Tour de France 2013: I protagonisti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

a me la terza settimana sembra entusiasmante. la prima mossa ideale per arrivi incerti, la cronosquadre è una tassa da pagare, delle tue tappe pirenaiche una potrebbe (greggismo permettendo) mettere uno per angolo o quanto meno separare i buoni dai cattivi, mentre l'altra è l'ideale per la tipica sgroppata da maglia a pois che al tour ci sta sempre. la seconda settimana è poco significativa, vero.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Admin »

Mi stupirò se nella prima settimana (e mi riferisco a sab-ven, quindi prima dei Pirenei) ci saranno meno di 5 volate di gruppo su 7 tappe.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lanzillotta »

guardando i 9 Lampre al tour..trovo difficile trovare una squadra più scarsa..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

Saranno 4. Non 5 :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Mi stupirò se nella prima settimana (e mi riferisco a sab-ven, quindi prima dei Pirenei) ci saranno meno di 5 volate di gruppo su 7 tappe.
effettivamente hai ragione; prima del mont ventoux si rischia di vedere 9 arrivi allo sprint.
Le tappe mosse sono troppo facili, troppo! non c'è quasi niente di stuzzicante (almeno a vederle sulla carta), solo la terza tappa potrebbe far uscire qualcosa di buono (esclusi i pirenei, ovviamente).


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:Mi stupirò se nella prima settimana (e mi riferisco a sab-ven, quindi prima dei Pirenei) ci saranno meno di 5 volate di gruppo su 7 tappe.
effettivamente hai ragione; prima del mont ventoux si rischia di vedere 9 arrivi allo sprint.
Le tappe mosse sono troppo facili, troppo! non c'è quasi niente di stuzzicante (almeno a vederle sulla carta), solo la terza tappa potrebbe far uscire qualcosa di buono (esclusi i pirenei, ovviamente).
da questo punto di vista è una sorta di ritorno al passato...ricordo quei tour degli anni '90 dove c'erano solo tappe pianeggianti e di montagna, con le prime che garantivano sontuose dormite pomeridiane fino a pochi km dall'arrivo.
Poi la scelta di fare la seconda settimana così piatta è veramente discutibile. :boh:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Allora ci siamo! prima di buttarci nella competizione,vorrei sapere la vostra sull'assenza di riis e l'attesa del 18 luglio per doppia scalata all'alpe ahhh no scusate,che stupido....per l'attesissima comunicazione dei dopati del 98 :hammer:
ADestefano dice su twitter che sarà uno strano tour.
Infine,chi può essere la sorpresa? mezze sorprese per la generale possono essere Kwiatkowski,Amador,Poels...e anche Andy !
Ma il van garderen 2013? R. Dennis?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 26484
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Winter »

Rohan Dennis credo faccia solo dieci tappe
Purtroppo temo che ci saranno poche sorprese.. (spero di esser smentito)


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Io insistero' a dire , ed e' poco meno che una minaccia , che quest'anno froome non vincera' il tour . apriamoci quindi a nuove divertenti alternative ,
che non siano pero' gesink , taramae o de gendt .
l'interpretazione da darsi , secondo me , e' quella di sky come equipe . sono quelli che mangiano ogni tappa , che hanno un alter ego del capitano e ne hanno pure un terzo
nel caso i primi due siano sfortunati .
quando la squadra manchi in qualcosa ( cataldo ed henao ad esempio ) , ecco uscire i problemi di wiggins al giro .
nessuno ha letto lo scattino di froome ieri come un gesto di rabbia , di sfiducia nella squadra .
non so , a me capita nel lavoro . quando gli altri non collaborano , d'impeto mi metto a fare tutto io , a strafare .
una rabbia che scorrendo questa classifica io condividerei in toto :
194. GBRTHOMAS Geraint 9 SKY PROCYCLING 12h 48' 17'' + 26' 50''
173. GBRSTANNARD Ian 8 SKY PROCYCLING 12h 47' 28'' + 26' 01''
148. BLRSIUTSOU Kanstantsin 7 SKY PROCYCLING 12h 45' 15'' + 23' 48''
139. ESPLOPEZ GARCIA David 5 SKY PROCYCLING 12h 42' 42'' + 21' 15''
112. BLRKIRYIENKA Vasili 4 SKY PROCYCLING 12h 35' 32'' + 14' 05'
99. GBRKENNAUGH Peter 3 SKY PROCYCLING 12h 30' 43'' + 09' 16''

aggiungiamo un velocista ( permettetemi ) e porte , unici senza distacco .

e questo dopo due tappe abbastanza facili .
che pensereste voi ?
non vi verrebbe la voglia di sbollire la rabbia nel primo dentello che trovate ?
o di scagliare in crono una bicicletta con un buchino ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da tetzuo »

matteo.conz ha scritto:Allora ci siamo! prima di buttarci nella competizione,vorrei sapere la vostra sull'assenza di riis e l'attesa del 18 luglio per doppia scalata all'alpe ahhh no scusate,che stupido....per l'attesissima comunicazione dei dopati del 98 :hammer:
ADestefano dice su twitter che sarà uno strano tour.
Infine,chi può essere la sorpresa? mezze sorprese per la generale possono essere Kwiatkowski,Amador,Poels...e anche Andy !
Ma il van garderen 2013? R. Dennis?
se devo dire un nome a sorpresa dico rui costa


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Cavendish è reduce da una bronchite ed è stato sotto cura antibiotica fino a domenica:
http://www.cyclingnews.com/news/cavendi ... -de-france


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da desmoblu »

@ Trecentobalene
In effetti nessuno ci aveva pensato (mi metto nel gruppo naturalmente). La prima cosa che ho pensato io è che volesse affrontare la discesa tranquillo, e per questo è scattato. Magari avrebbe voluto essere tenuto in testa dalla Sky, non è successo e si è un po' innervosito (sto provando a seguire la tua supposizione). O forse voleva fare una piccola prova per quando si troverà in condizioni simili sulle salite che contano.. ma non lo faccio capace di tanto, mi sembra abbastanza inesperto dal punto di vista tattico. Di sicuro scattare a)su quella salita e b) un quel punto non aveva alcun senso.

Slegar: sì, l'avevo letto su twitter (il profilo di Peta Todd, of course :D )


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Volevo chiedervi una cosa che mi è sfuggita: frumy come va in discesa? è medio (cioè bravo cme la maggior parte dei ciclisti) oppure può esser attaccato in discesa? così al volo non ricordo una sua discesa ed inoltre questa sky non sembra forte come quella dell'anno scorso. Aol netto della condizione dei membri che non conosco,io avrei convocato altri atleti anche se il percorso è più duro,e non di poco, rispetto all'anno scorso.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
bartoli
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da bartoli »

Dennis ha già perso 9 minuti l'altro giorno


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

Curioso Voeckler ha accusato un minuto e 25 di ritardo ieri nella cronosquadre.
ha avuto qualche problema o scelta deliberata per andare in fuga?


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

ancora una provocazione . peter sagan non sta correndo per la verde ma per la gialla .
no , e' solo un'interpretazione dell'animo del ciclista . un ritratto destrutturato .
secondo me tendera' a tenere .
e fara' top 30 , anzi , top 20 .
quando il diciannovesimo ha 44 primi di ritardo sotto l'arco di trionfo .


Winter
Messaggi: 26484
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Winter »

ma non era nei venti manco nella salitella della prima tappa e dovrebbe arrivare a Parigi..
L'ha detto chiaramente che punta alla maglia verde


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

tu prendi la fame , di vittoria , la traduci in qualcosa che abbia due ruote , ed ottieni sagan .
poi che abbia fatto 42 esimo l'anno scorso , ci fa ben sperare per top 20 .
abbiamo scalatori top 20 , certo , ma magari saranno gia' saltati in altre circostanze .

non farci caso , e' tutta una reazione a quando ho sentito in tivi - de marchi uomo di classifica -


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Contusione al ginocchio destro per Jurgen Van den Broeck rimediata nella caduta di ieri; preoccupazione in casa Lotto-Belisol:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63594

Diramato il "bollettino di guerra" del servizio medico del Tour:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63591

Tanto per non farsi mancare niente Ryder Hesjedal nella caduta all'arrivo di ieri si è fratturato la sesta costola sinistra, però il canadese ha intenzione di continuare; Zubeldia si è procurato una frattura al dito e questa mattina deciderà se continuare oppure no.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

trecentobalene ha scritto:Io insistero' a dire , ed e' poco meno che una minaccia , che quest'anno froome non vincera' il tour . apriamoci quindi a nuove divertenti alternative ,
che non siano pero' gesink , taramae o de gendt .
l'interpretazione da darsi , secondo me , e' quella di sky come equipe . sono quelli che mangiano ogni tappa , che hanno un alter ego del capitano e ne hanno pure un terzo
nel caso i primi due siano sfortunati .
quando la squadra manchi in qualcosa ( cataldo ed henao ad esempio ) , ecco uscire i problemi di wiggins al giro .
nessuno ha letto lo scattino di froome ieri come un gesto di rabbia , di sfiducia nella squadra .
non so , a me capita nel lavoro . quando gli altri non collaborano , d'impeto mi metto a fare tutto io , a strafare .
una rabbia che scorrendo questa classifica io condividerei in toto :
194. GBRTHOMAS Geraint 9 SKY PROCYCLING 12h 48' 17'' + 26' 50''
173. GBRSTANNARD Ian 8 SKY PROCYCLING 12h 47' 28'' + 26' 01''
148. BLRSIUTSOU Kanstantsin 7 SKY PROCYCLING 12h 45' 15'' + 23' 48''
139. ESPLOPEZ GARCIA David 5 SKY PROCYCLING 12h 42' 42'' + 21' 15''
112. BLRKIRYIENKA Vasili 4 SKY PROCYCLING 12h 35' 32'' + 14' 05'
99. GBRKENNAUGH Peter 3 SKY PROCYCLING 12h 30' 43'' + 09' 16''

aggiungiamo un velocista ( permettetemi ) e porte , unici senza distacco .

e questo dopo due tappe abbastanza facili .
che pensereste voi ?
non vi verrebbe la voglia di sbollire la rabbia nel primo dentello che trovate ?
o di scagliare in crono una bicicletta con un buchino ?
Anche io avevo notato che diversi Sky nelle prime tappe erano andati maluccio. In particolare mi avevano stupito in negativo i due bielorussi. Dando un'occhiata più attenta, come hai fatto tu, la visione d'insieme che ne emerge non è assolutamente rosea per la squadra britannica.
E' molto probabile che sia andata come dici tu: un gesto di stizza, di rabbia verso una squadra che dovrebbe essere la migliore al mondo, in grado di supportare al meglio il favorito n°1, ma che nella realtà si dimostra molto meno forte del previsto, non al livello di quella che nel 2012 portò in carrozza Wiggins. Lo stesso Porte, che dovrebbe fare un pò quel che Froome fece lo scorso anno per sir Brad, secondo me alla fine sarà deciamente meno presente sulle grandi salite.

Certo, interpretare il modo di correre di Froome non è semplice. A me non ha mai dato l'impressione di un corridore tatticamente solido perciò sono molto curioso di capire come si gestirà quando arriveranno le tappe decisive, specialmente se dovesse ritrovarsi con pochi compagni. Un corridore esperto e accorto come Contador potrebbe trarne molto vantaggio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Certo, interpretare il modo di correre di Froome non è semplice. A me non ha mai dato l'impressione di un corridore tatticamente solido perciò sono molto curioso di capire come si gestirà quando arriveranno le tappe decisive, specialmente se dovesse ritrovarsi con pochi compagni. Un corridore esperto e accorto come Contador potrebbe trarne molto vantaggio.
A me sembra il classico comportamento di uno a cui "scappa la gamba", cioè ha talmente tanto gas che è difficile tenerlo a bada, quindi a volte fa anche degli scatti, o delle manovre tatticamente poco intelligenti, ma date dalla percezione di potersi permettere tale spreco di energie (sensazione che poi può anche non essere confermata dalla realtà dei fatti..)..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Io insistero' a dire , ed e' poco meno che una minaccia , che quest'anno froome non vincera' il tour . apriamoci quindi a nuove divertenti alternative ,
che non siano pero' gesink , taramae o de gendt .
l'interpretazione da darsi , secondo me , e' quella di sky come equipe . sono quelli che mangiano ogni tappa , che hanno un alter ego del capitano e ne hanno pure un terzo
nel caso i primi due siano sfortunati .
quando la squadra manchi in qualcosa ( cataldo ed henao ad esempio ) , ecco uscire i problemi di wiggins al giro .
nessuno ha letto lo scattino di froome ieri come un gesto di rabbia , di sfiducia nella squadra .
non so , a me capita nel lavoro . quando gli altri non collaborano , d'impeto mi metto a fare tutto io , a strafare .
una rabbia che scorrendo questa classifica io condividerei in toto :
194. GBRTHOMAS Geraint 9 SKY PROCYCLING 12h 48' 17'' + 26' 50''
173. GBRSTANNARD Ian 8 SKY PROCYCLING 12h 47' 28'' + 26' 01''
148. BLRSIUTSOU Kanstantsin 7 SKY PROCYCLING 12h 45' 15'' + 23' 48''
139. ESPLOPEZ GARCIA David 5 SKY PROCYCLING 12h 42' 42'' + 21' 15''
112. BLRKIRYIENKA Vasili 4 SKY PROCYCLING 12h 35' 32'' + 14' 05'
99. GBRKENNAUGH Peter 3 SKY PROCYCLING 12h 30' 43'' + 09' 16''

aggiungiamo un velocista ( permettetemi ) e porte , unici senza distacco .

e questo dopo due tappe abbastanza facili .
che pensereste voi ?
non vi verrebbe la voglia di sbollire la rabbia nel primo dentello che trovate ?
o di scagliare in crono una bicicletta con un buchino ?
Anche io avevo notato che diversi Sky nelle prime tappe erano andati maluccio. In particolare mi avevano stupito in negativo i due bielorussi. Dando un'occhiata più attenta, come hai fatto tu, la visione d'insieme che ne emerge non è assolutamente rosea per la squadra britannica.
E' molto probabile che sia andata come dici tu: un gesto di stizza, di rabbia verso una squadra che dovrebbe essere la migliore al mondo, in grado di supportare al meglio il favorito n°1, ma che nella realtà si dimostra molto meno forte del previsto, non al livello di quella che nel 2012 portò in carrozza Wiggins. Lo stesso Porte, che dovrebbe fare un pò quel che Froome fece lo scorso anno per sir Brad, secondo me alla fine sarà deciamente meno presente sulle grandi salite.

Certo, interpretare il modo di correre di Froome non è semplice. A me non ha mai dato l'impressione di un corridore tatticamente solido perciò sono molto curioso di capire come si gestirà quando arriveranno le tappe decisive, specialmente se dovesse ritrovarsi con pochi compagni. Un corridore esperto e accorto come Contador potrebbe trarne molto vantaggio.

io dico che è meglio arrivare riposati nei momenti cruciali del tour
ma veramnete pensi che gli uomini sky si siano staccati perchè al limite??
ti scacchi subito, eviti le cadute e risparmi la gamba


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Nicker »

Strong ha scritto:ma veramnete pensi che gli uomini sky si siano staccati perchè al limite??
ti scacchi subito, eviti le cadute e risparmi la gamba
Ma se capita qualcosa a Froome che gli fa perdere un minutino (per esempio poteva cadere nella 2a tappa in Corsica ai meno 15km dall'arrivo, quando il gruppo andava fortissimo), chi lo riporta sotto? se tutti i suoi gregari si erano staccati per risparmiare la gamba??? Il tuo discorso non fila...
Comunque rimane probabile che tra 10 giorni la loro condizione migliori...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Strong »

Nicker ha scritto:
Strong ha scritto:ma veramnete pensi che gli uomini sky si siano staccati perchè al limite??
ti scacchi subito, eviti le cadute e risparmi la gamba
Ma se capita qualcosa a Froome che gli fa perdere un minutino (per esempio poteva cadere nella 2a tappa in Corsica ai meno 15km dall'arrivo, quando il gruppo andava fortissimo), chi lo riporta sotto? se tutti i suoi gregari si erano staccati per risparmiare la gamba??? Il tuo discorso non fila...
Comunque rimane probabile che tra 10 giorni la loro condizione migliori...
in quella tappa?

BOASSON HAGEN
PORTE
KENNAUGH

e credo anche KIRYIENKA che dovrebbe essersi staccato solo nel finale

in ogni caso sarebbero bastati i primi tre


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Nicker ha scritto: Ma se capita qualcosa a Froome che gli fa perdere un minutino (per esempio poteva cadere nella 2a tappa in Corsica ai meno 15km dall'arrivo, quando il gruppo andava fortissimo), chi lo riporta sotto? se tutti i suoi gregari si erano staccati per risparmiare la gamba??? Il tuo discorso non fila...
Comunque rimane probabile che tra 10 giorni la loro condizione migliori...
Ma non lo sai? I tempi ormai sono cambiati! Non funziona più come una volta. Adesso i gregari si staccano lasciando soli ( o quasi) i loro capitani per risparmiarsi in vista delle tappe più dure dove dovranno fare la corsa. :D :P


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Nicker »

Strong ha scritto:
Nicker ha scritto:
Strong ha scritto:ma veramnete pensi che gli uomini sky si siano staccati perchè al limite??
ti scacchi subito, eviti le cadute e risparmi la gamba
Ma se capita qualcosa a Froome che gli fa perdere un minutino (per esempio poteva cadere nella 2a tappa in Corsica ai meno 15km dall'arrivo, quando il gruppo andava fortissimo), chi lo riporta sotto? se tutti i suoi gregari si erano staccati per risparmiare la gamba??? Il tuo discorso non fila...
Comunque rimane probabile che tra 10 giorni la loro condizione migliori...
in quella tappa?

BOASSON HAGEN
PORTE
KENNAUGH

e credo anche KIRYIENKA che dovrebbe essersi staccato solo nel finale

in ogni caso sarebbero bastati i primi tre
ti pare tanto avere ben 3 gregari??
Comunque nella terza tappa non avevano neanche Kennaugh, quindi solo 2 gregari nel primo gruppo (di cui uno è il "velocista" quindi neanche vero gregario), mica bastano se rimani dietro nel punto cruciale della tappa...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Strong »

Nicker ha scritto: ti pare tanto avere ben 3 gregari??
Comunque nella terza tappa non avevano neanche Kennaugh, quindi solo 2 gregari nel primo gruppo (di cui uno è il "velocista" quindi neanche vero gregario), mica bastano se rimani dietro nel punto cruciale della tappa...
3 tappa

2 + lopez garcia che si è staccato solo nel finale

3 gregari anche per contador

io non ci vedo nulla di strano anche perchè in sky sanno che ci sarà da lavorare tanto a breve quando froomy prenderà la gialla per cui risparmiano qualche uomo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Nicker »

Ognuno la vede come vuole, per me il fatto che i due bielorussi e Lopez si siano staccati volontariamente nelle prime tappe è impossibile, e sono corridori molto adatti a quei percorsi... Quindi è chiaro che al momento non sono al top, magari hanno programmato una partenza un po' appesantita per essere al max tra 10 giorni quando dovranno stare lì in testa a tirare il gruppo fin dal mattino...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Strong »

Nicker ha scritto:Ognuno la vede come vuole, per me il fatto che i due bielorussi e Lopez si siano staccati volontariamente nelle prime tappe è impossibile, e sono corridori molto adatti a quei percorsi... Quindi è chiaro che al momento non sono al top, magari hanno programmato una partenza un po' appesantita per essere al max tra 10 giorni quando dovranno stare lì in testa a tirare il gruppo fin dal mattino...
si è vero, soprattutto in queste situazioni....anche questo è il bello di questo sport.

infatti non comprendo l'acida ironia di tranchee nei miei confronti qualche post addietro :boh:
vietato esprimere le proprie considerazioni senza offendere o sbeffeggiare altri utenti? :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Nicker »

Ognuno la vede come vuole e ognuno è libero di essere ironico ed acido :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Emanuele G
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:35

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Emanuele G »

Come state vedendo Andy Schleck?

In che tappa, secondo voi, potrebbe recuperare qualche secondo?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sky sembra meno devastante dell'anno scorso ma giustamente devono ancora arrivare i momenti clou. Ho visto delle foto di sagan e si nota chiaramente che è più magro di questa primavera. L'obiettivo è la maglia verde quindi perchè ci sono stati questi cambiamenti di preparazione rispetto al 2012 e alle classiche 2013, quando lo slovacco volava? boh,misteri del ciclismo!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Emanuele G ha scritto:Come state vedendo Andy Schleck?
Come al solito: impalpabile. Soalmente lo spettro della pesante decurtazione dell'ingaggio potrà fargli aumentare le prestazioni (un po' come Kloden che conquistava il podio al Tour alla scadenza del contratto con la Deutsche Telekom).
In che tappa, secondo voi, potrebbe recuperare qualche secondo?
Su Froome, Contador e JRO nessuna (al netto di accidenti vari).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Emanuele G
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:35

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Emanuele G »

Slegar ha scritto:
Emanuele G ha scritto:Come state vedendo Andy Schleck?
Come al solito: impalpabile. Soalmente lo spettro della pesante decurtazione dell'ingaggio potrà fargli aumentare le prestazioni (un po' come Kloden che conquistava il podio al Tour alla scadenza del contratto con la Deutsche Telekom).
In che tappa, secondo voi, potrebbe recuperare qualche secondo?
Su Froome, Contador e JRO nessuna (al netto di accidenti vari).
Quindi nessuna tappa adatta a lui (considerando il suo momento)?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Emanuele G ha scritto:
Slegar ha scritto:
Emanuele G ha scritto:Come state vedendo Andy Schleck?
Come al solito: impalpabile. Soalmente lo spettro della pesante decurtazione dell'ingaggio potrà fargli aumentare le prestazioni (un po' come Kloden che conquistava il podio al Tour alla scadenza del contratto con la Deutsche Telekom).
In che tappa, secondo voi, potrebbe recuperare qualche secondo?
Su Froome, Contador e JRO nessuna (al netto di accidenti vari).
Quindi nessuna tappa adatta a lui (considerando il suo momento)?
se fosse l'Andy Schleck del 2011 tappe come quelle dell'Alpe d'Huez o del Mont Ventoux sarebbero ideali. Essendo da due anni l'ombra di se stesso è difficile che possa far qualcosa di interessante fino a Parigi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: se fosse l'Andy Schleck del 2011 tappe come quelle dell'Alpe d'Huez o del Mont Ventoux sarebbero ideali. Essendo da due anni l'ombra di se stesso è difficile che possa far qualcosa di interessante fino a Parigi
secondo me non è detto, perchè nel finale non era poi così fuori forma. Certo era fuori forma, però quel quid in più al Tour, gli anni che contano, lo ha sempre trovato, e se lo trova anche quest'anno non penso che sarà lontano dai top 3-5. In più lo si è visto abbastanza spesso davanti, segno che la voglia e la convizione ci sono, e che quindi la gamba, male male non dev'essere..considerazioni in libertà..io Andy 1/3 dello stipendio glielo farei firmare ora, perchè dopo il Tour non lo so se firma ancora.. :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Andy Schleck? al Giro di Svizzera non andava più piano degli altri anni, 2010 forse escluso


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Condivido gli ultimi interventi, prima del Tour pensavo che il primo della Radioshack sarebbe stato Andreas, ma vedendo come sgambetta Andy in queste prime tappe, mi sembra più in forma del previsto. Certo, ci si può ingannare, perché di salite ce ne sarà stata una e infatti anche Cuneghin sembra ... però ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Ma a VdB che è successo, è caduto?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

lemond ha scritto:Ma a VdB che è successo, è caduto?
Ieri, all'arrivo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabioilpazzo ha scritto:
lemond ha scritto:Ma a VdB che è successo, è caduto?
Ieri, all'arrivo.
la maledizione degli anni dispari


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
lemond ha scritto:Ma a VdB che è successo, è caduto?
Ieri, all'arrivo.
la maledizione degli anni dispari
Permettimi, la maledizione di chi fa una corsa l'anno. Se succede qualcosa, e nel ciclismo può sempre succedere qualcosa, butti tutto alle ortiche.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabioilpazzo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
la maledizione degli anni dispari
Permettimi, la maledizione di chi fa una corsa l'anno. Se succede qualcosa, e nel ciclismo può sempre succedere qualcosa, butti tutto alle ortiche.
mi riferivo al fatto che anche nel 2011 gli successe qualcosa di molto simile, mentre nel 2010 e 2012 ha fatto 4° nella generale. :)

Poi sono perfettamente d'accordo con te. Adesso la sua stagone è da 2 in pagella, se vuole salvarla che vada alla Vuelta per salire sul podio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
la maledizione degli anni dispari
Permettimi, la maledizione di chi fa una corsa l'anno. Se succede qualcosa, e nel ciclismo può sempre succedere qualcosa, butti tutto alle ortiche.
mi riferivo al fatto che anche nel 2011 gli successe qualcosa di molto simile, mentre nel 2010 e 2012 ha fatto 4° nella generale. :)

Poi sono perfettamente d'accordo con te. Adesso la sua stagone è da 2 in pagella, se vuole salvarla che vada alla Vuelta per salire sul podio.
Si si, la numerologia l'avevo intesa. :D


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Bollettino medico aggiornato:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63625

Janez Brajkovic, contuso al ginocchio sinistro, probabilmente dovrà abbandonare il Tour. Acciacchi anche per Quintana e Joaquin Rodríguez.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Bollettino medico aggiornato:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63625

Janez Brajkovic, contuso al ginocchio sinistro, probabilmente dovrà abbandonare il Tour. Acciacchi anche per Quintana e Joaquin Rodríguez.
continua l'ecatombe in casa Astana. Con Brajkovic sono già 3...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto:Bollettino medico aggiornato:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63625

Janez Brajkovic, contuso al ginocchio sinistro, probabilmente dovrà abbandonare il Tour. Acciacchi anche per Quintana e Joaquin Rodríguez.
No, Malori ha la sciatica.
Non la vedevo male a Mont S.Michel, ma così ....


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Nella caduta di Cavendish ai -30 era stato coinvolto anche Bauke Mollema; sembra che non ci sia nessun problema:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... Itemid=282


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Mi stupirò se nella prima settimana (e mi riferisco a sab-ven, quindi prima dei Pirenei) ci saranno meno di 5 volate di gruppo su 7 tappe.
cauz. ha scritto:Saranno 4. Non 5 :)
1-0 per Cauz. :cincin:

Pago la scellerata scelta della FDJ di tirare il collo al gruppo senza costrutto alcuno nella tappa di Ajaccio. :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Basso »

Uno dei protagonisti mancati, Jurgen Van den Broeck, resterà fuori dalle competizioni per 8-10 settimane. Quindi no Vuelta e, probabilmente, stagione finita.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi