Tour 2014 - 16a tappa:Carcassonne - B.res Luchon (237.5 km)
Inviato: domenica 20 luglio 2014, 22:00

Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/

Sarà sufficiente a rigenerare Scarponi ?Elihu ha scritto:Un dato interessante è quello meteo: il tempo sarà buono e non farà caldo sui Pirenei per tutte le tre tappe. Temperatura massima 26-27 gradi e venticello fresco da nord.
Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
Il port del Bales è tosto... secondo arriva la fuga, ma in cima, nel gruppo maglia gialla, non credo rimarranno in tanti.... qualcuno rientrerà se non ci sarà bagarre in discesa, ma non credo in tantissimi. E cmq mi aspetto un attacco della ag2r in discesa per mettere in difficoltà pinotjianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
allora è il turno di Peterjianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
Togliendo i 2 km di falsopiano nella parte iniziale e in quella centrale della salita, il Port de Balès è una scalata di 9,7km all'8,4%. Direi un po' troppo duro per 70-80 corridori.jianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
Sicuro, 80 corridori assieme con un colle HC a 20 km dal traguardo.jianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
secondo me la citazione esatta diceva 60-70jianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
credo non lo quotino piùnfl ha scritto:de marchi in fuga a quanto è dato?
comunque è ancora in corsa per la maglia a pois, difficilissimo perchè ci sono due arrivi in salita HC e Nibali mi sa che vuole anche quella maglia, però fino a venerdì Majka non c'era in classifica quindi già prendere 25 punti domani poi la tappa di mercoledì ci sono tre salite di prima categoria prima del Pla d' AdetTranchée d'Arenberg ha scritto:credo non lo quotino piùnfl ha scritto:de marchi in fuga a quanto è dato?
sinceramente rodriguez non lo vedo in condizione di vincere una tappa, si può andare in fuga e prendere punti ma arrivare in fondo con i big è dura, a questo punto credo che majka sia davvero un candidato alla maglia a pois, mi sa anche che i capi della squadra lo obbligheranno a provarci per la classifica scalatori visto che si ritrova in quella posizione, almeno la Saxo può rimpiangere meno il ritiro di contadorbarrylyndon ha scritto:non so quanto Nibali voglia interferire sulla lotta della maglia a pois..tra l'altro sulle spalle di Jro con il quale mi sembra ha rapporti buoni.io penso che se alla fine la conquistera' sara'....una conquista per caso..
Io credo che Nibali sia lì a 2 punti da JRO e Majka come diretta conseguenza della sua supremazia in corsa e non perché voglia effettivamente vincere anche la maglia a pois. Se non fosse che ha dimostrato d'essere il più forte in salita potremmo dire che è 3° per puro casonfl ha scritto:comunque è ancora in corsa per la maglia a pois, difficilissimo perchè ci sono due arrivi in salita HC e Nibali mi sa che vuole anche quella maglia, però fino a venerdì Majka non c'era in classifica quindi già prendere 25 punti domani poi la tappa di mercoledì ci sono tre salite di prima categoria prima del Pla d' AdetTranchée d'Arenberg ha scritto:credo non lo quotino piùnfl ha scritto:de marchi in fuga a quanto è dato?
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io credo che Nibali sia lì a 2 punti da JRO e Majka come diretta conseguenza della sua supremazia in corsa e non perché voglia effettivamente vincere anche la maglia a pois. Se non fosse che ha dimostrato d'essere il più forte in salita potremmo dire che è 3° per puro casonfl ha scritto:comunque è ancora in corsa per la maglia a pois, difficilissimo perchè ci sono due arrivi in salita HC e Nibali mi sa che vuole anche quella maglia, però fino a venerdì Majka non c'era in classifica quindi già prendere 25 punti domani poi la tappa di mercoledì ci sono tre salite di prima categoria prima del Pla d' AdetTranchée d'Arenberg ha scritto:
credo non lo quotino piùSinceramente penso che nei pirenei non farà nulla per vincere anche quella classifica.
Quel che è certo è che la lotta per la maglia a pois non si deciderà domani visto che c'è un solo HC e nessun colle di 1a categoria. Molto più sostanziose sono le tappe di mercoledì e giovedì dove dovremmo vedere impegnati sia JRO che Majka, che vorranno prendersi i punti e anche la tappa.
Sì lo so, ma se non ricordo male al 'Nibali attacca in discesa' si rispondeva così l'anno scorso o un paio di anni fajerrydrake ha scritto:Togliendo i 2 km di falsopiano nella parte iniziale e in quella centrale della salita, il Port de Balès è una scalata di 9,7km all'8,4%. Direi un po' troppo duro per 70-80 corridori.jianji ha scritto:Secondo me comunque arrivano in 70-80 a giocarsi la vittoria in volata...Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali attacca in discesa?
sembra addirittura che parliamo di giochino del tour della Ps...ma per me Nibali una tappa sui Pirenei la vince..jumbo ha scritto:Nibali sui Pirenei probabilmente cercherà di prendersi ancora un po' di vantaggio e magari un'altra tappa. Con tutti i colli che ci sono sul percorso, però, direi che per la maglia a pois dovrebbe farcela qualcun altro.
Visconte85 ha scritto:ritiro per Simon Yates, motivi?
ritiro programmato, con il team avevano già deciso avrebbe fatto solo 2 settimane di tour.Visconte85 ha scritto:ritiro per Simon Yates, motivi?
Secondo me non ha gradito lo scattino di Péraud dopo essersi astenuto dal collaborare per fino agli ultimi 200 metri.Strong ha scritto:mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour
Gigilasegaperenne ha scritto:Secondo me non ha gradito lo scattino di Péraud dopo essersi astenuto dal collaborare per fino agli ultimi 200 metri.Strong ha scritto:mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour
non credo, ma fosse veramente come dici tu secondo me ha fatto male.Gigilasegaperenne ha scritto:Secondo me non ha gradito lo scattino di Péraud dopo essersi astenuto dal collaborare per fino agli ultimi 200 metri.Strong ha scritto:mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour
Chi scollina in testa sul Col de Balès ha buone probabilità di arrivare all'arrivo se è forte in discesa, quindi non credo che i due avranno vita facile se non dovesse esserci via la fuga.nino58 ha scritto:Penso anch'io che domani Purito e Majka si daranno battaglia per i punti sul Col de Balès.
E anche mercoledì e anche giovedì.
Considerato lo stato di forma, vedo avvantaggiato Majka.
Nibali marcherà punti solo se le altre squadre fanno piazza pulita delle fughe in cui saranno presenti Purito e Majka.
bè, lo ha detto nibali stesso dopo la tappa, quando ha visto peraud che lanciava lo sprint gli sono girate. (ovviamente non ha detto proprio così, ma il senso era quello)Strong ha scritto:non credo, ma fosse veramente come dici tu secondo me ha fatto male.Gigilasegaperenne ha scritto:Secondo me non ha gradito lo scattino di Péraud dopo essersi astenuto dal collaborare per fino agli ultimi 200 metri.Strong ha scritto:mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour
l'ha fatto per ripicca?
cosa doveva fare il "poverò" Peraud dopo aver tirato alla morte per tutta la discesa e falsopiano mettendosi a ruota bardet?
ha già fatto un miracolo a tenere la ruota di nibali
nel falsopiano peraud era bello che a ruota, a tirare eran riblon e gastauer, la discesa l'ha tirata più bardet che peraud... Ha fatto il miracolo a tenere la ruota di Nibali, è vero, ma Nibali non ha fatto nulla per staccarlo quindì come già detto da molti, Nibali in primis, se peraud avesse dato qualche cambio, o anche solo, se al posto di scattare avesse semplicemente superato Nibali e si fosse messo davanti nell'ultimo km allora non ci sarebbero stati problemi a lasciargli il secondo posto... Il problema è che il francese ha provato lo scatto per provare a dare qualche secondo a Nibali, una sorta di prova di forza che non aveva nessun motivo d'essere, soprattutto in una situazione in cui i rapporti di forza sono così ben delineati.Strong ha scritto:non credo, ma fosse veramente come dici tu secondo me ha fatto male.Gigilasegaperenne ha scritto:Secondo me non ha gradito lo scattino di Péraud dopo essersi astenuto dal collaborare per fino agli ultimi 200 metri.Strong ha scritto:mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour
l'ha fatto per ripicca?
cosa doveva fare il "poverò" Peraud dopo aver tirato alla morte per tutta la discesa e falsopiano mettendosi a ruota bardet?
ha già fatto un miracolo a tenere la ruota di nibali
Merak ha scritto: nel falsopiano peraud era bello che a ruota, a tirare eran riblon e gastauer, la discesa l'ha tirata più bardet che peraud... Ha fatto il miracolo a tenere la ruota di Nibali, è vero, ma Nibali non ha fatto nulla per staccarlo quindì come già detto da molti, Nibali in primis, se peraud avesse dato qualche cambio, o anche solo, se al posto di scattare avesse semplicemente superato Nibali e si fosse messo davanti nell'ultimo km allora non ci sarebbero stati problemi a lasciargli il secondo posto... Il problema è che il francese ha provato lo scatto per provare a dare qualche secondo a Nibali, una sorta di prova di forza che non aveva nessun motivo d'essere, soprattutto in una situazione in cui i rapporti di forza sono così ben delineati.
Strong ha scritto:Merak ha scritto: nel falsopiano peraud era bello che a ruota, a tirare eran riblon e gastauer, la discesa l'ha tirata più bardet che peraud... Ha fatto il miracolo a tenere la ruota di Nibali, è vero, ma Nibali non ha fatto nulla per staccarlo quindì come già detto da molti, Nibali in primis, se peraud avesse dato qualche cambio, o anche solo, se al posto di scattare avesse semplicemente superato Nibali e si fosse messo davanti nell'ultimo km allora non ci sarebbero stati problemi a lasciargli il secondo posto... Il problema è che il francese ha provato lo scatto per provare a dare qualche secondo a Nibali, una sorta di prova di forza che non aveva nessun motivo d'essere, soprattutto in una situazione in cui i rapporti di forza sono così ben delineati.![]()
non saprei...aveva già dimostrato la sua forza con l'ultima vittoria, secondo me non aveva bisogno di quella reazione
sei la maglia gialla non puoi pretendere che ti diano dei cambi soprattutto se dimostri questa condizione. anche perchè konig e majka, a chamrusse, li ha schiantati ugualmente
non credo che volesse guadagnare 2" a nibali (è a più di 6 minuti), probabilmente Peraud voleva fare il piazzamento, la cosa migliore sarebbe stata quella di evidenziare il "regalo"
Concordo con Merak. Da oggi fino a giovedì ne avremo comunque la dimostrazione. Nibali ovviamente lascerà che i diretti interessati si scannino per i punti dei gpm e a fine Tour sarà chiaro che la pois non rientra e non rientrava tra gli obiettivi del siciliano.Merak ha scritto:Strong ha scritto:Merak ha scritto: nel falsopiano peraud era bello che a ruota, a tirare eran riblon e gastauer, la discesa l'ha tirata più bardet che peraud... Ha fatto il miracolo a tenere la ruota di Nibali, è vero, ma Nibali non ha fatto nulla per staccarlo quindì come già detto da molti, Nibali in primis, se peraud avesse dato qualche cambio, o anche solo, se al posto di scattare avesse semplicemente superato Nibali e si fosse messo davanti nell'ultimo km allora non ci sarebbero stati problemi a lasciargli il secondo posto... Il problema è che il francese ha provato lo scatto per provare a dare qualche secondo a Nibali, una sorta di prova di forza che non aveva nessun motivo d'essere, soprattutto in una situazione in cui i rapporti di forza sono così ben delineati.![]()
non saprei...aveva già dimostrato la sua forza con l'ultima vittoria, secondo me non aveva bisogno di quella reazione
sei la maglia gialla non puoi pretendere che ti diano dei cambi soprattutto se dimostri questa condizione. anche perchè konig e majka, a chamrusse, li ha schiantati ugualmente
non credo che volesse guadagnare 2" a nibali (è a più di 6 minuti), probabilmente Peraud voleva fare il piazzamento, la cosa migliore sarebbe stata quella di evidenziare il "regalo"
è evidente che non volesse guadagnare 2", voleva "farsi figo", provare ad essere l'unico che riesce a scattare in faccia al dominatore... Perchè è quello che avrebbero scritto i giornali Francesi se fosse riuscito a dare anche solo mezza bicicletta a Nibali... Comunque liberissimo di credere che Nibali menta quando dice che non gli interessa la maglia gpm e che non abbia lasciato il secondo posto solo perchè il francese ha provato a fare il furbo... D'altra parte c'è chi crede all'esistenza delle fate...![]()
![]()
Azz. La maledizione della maglia iridata. Meno male che ha rivinto il Tour de Suisse.jumbo ha scritto:Ritiro di Rui Costa per polmonite!
jumbo ha scritto:Ritiro di Rui Costa per polmonite!
Non è detto.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Temo che il 2014 ciclistico di Alberto finisca qui.
leggevo in giro di vento contrarionino58 ha scritto:35 Km/h dopo i primi 15 Km.
Mi sa che si premuniscono i muscoli.