Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

E Nole raggiunge Rafa a quota 22.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Giusto così il migliore di sempre e sicuramente il migliore dei tre che hanno caratterizzato un'epoca irripetibile. Nadal è il secondo e giustamente finirà con meno Slam. Djokovic veramente impressionante ed essendo molto più integro di Rafa potrebbe arrivare benissimo a 25. Chapeau


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Al Djoker hanno anche tolto la partecipazione a due slam l'anno scorso e in un anno magico lo hanno cacciato per una pallina lanciata contro al raccattapalle - giusto per completezza


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Premesso che con djokovic hai sempre il dubbio che possa alzare ancora il livello di gioco all'occorrenza, tsitsi a tratti è sembrato alla pari, ma ha commesso 42 non forzati, il doppio dell'altro, direi tutta qui la differenza (che a questi livelli è un abisso ovviamente).


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto: domenica 29 gennaio 2023, 14:56 Premesso che con djokovic hai sempre il dubbio che possa alzare ancora il livello di gioco all'occorrenza, tsitsi a tratti è sembrato alla pari, ma ha commesso 42 non forzati, il doppio dell'altro, direi tutta qui la differenza (che a questi livelli è un abisso ovviamente).
sono d'accordo. Non c'era tutta la differenza che pare dal punteggio. Ci sono tanti tennisti giovani e fortissimi ormai sul suo livello, anche se poi la solidità caratteriale e la freddezza in questo sport contano ancora molto.
Tutto sommato, però, si è ripreso quanto tolto lo scorso anno senza un vero motivo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Dopo 20 anni ho rivisto una decina di partite di un torneo del grande slam.
So che manca Alcaraz, ma gli altri giovani di cui parli mi sono parsi una spanna sotto djokovic.

Non conoscevo Tommy Paul, che assomiglia a Mike Love da giovane. Pur non essendo un fuoriclasse mi ha stupito che non fosse testa di serie.

Tra le donne la Sabalenka l'avevo vista in altre occasioni, se supera i limiti emotivi può diventare la nr1, ha colpi precisi e pesanti e un servizio che fa male.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Parlo di Tsitsipas, Alcaraz, Zverev, Rune, Medvedev. Questi secondo me al 100 % nelle migliori giornate ci vuole il miglior Djokovic per batterli. E il miglior Djokovic non so quanto ancora può durare. Li considero tutti "giovani" perché chi per un motivo, chi per l'altro, infortuni, carattere, politica, hanno ancora dei margini di crescita. Rublev, Sinner e Auger Aliassime un gradino sotto.
Anche a me piace molto il tennis della Sabalenka. Tutti questi problemi caratteriali non li ho visti. In semifinale e finale ha sempre chiuso senza esitazione i punti facili. Quelli sono i punti dive emerge la fragilità caratteriale....a me pare una tigre che sa di avere dei colpi non nel suo dna (la seconda di servizio) e su quei colpi va in tilt qualche volta. Mi sembra un problema più semplice di chi ha il difetto di pensare troppo, l'emotività. Lei non mi pare abbia questa caratteristica che, a differenza di quasi tutti gli altri ambiti, per il tennista è un difetto.
Poi è vero anche che nel tennis qualche volta da un torneo all'altro un giocatore non lo riconosci più.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

herbie ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 0:45 Parlo di Tsitsipas, Alcaraz, Zverev, Rune, Medvedev. Questi secondo me al 100 % nelle migliori giornate ci vuole il miglior Djokovic per batterli. E il miglior Djokovic non so quanto ancora può durare.
Altri 15/20 anni.
Scherzi a parte Alcaraz è di un altro livello rispetto a tutti gli altri da te nominati.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galliano »

Rune e Alcaraz li ho visti giocare per pochissimi game e quindi non mi esprimo, gli altri non mi pare possano competere con l'attuale Djokovic.
Alcuni sono molto giovani e possono crescere ma i vari medvedev, zverev e lo stesso Tsisipas non hanno più vent'anni e certi limiti non è facile superarli.
Ieri il greco ha giocato bene negli ultimi 2 set, quasi alla pari, ma la sensazione è che Djokovic possa salire ancora un pochino di rendimento.
Credo che altri 3 anni al top Djokovic li possa fare poi il calo può essere repentino.
Quello che mi stupisce è il suo rendimento all'US Open, solo 3 titoli sono pochi per uno del suo livello su quella superficie.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:02 Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major
Nole gioca solo per gli Slam. Staccare Nadal e fare il Grande Slam sono le uniche cose che chiede al tennis.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Mi sa che ho sbagliato a non giocare lo slam...


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

jerrydrake ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:23
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:02 Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major
Nole gioca solo per gli Slam. Staccare Nadal e fare il Grande Slam sono le uniche cose che chiede al tennis.
Dalle sue parole mi pare punti direttamente al record assoluto della court smith.
Intanto nel combinato maschile+femminile si va a prendere il record di settimane al n.1, la graf ne ha ancora 3 di vantaggio ma a febbraio non ci sono molti punti in palio e quindi djokovic rimarrà in cima almeno fino ai due mille americani (ma più probabilmente fino alla stagione su terra).


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:02 Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major
In realtà da quel che ho capito l'11 maggio finisce lo stato di emergenza, però poi non si sa bene cosa succederà dopo quindi è forse presto per dare la certezza che possa giocare gli US Open.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Lambohbk ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 1:32
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:02 Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major
In realtà da quel che ho capito l'11 maggio finisce lo stato di emergenza, però poi non si sa bene cosa succederà dopo quindi è forse presto per dare la certezza che possa giocare gli US Open.
Cosi mi han detto in consolato. Neache mi hanno chiesto se ero vaccinato. Chiacchiere di corridoio, magari sarà maggio o giugno e non aprile, ma a me manco lo hanno chiesto il certificato vaccinale ... Si va in quella direzione


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 7:35
Lambohbk ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 1:32
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 11:02 Il 10 aprile l'obbligo vaccinale per viaggiare negli ISA viene rimosso. Djoko a sto punto salterà la campagna primaverile negli USA ma potrà partecipare al Major
In realtà da quel che ho capito l'11 maggio finisce lo stato di emergenza, però poi non si sa bene cosa succederà dopo quindi è forse presto per dare la certezza che possa giocare gli US Open.
Cosi mi han detto in consolato. Neache mi hanno chiesto se ero vaccinato. Chiacchiere di corridoio, magari sarà maggio o giugno e non aprile, ma a me manco lo hanno chiesto il certificato vaccinale ... Si va in quella direzione
decisamente consolante :sedia:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

herbie ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 18:24
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 7:35
Lambohbk ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 1:32

In realtà da quel che ho capito l'11 maggio finisce lo stato di emergenza, però poi non si sa bene cosa succederà dopo quindi è forse presto per dare la certezza che possa giocare gli US Open.
Cosi mi han detto in consolato. Neache mi hanno chiesto se ero vaccinato. Chiacchiere di corridoio, magari sarà maggio o giugno e non aprile, ma a me manco lo hanno chiesto il certificato vaccinale ... Si va in quella direzione
decisamente consolante :sedia:
È l'anno del Grande Slam.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

Uno dei gesti di maggior gentilezza è quello di tar finta di non aver capito le battute imbarazzanti... grazie 😭


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

herbie ha scritto: sabato 4 febbraio 2023, 12:58 Uno dei gesti di maggior gentilezza è quello di tar finta di non aver capito le battute imbarazzanti... grazie 😭
Ahahahahah


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Stasera ho visto il miglior Sinner di sempre, centrato con la testa dall'inizio alla fine.
Non ha concesso una sola palla break e a vinto a zero diversi games.
Colpi geniali, anche.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: giovedì 16 febbraio 2023, 21:53 Stasera ho visto il miglior Sinner di sempre, centrato con la testa dall'inizio alla fine.
Non ha concesso una sola palla break e a vinto a zero diversi games.
Colpi geniali, anche.
E io mi sono dimenticato di registrarla :muro:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: giovedì 16 febbraio 2023, 21:53 Stasera ho visto il miglior Sinner di sempre, centrato con la testa dall'inizio alla fine.
Non ha concesso una sola palla break e a vinto a zero diversi games.
Colpi geniali, anche.
cosa ripetuta anche nel primo set in finale. Purtroppo ha un tennis da top ten senza discussione e un servizio a stento da top 30...Poi è salito in cattedra un Medvedev vicino alla sua condizione migliore. Tra l'altro l'ho visto stranamente molto tranquillo e poco provocativo nei confronti di tutti, si è concesso solo un gesto un poco antipatico nei confronti di uno spettatore con tprcia del cellulare accesa e solo prima del match point.
Se rimane tranquillo e non si lascia salire il nervosismo dentro, secondo me rimane uno di quelli che Djokovic potrebbe trovarsi davanti.
A proposito di Djokovic , leggo sul sito del quotidiano sportivo milanese che avrebbe addirittura uno strappo con un versamento di quasi 4 cm....e scrivono che avrebbe convocato una conferenza per annunciare la partecipazione a Miami. Secondo me non ce la fanno molto eh. Come può giocare un torneo che inizia il 22 marzo se ha ancora oggi uno strappo, che comporta un fermo totale delle attività fisiche per almeno un mese e ovviamente un recupero molto lento della miglior condizione?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lambohbk »

herbie ha scritto: mercoledì 22 febbraio 2023, 1:19
A proposito di Djokovic , leggo sul sito del quotidiano sportivo milanese che avrebbe addirittura uno strappo con un versamento di quasi 4 cm....e scrivono che avrebbe convocato una conferenza per annunciare la partecipazione a Miami. Secondo me non ce la fanno molto eh. Come può giocare un torneo che inizia il 22 marzo se ha ancora oggi uno strappo, che comporta un fermo totale delle attività fisiche per almeno un mese e ovviamente un recupero molto lento della miglior condizione?


Djokovic non dovrebbe avere alcun tipo di problema fisico, si sta allenando tranquillamente a Belgrado


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ennesima battaglia tra Sinner e Alcaraz. Questa notte ha prevalso Jannik ma onore ad entrambi di quella che sarà una rivalità degna delle sfide tra i Fab3. Di certo c'è che Alcaraz spinge sempre Sinner ad alzare l'asticella ad un livello pazzesco. Devo dire che non ci avrei creduto ma il duo Vagnozzi/Cahill ha cambiato positivamente il gioco del pusterese.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Speriamo che nei 1000 e negli Slam li possiamo trovare presto nelle due parti opposte del tabellone: aspettiamo la loro prima finale lì.
In un 500 ha prevalso Sinner (o Umago era 250 ?), vediamo negli altri due.
Aggiungo: Sinner ha una testa che non ho mai visto in nessun altro tennista italiano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lolloso »

grandissima partita di jannik peccato fosse solo la semifinale, ora contro medvedev per arrivare finalmente alla prima vittoria di "peso" della carriera :trofeo: :trofeo:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Lolloso ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 9:45 grandissima partita di jannik peccato fosse solo la semifinale, ora contro medvedev per arrivare finalmente alla prima vittoria di "peso" della carriera :trofeo: :trofeo:
I precedenti parlano chiaro: Jannik non ha il gioco per impensierire Medvedev. Però la testa ce l'ha e confido che il nostro venderà cara la pellaccia.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da il_panta »

jerrydrake ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 11:19
Lolloso ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 9:45 grandissima partita di jannik peccato fosse solo la semifinale, ora contro medvedev per arrivare finalmente alla prima vittoria di "peso" della carriera :trofeo: :trofeo:
I precedenti parlano chiaro: Jannik non ha il gioco per impensierire Medvedev. Però la testa ce l'ha e confido che il nostro venderà cara la pellaccia.
Però Medvedev non sembra centrato come un mesetto fa. Secondo me è una sfida quasi alla pari.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

nino58 ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 7:49 Speriamo che nei 1000 e negli Slam li possiamo trovare presto nelle due parti opposte del tabellone: aspettiamo la loro prima finale lì.
In un 500 ha prevalso Sinner (o Umago era 250 ?), vediamo negli altri due.
Aggiungo: Sinner ha una testa che non ho mai visto in nessun altro tennista italiano.
Infatti non è italiano... :aureola: (perlomeno per lingua e cultura).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: lunedì 30 gennaio 2023, 9:33 Rune e Alcaraz li ho visti giocare per pochissimi game e quindi non mi esprimo, gli altri non mi pare possano competere con l'attuale Djokovic.
Alcuni sono molto giovani e possono crescere ma i vari medvedev, zverev e lo stesso Tsisipas non hanno più vent'anni e certi limiti non è facile superarli.
Ieri il greco ha giocato bene negli ultimi 2 set, quasi alla pari, ma la sensazione è che Djokovic possa salire ancora un pochino di rendimento.
Credo che altri 3 anni al top Djokovic li possa fare poi il calo può essere repentino.
Quello che mi stupisce è il suo rendimento all'US Open, solo 3 titoli sono pochi per uno del suo livello su quella superficie.
Medvedev ha pagato i ban vari e la scarsa serenità (caratterialmente lui è un rancoroso, che non dimentica nulla, e questo sicuramente lo penalizza) e continuità dovuta ai problemi politici.
Appena recuperato un po' è ritornato a giocare da primi tre al mondo, quale era il suo livello prima della guerra, come volevasi dimostrare. Ritengo che pure Zverev possa ritornare là, se dovesse recuperare dal grave infortunio, e ci vogliono mesi e mesi a prescindere dalle solite superficialmente ottimistiche stime dei medici, che non tengono conto del fatto che un atleta di altissimo livello torna a giocare normalmente dopo poco. Ma il suo livello non è "giocare normalmente"....
Tsitsipas per me è un poco sotto, ma vicino vicino.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bitossi ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 20:11
nino58 ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 7:49 Speriamo che nei 1000 e negli Slam li possiamo trovare presto nelle due parti opposte del tabellone: aspettiamo la loro prima finale lì.
In un 500 ha prevalso Sinner (o Umago era 250 ?), vediamo negli altri due.
Aggiungo: Sinner ha una testa che non ho mai visto in nessun altro tennista italiano.
Infatti non è italiano... :aureola: (perlomeno per lingua e cultura).
Anche Sonego non è italiano? Ragazzi, in quanto a testa è molto avanti a chiunque, Sinner compreso. Oggi ha vinto una partita dominata da Humbert, rimediando situazioni che definire compromesse sarebbe un eufemismo. Lottatore infinito. Poi la tecnica è quella che è, ma la testa...


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

jerrydrake ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 14:16
Bitossi ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 20:11
nino58 ha scritto: sabato 1 aprile 2023, 7:49 Speriamo che nei 1000 e negli Slam li possiamo trovare presto nelle due parti opposte del tabellone: aspettiamo la loro prima finale lì.
In un 500 ha prevalso Sinner (o Umago era 250 ?), vediamo negli altri due.
Aggiungo: Sinner ha una testa che non ho mai visto in nessun altro tennista italiano.
Infatti non è italiano... :aureola: (perlomeno per lingua e cultura).
Anche Sonego non è italiano? Ragazzi, in quanto a testa è molto avanti a chiunque, Sinner compreso. Oggi ha vinto una partita dominata da Humbert, rimediando situazioni che definire compromesse sarebbe un eufemismo. Lottatore infinito. Poi la tecnica è quella che è, ma la testa...
Ah, poi ha vinto, nonostante il break subito nel 3°? :shock:
(Purtroppo son dovuto uscire, auto da portare dal carrozziere causa incidente... :( )
Comunque farei notare che, dovendo mangiare presto, mi ero sintonizzato durante il secondo set, in situazione di parità immediatamente rotta dal break contrario, poi non confermato sul 5-4 per Humbert. Cioè, avrei contribuito a raddrizzare una partita quasi persa, anche se poi non ho finito l'opera. Per la fretta mi son pure dimenticato di registrare il finale... :aureola:
Vale lo stesso? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da drake »

Forse s'è ripigliato anche Musetti, oggi grandissimo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: giovedì 13 aprile 2023, 20:31 Forse s'è ripigliato anche Musetti, oggi grandissimo
Sì, molto molto centrato, con un Djokovic che sta ancora prendendo le misure sul rosso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

drake ha scritto: giovedì 13 aprile 2023, 20:31 Forse s'è ripigliato anche Musetti, oggi grandissimo
Nella giornata delle rimonte di Musetti e Sinner, porto il lutto per l'ennesimo infortunio muscolare di Berrettini. Mi sentirei di affermare che questa è la pietra tombale del Del Potro azzurro.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non voglio battere sempre lo stesso tasto, ma oggi ad ora di pranzo ho acceso su Sinner-Nishioka, al 3°, mentre Jannik continuava a farsi breakkare, sia pure dopo aver breakkato. :aureola:
Alla fine, in qualche modo l'ha portata a casa.
Seriamente, che succede al Peccatore? Stress da superlavoro? :uhm:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto: giovedì 20 aprile 2023, 14:10 Non voglio battere sempre lo stesso tasto, ma oggi ad ora di pranzo ho acceso su Sinner-Nishioka, al 3°, mentre Jannik continuava a farsi breakkare, sia pure dopo aver breakkato. :aureola:
Alla fine, in qualche modo l'ha portata a casa.
Seriamente, che succede al Peccatore? Stress da superlavoro? :uhm:
Secondo me sì, ha giocato molto negli ultimi due mesi, impegnativi anche dal punto di vista mentale. Barcellona forse l'avrei saltata.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galibier98 »

Bitossi ha scritto: giovedì 20 aprile 2023, 14:10 Non voglio battere sempre lo stesso tasto, ma oggi ad ora di pranzo ho acceso su Sinner-Nishioka, al 3°, mentre Jannik continuava a farsi breakkare, sia pure dopo aver breakkato. :aureola:
Alla fine, in qualche modo l'ha portata a casa.
Seriamente, che succede al Peccatore? Stress da superlavoro? :uhm:
Credo abbia l'allergia come sempre in questo periodo

Edit: ha anche dichiarato che oggi aveva i crampi. Non é escluso che domani non giochi

Avevate ragione!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bitossi ha scritto: giovedì 20 aprile 2023, 14:10 Non voglio battere sempre lo stesso tasto, ma oggi ad ora di pranzo ho acceso su Sinner-Nishioka, al 3°, mentre Jannik continuava a farsi breakkare, sia pure dopo aver breakkato. :aureola:
Alla fine, in qualche modo l'ha portata a casa.
Seriamente, che succede al Peccatore? Stress da superlavoro? :uhm:
Ricordo il programma dal 6 febbraio: Montpellier (vinto), Rotterdam (finale persa con Medvedev), Marsiglia (ritiro per febbre), fermo per febbre, Indian Wells (semifinale persa con Alcaraz), Miami (finale persa con Medvedev), riposo, Montecarlo (semifinale persa con Rune), Barcellona, Madrid, Roma, riposo, Parigi.

Veramente una programmazione da manicomio.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stranissima la sua presenza a Barcellona, anche perché Montecarlo tra percorso, rinvii, campo pesante dev'essere stato molto più faticoso del previsto


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 7:46 Stranissima la sua presenza a Barcellona, anche perché Montecarlo tra percorso, rinvii, campo pesante dev'essere stato molto più faticoso del previsto
Se l'intenzione è quella di arrivare a Roma discretamente fresco, il torneo da saltare è Madrid.
E oggi, se non è al 100%, fa bene a non giocare.
E' chiaro che Roma e Parigi sono molto vicini tra loro, ma sono quei due che devi puntare.
Indian Wells e Miami doveva giocarli entrambi (anche per ragioni di classifica) e ha fatto bene (semifinale e finale).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 10:02
Beppugrillo ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 7:46 Stranissima la sua presenza a Barcellona, anche perché Montecarlo tra percorso, rinvii, campo pesante dev'essere stato molto più faticoso del previsto
Se l'intenzione è quella di arrivare a Roma discretamente fresco, il torneo da saltare è Madrid.
Però Madrid è obbligatorio a differenza di Montecarlo e Barcellona. Se lo salti ti ritrovi uno 0 nel ranking per 12 mesi. E uno 0 sui 19 punteggi utili è piuttosto pesante.

Ricapitolo come fuziona il ranking. Il punteggio totale di un giocatore è dato dalla somma dei 19 migliori punteggi (20 se giochi le ATP Finals) ottenuti nei:
- 4 Grand Slam (contati obbligatoriamente)
- 8 mandatory ATP Masters 1000 tournaments (contati obbligatoriamente)
- le ATP Finals dell'anno precedente (questo è un punteggio bonus)
- i migliori 7 risultati ottenuti tra i non-mandatory ATP Masters 1000, gli ATP 500, gli ATP 250 series, gli ATP Challenger, i Futures Series e l'ATP Cup.

Se ne deduce che Sinner può anche giocare mille milioni di tornei non obbligatori ma al massimo 7 ne contano, quindi fargli giocare Barcellona è da idioti.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da galibier98 »

Da idioti no, questa settimana stanno giocando tutti i più forti a parte Medvedev. C'è anche chi sta giocando i 250 questa settimana tra i primi 10 del mondo. Penso anche io che fosse meglio non partecipare ma penso sia stato invogliato da un sorteggio finalmente abbastanza favorevole e che abbia deciso di vedere via via durante la settimana come comportarsi. Infatti appena ha avvertito un campanello d'allarme si è fermato. Adesso ha comunque una settimana piena per riposarsi. A Madrid dovrebbe entrare in gioco nel prossimo week end


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sta per iniziare la sfida Russia Ucraina in campo neutro a Parigi. Il mio cuore è per Daria , che seguo da quando era junior, non un fenomeno ma spero un giorno si tolga qualche soddisfazione pesante. Mai vista così asciutta


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Tsitsipas così devastato come stasera non l’avevo mai visto
Prepariamo i popcorn perché giovedì sera ci sarà da divertirsi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Duccio25 ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 22:08 Tsitsipas così devastato come stasera non l’avevo mai visto
Prepariamo i popcorn perché giovedì sera ci sarà da divertirsi
Speriamo, perché temo che anche il vecchio leone di Nole possa essere asfaltato da Carlitos.

Intanto prosegue la "guerra delle strette di mano" contro la Sabalenka...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 7 giugno 2023, 9:39

Intanto prosegue la "guerra delle strette di mano" contro la Sabalenka...
Non solo vedi Svitolina (peccato mi era simpatica) con Kasatkina
meglio non commentare ormai non è più sport gli atleti difendono i loro contratti con gli sponsor
solo Nole ha il coraggio delle proprie opinioni


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da dietzen »

Peccato perché si stava andando verso una partita epica.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 7 giugno 2023, 9:39
Duccio25 ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 22:08 Tsitsipas così devastato come stasera non l’avevo mai visto
Prepariamo i popcorn perché giovedì sera ci sarà da divertirsi
Speriamo, perché temo che anche il vecchio leone di Nole possa essere asfaltato da Carlitos.

Intanto prosegue la "guerra delle strette di mano" contro la Sabalenka...
Meno male che Nole c'è (cit. jingle FI).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Il sogno del Grande Slam è ancora vivo!


Rispondi