Pagina 1 di 2

Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 23 marzo 2014, 23:37
da febbra
E’ stata presentata ieri sera, a Sant’Angelo di Gatteo, l’edizione 2014 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale che andrà in scena dal 27 al 30 marzo.



Al vernissage della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici hanno partecipato gli amministratori delle località interessate dal passaggio delle tappe oltre a volti noti del mondo del ciclismo.

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale, si annuncia ancora una volta con tanti elementi di particolare interesse che, per quattro giornate, andranno a catalizzare l’interesse di addetti ai lavori e non che avranno modo di assistere ad un evento di grande spessore.

Il Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi ha sottolineato come la collaborazione col Gruppo Sportivo Emilia che continua a crescere di anno in anno sia nata da un rapporto di grande fiducia non solo da parte dell'amministrazione comunale di Gatteo ma di tutte le realtà imprenditoriali del territorio per un evento che di fatto da inizio alla stagione turistica di Gatteo. Quello di Gatteo è un territorio dove la passione per il ciclismo è vivace e sentita e questa collaborazione è destinata a proseguire per molti anni ancora.

Particolarmente soddisfatto il primo cittadino di Sogliano, Quintino Sabattini. “Nel 2013 la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali ha fatto vivere a Sogliano una giornata indimenticabile. I tanti passaggi degli atleti nel centro abitato e un vincitore di grande prestigio come Diego Ulissi ci hanno entusiasmato; proprio per questo siamo felici ed onorati di ospitare anche quest’anno questa grande manifestazione”.

Il Senatore Claudio Broglia ha ribadito come nonostante le difficoltà del terremoto il comune di Crevalcore continui a credere nella Coppi e Bartali non solo come evento sportivo ma come messaggio di speranza per la popolazione che ancora oggi continua a vivere quotidianamente il disagio del sisma.

Leo Lo Russo assessore del Comune di Pavullo nel Frignano ha ricordato come l'arrivo al Castello di Montecuccoli sia stato fortemente voluto per ricordare Raimondo Montecuccoli, letterato e condottiero di Pavullo del 1600. Il ciclismo è senza dubbio lo sport che maggiormente si presta ad essere l'ambasciatore della cultura e della storia del nostro paese.

Piergiovanni Rossi della Banca Interprovinciale ha sottolineato come il ciclismo, sport di tradizione e innovazione, sposi perfettamente la filosofia di questo importante istituto bancario che crede nella fatica e nel lavoro di squadra caratteristici di questo sport.

Adriano Amici presidente del Gruppo Sportivo Emilia ha ricordato come il successo di questa manifestazione sia dovuto a tutti i Comuni che nel corso degli anni hanno creduto in questo progetto che ormai fa parte dell'identità sportiva di questa regione. Pur potendo vantare la presenza di ben 3 formazioni World Tour quest'anno la Coppi e Bartali prosegue nel progetto fortemente voluto dalla Lega Ciclismo di investire nelle formazioni Continental italiane che sono il trampolino di lancio dei nostri giovani.

Simonetta Lo Brutto, Primo Dirigente della Polizia Stradale ha confermato che anche quest'anno la Polizia Stradale sarà presente in forza con 22 agenti coordinati dal Vice Questore Aggiunto Eugenio Amorosa dal momento in cui ciclismo e Polstrada rappresentano ormai un binomio indissolubile.

Presenti i direttori sportivi Andrea Tonti e Stefano Giuliani che hanno voluto esprimere il debito di riconoscenza delle formazioni “continental” italiane nei confronti di Adriano Amici che con le sue corse da l'opportunità ai giovani italiani di confrontarsi con gli atleti più forti del circuito internazionale.

IL PERCORSO

Dopo la positiva esperienza del 2013 La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale prenderà ancora il via da Gatteo, località che schiaccia l'occhio alle due ruote e lo farà con un giorno d’anticipo.

Mercoledì 26 marzo le 25 squadre che schiereranno al via atleti di 35 nazioni saranno presentate nella caratteristica cornice dell’anfiteatro di Sant’Angelo.

La giornata inaugurale, come da tradizione sarà suddivisa in due frazioni.

In mattinata si terrà la tappa in linea che ricalcherà quella del 2013 che si svilupperà fondamentalmente su due circuiti. Dopo il via dal cuore di Gatteo i corridori raggiungeranno lo stabilimento della Sidermerc di Pino Buda, marchio da sempre vicino al grande ciclismo, per il via ufficiale. Nelle fasi iniziali si affronterà un primo tratto di percorso pianeggiante che, dopo il passaggio da San Mauro Pascoli, porterà gli atleti a transitare per la prima volta sotto il traguardo. Qui inizierà la seconda tornata sullo stesso tracciato che però lambirà solamente il rettilineo d'arrivo in vista del gran finale. Un centinaio di chilometri tutt'altro che facili con due salite: la prima che porta ai 351 metri di altitudine di Sogliano al Rubicone; la seconda è quella che da Ponte a Uso porta a Passo delle Siepi, quella di Massamanente. Dopo lo scollinamento una veloce picchiata porterà la corsa in provincia di Rimini, a Poggio Berni, per poi transitare da San mauro Pascoli a 5 chilometri dall'arrivo.



Tradizionale appuntamento della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale è la cronosquadre che quest’anno si proporrà ancora con la formula del 2013 (quella delle squadre suddivise in due formazioni da 4 corridori ciascuna) sullo stesso tracciato che, però, sarà affrontato in senso contrario rispetto a 12 mesi prima. Partenza dunque da Gatteo Mare ed arrivo, dopo 11km e 200 metri, a Gatteo.





Sarà ancora Sant’Angelo il giorno successivo ad ospitare, in Piazza Fracassi, tutte le operazioni preliminari della seconda tappa: quella con arrivo a Sogliano.

Dopo il via la carovana toccherà Savignano sul Rubicone e si svilupperà inizialmente sui circuiti del giorno precedente. Abbandonato il primo tratto di percorso i protagonisti della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale si dirigeranno verso le colline del cesenate per passare la prima volta sotto il traguardo di Sogliano dove sarà esposto il cartello che indica 4 giri al termine. Si tratta di un circuito particolarmente nervoso con la salita che porta a La Ville di Monte Tiffi oltre all'impegnativa ascesa verso il traguardo con i suoi 600 metri di lastricato di porfido con pendenze del 18% che, aggiunte ai 162 km che i corridori avranno nelle gambe, farà la differenza. A vincere su questo traguardo un anno fa fu Diego Ulissi, uno degli uomini più in vista dell’intera stagione.



Crevalcore, ormai da anni è legata in modo molto particolare alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale e anche quest’anno, nella giornata di sabato 29 marzo, accoglierà la carovana ma non con una prova contro il tempo, come avvenuto negli anni precedenti, ma con una frazione molto spettacolare.

Gli atleti si sfideranno sullo stesso circuito della storica crono ma lo affronteranno per 12 volte in una tappa in linea adatta ai velocisti che consentirà al pubblico di assistere ai passaggi dei corridori ogni 20 minuti. Un concentrato di emozioni e spettacolo che porterà a Porta Modena tantissimo pubblico.



L’ultima tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale proporrà un’inedita cronometro individuale che terrà tutti con il fiato sospeso.

Si partirà da Pavullo e i corridori nelle fasi iniziali affronteranno un tratto in pianura apparentemente facile, alcuni strappi caratterizzeranno i primi 9 km di gara fino al momento in cui dalla strada statale dell’Abetone, una secca curva a destra immetterà negli ultimi 900 metri. Gli atleti si troveranno di fronte un vero e proprio muro con pendenze dal 19 al 21% fino al Castello di Montecuccolo e dovranno anche affrontare prima della conclusione un tratto di strada battuta; solo all’interno del castello dove sarà posto l’arrivo su lastro lavico conosceremo il nome del 15° vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale.

fonte: gsemilia.it

:hippy:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 1:04
da peek
Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 1:33
da pitoro
peek ha scritto:Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?
:sherlock:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 8:26
da Pat McQuaid
peek ha scritto:Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?
perchè va piu forte Xu

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 9:44
da nino58
pitoro ha scritto:
peek ha scritto:Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?
:sherlock:
Non è che quello che dice di essere in Cina ha disarcionato il suo pupillo ?

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 10:54
da Brogno
pitoro ha scritto:
peek ha scritto:Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?
:sherlock:
Penso che Cunego volesse staccare per dedicarsi agli allenamenti.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:05
da Strong
il livello di questa coppi&bartali è più basso del solito
piuttosto mi stupisce che la lampre abbia deciso di far partecipare Ulissi :boh:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:40
da nino58
Prima semitappa a Ben Swift (evidentemente in forma).

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:40
da dietzen
Strong ha scritto:il livello di questa coppi&bartali è più basso del solito
piuttosto mi stupisce che la lampre abbia deciso di far partecipare Ulissi :boh:
ma infatti...
magari interessa allo sponsor vincere in italia, ma ad ulissi portarsi a casa un'altra coppi e bartali non cambia niente.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:43
da febbra
Ben Swift vince la prima semitappa.

Primi dieci: 1°) Ben SWIFT (Team Sky), 2° Manuele MORI (Lampre-Merida), 3° Damiano CARUSO (Team Cannondale), 4°) Thomas SPRENGERS (Topsport Vlandeereen), 5°) Alberto CECCHIN (Marchiol Emisfero), 6°) Andrea PASQUALON (Area Zero Pro Team), 7°) Enrico BARBIN (Bardiani Csf), 8°) Peter KENNAUGH (Team Sky), 9°) Fabio TABORRE (Neri Sottoli), 10°) Matteo BUSATO (Mg Kvis - Trevigiani).

fonte: gsemilia.it

:hippy:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:47
da cauz.
vista l'inesistenza di avversari al suo livello (viviani e gavazzi, al rientro, del tutto fuori forma) immagino che swift abbia vinto per distacco.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 11:50
da dietzen
mi sa che non è stata una volata di gruppo compatto, si dovrebbe essere avvantaggiata una parte del plotone che poi si è giocata la tappa.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 12:25
da tetzuo
è stato come fare bullismo con gli indifesi in pratica.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 12:47
da Seb
Immagine

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 14:54
da febbra
La cronosquadre più affollata nella storia del ciclismo:

http://www.gsemilia.it/images/pdf/ordin ... 202014.pdf

:hippy:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 15:26
da dahdeh
a proposito di idee rivoluzionarie: quelli del GS Emilia stanno un'era geologica avanti
la cronosquadre a targhe alterne è un'invenzione che solo un Lambrusco tagliato con il Campari poteva generare

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 15:56
da Pavè
perchè Lagutin si è fatto russo?

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 16:32
da Gian_Gi
peek ha scritto:Ma perché la Lampre ha preferito mandare Gang Xu piuttosto che Cunego?
Cunego stà preparando corse più importanti. Questa volta non ha tempo per fare da Babysitter ad Ulissi :old:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 16:50
da Abruzzese
Pavè ha scritto:perchè Lagutin si è fatto russo?
Dopo che era rimasto libero in seguito alla chiusura della Vacansoleil era in contatto con un paio di squadre, tra cui la Katusha ma Ekimov gli aveva comunicato che il roster era ormai completo e così l'aveva indirizzato alla RusVelo. Andando in questa squadra e abbracciando il nuovo progetto ha deciso così anche di cambiare nazionalità e diventare così cittadino russo.
Comunque si può star tranquilli, almeno nel suo caso Putin non c'entra nulla :D :D :D

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:24
da dietzen
la sky con swift kennaugh kiriyenka e cataldo vince la cronosquadre con 15" sulla rusvelo e 18" sulla cannondale di bettiol boivin e mohoric (che in 3 hanno fatto meglio dei loro compagni che erano in 4 al via).

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:28
da Pat McQuaid
Vedo squadre "B" che hanno fatto meglio della loro versione "A".

In particolare la Cannondale "B", che con 3 giovani di valore ha battuto la squadra "A" che doveva far perdere a Caruso meno secondi possibili.

Lampre "A" scandalosa, ha fatto peggio anche della Marchiol "B".

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 20:44
da Maìno della Spinetta
presentazione ben fatta della crono finale
http://www.youtube.com/watch?v=jGZjjQCex_E

ma che cacchio di strada hanno trovato?
comunque per il pubblico è un gran finale.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 0:16
da tetzuo
dietzen ha scritto:la sky con swift kennaugh kiriyenka e cataldo vince la cronosquadre con 15" sulla rusvelo e 18" sulla cannondale di bettiol boivin e mohoric (che in 3 hanno fatto meglio dei loro compagni che erano in 4 al via).
mohoric potenziale enorme, di più.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 14:01
da Celun
se Cataldo è quello che era solo due anni fa direi che avrebbe una buona chanche per portarsi a casa la prima corsa a tappe dopo il giro baby del 2006...

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 15:54
da cauz.
seconda tappa:
1 Kennaugh, 2 Bongiorno, 3 Rabottini 4 Cataldo 5 Pantano

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 16:05
da Pat McQuaid
Andrew ha scritto:
cauz. ha scritto:seconda tappa:
1 Kennaugh, 2 Bongiorno, 3 Rabottini 4 Cataldo 5 Pantano
Che dite voi? La Sky farà en plein di tappe?
L'unica che può perdere è quella di domani.

Per la cronometro individuale e la classifica generale invece sembra fatta.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 16:06
da Andrew
cauz. ha scritto:seconda tappa:
1 Kennaugh, 2 Bongiorno, 3 Rabottini 4 Cataldo 5 Pantano
Che dite voi? La Sky farà en plein di tappe?

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 19:16
da Celun
Ottimo Bongiorno, quest'anno lo vedo molto protagonista nelle corse nostrane(sopratutto quando la strada sale),
speriamo che colga un paio di buoni successi!

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 19:33
da Stasis 21
Io spero che BOngio faccia una buona Amstel e poi vediamo al Giro... Per le altre indicazioni, la corsa ci dice di un Rabottini che ritorna piano piano ai livelli del giro 2012, e quest'anno potrebbe fare bene.
Oggi inspiegabile Ulissi. Sembra già in calando quando i suoi obiettivi distano meno di un mese.. :boh:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 20:06
da Abruzzese
Stasis 21 ha scritto: Oggi inspiegabile Ulissi. Sembra già in calando quando i suoi obiettivi distano meno di un mese.. :boh:
Credo che non stia benissimo, aveva già motivato il suo ritiro dalla Sanremo col fatto che nei giorni scorsi era stato influenzato e quindi probabilmente non è al massimo in queste ultime giornate.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 0:37
da dahdeh
Andrew ha scritto:La Sky farà en plein di tappe?
possibile. quasi sicuro
e si parla del 50% dei titolari della terza squadra

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 0:42
da Mystogan
3 su 5 per ora del Team Sky

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 2:40
da lanzillotta
settimana tragica in lampre..tra pozzato ulissi e horner.. :clap:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 3:21
da Gian_Gi
Dominio delle terze linee Sky...ma Ulissi(e)? Non voleva rivincere la Coppiebartali? Era anche agevolato senza Cunego. Vabbè...Penelope lo stà ancora aspettando :diavoletto:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 4:50
da Abruzzese
Comunque sia Kennaugh, se non è chiamato a compiti di gregariato, conferma di essere il bel corridore già ammirato anche in Italia quand'era Under 23: vincitore a Capodarco e al Bastianelli (corse da gente tosta), terzo al GiroBio, quarto al Mondiale di Mendrisio. Oltre naturalmente agli innumerevoli allori su pista, compreso il titolo olimpico nel quartetto. In una volata a due Bongiorno con uno così poteva fare obiettivamente ben poco. A questo punto spererei davvero che riuscisse a lasciare il segno anche Cataldo nella cronometro conclusiva.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 8:56
da barrylyndon
Gian_Gi ha scritto:Dominio delle terze linee Sky...ma Ulissi(e)? Non voleva rivincere la Coppiebartali? Era anche agevolato senza Cunego. Vabbè...Penelope lo stà ancora aspettando :diavoletto:
se uno non sta bene non puoi crocefiggerlo a priori...o dobbiamo credere solo ai malanni dei vari Betancur, Porte ecc.ecc.?

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 15:08
da Gian_Gi
barrylyndon ha scritto:
Gian_Gi ha scritto:Dominio delle terze linee Sky...ma Ulissi(e)? Non voleva rivincere la Coppiebartali? Era anche agevolato senza Cunego. Vabbè...Penelope lo stà ancora aspettando :diavoletto:
se uno non sta bene non puoi crocefiggerlo a priori...o dobbiamo credere solo ai malanni dei vari Betancur, Porte ecc.ecc.?
Certo. Però se uno non stà bene non si mette a fare certe dichiarazioni alla vigilia (era successo anche alla MI-SA). Il mio post era rivolto più che altro a questo e credo che due siano le cose: o Ulissi ha troppa fiducia in sè stesso oppure i media lo pompano all'inverosimile o tutte e due le cose...

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 15:36
da dietzen
Abruzzese ha scritto:Comunque sia Kennaugh, se non è chiamato a compiti di gregariato, conferma di essere il bel corridore già ammirato anche in Italia quand'era Under 23: vincitore a Capodarco e al Bastianelli (corse da gente tosta), terzo al GiroBio, quarto al Mondiale di Mendrisio. Oltre naturalmente agli innumerevoli allori su pista, compreso il titolo olimpico nel quartetto. In una volata a due Bongiorno con uno così poteva fare obiettivamente ben poco. A questo punto spererei davvero che riuscisse a lasciare il segno anche Cataldo nella cronometro conclusiva.
vero, kennaugh è un ottimo corridore, in questi anni è stato forse troppo sacrificato nello squadrone sky... magari il risultato di questa coppi e bartali (se non sbaglio quella di ieri è stata la sua prima vittoria da prof, cronosquadre escluse) gli permetterà di avere qualche spazio in più.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 16:04
da dietzen
niente en plein di sky, viviani batte swift nello sprint della tappa di oggi.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 19:58
da Principe
barrylyndon ha scritto:
Gian_Gi ha scritto:Dominio delle terze linee Sky...ma Ulissi(e)? Non voleva rivincere la Coppiebartali? Era anche agevolato senza Cunego. Vabbè...Penelope lo stà ancora aspettando :diavoletto:
se uno non sta bene non puoi crocefiggerlo a priori...o dobbiamo credere solo ai malanni dei vari Betancur, Porte ecc.ecc.?
"Ulisse è il primo uomo che ci viene descritto come astuto, bugiardo, falsatore della verità... e Pallade Atena, la protettrice dello spirito... si gode dell'inesauribile capacità di mentire del suo eroe prediletto". René Fülöp-Miller :sherlock:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 20:33
da nino58
Claudio, cos'hai inalato ?
Tu quoque.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: sabato 29 marzo 2014, 23:42
da Maìno della Spinetta
dietzen ha scritto:niente en plein di sky, viviani batte swift nello sprint della tappa di oggi.
e meno male,
se no Elia si sparava,
inizio in moviola per lui, e neemeno si può dire che la colpa sia della pista, perché lì non ha fatto molto.

ci voleva proprio una vittoria

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 5:13
da Abruzzese
nino58 ha scritto:Claudio, cos'hai inalato ?
Tu quoque.
Sai Nino, una volta mi è capitato di vedere in rete lo spezzone di un film. Parlava di un indiano che preferiva farsi chiamare Nessuno (a proposito di Ulisse e Ulissi...un piccolo estratto del dialogo, tra l'altro, è contenuto anche in una canzone degli Articolo 31). Il suo vero nome, come lui spesso spiegava, era in realtà Xebeche, che nella lingua della sua tribù stava a significare "colui che parla a voce alta senza dire niente". Il fatto che una buona parte di cuneghisti rispecchi totalmente questa definizione è da ritenersi puramente casuale :D :D :D :D :D

Parliamo di Kennaugh, Viviani, Bongiorno, Cataldo e via dicendo che è meglio ;)

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 6:13
da lanzillotta
ulissi vincerà l'amstel :no: :no: :no: :no: :no:

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 10:11
da Strong
Gian_Gi ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Gian_Gi ha scritto:Dominio delle terze linee Sky...ma Ulissi(e)? Non voleva rivincere la Coppiebartali? Era anche agevolato senza Cunego. Vabbè...Penelope lo stà ancora aspettando :diavoletto:
se uno non sta bene non puoi crocefiggerlo a priori...o dobbiamo credere solo ai malanni dei vari Betancur, Porte ecc.ecc.?
Certo. Però se uno non stà bene non si mette a fare certe dichiarazioni alla vigilia (era successo anche alla MI-SA). Il mio post era rivolto più che altro a questo e credo che due siano le cose: o Ulissi ha troppa fiducia in sè stesso oppure i media lo pompano all'inverosimile o tutte e due le cose...

ad onor del vero ulissi prima della partenza della coppi&bartali ha detto che non era in gran condizione e che avrebbe anche potuto fare da gregario a Mori.
Rimane comunque il fatto che ulissi è tra i più spocchiosi del gruppo e che i media sono alla disperata ricerca di un personaggio che al momento però non esiste (0 capacità comunicative e poco dal punto di vista sportivo).

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 11:52
da Gian_Gi
ad onor del vero ulissi prima della partenza della coppi&bartali ha detto che non era in gran condizione e che avrebbe anche potuto fare da gregario a Mori.
Rimane comunque il fatto che ulissi è tra i più spocchiosi del gruppo e che i media sono alla disperata ricerca di un personaggio che al momento però non esiste (0 capacità comunicative e poco dal punto di vista sportivo).
Sono d'accordo con te tranne che sulla primissima riga: Ulissi prima della partenza della C&B aveva detto (o gli hanno fatto dire) che avrebbe voluto rivincere la corsa. Poi. dopo una tappa e accortosi della situazione, si è messo a fare il gregario. Comunque, vediamo cosa combinerà nelle Classiche delle Ardenne perchè ad oggi, dal punto di vista sportivo, è solo uno "specializzato" nelle semiclassiche italiane e in qualche tappa di Giri anche se a Camaiore quest'anno è stato fortunato che Ponzi non c'era...

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 14:01
da Belluschi M.
Gian_Gi ha scritto: Sono d'accordo con te tranne che sulla primissima riga: Ulissi prima della partenza della C&B aveva detto (o gli hanno fatto dire) che avrebbe voluto rivincere la corsa. Poi. dopo una tappa e accortosi della situazione, si è messo a fare il gregario. Comunque, vediamo cosa combinerà nelle Classiche delle Ardenne perchè ad oggi, dal punto di vista sportivo, è solo uno "specializzato" nelle semiclassiche italiane e in qualche tappa di Giri anche se a Camaiore quest'anno è stato fortunato che Ponzi non c'era...
Prevedo due buone gare ad Amstel e Freccia, perché è un corridore che sotto, o sul filo, dei 200Km ha dimostrato di farsi valere anche con avversari di pedigree.
Gara anonima alla Liegi. Qualcuno crede ancora che prima o poi possa diventare un uomo competitivo per Liegi, Lombardia e Mondiale. Io no.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 16:50
da Maìno della Spinetta
Cataldo vince la crono davanti a Rabottini, ma non abbastanza per recurerare su Kennaugh. Classifica generale ufficiosa dopo la tappa finale:
1° Peter Kennaugh (Team Sky)
2° Dario Cataldo (Team Sky) a 12''
3° Matteo Rabottini (Neri Sottoli) a 35''
4° Francesco Bongiorno (Bardiani - Csf) a 43''
5° Damiano Caruso (Cannondale) a 50''
6° Franco Pelizzotti (Androni - Venezuela) a 1'06''
7° Sergey Firsanov (Rusvelo) a 1'20''
8° Rafael Valls Ferri (Lampre - Merida) a 1'24''
9° Jarlinson Pantano (Colombia) a 1'45''
10° Diego Rosa (Androni - Venezuela) a 1'48''
(dal sito gsemilia)

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: domenica 30 marzo 2014, 17:12
da Principe
Abruzzese ha scritto:
nino58 ha scritto:Claudio, cos'hai inalato ?
Tu quoque.
Sai Nino, una volta mi è capitato di vedere in rete lo spezzone di un film. Parlava di un indiano che preferiva farsi chiamare Nessuno (a proposito di Ulisse e Ulissi...un piccolo estratto del dialogo, tra l'altro, è contenuto anche in una canzone degli Articolo 31). Il suo vero nome, come lui spesso spiegava, era in realtà Xebeche, che nella lingua della sua tribù stava a significare "colui che parla a voce alta senza dire niente". Il fatto che una buona parte di cuneghisti rispecchi totalmente questa definizione è da ritenersi puramente casuale :D :D :D :D :D
Meglio avere come idolo Cunego e lottare contro il doping che gli Articolo 31 e battersi per potersi fare le canne in santa pace.

Dopo di chè, va precisato che la comunità dei tifosi di Cunego ha dato al ciclismo italiano più di qualsiasi altra comunità, inclusa quella di cicloweb.

Re: Settimana Coppi e Bartali 2014 (27 - 30 Marzo)

Inviato: lunedì 31 marzo 2014, 0:13
da peek
Principe ha scritto: Meglio avere come idolo Cunego e lottare contro il doping che gli Articolo 31 e battersi per potersi fare le canne in santa pace.

Dopo di chè, va precisato che la comunità dei tifosi di Cunego ha dato al ciclismo italiano più di qualsiasi altra comunità, inclusa quella di cicloweb.
No dai, non dir così. Tu stesso le cose importanti le scrivi su cicloweb, sul forum di Cunego vai per cazzeggiare.