Chissenefrega (raccolte di notizie fondamentali)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sceriffo

Chissenefrega (raccolte di notizie fondamentali)

Messaggio da leggere da sceriffo »

TOUR DE FRANCE | Il Tour de France è massacrante per chi lo corre ma lo è forse ancor di più per chi lavora in seno ad una squadra. E Vincenzo Nibali, da grande capitano qual è lo sa bene e ieri sera ha concesso qualche ora di svago alla truppa: la maglia gialla ha "spedito"a cena fuori Paolo Slongo, Michele Pallini e una decina di altri mebri del personale del team Astana.
Cena rigorosamente offerta da Vincenzo, che ha affidato la sua carta di credito a Paolo Slongo: un po' di relax e divertimento prima di tornare al lavoro. Da oggi si sale sui Pirenei, per tutti sarà vietato distrarsi fino a Parigi.

da Carcassonne, Pier Augusto Stagi
cauz.
Contatta:

Re: Chissenefrega (raccolte di notizie fondamentali)

Messaggio da leggere da cauz. »

l'intero siparietto della de stefano con la famiglia nibali sugli champs elysees... a gara in corso, tra la caduta di peraud e gli attacchi in testa al gruppo, é già una pietra miliare del CHISSENEFREGA applicato al ciclismo in televisione.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Tempo libero a Pescara...

http://ilcentro.gelocal.it/regione/2014 ... -1.9665601

notasi l' imbracciò la prima bici da corsa :diavoletto:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Roland Garros

Questo il montepremi del torneo maschile e
femminile
VINCITORE: 1.650.000 euro
FINALISTA: 825.000 euro
SEMIFINALE: 412.500 euro
QUARTI DI FINALE: 220.000 euro
OTTAVI DI FINALE: 125.000 euro
TERZO TURNO: 72.000 euro
SECONDO TURNO: 42.000 euro
PRIMO TURNO: 24.000 euro

Questo il montepremi del torneo di doppio
maschile e femminile
VINCITORE: 400.000 euro
FINALISTA: 200.000 euro
SEMIFINALE: 100.000 euro
QUARTI DI FINALE: 55.000 euro
OTTAVI DI FINALE: 31.000 euro
SECONDO TURNO: 17.000 euro
PRIMO TURNO: 8.500 euro

Al limite dell'offensivo che l'ASO dia quasi gli stessi soldi che da a Nibali, ai vincitori del doppio, che conta come il due di picche.

Mi piacerebbe sapere quanto rendono i diritti tv del Tour e quelli del RG
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Però c'è da dire una cosa sul montepremi.
Nel tennis, il montepremi è la principale fonte di guadagno, esclusi quei pochi tennisti che hanno mega sponsor alle spalle.

Nel ciclismo non è così. I ciclisti sono stipendiati dalle squadre, il montepremi rappresenta solo un di più
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanto rendono i diritti tv del Tour e quelli del RG
L'ultimo contratto quinquennale tra France Tv e Aso per il Roland Garros è di 17,5 mln € annui (scade nel 2018 http://www.leparisien.fr/tv/droits-tv-r ... 639681.php). Ci sono poi da considerare anche le varie cifre relative ad Eurosport e ai vari broadcaster internazionali.

Le uniche informazioni economiche che ho trovato dell'accordo tra France Tv e Aso per Tour de France e tutte le altre corse organizzate da Aso riguardano un contratto quinquennale ormai scaduto (2013). L'ammontare è di 24 mln € nel'ultimo anno e prevedeva una crescita di 0,5 mln € annui a partire dal 2009. Il nuovo contratto inizierà nel 2015 e terminerà a fine 2020. Anche in questo caso ci sono poi da considerare anche le varie cifre relative ad Eurosport e ai vari broadcaster internazionali.

Quindi credo che siano più redditizi per ASO i contratti con il Roland Garros.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
galliano

Fabruz ha scritto:Però c'è da dire una cosa sul montepremi.
Nel tennis, il montepremi è la principale fonte di guadagno, esclusi quei pochi tennisti che hanno mega sponsor alle spalle.

Nel ciclismo non è così. I ciclisti sono stipendiati dalle squadre, il montepremi rappresenta solo un di più
giusto, ma allora non si capisce perché dare 1 milione e 600 k al già straricco vincitore/rice...
galliano

Basso ha scritto:
galliano ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanto rendono i diritti tv del Tour e quelli del RG
L'ultimo contratto quinquennale tra France Tv e Aso per il Roland Garros è di 17,5 mln € annui (scade nel 2018 http://www.leparisien.fr/tv/droits-tv-r ... 639681.php). Ci sono poi da considerare anche le varie cifre relative ad Eurosport e ai vari broadcaster internazionali.

Le uniche informazioni economiche che ho trovato dell'accordo tra France Tv e Aso per Tour de France e tutte le altre corse organizzate da Aso riguardano un contratto quinquennale ormai scaduto (2013). L'ammontare è di 24 mln € nel'ultimo anno e prevedeva una crescita di 0,5 mln € annui a partire dal 2009. Il nuovo contratto inizierà nel 2015 e terminerà a fine 2020. Anche in questo caso ci sono poi da considerare anche le varie cifre relative ad Eurosport e ai vari broadcaster internazionali.

Non capisco 24>17,5
A meno che non intendessi 24 complessivi per tutti e cinque gli anni.
Fosse così, mi aspetterei che gli ascolti tv del RG in francia siano almeno 3 volte quelli del Tour, cosa non realistica. Altrimenti non si spiega la diversa valutazione.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

cauz. ha scritto:l'intero siparietto della de stefano con la famiglia nibali sugli champs elysees... a gara in corso, tra la caduta di peraud e gli attacchi in testa al gruppo, é già una pietra miliare del CHISSENEFREGA applicato al ciclismo in televisione.
Sono d' accordo. Va bene mostrare la famiglia UNA volta, oppure il tifo da Messina o dalla Toscana. Poi basta.
Anche perchè un Peraud che cade (o chi per lui) rischiando di farsi male, merita almeno in quel momento molta più attenzione.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:

Non capisco 24>17,5
Perché i 17,5 sono per un torneo di due settimane mentre i 24 sono per una sessantina (scarsa) di giorni di corsa.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Rosticcere Messina crea arancino Nibali, tutto giallo
"I genitori di Vincenzo hanno il negozio accanto al mio. Conosco Nibali da piccolo. Stasera per lui ho organizzato una grande festa nel mio locale e ho creato un arancino con il suo nome e dal colore giallo come la maglia del tour: l'arancino Nibali Tour de France". Lo dice Salvatore Famulari titolare dell'omonima rosticceria in via Cesare Battisti a Messina che fa oltre 37 tipi di arancini. Per l'occasione ha anche creato l'arancino Nibali che tra l'altro non è il primo dedicato al grande campione perché quando il ciclista messinese ha vinto il giro d'Italia ne ha creato uno rosa come la maglia. "Nell'arancino per il Tour che è molto buono - spiega - c'è salmone, rucola e formaggio. Sono sicuro che questa sera andrà a ruba''.

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... fa7ee.html
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

sceriffo

Il colore è ovviamente quello simbolo della Grande Boucle: l’ideatore è un ex corridore, Paolo Fornaciari, che in carriera è stato diretto guarda caso proprio da Giuseppe Martinelli, il ds che ha accompagnato Nibali alla conquista del Tour de France. “Ho voluto rendergli omaggio come meglio so fare”, ha detto Paolo…
Eurosport
Visconte85

sceriffo

Un matrimonio fuori dal Comune? Detto, fatto: Alessandro Brambilla Colnago e la sua Eleonora hanno coronato il loro sogno d'amore con rito civile ieri a Cortina d'Ampezzo, in una sala dell'Hotel Ancora. Una cerimonia intima, presenti i genitori di lui, Anna e Vanni, e di lei, i nonni Vincenzina ed Ernesto e pochi altri. Star della cerimonia, la piccola Carlotta che oggi godrà di un "bis" tutto suo: alle 15, nella chiesa di Cortina, la bimba di Elonora ed Alessandro riceverà infatti il Battesimo.A Eleonora, Alessandro, la piccola Carlotta e tutta la famiglia i migliori auguri dalla redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it
galliano

Tempo fa sul 3d di Cunego si era parlato della sua residenza in svizzera (credo che ora sia rientrato nel veronese); l'ormai "defunto" (virtualmente) Prince ci aveva "spiegato" che i benefici fiscali erano minimi.

Ora leggo di un Nibali che abita a Lugano. Sicuramente è cosa vecchia, ma io non ne sapevo nulla (e l'ho rispolverata solo per infangare l'immagine del siciliano :diavoletto: );
trattasi di domicilio oppure tiene proprio la residenza?
possibile che nel caso di Damiano i benefici fossero minimi perché la Lampre opera in Italia e quindi il reddito va tassato secondo la normativa italiana? però l'Astana è kazaka, quindi nel caso di Nibali i benefici ci sarebbero?
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:Tempo fa sul 3d di Cunego si era parlato della sua residenza in svizzera (credo che ora sia rientrato nel veronese); l'ormai "defunto" (virtualmente) Prince ci aveva "spiegato" che i benefici fiscali erano minimi.

Ora leggo di un Nibali che abita a Lugano. Sicuramente è cosa vecchia, ma io non ne sapevo nulla (e l'ho rispolverata solo per infangare l'immagine del siciliano :diavoletto: );
possibile che nel caso di Damiano i benefici fossero minimi perché la Lampre opera in Italia e quindi il reddito va tassato secondo la normativa italiana? però l'Astana è kazaka, quindi nel caso di Nibali i benefici ci sarebbero?
estero su estero e rientro capitali da frontiera non troppo "avversa".... forse prenderla direttamente ad Astana o in zona era un po' troppo da sostenere..

a, ti ho risposto solo perchè il TD è quello giusto :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Boll

Messaggio da leggere da Boll »

Inoltre non ne sono certissimo, ma credo nei tornei di tennis i giocatori (o i loro sponsor, o chi per loro) paghino un "entry fee" all'organizzazione, come nei tornei di poker ad esempio. Nel ciclismo non ci sono tasse di iscrizione alle corse, anzi per eventi come il Tour l'organizzazione fornisce anche vari servizi alle squadre (ad es l'hotel).
galliano

l'Orso ha scritto:
galliano ha scritto:Tempo fa sul 3d di Cunego si era parlato della sua residenza in svizzera (credo che ora sia rientrato nel veronese); l'ormai "defunto" (virtualmente) Prince ci aveva "spiegato" che i benefici fiscali erano minimi.

estero su estero e rientro capitali da frontiera non troppo "avversa".... forse prenderla direttamente ad Astana o in zona era un po' troppo da sostenere..

Ero indeciso su dove postare, avevo pensato al 3d di Cunego (che sta un po' languendo) nel nome della par condicio tra i due maggiori esponenti del movimento italiano. Ma poi ho pensato di non svegliare il can che dorme. ;)
galliano

Boll ha scritto:

Inoltre non ne sono certissimo, ma credo nei tornei di tennis i giocatori (o i loro sponsor, o chi per loro) paghino un "entry fee" all'organizzazione, come nei tornei di poker ad esempio. Nel ciclismo non ci sono tasse di iscrizione alle corse, anzi per eventi come il Tour l'organizzazione fornisce anche vari servizi alle squadre (ad es l'hotel).
Non mi avete per nulla convinto. Se fossi Paolini, altro che scioperi per lo Stelvio sotto due faville di neve, farei quello per chiedere all'ASO di equiparare (come minimo) montepremi di Tour e Roland Garros.
sceriffo

Dall’ultima vittoria erano passati la bellezza di 33 anni. All’epoca Luigino Chiodini di Magenta correva nella categoria dilettanti insieme ad atleti del calibro di Beppe Saronni e, durante le volate, era uno dei migliori. Poi, con la nascita della squadra ‘Cicli Chiodini’, voluta dalla figlia Roberta, è tornato a gareggiare. In corse di livello amatoriale, ma dove lo spirito competitivo è fortissimo.

E domenica scorsa è tornato ad alzare le braccia al cielo, come una volta. In quel di Costanzana, nel vercellese si disputava una corsa di poco più di 60 chilometri. In 13 sono andati in fuga e, a poche centinaia di metri dall’arrivo, è partita la volata che ha visto primeggiare Luigino Chiodini. Capace di dare tre biciclette di distacco al secondo. “Una grande soddisfazione – ha commentato – riguardando le immagini di un tempo ho notato la stessa posizione, lo stesso modo di fare”.

Una vittoria per tutta la squadra del ‘Cicli Chiodini’ visto che al sesto posto si è piazzato Luigi Cislaghi e al decimo Alberto Gruosso. Luigino Chiodini si allena per due volte la settimana, anche se ammette che per primeggiare bisognerebbe uscire di più. Si allena insieme all’amico Fabio Braga e con chi lo desidera - See more at: http://www.tuttobicitech.it/index.php?p ... tSc8d.dpuf
Visconte85

Guai per Alexandre Vinokourov e Alexander Kolobnev accusati di "corruzione privata". La decisione è stata presa dal giudice istruttorio del Tribunale di Liegi in merito ai fatti avvenuti nel finale della Liegi - Bastogne - Liegi 2010, quando Vino avrebbe comprato la vittoria per 150.000 euro.
Secondo gli inquirenti, dopo la scoperta delle mail che proverebbero la tesi da parte della polizia italiana, ci sono dunque abbastanza prove per accusare i due atleti.
nemecsek

Visconte85 ha scritto:Guai per Alexandre Vinokourov e Alexander Kolobnev accusati di "corruzione privata". La decisione è stata presa dal giudice istruttorio del Tribunale di Liegi in merito ai fatti avvenuti nel finale della Liegi - Bastogne - Liegi 2010, quando Vino avrebbe comprato la vittoria per 150.000 euro.
Secondo gli inquirenti, dopo la scoperta delle mail che proverebbero la tesi da parte della polizia italiana, ci sono dunque abbastanza prove per accusare i due atleti.
Che il ciclismo sia, da qualche decennio, pratica tra il wrestling e l' arte circense, tutti d'accordo.
Che si scada senza pudore nel mercato delle vacche anche, che tutto questo mercimonio sia nell' indifferenza generale, questo non me lo auguro.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

nemecsek ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Guai per Alexandre Vinokourov e Alexander Kolobnev accusati di "corruzione privata". La decisione è stata presa dal giudice istruttorio del Tribunale di Liegi in merito ai fatti avvenuti nel finale della Liegi - Bastogne - Liegi 2010, quando Vino avrebbe comprato la vittoria per 150.000 euro.
Che il ciclismo sia, da qualche decennio, pratica tra il wrestling e l' arte circense, tutti d'accordo.
Che si scada senza pudore nel mercato delle vacche anche, che tutto questo mercimonio sia nell' indifferenza generale, questo non me lo auguro.
Tu conosci qualche sport in cui non ci sia compravendita di risultati?
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Le bocce?
No, spe... lì giran scommesse clandestine da far tremare... le dentiere :)

Azzardo il Ping Pong (Tennis tavolo), non frequentandolo, posso perlomeno sperarlo :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

granfondista ha scritto:
nemecsek ha scritto:
Tu conosci qualche sport in cui non ci sia compravendita di risultati?
IL CALCIO! eccheè come è possibile solo mettere in discussione questa cosa? Si sa lì la differenza la fa per gran parte la TECNICA INDIVIDUALE!
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

herbie ha scritto:IL CALCIO! eccheè come è possibile solo mettere in discussione questa cosa? Si sa lì la differenza la fa per gran parte la TECNICA INDIVIDUALE!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:
l'Orso ha scritto:

Ero indeciso su dove postare, avevo pensato al 3d di Cunego (che sta un po' languendo) nel nome della par condicio tra i due maggiori esponenti del movimento italiano. Ma poi ho pensato di non svegliare il can che dorme. ;)
Anche Contador abita a Lugano..Nibali credo abbia preso la residenza la..sara0 mica che lo ha fatto per essere vicino all'outlet della Assos ? :-))

ciao

el_condor
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Non direi proprio chissenefrega. Una roba del genere è un'onta ben peggiore del doping :vomitino:
herbie

Belluschi M. ha scritto:
Non direi proprio chissenefrega. Una roba del genere è un'onta ben peggiore del doping :vomitino:
esagerato! sono cent'anni che se si arriva in due si prendono accordi....a me la maglia a te la tappa....a me che serve vinco, tu ti porti a casa qualche soldo. Insomma, sono cose già contemplate in partenza nella strategia delle squadre. Certi arrivi a due si vede lontano un miglio come vanno a finire, sta a chi di dovere chiudere prima o entrare nella fuga a rompere le uova nel paniere.
Non è condizionare la corsa, è condizionare, secondo prevedibile logica, l'arrivo di una corsa già ampiamente decisa.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

herbie ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
esagerato! sono cent'anni che se si arriva in due si prendono accordi....a me la maglia a te la tappa....a me che serve vinco, tu ti porti a casa qualche soldo. Insomma, sono cose già contemplate in partenza nella strategia delle squadre. Certi arrivi a due si vede lontano un miglio come vanno a finire, sta a chi di dovere chiudere prima o entrare nella fuga a rompere le uova nel paniere.
Non è condizionare la corsa, è condizionare, secondo prevedibile logica, l'arrivo di una corsa già ampiamente decisa.
Il caso in questione è del tutto diverso dal classico "a te la tappa a me la maglia". In una Monumento non esiste che avvengano robe del genere tra corridori di squadre diverse.
Altrimenti per assurdo qualche sceicco potrebbe arrivare a pagare un paio di milioni di euro ad ogni squadra per far vincere a un carneade arabo la prossima Sanremo.
herbie

Belluschi ha scritto:
Altrimenti per assurdo qualche sceicco potrebbe arrivare a pagare un paio di milioni di euro ad ogni squadra per far vincere a un carneade arabo la prossima Sanremo.
può succedere, in effetti. D'altra parte, qualche dubbio, viste le dinamiche della corsa, direi che si potrebbe anche facilmente sollevare su questa vittoria....come su altre....
Visconte85

Belluschi M. ha scritto:
Hanno fatto i co....ni :D :D :D inviandosi decine di e-mail per mettersi d'accordo sulla banca, sul nome del destinatario, sulla data e le modalità di versamento etc etc.... se si mettevano d'accordo la sera stessa in albergo o da qualche altra parte non si sarebbe saputo niente come avvenuto in altre occasioni con altri protagonisti.
Che quello avvenuto alla Liegi 2010 è sbagliato non ci piove ma dopo 5 anni che fanno? Tolgono la vittoria a Vino e la danno a Kolobnen? non penso :) Li squalificano? Vino poi non corre più!!! Mentre il Tribunale di Liegi più di una bella multa salata non farà...
galliano

Il rischio di accordi del tipo vino-kolobnev c'è sempre stato e sempre ci sarà, non ci si può far nulla.
Molto diverso lo scenario dello sciecco che si compra la sanremo da tutte le altre squadre, scenario molto più complesso e assai improbabile.
Nel primo casa la vittoria di Vino non ne viene particolarmente intaccata, molto probabilmente avrebbe vinto ugualmente e al limite sarebbe comunque arrivato secondo. Nel secondo caso la vittoria del carneade sarebbe del tutto inutile, perché ne risulterebbe minata alle fondamenta tutta la dinamica di gara, rendendo la stessa una pantomima, cosa che non si può certo affermare per la LBL.

E comunque il rischio nel ciclismo è molto relativo, anzi è una delle componenti tattiche del finale di corsa nel caso di arrivo molto ristretto.
Rischio ben più alto e più semplice da realizzare in altri sport, tipo tennis, dove l'accordo condizionerebbe TUTTO lo svolgimento della partita e pure le scommesse.
sceriffo

Fare di necessità virtù è sempre stato un obiettivo di chi lavora e si trova costretto ad affrontare situazioni impreviste. E allora ecco che se su Vail si abbatte una forte pioggia e tu devi riscaldarti per affrontare la cronometro, scatta l'ingegno italico, si fa posto sul camion e si piazzano i rulli al coperto per far preparare Ivan Basso e compagni..

Ingegno italico :D :D
sceriffo

jet-lag

Il Dottor Pollastri, medico del team blu-fucsia-verde, spiega come adattarsi rapidamente al fuso orario locale: “Gli accorgimenti da seguire vanno messi in pratica già nei giorni antecedenti la partenza, posticipando gradualmente l’orario in cui ci si corica alla sera e ci si sveglia al mattino, così da recuperare già in anticipo 2 o 3 fusi orari. Abbiamo dato ai nostri atleti anche altri consigli, come ad esempio quella di sistemare le lancette dell’orologio sull’orario canadese già alla partenza del volo, così da adattarsi a livello mentale al nuovo fuso, e di evitare di dormire troppo sull’aereo. Quando siamo arrivati in Quebec, i corridori hanno cercato di rispettare gli orari locali, pasti compresi: esponendosi per esempio alla luce del giorno, sarà più semplice acquisire il ritmo locale».

E ancora: «Nei primi giorni seguenti all’arrivo in Canada, gli atleti dovranno evitare di dormire durante le ore diurne, con lo scopo di acquisire sin da subito l’orario notturno e adattare in fretta il proprio orologio biologico. E’ utile inoltre ridurre il consumo di bevande contenenti caffeina e non forzare il fisico con carichi di lavoro esagerati nelle prime ore di permanenza nella nuova destinazione».
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Hanno fatto i co....ni :D :D :D inviandosi decine di e-mail per mettersi d'accordo sulla banca, sul nome del destinatario, sulla data e le modalità di versamento etc etc.... se si mettevano d'accordo la sera stessa in albergo o da qualche altra parte non si sarebbe saputo niente come avvenuto in altre occasioni con altri protagonisti.
Che quello avvenuto alla Liegi 2010 è sbagliato non ci piove ma dopo 5 anni che fanno? Tolgono la vittoria a Vino e la danno a Kolobnen? non penso :) Li squalificano? Vino poi non corre più!!! Mentre il Tribunale di Liegi più di una bella multa salata non farà...
A questo punto dovrebbe anche ricontrollare la gara in linea di Londra 2012,Vino-Uran :D
sceriffo

È una settimana decisiva, quella che comincia oggi, per Davide Cassani e la sua Nazionale. Cinque gare in sette giorni, la squadra azzurra da formare e poi via in ritiro in vista del mondiale di Ponferrada.
Proprio per questo, Davide ha scelto di cominciare con un appuntamento rilassante, una pedalata sulle strade tranquille della provincia di Pavia in compagnia di Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, figlio del fondatore Ennio Doris e come il papà grande appassionato di ciclismo e soprattutto praticante.
Maglia azziurra della Nazionale per Cassani, maglia azzurra Banca Mediolanum per Massimo Doris: appuntamento a Basiglio Milano 3, davanti al Ristorante Borgo di Vione dell'amico Marco. Una breve seduta di posa davanti all'obiettivo del nostro fotografo Pier Maulini (non perdete il prossimo numero di tuttoBICI...) e poi via, insieme, pedalando e chiacchierando di ciclismo, di nazionale, di avversari per il mondiale, del Trittico che parte domani e di tanto altro ancora. Un'oretta di ciclismo, giusto il tempo di affrontare poco più di 30 chilometri: così, rilassati, prima di affrontare una settimana cruciale.
tuttobiciweb
marc

Messaggio da leggere da marc »

sceriffo ha scritto:È una settimana decisiva, quella che comincia oggi, per Davide Cassani e la sua Nazionale. Cinque gare in sette giorni, la squadra azzurra da formare e poi via in ritiro in vista del mondiale di Ponferrada.
Proprio per questo, Davide ha scelto di cominciare con un appuntamento rilassante, una pedalata sulle strade tranquille della provincia di Pavia in compagnia di Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, figlio del fondatore Ennio Doris e come il papà grande appassionato di ciclismo e soprattutto praticante.
Maglia azziurra della Nazionale per Cassani, maglia azzurra Banca Mediolanum per Massimo Doris: appuntamento a Basiglio Milano 3, davanti al Ristorante Borgo di Vione dell'amico Marco. Una breve seduta di posa davanti all'obiettivo del nostro fotografo Pier Maulini (non perdete il prossimo numero di tuttoBICI...) e poi via, insieme, pedalando e chiacchierando di ciclismo, di nazionale, di avversari per il mondiale, del Trittico che parte domani e di tanto altro ancora. Un'oretta di ciclismo, giusto il tempo di affrontare poco più di 30 chilometri: così, rilassati, prima di affrontare una settimana cruciale.
tuttobiciweb
come si suol dire il più classico dei pezzi "scomodi"
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
sceriffo

interessante notizia
Presenza d'eccezione ieri alla partenza della Coppa Bernocchi. Tra i tifosi c'era anche Elena, la moglie di Luca Paolini. Arrivata a Legnano in perfetta tenuta da ciclista e in sella alla sua bicicletta, ovviamente dopo aver accompagnato i figli a scuola. Quando si dice "una famiglia che pedala...".
tuttobiciweb
sceriffo

Pasta al kamut, fette biscottate integrali, miele e prosciutto cotto. Questi gli ingredienti fondamentali del menù pre-mondiale della nazionale italiana di ciclismo.
A prepararlo, nei minimi dettagli, è stato Iader Fabbri, il nuovo nutrizionista della Federciclismo, il professionista faentino a cui è affidata, da qualche settimana, la dieta degli azzurri.
(saran 20 anni che si mangia così)
sceriffo

Felice Gimondi e Massimo Ghirotto in visita alla Juventus
Visita speciale a Vinovo: Gimondi e Ghirotto. Per una Juve che pedala in cima alla classifica, due campionissimi. L'ex mondiale Felice e l'attuale dirigente sono stati accolti dal consigliere Pavel Nedved, dall'ad Beppe Matotta, grande appassionato di ciclismo, e dal ds Fabio Paratici.

tuttobici
nemecsek

Chissà che non piova merda, a Vinovo, delle volte. :angelo:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ma poi, con tutto il rispetto, Ghirotto campionissimo? :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

nemecsek ha scritto:Chissà che non piova merda, a Vinovo, delle volte. :angelo:
L'hai presa bene, eh?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Il Nostro Vincenzone Nazionale è andato Sanremo a quanto pare.
Qualcuno sa cosa ha detto?

Ho letto sulla repubblica che ha citato Falcone e Borsellino.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Gli hanno chiesto la sua canzone di Sanremo preferita e lui ha scelto Pensa di F.Moro canzone di fatto dedicata a Falcone e Borsellino
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Bogaert ha scritto:Gli hanno chiesto la sua canzone di Sanremo preferita e lui ha scelto Pensa di F.Moro canzone di fatto dedicata a Falcone e Borsellino
ho trovato a tal proposito un video su gazzetta.it
A Vincenzino gli voglio tanto bene (Nibbali è Nibbali), ma mi sa di intervento preparato e studiato nel dettaglio.

Onore al merito senza dubbio: Vincenzo ha riportato il ciclismo nelle case delle italiani dove latitava da un bel pò di anni.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, ha detto che a Falcone e Borsellino pensiamo tutti i giorni... sicuramente il messaggio è positivo, ma non so quanto realistico...
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi