) Blanco Pro Cycling Team 0:25:41 (+2.14) - Primo tra i giovani
1 Pablo Urtasun Perez (Spa) Euskaltel-Euskadi 0:27:55

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 21:01
da Basso
Se volete, quotidianamente sul nostro Giro Notes è riportata la classifica al contrario

Ecco i link alle puntate precedenti :nospam: :D

http://www.cicloweb.it/notes/gironotes- ... apoli.html

http://www.cicloweb.it/notes/gironotes- ... uadre.html

http://www.cicloweb.it/notes/gironotes- ... ascea.html

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 22:58
da maglianera
mentre per l'alta classifica gli italiani stanno dando segni di risveglio, per questa ancora non ci siamo. i migliori sono Belletti e Gavazzi, ma piuttosto lontani dalla zona podio. Ma c'è tempo per rifarsi.
Intanto anche oggi buona prova del leader Urtasun

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 12:59
da Slegar
Dopo essere uscito di classifica, abbandona il cinese Ji uno dei maggiori pronosticati alla vittoria finale:
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/09/ ... tappa.html

Dopo i ritiri di Urtasun e Ji questa edizione del Giro si è notevolmente ridimensionata dal punto tecnico.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:01
da tetzuo
a questo punto il mio favorito (anche se pure per lui grossi dubi sul fatto di arrivare fino a Brescia) diventa Bobridge.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:49
da Maìno della Spinetta
tetzuo ha scritto:a questo punto il mio favorito (anche se pure per lui grossi dubi sul fatto di arrivare fino a Brescia) diventa Bobridge.
Slegar ha scritto:Dopo essere uscito di classifica, abbandona il cinese Ji uno dei maggiori pronosticati alla vittoria finale:
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/09/ ... tappa.html

Dopo i ritiri di Urtasun e Ji questa edizione del Giro si è notevolmente ridimensionata dal punto tecnico.
Il colpo di classe di Guardini l'anno scorso insegna,
Per questo non mi son giocato Ji ma Minguez quest'anno,
Tiene con lo sputo in salita e porta le borracce in pianura,
È davvero un corridore completo, e per perdere i GT non basta essere bravi in qualche tappa,occorre qualcosa di speciale in tutti i fondamentali

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:13
da cauz.
vero, minguez ayala (per gli amici m-ayala) è un fenomeno per queste corse, ma ho paura che quest'anno non gli vada tutto cosi' facile come l'anno passato e come sembra da queste prime tappe.
la classifica è ancora affollatissima, pescara sarà un bel banco di prova. oggi per guadagnare qualcosa ci vorrebbe un capolavoro invece.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:46
da Bob House
Bobridge oggi si "avvantaggia"...appena lo riprendono penso possa mettere in saccoccia un bel vantaggio.In ottica tappa di domani,salgono ancora di più le sue quotazioni. :lol:
Seguo Tetzuo e scelgo anche io l'Australiano.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 15:18
da cauz.
bobridge rischia tantissimo a saltara, però, tappa veramente dura per un corridore con le sue caratteristiche.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 23:41
da maglianera
quando vedo Pozzato che, ogni volta che ha un problema, attende con la più completa calma che qualcuno gli aggiusti la bicicletta e poi riparte controvoglia, mi chiedo. perchè non punta anche lui a questa classifica? ha molta più classe dei suoi attuali rivali

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 18:55
da cauz.
oggi maramaldeggio io :)

oltre ad aver previsto la grande prova di dowsett a cronometro, gongolo nel vedere due miei favoriti compiere un bel balzo avanti in generale.
mattia gavazzi, che dire se non MONUMENTALE.
stravince la tappa con più di un minuto e mezzo sul secondo e due sul terzo, roba da specialista assoluto. un numero d'alta scuola che lo porta fieramente al comando, dopo la prima vera prova decisiva di questo giro. superato abbondantemente bobridge, che si sapeva avrebbe sofferto questa tappa come nessun'altra, e messo a più di 6' un avversario temibile come andriato.

con lui non posso non sottolineare la prova del mio favorito dehaes, che sorpassa a doppia velocità un deludente minguez ayala e si arrampica in 5a posizione, anche se 10' da gavazzi cominciano ad essere una rimonta difficile. ma mai dire mai.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 22:55
da maglianera
io vorrei osservare la maturazione di David Millar, uno che un tempo le cronometro le concludeva nelle primissime posizioni, oggi ha compiuto un gigantesco progresso arrivando sestultimo. Niente di eccezionale, ma incoraggiante per il futuro.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 18:17
da cauz.
il ritiro di chicchi toglie un protagonista sicuro dalla classifica ma soprattutto fa un bel danno ad andriato, che non può piu' contare sul gioco di squadra.
attendiamo i distacchi di oggi, ma immagino che sia arrivato un gruppo compatto con tutti i big a studiarsi. dopo il giorno di riposo ci sarà una tappa in grado di rivoluzionare la classifica.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 18:26
da Basso
Il favorito è uno ed uno soltanto: Mattia Gavazzi, anche oggi arrivato con l'ultimo Zardini.

In classifica ha già più di due ore di distacco da Nibali quando mancano ancora 13 tappe, buona parte delle quali di montagna.

Se non si ritira o quei "malefici" della giuria lo mandano fuori corsa, potrà superare agevolmente le 6 ore di distacco.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 19:01
da Bitossi
Basso ha scritto:Se non si ritira o quei "malefici" della giuria lo mandano fuori corsa, potrà superare agevolmente le 6 ore di distacco.
In questo thread bisognerebbe parlare di vantaggio... :D

Comunque andiamoci piano: l'anno scorso l'impresa delle 6 ore di vantaggio sulla maglia rosa era praticamente riuscita a Guardini, estromesso con decisione discutibilissima della Giuria nella tappa dello Stelvio, mentre io e Uffa eravamo in attesa di festeggiarlo sul passo.
Ma è un'impresa difficilissima, che riesce solo ai fuoriclasse. Finora Gavazzi le stimmate le ha mostrate, però ha quel vizietto di assentarsi ogni tanto dalla competizione, andando a disputare inutili sprint per traguardi parziali, perdendo di vista l'obiettivo primario.
In ogni caso rimane anche per me il favorito n.° 1.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 22:42
da maglianera
attenzione però: il già titolato ed esperto Minguez Ayala si sta avvicinando alle posizioni che contano.
Uno sguardo alle altre classifiche: per ora la Argos-Shimano sta dominando alla grande la classifica a squadre a tempi.
per la maglia bianco-nera dei giovani, benissimo Bobridge, ma anche in questa è presente il pur giovane (non sembrava) MInguez Ayala che già è in posizione podio, ma sicuramente può puntare alla maglia.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 23:15
da Spartacus
i cavalli veri si vedono alla distanza.. Minguez dirà la sua già martedì :cincin:

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 23:31
da matteo.conz
Appunto, miguelin è un uomo da terza settimana e sono sicuro che riuscirà nelle pericolose tappe brevi e dure come galibier e val martello. Ji sapevo che non era della partita,ha iniziato alla grande ma poi...la vuelta 2012 era troppo congeniale a lui con la sola rampa finale su cui giocarsi tutto mentre per il giro servono uomini tutti d'un pezzo come minguez. Gavazzi per me alza bandiera bianca già al galibier mentre cav dopo treviso. Un osso duro sarà phinney ma anche bobrige se il gruppetto resisterà sul galibier (le male lingue però dicono che l'australiano abbia un grosso vantaggio fisico... :diavoletto: ).

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 0:27
da cauz.
pur rinnovando il mio pronostico su dehaes come avversario diretto di gavazzi, mi/vi chiedo: ma andriato non se lo fila proprio nessuno? siamo tutti convinti che non arriverà a brescia? perchè trovarlo già sul podio oggi e' sorprendente, nelle prossime settimane non puo' che migliorare.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 1:48
da matteo.conz
matteo.conz ha scritto:Appunto, miguelin è un uomo da terza settimana e sono sicuro che riuscirà nelle pericolose tappe brevi e dure come galibier e val martello. Ji sapevo che non era della partita,ha iniziato alla grande ma poi...la vuelta 2012 era troppo congeniale a lui con la sola rampa finale su cui giocarsi tutto mentre per il giro servono uomini tutti d'un pezzo come minguez. Gavazzi per me alza bandiera bianca già al galibier mentre cav dopo treviso. Un osso duro sarà phinney ma anche bobrige se il gruppetto resisterà sul galibier (le male lingue però dicono che l'australiano abbia un grosso vantaggio fisico... :diavoletto: ).
ps: cosa ha di preciso durbridge? gastroenterite?

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 4:09
da Maìno della Spinetta
matteo.conz ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Appunto, miguelin è un uomo da terza settimana e sono sicuro che riuscirà nelle pericolose tappe brevi e dure come galibier e val martello. Ji sapevo che non era della partita,ha iniziato alla grande ma poi...la vuelta 2012 era troppo congeniale a lui con la sola rampa finale su cui giocarsi tutto mentre per il giro servono uomini tutti d'un pezzo come minguez. Gavazzi per me alza bandiera bianca già al galibier mentre cav dopo treviso. Un osso duro sarà phinney ma anche bobrige se il gruppetto resisterà sul galibier (le male lingue però dicono che l'australiano abbia un grosso vantaggio fisico... :diavoletto: ).
ps: cosa ha di preciso durbridge? gastroenterite?
Gastrointerite?! Dovrebbero squalificarlo per doping, se così fosse , però su che elementi basi un'accusa così grave e infante? Comunque, se uno si fa di gastroiterite per vincere, prima o poi lo beccano

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 0:11
da matteo.conz
hahaha la dissenteria è un vantaggio troppo grosso per la maglia nera.
Comunque che ha? avevo letto che non stava bene

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 14:49
da Admin
Penso che tu ti sia confuso tra Durbridge e Bobridge. È quest'ultimo che ha un problema di salute, non transitorio purtroppo, ma endemico: soffre di artrite reumatoide.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 14:57
da BenoixRoberti
Sì ma assieme fanno un DurBo :diavoletto:

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 15:00
da dietzen
cauz. ha scritto:pur rinnovando il mio pronostico su dehaes come avversario diretto di gavazzi, mi/vi chiedo: ma andriato non se lo fila proprio nessuno? siamo tutti convinti che non arriverà a brescia? perchè trovarlo già sul podio oggi e' sorprendente, nelle prossime settimane non puo' che migliorare.
tattica rischiosa quella odierna di de haes... potrebbe perdere parecchio in prospettiva maglia nera, ma se l'andare all'attacco lo facesse crollare nel finale allora bisognerebbe parlare di capolavoro tattico.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 15:17
da cauz.
dietzen ha scritto:
cauz. ha scritto:pur rinnovando il mio pronostico su dehaes come avversario diretto di gavazzi, mi/vi chiedo: ma andriato non se lo fila proprio nessuno? siamo tutti convinti che non arriverà a brescia? perchè trovarlo già sul podio oggi e' sorprendente, nelle prossime settimane non puo' che migliorare.
tattica rischiosa quella odierna di de haes... potrebbe perdere parecchio in prospettiva maglia nera, ma se l'andare all'attacco lo facesse crollare nel finale allora bisognerebbe parlare di capolavoro tattico.
temo anch'io che si stia giocando il giro con questa mossa...

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:25
da maglianera
Bitossi ha scritto:
Basso ha scritto:Se non si ritira o quei "malefici" della giuria lo mandano fuori corsa, potrà superare agevolmente le 6 ore di distacco.
In questo thread bisognerebbe parlare di vantaggio... :D

Comunque andiamoci piano: l'anno scorso l'impresa delle 6 ore di vantaggio sulla maglia rosa era praticamente riuscita a Guardini, estromesso con decisione discutibilissima della Giuria nella tappa dello Stelvio, mentre io e Uffa eravamo in attesa di festeggiarlo sul passo.
Ma è un'impresa difficilissima, che riesce solo ai fuoriclasse. Finora Gavazzi le stimmate le ha mostrate, però ha quel vizietto di assentarsi ogni tanto dalla competizione, andando a disputare inutili sprint per traguardi parziali, perdendo di vista l'obiettivo primario.
In ogni caso rimane anche per me il favorito n.° 1.
a proposito di Guardini, è un vero peccato che l'Astana non l'abbia portato. In un Giro come questo, con battaglia in tutte le tappe, avrebbe potuto accumulare anche molto più delle 6 ore di vantaggio dell'anno scorso. Invece di puntare a obiettivi banali e secondari come la maglia rosa per Nibali, la squadra doveva attrezzarsi per questa molto più nobile classifica. Ma i kazaki capiscono poco di storia del ciclismo. imparino leggendo questo forum! :old:

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:35
da Maìno della Spinetta
Oggi sembrava la classica tappa da velocisti, con arrivo in gruppo,
e invece c'è stato il botto nel finale:

vincono appaiati Gavazzi e Avila, che incredibilmente riescono a piazzare una zampata contro il resto del gruppo (incluso Minguez), dandogli più di un minuto. Dei veri finisseurs.

Classico delle tappe di montagna l'arrivo in gruppo; per me grossi scossoni, con fughe e arrivi in solitaria si vedranno di più nei prossimi giorni. Poi al Galibier ci sarà il classico arrivo noioso, in gruppo, con vittorie risicate.
Dehaes, incredibilmente, paga 12, 13 minuti dai primi, compromettendo la classifica e finendo 11°:

11 DEHAES Kenny BEL LTB 41:00:19 2:02:47
10 BOUHANNI Nacer FRA FDJ 41:01:01 2:03:29
9 MARENTES TORRES Wilson Alex. COL COL 41:02:16 2:04:44
8 MILLAR David GBR GRS 41:05:21 2:07:49
7 APPOLLONIO Davide ITA ALM 41:09:25 2:11:53
6 PICHON Laurent FRA FDJ 41:09:46 2:12:14
5 MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 41:10:42 2:13:10
4 BLYTHE Adam GBR BMC 41:11:23 2:13:51
3 ANDRIATO Rafael BRA VIN 41:17:08 2:19:36
2 BOBRIDGE Jack AUS BLA 41:19:52 2:22:20
1 GAVAZZI Mattia ITA AND 41:28:58 2:31:26


Per gli amanti della Maglia Rosa, che si dà all'ultimo della classifica per farsi sbeffeggiare,
balzo in classifica pazzesco di Hesjedal che si leva dalle ultime posizioni. Uran fa un mezzo disastro, Nibali inguardabile, mentre Wiggins galleggia, è sempre là che sembra pronto a piazzare la stoccata vincente, e poi fa una tappa imbarazzante guadagnando poco, comunque meno di quanto si potesse immaginare.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 23:11
da cauz.
Maìno della Spinetta ha scritto:Dehaes, incredibilmente, paga 12, 13 minuti dai primi, compromettendo la classifica e finendo 11°
disastro, disastro, disastro. ero convinto che dehaes avesse ancora il meglio da dare, invece oggi naufraga in maniera ignomignosa sbagliando completamente la strategia. ora sara' durissima rientrare sui primi, direi quasi impossibile. dirò di più: secondo me dehaes non arriva a brescia.

gavazzi monumentale come sempre-

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:09
da maglianera
oggi si è distinto Appollonio, un corridore forse finora sottovalutato. Domani, nella tappa di Treviso, Gavazzi, che dovrà lavorare per la squadra, è possibile sia attaccato dal temibile Minguez Ayala.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:30
da Camoscio madonita
Non so se nessuno lo ha segnalato ma nella top 10, e più precisamente al settimo posto troviamo un veterano delle due ruote che a fine carriera ha deciso di far classifica: David Millar! Vederlo lottare con avversari agguerriti come Gavazzi e Bobdrige riempie di entusiasmo i suoi sostenitori.
Essendo un lottatore non mi sorprenderei di ritrovarlo a fine Giro nella top 5....anche perchè l'unica tappa in cui poteva perdere molto in classifica, la crono di Saltara è ormai alle spalle. Sulle vette alpine potrebbe dare filo da torcere a chiunque! Forza David!!! :champion:

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:34
da matteo.conz
Admin ha scritto:Penso che tu ti sia confuso tra Durbridge e Bobridge. È quest'ultimo che ha un problema di salute, non transitorio purtroppo, ma endemico: soffre di artrite reumatoide.
Si allora mi sono confuso e non avevo capito che era una cosa grave così quindi ritiro la battuta sul vantaggio per la maglia nera,non intendevo proprio scherzare su una cosa così.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 21:59
da andriusskerla
Terza vittoria consecutiva di Edwin Avila, che oggi recupera diverse posizioni!

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 23:06
da maglianera
oggi bel gioco di squadra della Sky, anche se questa squadra forse si è svegliata troppo tardi per questa classifica. Non male Gavazzi nonostante il percorso a lui sfavorevole, molto bravi i colombiani, sempre pericoloso Minguez Ayala.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 13:51
da cauz.
dopo dehaes al vajont, oggi è andriato a mettere a rischio il podio con una tattica di gara assolutamente scriteriata. vedremo se riuscirà a riscattarsi nel finale di tappa, ma l'azzardo pare davvero forte. e intanto, sornione, minguez ayala può vedere un'altro cadavere scorrere nel fiume...

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 23:14
da maglianera
questo Gavazzi sta dominando la corsa. Oggi controlla agevolmente il gruppo dei migliori, piuttosto numeroso, e si prende anche l'ennesima vittoria di tappa. Se gli altri non lo attaccano, gli basta solo non ritirarsi (e tenere d'occhio il tempo massimo) e la maglia nera è sua. La tattica di Andriato non era male, partire dalle retrovie per poi attaccare nel finale, ma non è riuscito neppure così a guadagnare qualcosa.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 18:51
da cauz.
dominio di tappa da parte di gavazzi anche oggi, questo e' un fenomeno.
riesce pure a guadagnare un minuto su andriato e minguez ayala.
ormai solo avila può provare a ribaltare la classifica, ma servirebbe un capolavoro.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 18:57
da Bitossi
Ma Gavazzi fa apposta ad arrivare ultmo in quasi tutte le tappe, anche se è in un gruppo di 150? :dubbio:
Forse pensa che ci siano gli aggravi...

Comunque superate le 4 h. di vantaggio sulla maglia rosa. Le 6 h. cominciano a diventare un obiettivo praticabile, ma c'è il problema tempo massimo.

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 19:02
da Subsonico
Tutti pazzi per Gavazzi!

Re: Maglia nera - Giro d'Italia 2013

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 19:09
da Maìno della Spinetta
riporto dalla Gazza

5 BLYTHE Adam GBR BMC 71:40:30 3:44:54
4 MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 71:41:15 3:45:39
3 APPOLLONIO Davide ITA ALM 71:41:59 3:46:23
2 ANDRIATO Rafael BRA VIN 71:43:12 3:47:36
1 AVILA VANEGAS Edwin Alcibiad COL COL 71:44:03 3:48:27

Ma Gavazzi?
Si è ritirato?
No dico, Minguez che sta biastemando in sanscrito perché puntava forte sui tapponi per vedere il principe Gavazzi estromesso con le solite macchinoserie di giuria,
Gavazzi non viene dato come leader, che succede qua?