Che corsa (e tappa) è?
Diciamo che il nome della salita contiene il nome della corsa?herbie ha scritto:già ma, manca un dato FONDAMENTALE nella risposta....che salita è???? mi sembra il minimo
Azz... cioè, non era il Rifugio Calvanico? Con tutta quella gente abbronzata...cauz. ha scritto:vabbè, qua si va sempre piu' sulle domande facili, non ci sono piu' i quiz di una volta.
azzedine lagab, tour of rwanda 2013, 5a tappa, Muhanga - Nyamagabe
(sull sfondo si nota uno stremato goytom biru)
Eh, però pare che l'unico che non mise mai il piede a terra fu Garrigou... quindi il tipo in foto potrebbe essere chiunque!Admin ha scritto:Ok, allora difficoltà media.
Naturalmente il gioco è bello se non si sbircia il nome dell'immagine o non si usano troppo i potenti mezzi di Google!
Mmmmm... quel casco appoggiato al manubrio è sospetto!herbie ha scritto:ed ecco a voi, nello stesso luogo, un altro grande del passato!![]()
Avevo anch'io qualche dubbio, ma poi me lo sono tolto. Merckx partì sul Tourmalet, ma scollinò in pratica insieme ad un compagno di squadra (Vandenbossche). Guarda questo video: http://www.ina.fr/video/I00009202herbie ha scritto:PS: per l'immagine di Merckx :nonstante le attribuzioni date in rete a quella foto, più la guardo e meno mi convince che sia il Tourmalet. Nella tappa di Mourenx lo fecero dal versante di La Mongie, lo stesso della foto qui sopra: bene, quella curva non c'è e inoltre il versante di lato, quando, dopo La Mongie, passa sulla sinistra è molto meno ripido. Potrebbe forse essere un col d'Allos, guardando il percorso del 69. Però il Tourmalet, come recitano le didascalie, mi sembra difficile.
Ma il Col d'Allos venne scalato nella tappa di Digne. Qui invece siamo nei Pirenei, e la foto si riferisce quasi sicuramente a quella tappa (c'è un altro filmato in cui si vede la stessa moto sempre alle sue spalle). C'è da dire però che sia all'arrivo sia sul Tourmalet Merckx indossava il cappellino al contrario, mentre in questa foto non ce l'ha.herbie ha scritto:guardi sig. Bitossi, la posizione del casco è inifluente per il passato.... è tutta sapienza culinaria.
Per quanto riguarda l'immagine di Merckx, per me le didascalie sono tirate un po' a caso, a questo punto la darei con una certa buona probabilità come Col d'Allos versante nord circa a metà salita.
Si tratta di Roberto Ballini, oggi grande apicoltore all'Isola d'Elba, vincitore della famosa tappa di Savona 1969.... Qui è con Gianni Rivera. L'anno è proprio il 1969.Admin ha scritto:Nell'attesa di dirimere quella vexata quaestio, ecco a voi: chi sono i due e perché stanno insieme in questa foto?
Eh, la cosa è più complessa, ed è uno tra i motivi per cui ci meritiamo il Pulitzer: la tua foto di street view mi ha fatto venire in mente quel cucuzzolo inconfondibile, che ero sicuro di aver visto nelle foto passate in rassegna. Non è stato difficile ritrovarla, anche per via della sua diversa esposizione e saturazione, qui: http://cyclingart.blogspot.it/2009/11/merckxissimo.html (dove ovviamente si fa riferimento alla fuga solitaria della tappa del Tourmalet).herbie ha scritto:mannaggia a te e dopo quante pagine di immagini l'hai trovata questa? se la avessi pubblicata prima mi avresti risparmiato qualche decimo da entrambi gli occhi....
È Balmamion, sìherbie ha scritto:scusa, io ancora non ho capito la foto prima, Felline e....è veramente Balmamion o era uno scherzo?
sull'identità di questo ultimo personaggio avete qualche idea?
cacchio, non l'avevo mai notato...Speriamo che Felline non disperda il suo talento come ha invece fatto Pozzato...
Non è ovviamente maspes, ma siamo in quel periodo, anche se le caratteristiche del petsonaggio in questione sono decisamente differenti. Per chi ha superato i 60 dovrebbe essere abbastanza agevole riconoscerlo... Un morris ispirato (non quello incazzoso dell'ultimo periodo (un jab sinistro di stima caro morrisherbie ha scritto: sull'identità di questo ultimo personaggio avete qualche idea?
quando a rispondere è un pezzo di storia di cicloweb (e non solo) come mario cancel, non vi è mai la necessità di conferme.cancel58 ha scritto:Mi sembra Astrua....