Record dell'ora

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Krisper »

Winter ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 20:55 :uhm:
Che battesse il record di bingham era scontato
Che battesse quello di boardman e andasse a quasi 57 di media molto meno
Il record dell ora resta una specialità storica e leggendaria
Prima degli anni 90.. valeva di più di una classica
a conferma di quale sia il valore storico del record dell'ora, pensiamo a quanto si stato raccontato il record di Moser, 51.151.

Questo record, che è la migliore prestazione in assoluto, lo ricorderemo a lungo (... forse come primo di Ganna), ma sarà il tempo a renderlo grande.

Come tutti i record, sarà battuto.
Io credo presto da lui stesso.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da nino58 »

Krisper ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 0:31
Winter ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 20:55 :uhm:
Che battesse il record di bingham era scontato
Che battesse quello di boardman e andasse a quasi 57 di media molto meno
Il record dell ora resta una specialità storica e leggendaria
Prima degli anni 90.. valeva di più di una classica
a conferma di quale sia il valore storico del record dell'ora, pensiamo a quanto si stato raccontato il record di Moser, 51.151.

Questo record, che è la migliore prestazione in assoluto, lo ricorderemo a lungo (... forse come primo di Ganna), ma sarà il tempo a renderlo grande.

Come tutti i record, sarà battuto.
Io credo presto da lui stesso.
Anche se nell'intervista post gara ha dichiarato che ci riproverebbe solo se qualcun altro lo battesse e comunque a fine carriera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da held »

Mediaticamente non è un format televisivo di successo? Non saprei, io sono appassionato e la cosa mi ha entusiasmato tanto, poi OK io mi son potuto collegare solo nella seconda mezz'ora.
Non sono un grande amante della pista però ricordo con grande emozione l'oro olimpico dell'inseguimento a squadre!
Come avete già detto negli anni 90 aveva un gran seguito, a mio parere con la giusta promozione potrebbe avere ascolti molto maggiori, spero vivamente che Filippo ci riprovi in un momento di piena forma fisica per stabilire "Il Record" con la R maiuscola, quello che potrebbe resistere per anni ed anni. (Senza nulla togliere alla prestazione di sabato).
Chiudo coi complimenti, nuovamente, a Stefano Rizzato Rizz e Filippo Cauz, ottima coppia al commento! Spero possa risentirla presto! :clap:


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 0:59 Spero di non aver detto troppe castronerie in diretta e che abbiate apprezzato. Ma con un Ganna così, in fondo, chi se ne frega. Che emozione.

:champion: :champion:
Uno che fa parte dell' Armata Vigorelli, su pista è nel suo elemento primario!
:ole:


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Krisper »

nino58 ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 8:36 Anche se nell'intervista post gara ha dichiarato che ci riproverebbe solo se qualcun altro lo battesse e comunque a fine carriera.
Nell'intervista in italiano.
In quella in inglese accennava ad un tentativo in un periodo dell'anno diverso, "più fresco", senza la stanchezza di fine stagione.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra che l'UCI sia intenzionata a mantenere il 55,548 di Bigham come record dell'ora ufficiale, il 56,375 di Boardman come migliore prestazione umana ed inserire il 56,792 di Ganna nella categoria "Spaziale".


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Allabersagliera
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

herbie ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 0:22
Sono convinto che è un momento dello sport in tv che potrà venire riproposto non di rado in futuro per la sua rilevanza storica.
[/quote]

Più volte della Agostoni 2002, "l'ultima di Jalabert"?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3680
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Winter ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 20:55 :uhm:
Che battesse il record di bingham era scontato
Che battesse quello di boardman e andasse a quasi 57 di media molto meno
Il record dell ora resta una specialità storica e leggendaria
Prima degli anni 90.. valeva di più di una classica
Non era scontato, ma tra non essere scontato e essere strepitoso, disumano, spaziale ce ne passa. Non ho avuto la stessa sensazione che trasmette quando fa l'inseguimento. Sui 4 km per me ha spostato i limiti umani (al netto di questo personaggio particolarissimo che è Ashton Lambie) molto più che su quest'ora. Sia da solo che col quartetto


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da herbie »

Allabersagliera ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 20:46
herbie ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 0:22
Sono convinto che è un momento dello sport in tv che potrà venire riproposto non di rado in futuro per la sua rilevanza storica.
Più volte della Agostoni 2002, "l'ultima di Jalabert"?
[/quote]

non saprei stabilire se questo evento possa raggiungere l'abissale profondità spirituale-estatica di quello, ma senza Bulbarelli alla guida qualche chance può avercela.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da herbie »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 20:58
Winter ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 20:55 :uhm:
Che battesse il record di bingham era scontato
Che battesse quello di boardman e andasse a quasi 57 di media molto meno
Il record dell ora resta una specialità storica e leggendaria
Prima degli anni 90.. valeva di più di una classica
Non era scontato, ma tra non essere scontato e essere strepitoso, disumano, spaziale ce ne passa. Non ho avuto la stessa sensazione che trasmette quando fa l'inseguimento. Sui 4 km per me ha spostato i limiti umani (al netto di questo personaggio particolarissimo che è Ashton Lambie) molto più che su quest'ora. Sia da solo che col quartetto
quando finisci uno sforzo di questo genere, la memoria della sofferenza ti fa dire e pensare realmente che non lo puoi ripetere a breve scadenza. Anzi, durante lo sforzo devi lottare più volte col pensiero di finirla al più presto in qualche modo, e invece sforzarti di pensare di fare tutto nel modo in cui devi farlo e continuare a spingere nel modo in cui devi spingere . Il pubblico presente, fin quando ci sono le gambe, aiuta molto in questo pensiero.
Tuttavia penso anche io che, visti i corridori presenti attualmente (e i citati Evenepoel e Van Aert almeno credo l'avrebbero nelle gambe) , se proprio non può fare più che una classica e mezzo da capitano in tutta la stagione, sarebbe per lui preferibile allora riprovare già dall'anno prossimo a limare un poco questo primato, cosa che pure credo sia nelle sue possibilità., visto che questa cosa gliela fanno fare volentieri.
Comunque la distanza in sè è mostruosa: battere Boardman, nonostante gli anni passati, con una bici sensibilmente meno aerodinamica non è cosa da poco.
Il tentativo del meccanico, con tutto il rispetto per la prova di grande livello, secondo me fa poco testo, sono contesti di vita totalmente differenti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 11:17 Sembra che l'UCI sia intenzionata a mantenere il 55,548 di Bigham come record dell'ora ufficiale, il 56,375 di Boardman come migliore prestazione umana ed inserire il 56,792 di Ganna nella categoria "Spaziale".
Non so.
Stanotte ho sognato che il record di Ganna veniva battuto da ....Filippo Pozzato.
E, nel caso, i sogni son desideri ?
O allucinazioni ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:06
Slegar ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 11:17 Sembra che l'UCI sia intenzionata a mantenere il 55,548 di Bigham come record dell'ora ufficiale, il 56,375 di Boardman come migliore prestazione umana ed inserire il 56,792 di Ganna nella categoria "Spaziale".
Non so.
Stanotte ho sognato che il record di Ganna veniva battuto da ....Filippo Pozzato.
E, nel caso, i sogni son desideri ?
O allucinazioni ?
Dicci la verità! Era roba buona, vero?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:37
nino58 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:06
Slegar ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 11:17 Sembra che l'UCI sia intenzionata a mantenere il 55,548 di Bigham come record dell'ora ufficiale, il 56,375 di Boardman come migliore prestazione umana ed inserire il 56,792 di Ganna nella categoria "Spaziale".
Non so.
Stanotte ho sognato che il record di Ganna veniva battuto da ....Filippo Pozzato.
E, nel caso, i sogni son desideri ?
O allucinazioni ?
Dicci la verità! Era roba buona, vero?
Peperonata :bll:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:06
Slegar ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 11:17 Sembra che l'UCI sia intenzionata a mantenere il 55,548 di Bigham come record dell'ora ufficiale, il 56,375 di Boardman come migliore prestazione umana ed inserire il 56,792 di Ganna nella categoria "Spaziale".
Non so.
Stanotte ho sognato che il record di Ganna veniva battuto da ....Filippo Pozzato.
E, nel caso, i sogni son desideri ?
O allucinazioni ?
In questo caso direi la seconda categoria, senza ombra di dubbio.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il prossimo 11 ottobre Vittoria Bussi proverà nuovamente a stabilire il Record dell'Ora femminile nel velodromo messicano di Aguascalientes. Da quel che leggevo, il nuovo tentativo è stato reso possibile anche dal soddisfacente esito di un crowfunding che ha permesso all'atleta romana di raccogliere 10 mila euro, necessari per la preparazione dell'evento.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A causa di condizioni metereologiche non ottimali, con un notevole abbassamento delle temperature ad Aguascalientes, il tentativo di record dell'Ora di Vittoria Bussi viene momentaneamente rinviato nell'arco delle prossime 48 ore, come ha annunciato lei stessa sui social.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8673
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Missione compiuta ! Facendo segnare una distanza di 50,267 km Vittoria Bussi si riprende il Record dell'Ora, diventando la prima donna a superare la distanza di cinquanta chilometri.

:clap: :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Road Runner »

Grande Vittoria !!!
E tanto di cappello perché un progetto del genere le ha richiesto, oltre che
all'impegno fisico, anche un impegno organizzativo davvero elevato.
Spero che, tra crow-founding ed ora anche sponsorizzazioni , riesca
almeno a rientrare dalle spese sostenute.


Rispondi