Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 7:23 E proprio l'ex signora Berrettini la spunta.
A noi resta il dubbio che senza quella vacanza insieme dopo Wimbledon, il Berretto all'Olimpiade se la giocava.
Quanto è durato il pistolotto della Williams?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

La cosa più assurda della carriera di Serenona è che non sia riuscita a fare il Grande Slam.
Penso che non ci sarà più una tennista altrettanto iconica. Sognavo per lei un addio con un ultimo torneo stile US Open di Connors 1991, ma è stata comunque una bella partita.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 10:44 La cosa più assurda della carriera di Serenona è che non sia riuscita a fare il Grande Slam.
Penso che non ci sarà più una tennista altrettanto iconica. Sognavo per lei un addio con un ultimo torneo stile US Open di Connors 1991, ma è stata comunque una bella partita.
Dal punto di vista del palmares è stata la maternità che nei fatti l'ha fermata, anche se è impopolare da dire. In quel momento era ancora abbastanza dominante e la wta attraversava un momento di passaggio con un livello non certo esaltante, tanto che serenona dopo un parto difficilissimo e più di un anno di stop ha fatto 3 finali slam giocando quasi da ferma. Non avrebbe fatto il grande slam in questi anni ma sicuro avrebbe il record assoluto di slam (con margine anche su possibili futuri successi di nadal e djokovic).


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Secondo me ha sfruttato anche il fattore di un parco avversarie non di livello altissimo, il che non è colpa sua. Reputo la Graf superiore e la Navratilova sul livello di Serena.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 9:08 Secondo me ha sfruttato anche il fattore di un parco avversarie non di livello altissimo, il che non è colpa sua. Reputo la Graf superiore e la Navratilova sul livello di Serena.
Nell'ultimo decennio sì, ma nei primi 15 anni di carriera ha affrontato fior di giocatrici. Ha cominciato a vincere Slam che ancora giocavano Graf e Seles, poi ci sono state Davenport, Venus, Hingins, Clijsters, Mauresmo, Henin, Sharapova. Tutte tenniste che, al 100%, oggi si sarebbero mangiate vive le attuali protagoniste.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non si ferma Berrettini e pur giocando male supera Davidovich Fokina in 5 set. Ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Ruid.
Ma la cosa importante è la serie aperta di 5 Slam consecutivi raggiungendo almeno i quarti. Vi sembra cosa da poco? Dei giocatori in attività (contando anche Federer) ce ne solo 2 messi meglio: tal Novak Djokovic con 6 quarti consecutivi e il semisconosciuto Rafael Nadal con 16.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Ora che è uscito anche Nadal che sembrava poter approfittare dell esclusione di tutte le altre teste di serie più forti, il pronostico mi sembra molto aperto: sarei curioso di sentire gli esperti che scrivono qui su chi punterebbero. Alcaraz? Kyrgios?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

herbie ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 1:44 Ora che è uscito anche Nadal che sembrava poter approfittare dell esclusione di tutte le altre teste di serie più forti, il pronostico mi sembra molto aperto: sarei curioso di sentire gli esperti che scrivono qui su chi punterebbero. Alcaraz? Kyrgios?
Secondo me Kyrgios arriva in finale, ma perde contro uno tra Sinner e Alcaraz. Se devo fare un nome secco, dico Sinner. Anche se spero Alcaraz perché l'ho giocato a quota 50 a inizio anno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

il_panta ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 3:40
herbie ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 1:44 Ora che è uscito anche Nadal che sembrava poter approfittare dell esclusione di tutte le altre teste di serie più forti, il pronostico mi sembra molto aperto: sarei curioso di sentire gli esperti che scrivono qui su chi punterebbero. Alcaraz? Kyrgios?
Secondo me Kyrgios arriva in finale, ma perde contro uno tra Sinner e Alcaraz. Se devo fare un nome secco, dico Sinner. Anche se spero Alcaraz perché l'ho giocato a quota 50 a inizio anno.
Da quello che sto vedendo direi che il Kyrgios visto contro Medvedev è ingiocabile anche per il miglior Djokovic. Tuttavia credo che la sua mente potrebbe giocargli qualche brutto scherzetto. E quindi vado di probabilità:
Alcaraz 31%
Kyrgios 25%
Sinner 15%
Ruud 15%
Berrettini 5%
Rublev 5%
Cilic 2%
Tiafoe 1%
Kachanov 1%


EDIT. Dopo una lunga battaglia Alcaraz supera Cilic e affronterà Jannik ai quarti nella rivincita di Wimbledon. Il 2% di Cilic lo passo allo spagnolo.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Speravo che passasse un po' più di tempo prima di vedere Alcaraz vincitore di uno slam, e invece eccoci qui. La finale contro il vincitore di Kyrgios vs. Ruud però potrebbe essere una bella partita.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Non seguo più il tennis da oltre vent'anni, ieri un po' casualmente mi sono messo a guardare la partita di Nadal contro Tiafoe.
negli ultim anni mi è capitato di vedere ogni tanto qualche set di Djokovic, Sinner, medvedev e pochi altri o altre, ma non avevo mai visto un set intero di Nadal, così ieri mi sono tolto lo sfizio di vederne ben 3 su 4.

Non sono così pirla da non capire che una partita non fa primavera, ma, oddio, devo ammettere che lo spettacolo è stato deludente, nel senso che quello che pareva aver vinto 20 slam o giù di lì mi sembrava Tiafoe.
Per carità, capisco che sulla terra uno come Nadal possa trovarsi assai meglio ma sulla superficie nuovayorkese mi è parso decisamente come un pesce fuor d'acqua, uno solidissimo di testa ma con una qualità di colpi limitata.

COme devo interpretare la cosa, ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco ed è stato Tiafoe a giocare il suo miglior tennis?
Lo stesso Tiafoe ha mostrato dei colpi strepitosi ma altamente rischiosi, mi da l'idea di uno che se trova la giornata un po' sfortunata le spara tutte in rete o oltre la linea, al contrario di Nadal che mi pare più regolare.

Vedo che Jerry da pochissime chances a Tiafoe, sicuramente lo conosce meglio di quanto lo conosca io (l'ho visto solo ieri), ma se questo gioca sempre come ieri non vedo perchè non potrebbe battere facilmente un Sinner o un Berrettini (che però non ho mai visto giocare :) ).

ps: aggiungo solo che, dal punto di vista prettamente estetico, vedere i turni di battuta di Nadal è una cosa raccapricciante che non riuscirò mai più a ripetere in vita mia, la sua sequenza di tic è per me insostenibile alla vista, è come un chiodo sulla lamiera, è come vedere Pello Bilbao che pedala a tutta su una salita.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 9:18 Speravo che passasse un po' più di tempo prima di vedere Alcaraz vincitore di uno slam, e invece eccoci qui. La finale contro il vincitore di Kyrgios vs. Ruud però potrebbe essere una bella partita.
Bravo Gigi che inizia a fare il lavoro sporco. :clap:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 9:28 Non seguo più il tennis da oltre vent'anni, ieri un po' casualmente mi sono messo a guardare la partita di Nadal contro Tiafoe.
negli ultim anni mi è capitato di vedere ogni tanto qualche set di Djokovic, Sinner, medvedev e pochi altri o altre, ma non avevo mai visto un set intero di Nadal, così ieri mi sono tolto lo sfizio di vederne ben 3 su 4.

Non sono così pirla da non capire che una partita non fa primavera, ma, oddio, devo ammettere che lo spettacolo è stato deludente, nel senso che quello che pareva aver vinto 20 slam o giù di lì mi sembrava Tiafoe.
Per carità, capisco che sulla terra uno come Nadal possa trovarsi assai meglio ma sulla superficie nuovayorkese mi è parso decisamente come un pesce fuor d'acqua, uno solidissimo di testa ma con una qualità di colpi limitata.

COme devo interpretare la cosa, ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco ed è stato Tiafoe a giocare il suo miglior tennis?
Lo stesso Tiafoe ha mostrato dei colpi strepitosi ma altamente rischiosi, mi da l'idea di uno che se trova la giornata un po' sfortunata le spara tutte in rete o oltre la linea, al contrario di Nadal che mi pare più regolare.

Vedo che Jerry da pochissime chances a Tiafoe, sicuramente lo conosce meglio di quanto lo conosca io (l'ho visto solo ieri), ma se questo gioca sempre come ieri non vedo perchè non potrebbe battere facilmente un Sinner o un Berrettini (che però non ho mai visto giocare :) ).

ps: aggiungo solo che, dal punto di vista prettamente estetico, vedere i turni di battuta di Nadal è una cosa raccapricciante che non riuscirò mai più a ripetere in vita mia, la sua sequenza di tic è per me insostenibile alla vista, è come un chiodo sulla lamiera, è come vedere Pello Bilbao che pedala a tutta su una salita.
Nadal, purtroppo, sta male. È tutto l'anno che fa pesanti infiltrazioni al piede per giocare. Ora non è proprio più in grado di spingere. Temo che a fine anno ci saluti.

Tiafoe è un ottimo giocatore, tra l'altro molto simpatico. Odiato dal grande pubblico italiano per aver "derubato" Sinner in una partita nella quale l'azzurro aveva praticamente vinto e lui si è messo a fare il buffone col pubblico mandando in tilt Jannik. Può vincere una singola partita con tutti, ma battere nell'ordine Rublev, Alcaraz e Kyrgios (o Ruud) la vedo quasi impossibile.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie jerry,
allora si conferma che ho visto una copia sbiadita di nadal.
Mi pareva strano che quello di ieri avesse potuto vincere tutti quegli slam.

Confermi anche la sensazione su Tiafoe.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tempo di aggiornamento sulla classifica di regolarità, ovvero quante volte gli italiani sono arrivati almeno agli ottavi:

1 Nicola Pietrangeli 13 volte (tra le quali 2 vittorie e 2 finali al RG, una semi a Wimbledon, un quarto nell'unico AusOpen giocato) su 44 Slam giocati (29,5% di volte almeno agli ottavi). Per quanto riguarda il raggiungimento di almeno i quarti di finale è a quota 10, pari al 22,7%.
2 Matteo Berrettini 9 volte (tra le quali una semifinale allo US Open, una finale a Wimbledon e una semi all'AusOpen) su 17 Slam giocati (52,9% di volte almeno agli ottavi). Queste 9 volte sono maturate nelle ultime 11 partecipazioni (comprese le ultime 7). Matteo è arrivato anche 6 volte almeno ai quarti (il 35,3% degli Slam giocati).
3 Adriano Panatta 8 volte (tra le quali una vittoria al RG) su 31 Slam giocati (25,8% di volte almeno agli ottavi).
4 Fabio Fognini 8 volte (ma una sola volta ai quarti, al RG) su 57 Slam giocati (14% di volte almeno agli ottavi).
5 Jannik Sinner ha un quarto in ciascuno degli Slam e altri 3 ottavi su 12 partecipazioni agli Slam (58,3% di volte almeno agli ottavi, 33,3% almeno ai quarti).
6 Andreas Seppi 6 volte (mai ai quarti) su 67 Slam giocati (9% di volte almeno agli ottavi)

Altri grandi hanno ottenuto:
Corrado Barazzutti 3 volte (semi a Parigi e allo US Open) su 21 Slam giocati (14,3% di volte almeno agli ottavi)
Paolo Bertolucci una volta (quarti a Parigi) su 14 Slam giocati (7,1% di volte almeno agli ottavi)
Omar Camporese una volta (mai ai quarti) su 18 Slam giocati (5,6% di volte almeno agli ottavi)
Andrea Gaudenzi una volta (mai ai quarti) su 30 Slam giocati (3,3% di volte almeno agli ottavi)
Filippo Volandri una volta (mai ai quarti) su 35 Slam giocati (2,9% di volte almeno agli ottavi)
Tonino Zugarelli una volta (mai ai quarti)
Paolo Cané mai oltre il secondo turno


Sinner seppur ancora giovan è l'unico che può impensierire Bum Bum nella sua superiorità tra gli italiani nella conquista della seconda settimana con regolarità. Berrettini raggiunge Panatta per numero di quarti raggiunti negli Slam, 6, mentre Pietrangeli con 10 rimane tranquillo al comando.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Alcune curiosità statistiche relative a questo US Open, partendo dalla più clamorosa:

a) se si esclude lo US Open del 2020, quando per Covid furono assenti Nadal e Federer e Djokovic fu squalificato, era dal Roland Garros 2004 che non si vedevano semifinali senza i Fab3. Questa volta mancheranno addirittura nei quarti;

b) il 17 porta male a Nadal che vede chiudersi la sua strisca di quarti di finale consecutivi negli Slam a quota 16. La striscia aperta più lunga è ora quella di Djokovic (6) seguito da Berrettini (5);

c) avremo un cambio al vertice del ranking. Si andrà sul classico Nadal oppure, a patto di raggiungere la finale, sul nuovissimo (Alcaraz o Ruud);

d) due italiani ai quarti di uno Slam. È la seconda volta quest'anno (dopo lo AusOpen) e la quinta nella storia con i Roland Garros '56 (Merlo e Pietrangeli), '60 (Pietrangeli e Sirola) e '73 (Panatta e Bertolucci).


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 9:54 Grazie jerry,
allora si conferma che ho visto una copia sbiadita di nadal.
Mi pareva strano che quello di ieri avesse potuto vincere tutti quegli slam.

Confermi anche la sensazione su Tiafoe.
Nadal the new Aru?
Mi sembra un po' scorretto da parte tua collegarti proprio ora...😄 Dire che il Nadal di ieri era la sua copia sbiadita è perfino riduttivo.
Ps: tutti i suoi tic , e la mano che accarezza l'orecchio e i passetti, e gli asciugamani a bordo campo stesi li trovo fastidiosissimi anch'io.
Ma soprattutto le pause negli spogliatoi dopo i set persi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

No, no, figurati, non seguendo più il tennis dal periodo agassi-sampras, non conosco i vari personaggi quindi non posso certo avercela con Nadal.
Vabbè che ieri ho visto una battuta da sotto le gambe del greco-australiano che mi è sembrata una bella michiata.
Ne parlava mcenroe ridendo ma credo che se l'avesse fatta a lui gli avrebbe tirato la racchetta.

la mia era solo una considerazione dopo averlo visto giocare per la prima volta e non sapevo dei suoi problemi fisici, o meglio sapevo che aveva avuto problemi ma non sapevo che ne era ancora afflitto.

Anche sui tic è una considerazione prettamente estetica, proprio faccio fatica a tenere lo sguardo sul televisore mentre batte, è più forte di me, ma mi succede anche con qualche saltatore in alto o lunghista, però lui mi pare essere proprio un caso particolare.
Poi io sono impaziente e i suoi tempi lunghissimi mi fanno venir voglia di desistere e spegnere la tv :)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 11:52 No, no, figurati, non seguendo più il tennis dal periodo agassi-sampras, non conosco i vari personaggi quindi non posso certo avercela con Nadal.
Vabbè che ieri ho visto una battuta da sotto le gambe del greco-australiano che mi è sembrata una bella michiata.
Ne parlava mcenroe ridendo ma credo che se l'avesse fatta a lui gli avrebbe tirato la racchetta.

la mia era solo una considerazione dopo averlo visto giocare per la prima volta e non sapevo dei suoi problemi fisici, o meglio sapevo che aveva avuto problemi ma non sapevo che ne era ancora afflitto.

Anche sui tic è una considerazione prettamente estetica, proprio faccio fatica a tenere lo sguardo sul televisore mentre batte, è più forte di me, ma mi succede anche con qualche saltatore in alto o lunghista, però lui mi pare essere proprio un caso particolare.
Poi io sono impaziente e i suoi tempi lunghissimi mi fanno venir voglia di desistere e spegnere la tv :)
Se vuoi conoscere Kyrgios guarda qua:
https://www.eurosport.it/tennis/us-open ... ideo.shtml
un pazzo, ma anche un genio.

Su Nadal: dopo secoli ho scoperto che i tic tali non sono, ma movimenti per attivarsi decisi col suo mental coach (o psicologo sportivo che sia).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 11:01 c) avremo un cambio al vertice del ranking. Si andrà sul classico Nadal oppure, a patto di raggiungere la finale, sul nuovissimo (Alcaraz o Ruud);
Vedere Ruud numero 1 mi sembra assurdo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 18:58 Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P
Non la sto vedendo, sto guardando solo il punteggio. Ma cos'ha Berrettini oggi?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 18:58 Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P
Berrettini gioca oggi? :muro: :muro: :muro:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 19:04
galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 18:58 Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P
Non la sto vedendo, sto guardando solo il punteggio. Ma cos'ha Berrettini oggi?
Non lo chiedere a me che è la prima volta che lo vedo giocare.
Adesso sto cenando, ma fino a poco fa mi pareva che ci fosse in campo il sosia di Vittorio Gassman preso a pallate da Ruud Krol.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da robot1 »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 19:25
il_panta ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 19:04
galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 18:58 Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P
Non la sto vedendo, sto guardando solo il punteggio. Ma cos'ha Berrettini oggi?
Non lo chiedere a me che è la prima volta che lo vedo giocare.
Adesso sto cenando, ma fino a poco fa mi pareva che ci fosse in campo il sosia di Vittorio Gassman preso a pallate da Ruud Krol.
Berrettini è sceso in campo con 90 minuti di ritardo.
Speriamo che Galliano prolunghi la cena...


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 19:04
galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 18:58 Ormai ci ho preso gusto, dopo vent'anni, e oggi, per la gioia di Jerry, sto guardando il match tra Ruud e Berrettini :D

Poi vi do il mio parere da semplice spettatore, insomma da sempliciotto :P
Non la sto vedendo, sto guardando solo il punteggio. Ma cos'ha Berrettini oggi?
Dopo di lui gioca la sua ex morosa.
La cosa lo mette in agitazione


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Riprendo adesso dopo la fine del secondo set


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Buttato via il set


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da riddler »

jerrydrake ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 22:56 Non si ferma Berrettini e pur giocando male supera Davidovich Fokina in 5 set. Ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Ruid.
Ma la cosa importante è la serie aperta di 5 Slam consecutivi raggiungendo almeno i quarti. Vi sembra cosa da poco? Dei giocatori in attività (contando anche Federer) ce ne solo 2 messi meglio: tal Novak Djokovic con 6 quarti consecutivi e il semisconosciuto Rafael Nadal con 16.
Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

riddler ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:50
jerrydrake ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 22:56 Non si ferma Berrettini e pur giocando male supera Davidovich Fokina in 5 set. Ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Ruid.
Ma la cosa importante è la serie aperta di 5 Slam consecutivi raggiungendo almeno i quarti. Vi sembra cosa da poco? Dei giocatori in attività (contando anche Federer) ce ne solo 2 messi meglio: tal Novak Djokovic con 6 quarti consecutivi e il semisconosciuto Rafael Nadal con 16.
Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!
Berrettini non vince più.

Alcaraz n.1 sarebbe meritatissimo. Dominerà per 15 anni. Ruud non me lo spiego.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da riddler »

Intanto Ruud adesso è nr. 2
E se Sinner vince domani diventa nr. 1 anche se solo arriva in finale il norvegese o comunque non lo spostano dalla seconda posizione


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:50
jerrydrake ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 22:56 Non si ferma Berrettini e pur giocando male supera Davidovich Fokina in 5 set. Ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Ruid.
Ma la cosa importante è la serie aperta di 5 Slam consecutivi raggiungendo almeno i quarti. Vi sembra cosa da poco? Dei giocatori in attività (contando anche Federer) ce ne solo 2 messi meglio: tal Novak Djokovic con 6 quarti consecutivi e il semisconosciuto Rafael Nadal con 16.
Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!
Vincere uno Slam conta sempre di più che essere o non essere avanti nel ranking.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Intanto Kyrgios uscito contro Khachanov


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 7:10 Da quello che sto vedendo direi che il Kyrgios visto contro Medvedev è ingiocabile anche per il miglior Djokovic. Tuttavia credo che la sua mente potrebbe giocargli qualche brutto scherzetto. E quindi vado di probabilità:
Alcaraz 31%
Kyrgios 25%
Sinner 15%
Ruud 15%
Berrettini 5%
Rublev 5%
Cilic 2%
Tiafoe 1%
Kachanov 1%

EDIT. Dopo una lunga battaglia Alcaraz supera Cilic e affronterà Jannik ai quarti nella rivincita di Wimbledon. Il 2% di Cilic lo passo allo spagnolo.
Visti i pronostici di jerry, comincio a pensare che questo US Open se lo giocheranno Tiafoe e kachanov.

Finora ho visto spezzoni di tre partite, Sinner vs Norrie, Nadal vs Tiafoe, Ruud vs Berrettini, era la prima volta che vedevo giocare questi 6 tennisti e tra tutti questi quello che mi ha fatto l'impressione migliore è stato Tiafoe.
Sinner e Ruud li vedo alla pari.

Berrettini mi è parso un onesto mestierante, più un attore anni sessanta che un campione di tennis, battuta e poco altro, ma forse è stato molto bravo Ruud.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 9:28 Non seguo più il tennis da oltre vent'anni, ieri un po' casualmente mi sono messo a guardare la partita di Nadal contro Tiafoe.
negli ultim anni mi è capitato di vedere ogni tanto qualche set di Djokovic, Sinner, medvedev e pochi altri o altre, ma non avevo mai visto un set intero di Nadal, così ieri mi sono tolto lo sfizio di vederne ben 3 su 4.

Non sono così pirla da non capire che una partita non fa primavera, ma, oddio, devo ammettere che lo spettacolo è stato deludente, nel senso che quello che pareva aver vinto 20 slam o giù di lì mi sembrava Tiafoe.
Per carità, capisco che sulla terra uno come Nadal possa trovarsi assai meglio ma sulla superficie nuovayorkese mi è parso decisamente come un pesce fuor d'acqua, uno solidissimo di testa ma con una qualità di colpi limitata.

COme devo interpretare la cosa, ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco ed è stato Tiafoe a giocare il suo miglior tennis?
Lo stesso Tiafoe ha mostrato dei colpi strepitosi ma altamente rischiosi, mi da l'idea di uno che se trova la giornata un po' sfortunata le spara tutte in rete o oltre la linea, al contrario di Nadal che mi pare più regolare.

Vedo che Jerry da pochissime chances a Tiafoe, sicuramente lo conosce meglio di quanto lo conosca io (l'ho visto solo ieri), ma se questo gioca sempre come ieri non vedo perchè non potrebbe battere facilmente un Sinner o un Berrettini (che però non ho mai visto giocare :) ).

ps: aggiungo solo che, dal punto di vista prettamente estetico, vedere i turni di battuta di Nadal è una cosa raccapricciante che non riuscirò mai più a ripetere in vita mia, la sua sequenza di tic è per me insostenibile alla vista, è come un chiodo sulla lamiera, è come vedere Pello Bilbao che pedala a tutta su una salita.
Poi hai spiegato meglio, ma leggendo solo sto messaggio uno dovrebbe chiamare un'ambulanza :shock:

La parte su terra VS superficie su cui è un pesce fuori d'acqua poi fa scompisciare, basterebbe un'occhiata al palmares o anche solo ricordare quel che è successo qualche mese fa in Australia.

Se vuoi vedere un set di Nadal è quantomeno ingeneroso guardarlo qui, ci sono così tante partite leggendarie da recuperare. Senza arrivare ai tempi d'oro (ma perchè non spararsi la leggendaria finale di Wimbledon con Roger?) rivediti solo due partite del 2022:

-Nadal vs Medvedev finale AO

-Nadal vs Djokovic quarti RG

PS: gli slam sono 22 ;)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Strong »

gli sta sulle balle per i tic prima del servizio, cerca di capire.... :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

beh perchè chiamare la neuro quando uno dice la verita?
Io ho premesso chiaramente che era la prima volta che vedevo una partita di nadal e quindi non avevo altri termini di paragone se non la partita stessa.
Poi jerry mi ha spiegato che nadal si trascina problemi fisici rilevanti e quindi mi è chiaro che quello non è il suo livello abituale.
Tra l'altro, per quel che ho visto, tra un Nadal malconcio e un Berrettini sano, devo ammettere che tra i due punterei i miei soldi sul primo se facessero una sfida domani.

Comunque è ovvio che le mie considerazioni vanno prese per quello che valgono, ovviamente scontano l'ignoranza su quella che è la carriera passata di un tennista e sono il giudizio dello spettatore sempliciotto, come ho poi confermato.
Da quel pochissimo che ho visto mi pare assai difficile che Berrettini possa vincere uno slam, ma chissà mai, con un po' di fortuna potrebbe imitare Richard Krajicek è portarsi a casa wimbledon.
Dovessi pronosticare tra lui e Sinner un futuro vincitore di slam non avrei dubbi a indicare il secondo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:29 gli sta sulle balle per i tic prima del servizio, cerca di capire.... :diavoletto:
Mi pare di avere chiarito a sufficienza che Nadal non mi sta affatto sulle balle
che trovi lui e Bilbao inguardabili, in certi frangenti, nulla ha a che fare con la simpatia.
Mi pare un concetto piuttosto elementare da comprendere.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ma dai è Rafa Nadal mica puoi sminuirmelo così dopo aver visto un set una volta. Non si può proprio giudicare in sti casi. È come se uno ti dicesse che ha visto l'ultima corsa di un certo Indurain una volta, Maronna regà ma sarà mica forte sta mezza pippa? Non si fa dai :lol: parliamo di un fenomeno leggendario non si può pensare che tutti siano impazziti per anni e che in realtà sia poco più di testa e superficie adatta . Manco senza averlo visto. È una sparata a dir poco superficiale. Poi per carità hai specificato e ci stava tutto, ma pensa ad una cosa simile in uno sport che segui sempre ed a quel che penseresti di una tale sparata.

Comunque davvero se ti capita anche solo quelle due partite di quest'anno rendono l'idea su chi è stato Rafa. Se poi ne vedi una del suo apice beh parliamo di qualcosa di molto simile ad una divinità guerriera in più dotata di una determinazione ed una 'testa' oltre ogni immaginazione.

Su Nadal Berrettini prendo Rafa pure zoppo e con una mano legata però non va neanche troppo sminuito Matteo. In fondo una finale di Wimbledon lui l'ha giocata e mica è colpa sua se ha beccato uno dei due mostri. Avesse trovato uno degli altri con quella forma li se la giocava in ogni caso
Ultima modifica di chinaski89 il mercoledì 7 settembre 2022, 12:18, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:38
Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:29 gli sta sulle balle per i tic prima del servizio, cerca di capire.... :diavoletto:
Mi pare di avere chiarito a sufficienza che Nadal non mi sta affatto sulle balle
che trovi lui e Bilbao inguardabili, in certi frangenti, nulla ha a che fare con la simpatia.
Mi pare un concetto piuttosto elementare da comprendere.
bah insomma...sarà anche elementare ma anche solo pensare di fare le pulci ad uno dei più grandi ( se non il più grande) tennisti della storia, solo per aver visto 3 set giocati male, mi pare quantomeno fuori luogo (per non dire altro).

la tua premessa è stata chiara:
- non seguo il tennis da 20 anni
- ho visto qualche set di Djokovic, Sinner, medvedev e pochi altri
- non avevo mai visto nadal
- ieri ne ho visti 3 su 4
- devo ammettere che lo spettacolo è stato deludente, nel senso che quello che pareva aver vinto 20 slam o giù di lì mi sembrava Tiafoe.

"ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco?"
secondo te?
questa si che è una risposta da prima elementare....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:50 "ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco?"
secondo te?
questa si che è una risposta da prima elementare....
eeh no, caro mio, in prima elementare le risposte possono essere due:

1) nadal ha giocato male, sotto i suoi normali standard, anche perchè fisicamente sofferente, di solito il suo livello è ben altro
2) tiafoe ha giocato la partita della vita, avrebbe battuto anche djokovic e federer, di conseguenza Nadal è parso un tennista "normale"

comunque stop, mi fermo qui, il discorso si fa noioso


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:08
Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:50 "ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco?"
secondo te?
questa si che è una risposta da prima elementare....
eeh no, caro mio, in prima elementare le risposte possono essere due:

1) nadal ha giocato male, sotto i suoi normali standard, anche perchè fisicamente sofferente, di solito il suo livello è ben altro
2) tiafoe ha giocato la partita della vita, avrebbe battuto anche djokovic e federer, di conseguenza Nadal è parso un tennista "normale"

comunque stop, mi fermo qui, il discorso si fa noioso
Va bene
:diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:08
Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:50 "ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco?"
secondo te?
questa si che è una risposta da prima elementare....
eeh no, caro mio, in prima elementare le risposte possono essere due:

1) nadal ha giocato male, sotto i suoi normali standard, anche perchè fisicamente sofferente, di solito il suo livello è ben altro
2) tiafoe ha giocato la partita della vita, avrebbe battuto anche djokovic e federer, di conseguenza Nadal è parso un tennista "normale"

comunque stop, mi fermo qui, il discorso si fa noioso
diciamo che tra chi è stato più grande, a prescindere dagli albi d'oro, che secondo me è sempre fuorviante leggere, tra Federer Djokovic e Nadal per gioco, eleganza, efficacia, tenacia, ecc.ecc. il dibattito è aperto, visto anche che hanno giocato in contemporanea e i confronti fra i tre sono stati molti.
C'è a chi piace più l'uno o l'altro, come quando giocavano McEnroe Connors Borg a cui poi si è sostituito Lendl...quattro giganti anche forse non al livello di quelli degli scorsi 15 anni.
Non è che uno deve dire per forza che gli piace Nadal perchè ha vinto due slam più degli altri, se detesta vedere quel modo di arrotare la palla, quel modo di tirare, di logorare l'avversario con la resistenza fisica, il palleggio d'acciaio, i vincenti alla fine di punti infiniti....


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da riddler »

nino58 ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 23:34
riddler ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:50
jerrydrake ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 22:56 Non si ferma Berrettini e pur giocando male supera Davidovich Fokina in 5 set. Ora si giocherà l'accesso in semifinale contro Ruid.
Ma la cosa importante è la serie aperta di 5 Slam consecutivi raggiungendo almeno i quarti. Vi sembra cosa da poco? Dei giocatori in attività (contando anche Federer) ce ne solo 2 messi meglio: tal Novak Djokovic con 6 quarti consecutivi e il semisconosciuto Rafael Nadal con 16.
Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!
Vincere uno Slam conta sempre di più che essere o non essere avanti nel ranking.
Questo si ma se non ora, quando?
Mi spiego contro Djokovic e Nadal i nostri hanno una sorta di sudditanza psicologica e non ci sono.
Medvedev e Tsitsipas sembrano averne qualcosa in più e non ci sono...
Questa è o era una grande occasione per vincere uno Slam...
Alcaraz è battibile oggi...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:42
nino58 ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 23:34
riddler ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:50

Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!
Vincere uno Slam conta sempre di più che essere o non essere avanti nel ranking.
Questo si ma se non ora, quando?
Mi spiego contro Djokovic e Nadal i nostri hanno una sorta di sudditanza psicologica e non ci sono.
Medvedev e Tsitsipas sembrano averne qualcosa in più e non ci sono...
Questa è o era una grande occasione per vincere uno Slam...
Alcaraz è battibile oggi...
Alcaraz è battibile oggi ma se anche vinci devi batterne altri due, chiunque siano.
Solo dopo aver vinto uno Slam puoi fare ragionamenti sul ranking, prima non serve a nulla.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:33
galliano ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:08
Strong ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 11:50 "ho visto la brutta copia di nadal oppure è proprio questo il suo gioco?"
secondo te?
questa si che è una risposta da prima elementare....
eeh no, caro mio, in prima elementare le risposte possono essere due:

1) nadal ha giocato male, sotto i suoi normali standard, anche perchè fisicamente sofferente, di solito il suo livello è ben altro
2) tiafoe ha giocato la partita della vita, avrebbe battuto anche djokovic e federer, di conseguenza Nadal è parso un tennista "normale"

comunque stop, mi fermo qui, il discorso si fa noioso
diciamo che tra chi è stato più grande, a prescindere dagli albi d'oro, che secondo me è sempre fuorviante leggere, tra Federer Djokovic e Nadal per gioco, eleganza, efficacia, tenacia, ecc.ecc. il dibattito è aperto, visto anche che hanno giocato in contemporanea e i confronti fra i tre sono stati molti.
C'è a chi piace più l'uno o l'altro, come quando giocavano McEnroe Connors Borg a cui poi si è sostituito Lendl...quattro giganti anche forse non al livello di quelli degli scorsi 15 anni.
Non è che uno deve dire per forza che gli piace Nadal perchè ha vinto due slam più degli altri, se detesta vedere quel modo di arrotare la palla, quel modo di tirare, di logorare l'avversario con la resistenza fisica, il palleggio d'acciaio, i vincenti alla fine di punti infiniti....
Ovvio questo, anche se per me dei tre il più grande e forte in assoluto è indubitabilmente Novak, Nadal il più tenace ed il dio della terra (oltre che quello con più slam ma in questo il serbo lo supera l'anno prossimo) Federer il meno forte dei tre ma un gigante a lottare contro quei due e riuscire pure a trovare soluzioni impensabili per batterli in tarda età e di certo il più elegante. Però dai il primo messaggio di galliano faceva oggettivamente strabuzzare gli occhi :shock: poi l'ha spiegata meglio ma alla prima lettura mi è andato di traverso il caffè


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:48 Però dai il primo messaggio di galliano faceva oggettivamente strabuzzare gli occhi :shock: poi l'ha spiegata meglio ma alla prima lettura mi è andato di traverso il caffè
galliano è un critico affettatamente ed ironicamente naive.... :P e alle volte pure fauve....


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

riddler ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:42
nino58 ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 23:34
riddler ha scritto: martedì 6 settembre 2022, 20:50

Mah io credo che in questa continuità degli italiani ci sia il rovescio della medaglia
Ruud ed Alcaraz se vincono diventano numero 1, Alcaraz è virtualmente nr. 2, può scendere se vince Ruud il torneo.
Sinner e Berrettini se vincono il torneo arrivano massimo o 6 o 7 al mondo!
Vincere uno Slam conta sempre di più che essere o non essere avanti nel ranking.
Questo si ma se non ora, quando?
Mi spiego contro Djokovic e Nadal i nostri hanno una sorta di sudditanza psicologica e non ci sono.
Medvedev e Tsitsipas sembrano averne qualcosa in più e non ci sono...
Questa è o era una grande occasione per vincere uno Slam...
Alcaraz è battibile oggi...
giusto, ma Berrettini mi è parso lontano da una condizione fisica ottimale. E' riuscito a tirare i suoi colpi solo quando è sceso fisiologicamente il ritmo dell'altro, e per altro è riuscito a farlo con la sua potenza per non più di mezz'ora. Non è stato sufficiente per poco per vincere nemmeno il terzo set....
Non so se Sinner stia fisicamente meglio, ma a giudicare dalle precedenti partite non pare.
Io non sottovaluterei il giocatore che esce dalla sfida tra Tiafoe e Rublev, che mi sono sembrati entrambi molto veloci e resistenti, il russo al meglio forse per la prima volta in tutta la stagione, e comprensibilmente.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:48 (oltre che quello con più slam ma in questo il serbo lo supera l'anno prossimo)
eddai, va bene la scaramanzia, ma come fa a superarlo potendo giocare per cervellotiche ragioni un solo slam a stagione da favorito contro i tre dell'altro?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

herbie ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 13:18
chinaski89 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 12:48 (oltre che quello con più slam ma in questo il serbo lo supera l'anno prossimo)
eddai, va bene la scaramanzia, ma come fa a superarlo potendo giocare per cervellotiche ragioni un solo slam a stagione da favorito contro i tre dell'altro?
Per me Nadal se non chiude a fine stagione poco ci manca e quelle regole non dureranno certo anche l'anno prossimo


Rispondi