Kuurne - Bruxelles - Kuurne 2014 (2 Marzo)
Inviato: sabato 1 marzo 2014, 19:57
Dorsali ufficiali ancora niente ???


Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/
Alla ruta, se non ricordo male, ha anticipato la volata con un gruppetto. È comunque veloceTornadoTom ha scritto:Dopo la debacle di ieri la Omega si riprende alla grande. Per la volata del gruppetto occhio a Hofland che ha vinto uno sprint alla ruta del sol settimana scorsa
se non sbaglio si era creato semplicemente un buco fra i primi 3 e il resto del gruppo nella tappa vinta da hofland, che era arrivato terzo anche nella frazione vinta da ciolek.quasar ha scritto:Alla ruta, se non ricordo male, ha anticipato la volata con un gruppetto. È comunque veloceTornadoTom ha scritto:Dopo la debacle di ieri la Omega si riprende alla grande. Per la volata del gruppetto occhio a Hofland che ha vinto uno sprint alla ruta del sol settimana scorsa
ma battere Bonen in una volata ristretta nelle fiandre è un evento più unico che raro.TornadoTom ha scritto:Dopo la debacle di ieri la Omega si riprende alla grande. Per la volata del gruppetto occhio a Hofland che ha vinto uno sprint alla ruta del sol settimana scorsa
chiedere a vanmarckegalliano ha scritto:ma battere Bonen in una volata ristretta nelle fiandre è un evento più unico che raro.TornadoTom ha scritto:Dopo la debacle di ieri la Omega si riprende alla grande. Per la volata del gruppetto occhio a Hofland che ha vinto uno sprint alla ruta del sol settimana scorsa
non credo che hofland possa farcela.
Concordo con te Pat, soprattutto l'ultimo km gestito malissimo dall'Omega.Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
Si, la OPQS ha corso male, ha rischiato di perderla. Doveva far andar via qualcuno, ma Tom forse ci teneva troppo (record di vittorie in questa corsa)Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
Mah... non eran l'unica squadra messa bene,TIC ha scritto:Si, la OPQS ha corso male, ha rischiato di perderla. Doveva far andar via qualcuno, ma Tom forse ci teneva troppo (record di vittorie in questa corsa)Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
in fondo adesso mancano 20 giorni alla Sanremo e un mese alle prossime gare fiamminghe, c'è tempo per riprendersi. Dopo il disastro di ieri credo che Boonen volesse dare un segnale e anche a questo si deve il grande sforzo di squadra.cauz. ha scritto:diciamo che la OPQS ha chiuso male una corsa splendida.
fino agli ultimi 3km avevano fatto un mezzo capolavoro, poi hanno veramente rischiato grosso e ci è voluta tutta la classe di tommeke per salvare la baracca.
certo, a vederli a fine gara, tra i crampi di trentin e la faccia scavata di boonen, mi viene da pensare che abbiano pagato parecchio uno sforzo cosi' intenso e prolungato a inizio stagione (da aggiungersi al freddo patito ieri, per chi ha corso).
chi ha corso benissimo invece è stata la belkin, nel portare via la fuga e nello sfruttare il lavoro dell'OPQS arrivando di fatto a metterli alle strette.
un ottimo segnale, considerando esperienze di corsa abbastanza scriteriate da parte degli olandesi l'anno passato.
erano in 5, ma c'erano pure 3 Belkin che, per come hanno chiuso la gara, mi pare stessero meglio degli Omega.Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
pensi questo dell'azione degli Omega proprio perchè è la prima Kuurne che guardi, senza un attaco simile ci sarebbero stati 50km di processione pre volata.meriadoc ha scritto:credo di aver visto per la prima volta in vita mia il finale della Kuurne, tanto non avevo un cazzo da fare
e insomma, come si fa a non tifare contro i Lefevere's?
tutto cio' che non sopporto nel ciclismo si vede nelle gare belghe con questi specialisti che ad inizio aprile hanno praticamente finito la stagione
Quoto.quasar ha scritto:erano in 5, ma c'erano pure 3 Belkin che, per come hanno chiuso la gara, mi pare stessero meglio degli Omega.Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
tra l'altro Trentin e un altro suo compagno erano palesemente sfiniti... quindi il confronto si è ridotto ad un 3 vs 3.
Io non lo conoscevo bene, ma non è che mi abbia stupito più di tanto. Era posizionato bene in volata ma ha perso nettamente. Come lui potevano fare in tantissimi.Spartacus ha scritto:Hofland troppo sottovalutato dai telecronisti che forse non lo conoscono ancora bene..
ha perso ma non ha perso nettamente.. e comunque in una eventuale volata andava sicuramente considerato molto più di VanmarckeBelluschi M. ha scritto:Io non lo conoscevo bene, ma non è che mi abbia stupito più di tanto. Era posizionato bene in volata ma ha perso nettamente. Come lui potevano fare in tantissimi.Spartacus ha scritto:Hofland troppo sottovalutato dai telecronisti che forse non lo conoscono ancora bene..
pienamente d'accordo, se l'omega provava a sganciarne uno probabilmente si portava dietro un belkin e le probabilità di vittoria si sarebbero ridotte.quasar ha scritto:erano in 5, ma c'erano pure 3 Belkin che, per come hanno chiuso la gara, mi pare stessero meglio degli Omega.Pat McQuaid ha scritto:Comunque non si può correre in quel modo pur essendo in 5 su 10, non esiste.
tra l'altro Trentin e un altro suo compagno erano palesemente sfiniti... quindi il confronto si è ridotto ad un 3 vs 3.
Non ha perso nettamente nel senso puro del termine solo perché è rimasto fino all'ultimissimo in scia a Boonen. In quel modo è chiaro che non prendi la bastonata, ma nel contempo la volata non la vinci mai.Spartacus ha scritto:ha perso ma non ha perso nettamente..
Su questo hai perfettamente ragione.Spartacus ha scritto: e comunque in una eventuale volata andava sicuramente considerato molto più di Vanmarcke
vanmarckematteo.conz ha scritto: da chi ci possiamo aspettare una grande campagna al nord?
A me e- sembrato molto in palla anche Tepstra,meriadoc ha scritto:vanmarckematteo.conz ha scritto: da chi ci possiamo aspettare una grande campagna al nord?
aspettando fabianna, direi banalmente due nomi su tutti Vanmarcke (per me il miglior talento dietro a boonen e cancellara per questo tipo di corse) e TornadoTom (non l'utente).matteo.conz ha scritto:Insomma sono arrivati. Si vedeva che andavano molto bene davanti. In queste due gare, chi è che ha dato buoni segnali? da chi ci possiamo aspettare una grande campagna al nord? nn ho visto le corse
La BMC quest'anno mi pare ben più solida, a livello di preparazione... certo se i capitani cadono o sbagliano clamorosamente le volate, c'è poco da vincere.tetzuo ha scritto: Curioso invece di vedere la BMC se ne uscirà di nuovo con le ossa rotta quest'anno.
Ammetto la mia ignoranza, mai sentito prima di oraAdmin ha scritto: Riguardo ai nomi, mi piacerebbe che quest'anno un mio pallino, Van Keirsbulck, si facesse vedere. Sarò troppo ottimista, ma lo vedo in grado di ottenere un bel podio in qualche corsa secondaria rispetto alle classiche più monumentali...
Admin ha scritto: Riguardo ai nomi, mi piacerebbe che quest'anno un mio pallino, Van Keirsbulck, si facesse vedere.
Ottimo prospetto che, nonostante la sua età, già nelle scorse primavere era riuscito a mettersi in mostra. Uno di quelli che crescerà tanto nei prossimi anni.Admin ha scritto:Admin ha scritto: Riguardo ai nomi, mi piacerebbe che quest'anno un mio pallino, Van Keirsbulck, si facesse vedere.![]()
![]()
![]()