vabbè il classico rompiculo di 2 km come ce ne sono tanti anche dalle nostre parti. a 40 k dall'arrivo si monta il rapportino agile e via, un inutile orpello...
Passista Scalatore ha scritto:vabbè il classico rompiculo di 2 km come ce ne sono tanti anche dalle nostre parti. a 40 k dall'arrivo si monta il rapportino agile e via, un inutile orpello...
a parte che, come la maggiorparte dei forumisti, non amo tutta questa gran mole di rampe di garage poste nel finale di corsa, a 45 km dall'arrivo uno strappo del genere non ha alcun senso. esattamente inutile, come dici tu.
Beh, non si può dire, il gruppo potrebbe spezzarsi (anzi sicuramente si spezzerà, certo bisognerà vedere a che altezza e in quanti tronconi), e qualche uomo veloce si staccherà di sicuro.
Admin ha scritto:Beh, non si può dire, il gruppo potrebbe spezzarsi (anzi sicuramente si spezzerà, certo bisognerà vedere a che altezza e in quanti tronconi), e qualche uomo veloce si staccherà di sicuro.
a proposito di uomini veloci, andando a memoria non mi ricordo un GT con un livello così basso, sia a livello qualitatitvo che quantitativo, in termini di velocisti. Bos non è neanche partito, Boasson e Meersman sono veloci ma non velocisti veri e propri, Farrar è ormai un bel pò di tempo che ha perso buona parte del suo spunto veloce. Resta un pugno di giovani promettenti (tra cui vedo bene Lasca) e nient'altro.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
a proposito di uomini veloci, andando a memoria non mi ricordo un GT con un livello così basso, sia a livello qualitatitvo che quantitativo, in termini di velocisti. Bos non è neanche partito, Boasson e Meersman sono veloci ma non velocisti veri e propri, Farrar è ormai un bel pò di tempo che ha perso buona parte del suo spunto veloce. Resta un pugno di giovani promettenti (tra cui vedo bene Lasca) e nient'altro.
D'altra parte il percorso non lascia scampo ai velocisti: le tappe per loro sono pochissime, le possibilità di indossare la maglia rossa nulle vista la seconda tappa con arrivo in salita. In più il Mondiale non è per loro quindi la loro assenza è abbastanza normale.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
a proposito di uomini veloci, andando a memoria non mi ricordo un GT con un livello così basso, sia a livello qualitatitvo che quantitativo, in termini di velocisti. Bos non è neanche partito, Boasson e Meersman sono veloci ma non velocisti veri e propri, Farrar è ormai un bel pò di tempo che ha perso buona parte del suo spunto veloce. Resta un pugno di giovani promettenti (tra cui vedo bene Lasca) e nient'altro.
D'altra parte il percorso non lascia scampo ai velocisti: le tappe per loro sono pochissime, le possibilità di indossare la maglia rossa nulle vista la seconda tappa con arrivo in salita. In più il Mondiale non è per loro quindi la loro assenza è abbastanza normale.
certo. Se gli organizzatori non danno molto spazio ai velocisti è normale che i velocisti, a fine stagione, se ne stiano lontani da una corsa di tre settimane che non gli può dare soddisfazione.
Una delle conseguenze di questa situazione secondo me potrebbe essere paradossolamnete una maggiore facilità per le fughe nelle tappe più semplici visto che saranno poche e non attrezzatissime le squadre che si metteranno a lavorare per i velocisti.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
certo. Se gli organizzatori non danno molto spazio ai velocisti è normale che i velocisti, a fine stagione, se ne stiano lontani da una corsa di tre settimane che non gli può dare soddisfazione.
Una delle conseguenze di questa situazione secondo me potrebbe essere paradossolamnete una maggiore facilità per le fughe nelle tappe più semplici visto che saranno poche e non attrezzatissime le squadre che si metteranno a lavorare per i velocisti.
Vero, anche se d'altro canto visto che la corsa sarà più aperta ci potrebbero essere più squadre disposte a mettere uno o due loro uomini a lavorare per i loro corridori veloci, che avrebbero l'occasione d'oro di vincere una tappa in un GT. Vedremo!!!
Di certo ci saranno volate caotiche e difficili da interpretare, visto che ci si butteranno tanti uomini, senza un vero treno in grado di mettere in fila il gruppo negli ultimi km delle tappe. Speriamo ciò non diventi pericoloso!
Intanto oggi c'è la solita fuga destinata a venire ripresa!
Brown ha scritto:
Intanto oggi c'è la solita fuga destinata a venire ripresa!
anche oggi come ieri a fare la voce grossa in testa al gruppo è l'Omega Pharma. Oggi potrebbe essere veramente la volta buona per Meersman visto che il finale tira nuovamente all'insù, anche se io sono sempre in attesa di Stybar!
Ma dai come cavolo si fa? 30km all'arrivo...gruppo di circa 50atleti...e davanti c'è Basso da solo che cerca di entrare in qualche treno di altre squadre...possibile che la Cannondale non avesse nessuno?
Ora la Cannondale si è un pò riunita e alcuni compagni sono rientrati..ma allo scollinamento era davvero da solo li davanti a prender del gran vento...torppo scarsi in salita...
trader ha scritto:Ora la Cannondale si è un pò riunita e alcuni compagni sono rientrati..ma allo scollinamento era davvero da solo li davanti a prender del gran vento...torppo scarsi in salita...
Concordo. Anche se, per me, oggi Ratto potrebbe fare molto bene. Speriamo
trader ha scritto:Ora la Cannondale si è un pò riunita e alcuni compagni sono rientrati..ma allo scollinamento era davvero da solo li davanti a prender del gran vento...torppo scarsi in salita...
Un Salerno al posto di Boivin o Haedo ci stava tutto!
trader ha scritto:Ora la Cannondale si è un pò riunita e alcuni compagni sono rientrati..ma allo scollinamento era davvero da solo li davanti a prender del gran vento...torppo scarsi in salita...
Concordo. Anche se, per me, oggi Ratto potrebbe fare molto bene. Speriamo
trader ha scritto:Ora la Cannondale si è un pò riunita e alcuni compagni sono rientrati..ma allo scollinamento era davvero da solo li davanti a prender del gran vento...torppo scarsi in salita...
Concordo. Anche se, per me, oggi Ratto potrebbe fare molto bene. Speriamo
speriamo non ci sia Roux allora
Speriamo (magari fra gli Fdj c'è ancora Soupe che potrebbe tenere)
Cancellara secondo su un arrivo di questo tipo, in recupero su Moreno, fa capire come Fabian stia preparando il mondiale in modo maniacale.
non saranno rampe da garage ma arrivi in leggera pendenza, indubbiamente spettacolari, ma proponendone 3 su 3 di seguito si rischia la nausea...
endo765 ha scritto:Occhio a Cancellara per il mondiale.
occhio a dani moreno per il mondiale, piuttosto.
oggi ha fatto un numero pauroso: cancellara avrà pure dormicchiato un po', ma lo spagnolo lo ha davvero sverniciato...
per firenze bisogna capire qualcosa di piu' del percorso, comunque. a me a prima vista non sembra cosi' duro, ma per un cancellara normale (non quello di mendrisio, insomma) forse è un po' troppo. la spagna punterà su valverde, ma gli spagnoli poi finiscono sempre per corrersi contro, sicchè moreno me lo segno da subito sul taccuino, sulla stessa pagina dove ho già segnato il neo-lampre faria da costa.
Sembrerebbe che ci sia stato un buco tra Huzarski 21° e Nerz 22°. Fra i big "davanti" ci sono Nibali, Valverde, Rodriguez, Mollema, Henao, Roche e Kreuziger.
jianji ha scritto:Nibali dovrebbe aver ripreso la Roja
ma come ha fatto a stacccarsi nonno horner su questa salitella?
caduto?
ammesso che lo accreditino dietro, probabilmente l'ha presa dietro e i giudici avran conteggiato i buchi della volata (poi magari in nottata ci ripensano come per la tappa di ieri)
Mah, anche riguardando l'arrivo con MySky, io di buchi non ne ho visti: forse c'era un secondo tra i primi due, ma tra gli altri sinceramente non mi è parso. L'unico arrivato con evidenza dopo un buco era un Cannondale (Paterski?). Anch'io credo sia possibile che vada a finire come ieri.
quasar ha scritto:ma Ulissi? sembrava in palla dopo il primo arrivo, sia ieri che oggi desaparecido
in effetti... sul primo arrivo mi aveva sorpreso, perché meno adatto a lui, eppure al livello di Valverde e purito... questi altri due giorni avrebbero dovuto adattarsi di più alle sue caratteristiche, e invece mah.