Sport USA

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Dopo una cavalcata lunga 20 anni ci sta che capitino gare balorde come queste. Chung che si fa male e nell'azione dopo il TE che lui marcava realizza l'unico TD su passaggio della serata; i due fumble dei Titans ripresi in maniera semifortunosa da loro. Vittoria meritata degli ospiti, con un gioco monodimensionale sulle corse ma estremamente efficace.

I Patriots, semplicemente, non ne avevano, così come accaduto negli ultimi due mesi, e l'attacco è stato più inconsistente delle peggiori previsioni. Si salvano in pochi (il solito White, Van Noy, Jackson, la linea offensiva, il redivivo Watson principalmente). Serve un cambio di offensive coordinator, perché le ultime due stagioni di McDaniels sono state alquanto desolanti dal punto di vista dei piani di gara - l'unica eccezione alla norma è stata l'eccellente piano visto contro Kansas City l'anno scorso nella gara per il titolo della AFC.

Pensare che la carriera di Thomas Edward Brady con la maglia Patriots, però, finisca con un intercetto non sarebbe giusto per tutti quanti, lui in primis. Questa insolitamente lunga off season sarà foriera di cambiamenti: ci sono sì una cinquantina di milioni sul cap ma vanno a scadenza gente come Brady, il sottovalutatissimo Thuney, D. McCourty, Van Noy, Collins, Burkhead, Shelton, Slater, Karras e diversi altri, a cui si sommano nomi (Chung in testa) a cui il fisico ha presentato il conto in maniera salata.

Sarà fondamentale non sbagliare il primo giro al draft (una volta tanto non si sceglie con la 32 :D ) così come la free agency deve essere per una volta efficace. Un TE titolare, un WR che sgravi il quasi trentacinquenne Edelman di compiti, un ulteriore WR che aumenti la profondità qualitativa, una SS giovane, un DE granitico sono i principali bisogni di una franchigia che, pur in una stagione negativa, ha vinto il 75% delle gare della stagione regolare. Giusto per far parlare i numeri.

Nell'altra gara, vittoria dei Texans quasi tutta attribuibile all'estro di Watson, in una partita piacevole. Ai Bills è venuto il braccino nel secondo tempo, frutto anche dell'inesperienza a certi livelli; tuttavia il futuro è sicuramente loro amico.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

attacco pats troppo brutto per essere vero. stavolta TB c'entra davvero poco. mentre resto sempre più convinto che la figura di Gronk nell'epopea di questa squadra sia molto più pesante di quello che si racconti.

non penso che brady se ne andrà altrove, ne' che si ritirerà. tutte le voci fanno pensare a una sua permanenza a foxboro. di certo, dici bene, la squadra è da rifondare ma le basi sono solide. La novità è che per la prima volta in 20 anni sarà necessario preoccuparsi anche per il ruolo di QB, perchè brady potrà anche continuare ma l'età ormai parla chiaro... e pensare che tre anni fa dietro a TB c'erano due titolari NFL come garoppolo e brissett...

sulle partite di ieri. bills-texans mi ha divertito molto, perchè è stata una fiera dell'errore. passaggio meritato per houston e magia di watson nel finale, ma non mi pare una squadra destinata ad andare avanti. Tennessee invece è una squadra tignosa, solo che al prossimo giro si troverà di fronte un attacco spettacolare, tutt'altra roba rispetto alla scialba figura dei pats.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Come pronostici..siamo stati bravissimi :D :D
io ho visto i saints , brees incredibilmente deludente
forse gli ultimi minuti avrei rischiato taysom hill

Sf vs Min ..niners tutta la vita
Gb vs sea.. Packers

Kc vs hou... Chiefs
Bal vs ten.. Ravens

Non vedo sorprese (ma ovviamente ce ne saranno)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: mercoledì 8 gennaio 2020, 19:37 Come pronostici..siamo stati bravissimi :D :D
io ho visto i saints , brees incredibilmente deludente
forse gli ultimi minuti avrei rischiato taysom hill

Sf vs Min ..niners tutta la vita
Gb vs sea.. Packers

Kc vs hou... Chiefs
Bal vs ten.. Ravens

Non vedo sorprese (ma ovviamente ce ne saranno)
detto che sui pronostici qui non ne azzecchiamo mezzo, io vedo tutto ordinario in AFC, mentre le due sfide di NFC sono entrambe aperte a ribaltoni. diciamo che non mi stupirei se seattle avesse la meglio anche su GB (nonostante gli infortuni); mentre mi stupirei un po' di più se uscisse SF, ma sono molto curioso di vedere una squadra con pochi uomini da playoff alla prima sfida da dentro/fuori della stagione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Ho visto soltanto la sintesi ma che Titans! Asfaltati i Ravens senza colpo ferire. Il mio supporto è tutto per loro da qui a Miami.

E il ko dei Patriots assume connotati differenti, dopo il dominio che Tennessee ha mostrato a Baltimora - Jackson 2 sconfitte ai playoff con prestazioni insufficienti e dei Ravens che in settimana avevano usato troppo la bocca ne pagano le conseguenze.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 7:39 Ho visto soltanto la sintesi ma che Titans! Asfaltati i Ravens senza colpo ferire. Il mio supporto è tutto per loro da qui a Miami.

E il ko dei Patriots assume connotati differenti, dopo il dominio che Tennessee ha mostrato a Baltimora - Jackson 2 sconfitte ai playoff con prestazioni insufficienti e dei Ravens che in settimana avevano usato troppo la bocca ne pagano le conseguenze.
partita clamorosa dei titans, soprattutto in difesa.
sono riusciti a mettere le briglie al miglior giocatore dell'anno, impedendogli di correre e limitandone molto i lanci (sui quali ci han messo del loro dei ricevitori ampiamente sotto le aspettative: le tre settimane di "ferie" non avranno aiutato). una partita in cui è emerso tutto il bello di questo sport, in cui la tattica giusta permette di sovvrertire non solo i pronostici ma pure i valori in campo. stanotte l'ha vinta Vrabel... e di conseguenza l'ha persa harbaugh (con la decisiva complicità di jackson), che ha pasticciato tantissimo col tempo e non ha saputo resistere al nervosismo generale.

tutto il resto ha un nome e un cognome: derrick henry! :champion:

anche io mi auguro che i titans vadano fino in fondo. non è la squadra per cui faccio il tifo (seattle) e sotto sotto vorrei anche vedere vincere mahomes, ma questi titans si meritano di tutto e di più.

due parole sull'altra partita. come immaginavo che tennessee mettesse in difficoltà baltimore, ancora di più mi aspettavo che i vikings facessero penare SF. invece da quel che ho visto dai soli highlights non c'è stata partita. la difesa di SF è insuperabile, e compensa ampiamente alle poche idee dell'attacco. vediamo cosa succede oggi, ma alla situazione attuale vedo i niners come favoriti assoluti per l'anello.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Io visto i niners
linea offensiva incredibile
con il gioco di corsa abbiamo macinato yds e tempo
garoppolo prestazione normale
la difesa ha fatto il resto


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Se non sono i playoff della AFC più pazzi di sempre, non ci andiamo lontani :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Special team offensivi..disastrosi


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

visto che sbagliare i pronostici è la mia (nostra?) specialità, mi sbilancio dicendo che questi packers hanno zero possibilità di arrivare al SB.
se wilson (strepitoso) avesse avuto mezzo compagno decente in attacco, l'altra sera sarebbero già tornati a casa.
non ricordo da un po' due finali di conference così sbilanciate nei favoriti, eppure fin qui sta succedendo di tutto, quindi godiamocela.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Sottoscrivo tutto - ma forza Titans, che quella yard mancante a Dyson grida vendetta da vent'anni.

Per altro, emblematico il dato relativo alle squadre andate al grande ballo dal 2000 in poi
- nella NFC ben dodici delle sedici squadre (3 Giants, 3 Seahawks, 2 Eagles, 2 Panthers, 2 Rams, 1 Bears, 1 49ers, 1 Buccaneers, 1 Cardinals, 1 Falcons, 1 Packers, 1 Saints) - mancano i soliti Lions, gli spesso sfortunati Vikings, i decadenti Redskins, i floppissimi Cowboys
- nella AFC solo sei delle sedici squadre (9 Patriots, 3 Steelers, 2 Broncos, 2 Colts, 2 Ravens, 1 Raiders) a cui si aggiungerà quest'anno una new entry


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

partita clamorosa nel primo tempo. Mahomes è un genio.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

non ho visto kc
Niners partita sontuosa sia della linea d'attacco (e con relativo gioco di corsa stellare) e della difesa
Garoppolo lancia meno di 10 volte..
i bookmakers danno favorita kc di 1 punto e mezzo
forza San Francisco


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 7:57 non ho visto kc
Niners partita sontuosa sia della linea d'attacco (e con relativo gioco di corsa stellare) e della difesa
Garoppolo lancia meno di 10 volte..
i bookmakers danno favorita kc di 1 punto e mezzo
forza San Francisco
io le ho viste entrambe, due partite completamente diverse.
splendida la prima, con le difese quantomai decisive: KC insuperabile contro un attacco travolgente come quello dei titans, tennessee pessima che ha lasciato ampio spazio al genio di mahomes.
partita orribile invece la notturna: non ho mai creduto in green bay ma questa è stata troppo brutta per essere vera. riflettevo che la forza di SF sta quasi tutta qui, nel mortificare le squadre avversarie rendendole irriconoscibili. anche in regular season, solo due squadre sono riuscite a uscire dalla gabbia dei niners, guardacaso la migliore di tutte (baltimore) e la più ostica da sfidare (seattle - quanto sarebbe stato bello vedere un ulteriore rivincita in finale di conference), mentre il caso di atlanta credo sia stato la classica giornata no.

i bookmakers sappiamo bene che non fanno pronostici ma cercano di monetizzare. io non vedo la tendenza di cui sopra destinata a cambiare, e quindi mi giocherei una vittoria di SF relativamente facile. poi per mia fortuna non gioco, perchè sarei ancora più povero di quello che già sono :P

mi aspetto in generale un SB abbastanza noioso, in cui SF giocherà soprattutto col cronometro cercando di tenere fuori dal campo mahomes il più a lungo possibile. è una squadra in grado di farlo. mvp: kittle o bosa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Ci ha lasciato un grande.....

Ciao kobe :rip:

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Confermato, purtroppo. Un grande

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da riddler »

Leggenda
Gli 81 punti resteranno nella storia
Un solo premio mvp tanti quanto Rose
Questo mi lascia sempre perplesso


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Luca90 »

:rip: :angelo: :( :( :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

mi aspettavo un SB noioso, invece è uscita una partita bellissima, come succede quando le rimonte si realizzano e a guidarle sono i giocatori di maggior talento.

SF può recriminare un po' per come ha pasticciato col cronometro quando l'inerzia era tutta dalla loro parte e mahomes si era incupito sino a mettere in fila un mezzo fumble e un intercetto. l'errore fatale a quel punto è stato credere di aver già vinto (non oso immaginare quanto a lungo gli verrà ricordata la foto in posa dopo l'intercetto), non considerando che di fronte avevano una squadra tutt'altro che allo sbando e un fenomeno, soprattutto di carattere. mahomes l'ha girata con due lanci pazzeschi. mvp meritatissimo nonostante gli errori precedenti.

i chiefs nei playoff hanno rimontato 24 punti contro houston, 10 contro i titans e 10 contro SF. Chapeau.

spezzo però una lancia anche a favore di jimmy G. oggi gli è mancata un po' di esperienza e di freddezza, nonostante fosse lui il veterano tra i due QB (giova ricordare che mahomes ha solo 24 anni), ma ha dimostrato di non essere un intruso a questi livelli. SF è una gran bella squadra e non mi stupirei di ritrovarli nei playoff che contano anche il prossimo anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Sensazioni contrapposte, le mie. Superbowl che mi ha lasciato un retrogusto amaro, non tanto per il vincitore (speravo nel sesto dei 49ers) quanto per i tanti errori che hanno costellato la gara; Mahomes meritato MVP ma autore di una prestazione ricca di errori pesanti e imprecisioni assortite, in quella che è stata per lui una delle gare meno convincenti dell'anno. Ma quando più contava ha dimostrato di essere quello che è, cioè un campione indiscusso.

Kansas City continua ad approfittare di uno stellone (...) delle giacchette nere, con almeno tre chiamate che non mi sono piaciute (la OPI di fine secondo quarto di Kittle - solitamente queste le fischiavano solo a Gronk; il TD del sorpasso; la DPI su Kelce, con il povero difensore che è stato oltremodo penalizzato). Diciamo che, dopo quanto visto in Chiefs @ Patriots, non mi sorprendo più di nulla - da lì è svoltata la stagione di KC...

Dall'altro lato, Garoppolo non ha passato il duro esame che lo attendeva; gran prestazione del solito Bosa (ma il fatto che debba rinunciare all'incontro con il suo idolo - parole sue - a Washington non mi dispiace affatto), Juszczyk diventa il primo giocatore di Ivy League a realizzare un TD al grande ballo. La migliore squadra della stagione si è sciolta, ahiloro, nel momento clou: la seconda comparsa del morbo altrimenti noto come Shanahanite? Meglio evitare, per lui, di farlo diventare una costante.

p.s.: dai che forse Brady rimane dove deve rimanere


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 11:09 Sensazioni contrapposte, le mie. Superbowl che mi ha lasciato un retrogusto amaro, non tanto per il vincitore (speravo nel sesto dei 49ers) quanto per i tanti errori che hanno costellato la gara; Mahomes meritato MVP ma autore di una prestazione ricca di errori pesanti e imprecisioni assortite, in quella che è stata per lui una delle gare meno convincenti dell'anno. Ma quando più contava ha dimostrato di essere quello che è, cioè un campione indiscusso.
gli errori pesanti sono due, e in uno dei due ci ha messo una pezza. a mio vedere però è anche questo che ha reso così bello questo SB (più del solito, almeno): il copione è stato meno lineare anche grazie agli errori, ed è venuta fuori una partita in cui la tenuta mentale e la capacità di reagire hanno pesato tantissimo.

Kansas City continua ad approfittare di uno stellone (...) delle giacchette nere, con almeno tre chiamate che non mi sono piaciute (la OPI di fine secondo quarto di Kittle - solitamente queste le fischiavano solo a Gronk; il TD del sorpasso; la DPI su Kelce, con il povero difensore che è stato oltremodo penalizzato). Diciamo che, dopo quanto visto in Chiefs @ Patriots, non mi sorprendo più di nulla - da lì è svoltata la stagione di KC...
mah, su questo abbiamo visioni differenti direi filosoficamente, quindi non saprei che dire.
sul TD del sorpasso non ho elementi per giudicare. da tutte le immagini viste ancora non ci ho capito nulla :)
devo dire però che l'inerzia della partita ormai era cambiata. Chiaro che quel TD lo devi fare comunque, perchè se il sorpasso non avviene la storia è differente.

Dall'altro lato, Garoppolo non ha passato il duro esame che lo attendeva; gran prestazione del solito Bosa (ma il fatto che debba rinunciare all'incontro con il suo idolo - parole sue - a Washington non mi dispiace affatto), Juszczyk diventa il primo giocatore di Ivy League a realizzare un TD al grande ballo. La migliore squadra della stagione si è sciolta, ahiloro, nel momento clou: la seconda comparsa del morbo altrimenti noto come Shanahanite? Meglio evitare, per lui, di farlo diventare una costante.
garoppolo non è un leader e non ha lampi di genio. per un QB è più problematico il primo del secondo aspetto, ma tutto sommato non lo crocifiggerei affatto dopo questo SB. ciò che non ho capito è perchè a un certo punto SF ha abbandonato il gioco sulle corse. come se fosse stato pensanto solo in chiave cronometrica e non si fosse considerato che ere a tutti gli effetti anche la strategia offensiva più efficace. Shanahan se le sognerà per tante notti certe scelte di ieri.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

concordo sb molto bello
diciamo che avrei preferito un altro finale.. :(

Avevamo la partita in mano
Lo staff degli allenatori ha fatto diversi errori nella gestione degli ultimi 10 minuti
Io avrei insistito piu' sulle corse
avanti di dieci , giocavi anche sul cronometro

Capitolo Garoppolo.. gli manca ancora qualcosa

Stagione comunque positiva
Vedendo il livello della nfl sara' difficile ripeterci il prossimo anno pero' nei 5 anni torneremo al superbowl

Ultimi 15 superbowl.. giocati da 17 squadre diverse e 10 vincitori
stesso periodo nba.. 11 e 8 vincitori
serie a.. prime 2 cinque squadre.. 3 campioni


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

so che c'è il coronavirus e tutto quanto e mancano mesi al via della stagione e il mercato è una schifezza e hanno pure annullato l'evento pubblico per il draft, ma ci tenevo a segnalare che oggi i Cardinals hanno preso DeAndre Hopkins dai texans, e io a pensarlo insieme a murray e fitzgerald agli ordini di Kingsbury già un po' mi commuovo. non vedo l'ora che sia passata l'estate :)

(PS- e visto che la giornata è "calda", aggiungo l'assurdo trasferimento di Van Noy a miami, sul quale sarei curioso di conoscere l'opinione di Basso, se non è troppo impegnato a tirare testate contro il muro)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 0:17 so che c'è il coronavirus e tutto quanto e mancano mesi al via della stagione e il mercato è una schifezza e hanno pure annullato l'evento pubblico per il draft, ma ci tenevo a segnalare che oggi i Cardinals hanno preso DeAndre Hopkins dai texans, e io a pensarlo insieme a murray e fitzgerald agli ordini di Kingsbury già un po' mi commuovo. non vedo l'ora che sia passata l'estate :)

(PS- e visto che la giornata è "calda", aggiungo l'assurdo trasferimento di Van Noy a miami, sul quale sarei curioso di conoscere l'opinione di Basso, se non è troppo impegnato a tirare testate contro il muro)
Su Hopkins, magata dei Cardinals, che fa il pari con il passaggio di Diggs a Buffalo - con i Bills che diventano ancora più una signora squadra - e con quella di un paio di giorni fa di Campbell a rinforzare la linea difensiva di Baltimora.

Su Van Noy era logico che finisse così: senza soldi New England, complice il giusto rinnovo di capitan McCourty e la tag applicata al solidissimo Thuney, alla soglia dei 30 anni era logico monetizzare andando, per altro, da un allenatore che sa come usarlo come Flores. Idem Jamie Collins che lascia per Detroit.

Tutti i segnali da casa Patriots fanno presagire all'addio di Tom Brady: pochi soldi rimasti per rinnovarlo e attacco non ancora rinforzato (se non per la conferma del fondamentale Thuney per la linea). Continuare con Stidham come QB e puntare tanto sul gioco di corsa, in virtù del rientro del sottovalutatissimo Develin che apre i buchi nella linea avversaria come fosse Mosè, può non essere un'idea malvagia.

Certo è che le concorrenti divisionali si stanno rinforzando seriamente - non i Jets, perché sono i Jets quindi non c'è problema.

Piuttosto rischia di rimanere col cerino in mano Thomas Edward Patrick Brady: se vuole vincere, l'opzione logico è Boston ma ad un salario inferiore alle sue attese. Se vuole guadagnare, l'opzione principale è Tampa: due ricevitori (Evans e Godwin) All-Pro, allenatori competenti e, come detto, tanti soldi. Ma i contro non mancano: linea di attacco scadente, gioco di corsa insufficiente, squadra non vincente e non pronta per il titolo, città piccola e distante da NY dove fa tappa Gisele. L'altra opzione è Los Angeles, sponda Chargers, ma anche qui sono tanti i contro, compresa quell'alchimia da creare con i nuovi compagni che, causa lockdown per il coronavirus, sarà meno semplice da costruire rispetto alle altre annate.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Io non mi stupirei se alla fine TB facesse una scelta di cuore. E ne ha due a disposizione: restare ai pats o volare a san Francisco, dove la corte gliela stanno facendo eccome (e avrebbe serissime possibilità di infilarsi un anello).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

San Francisco ha già fatto sapere di non avere interesse, dicendo che a QB non vogliono cambiamenti - e sono tirati a livello di soldi dopo il rinnovo a quasi 9 mln annui del CB Ward e di oltre 10 del DE Armstead, tanto che hanno dovuto mandare a Indy il DE Buckner per evitare di prolungarlo e mantenersi un margine di manovra nel reparto offensivo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Mio fratello diventerebbe matto..
Con brady ai 49ers..


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Ufficiale, Tom Brady non giocherà più con i Patriots :(

https://twitter.com/TomBrady/status/1239895697207549952

Andrà nella baia di Tampa (dove, a quanto pare, gli hanno offerto oltre 30 milioni annui) o a Los Angeles sponda Chargers? Altre opzioni, come la rampante Miami o la rivale di sempre Indianapolis, paiono difficili.

edit: questi i numeri di 20 anni assieme. 6 Superbowl, 4 premi di MVP del Superbowl, 17 (diciassette) titoli AFC East, 9 titoli AFC Conference, 3 premi di MVP stagionale, 14 presenze (virtuali) al Pro Bowl, 5 All Pro, 77% di partite vinte.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

E così, fu: TB andò a TB per trenta milioni garantiti all'anno, ben più di quanti ne prendeva a Boston e ovviamente di più di quelli che gli potevano proporre per il prossimo biennio. La NFC South diventa così la prima division di sempre con tre QB con oltre 50000 yards in carriera - oltre a Brady a Tampa Bay, Brees a New Orleans (che ha rinnovato per 2 anni a 25 mln) e Ryan ad Atlanta, con il buon Bridgewater a completare il pacchetto in Carolina.

A Boston direi che si va con Stidham, magari prendendo un backup di esperienza che possa insegnarli qualche trucchetto. Alla fine nella division i rivali sono altrettanto giovani e da formare come Allen a Buffalo e Darnold nella Grande Mela - in attesa che Miami chiami al draft, come pare, l'hawaiano Tagovailoa, quasi certezza a meno che Los Angeles sponda Chargers voglia sorprenderli con una trade up.

Tra le altre mosse degne di nota, Los Angeles sponda Rams ha rilasciato Gurley, le cui ginocchia a soli 25 anni sono ormai da buttare per colpa dell'artrosi: cercherà di rifarsi ad Atlanta, ma non sarà semplice.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

certo che oltre a TB ci sono stati il passaggio di foles a chicago, il taglio di flacco, bridgewater che se ne va a scalzare cam ai panthers... sarà il coronavirus, ma non ricordo 48 ore così frizzanti di cambi di QB in tutta la lega. e direi che non è finita qui. sono molto curioso di vedere dove andrà winston, che verosimilmente quest'anno si è giocato le sue chance di un posto da titolare, ma che se trovasse il modo di valorizzare il talento che ha ci potrebbe fare ancora divertire.

al futuro di gurley credo poco anche io, però atlanta sta facendo un bel progetto (e al momento la danno pure come una delle destinazioni possibili per winston stesso, insieme a pittsburgh).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

No, Winston ad Atlanta è impossibile per lo scarso spazio salariale - dovrebbero avere meno di 5 mln a disposizione, a memoria solo Kansas City è messa peggio. Discorso abbastanza simile per Pittsburgh, che per altro ha appena preso Ebron come TE, mossa decisamente interessante.

Tornando su Winston, secondo me la destinazione principale potrebbe essere Los Angeles sponda Chargers (che, chissà se per pretattica o per convinzione, ha detto che puntano su Tyord Taylor come QB1); come vice c'è qualche spazio, ad esempio a Jacksonville o Denver, entrambe come hai detto senza il backup dei giovani titolari.

Per l'epurato di lusso Newton direi che i segnali lo portano a Washington per ricongiungersi con Rivera e con parte dello staff che lo ha visto sbocciare ormai quasi dieci anni fa. Altrimenti, in caso di (difficile) taglio, secondo me proprio i Patriots potrebbero farci un pensierino a patto di ammassare spazio salariale con alcuni prolungamenti (Gilmore e Hightower su tutti): Newton è uno dei pochissimi QB che possa dire di essere imbattuto con Belichick (2-0 per Cam), il quale lo ha spesso in passato elogiato pubblicamente.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto: venerdì 20 marzo 2020, 18:57 Per l'epurato di lusso Newton direi che i segnali lo portano a Washington per ricongiungersi con Rivera e con parte dello staff che lo ha visto sbocciare ormai quasi dieci anni fa
E invece nella capitale ci va l'altro QB di Carolina, ossia Allen, in una giornata che vede i Patriots dire addio dopo 14 stagioni allo storico kicker Gostkowski, uno dei migliori di sempre nel ruolo - quinto per percentuale di precisione, se non sbaglio il recordman per field goal nella storia dei playoff.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Giovedì, venerdì e sabato andrà in scena il draft NFL che, logicamente, non si svolgerà come inizialmente previsto a Las Vegas fra il Caesars Forum e il Bellagio, ma verrà sostituito da una versione in streaming, con il commissioner ad annunciare le scelte da casa sua e i membri delle varie squadre ognuno nel proprio domicilio, dato che tutte le strutture direzionali delle società sportive sono chiuse sino a nuovo ordine.

Visto che questa situazione mi ha portato ad avere un po' di tempo libero non previsto, mi son detto, perché non provare a mettere giù il mock draft relativo al primo giro? :) E quindi eccolo, per la richiesta di nessuno :D

1) Cincinnati Bengals: Joe Burrow, QB, Louisiana State
Scelta logica: serve un QB? Si prende il migliore su piazza, reduce da una stagione fantascientifica al college. E, in più, è un talento locale dato che è originario proprio dell'Ohio.

2) Washington Redskins: Chase Young, DE, Ohio State
Quasi unanimemente considerato il miglior giocatore del draft va, anche nel suo caso, nel team "locale". I capitolini hanno altre priorità (linea offensiva su tutte) ma questo fisicamente dominante difensore è troppo forte per lasciarselo scappare.

3) Detroit Lions: Jeffrey Okudah, CB, Ohio State
Con discrete possibilità la franchigia di proprietà della famiglia Ford farà uno scambio per accumulare pick ma, almeno qui, non considero trade. Il principale vuoto è nel ruolo di cornerback, con la cessione di Slay a Philly, per cui scelta facile quella del più promettente nel ruolo.

4) New York Giants: Jedrick Willis, OT, Alabama
Una scelta diversa da un offensive line sarebbe una sorpresona, dato che bisogna proteggere il QB Jones e aprire varchi per il RB Barkley. Ci sono 3/4 nomi equamente probabili ma indico Willis perché, data l'impossibilità causa lockdown di effettuare interviste e allenamenti "de visu", logica indica che si vada con la scelta più semplice e/o dove si hanno maggiore conoscenze - il neocoach Joe Judge è stato assistente giù a 'Bama per un paio di stagioni una decina d'anni fa.

5) Miami Dolphins: Justin Herbert, QB, Oregon
Da qui iniziano i problemi: che fanno in Florida? Tendenzialmente verrebbe da dire QB, e così vado, anche se ci sono molte altre carenze. La scelta è tra Herbert e Tagovailoa: vado col primo solo per la situazione sanitaria - l'hawaiano, pur se più talentuoso, è reduce dalla frattura del femore e ha una storia di infortuni non indifferente.

6) Los Angeles Chargers: Tua Tagovailoa, QB, Alabama
L'altro turning point della prima fase: ci sono possibilità che scambino la scelta con Detroit per anticipare Miami, però non so, sono dubbioso. Così come non sono certo che vadano con uno dei QB rimanenti. Tuttavia il nuovo stadio costato 5 mld di dollari ha bisogno di un nome di richiamo che non è l'attuale QB Taylor. Si va dunque con il rischioso ma talentuoso regista nativo di Honolulu.

7) Carolina Panthers: Derrick Brown, DL, Auburn
Squadra in ricostruzione con un nuovo (verace) tecnico proveniente dai college dove allenava a Baylor. Tante mancanze in difesa, vado con la scelta più scontata, quella di un possente uomo di linea.

8) Arizona Cardinals: Isaiah Simmons, LB, Clemson
Anche nel deserto serve sistemare la difesa - anche se la linea d'attacco non è ermetica. Questo è uno dei giocatori più dibattuti: versatile a più non posso, dato che ha giocato in tre ruoli diversi, talentuoso, ma forse troppo anarchico. Tuttavia meglio prenderlo che pentirsene nei prossimi anni.

9) Jacksonville Jaguars: C.J. Henderson, CB, Louisiana State
Altra squadra in fase di profondo rifacimento che ha perso talento soprattutto in difesa. La principale mancanza è in marcatura e questo giocatore molto intelligente pare proprio fare il caso dei giaguari.

10) Cleveland Browns: Mekhi Becton, OT, Louisville
Questo bestione da 205 cm e oltre 165 kg è un armadio difficile da spostare, per cui averlo a proteggere il lato cieco del proprio QB è una scelta azzeccata. Le sue quotazioni sono un po' in calo - è stato talmente furbo da fumare marijuana alla vigilia della combine, venendo ovviamente beccato nei test antidoping, ricevendo solo una reprimenda. È il classico giocatore adatto a Cleveland, in buona sostanza - e non è un complimento.

11) New York Jets: Andrew Thomas, OT, Georgia
Decisamente da migliorare la linea offensiva - anche se la formidabile safety Adams vuole levare le tenda a meno di non venire strapagato, tuttavia nel ruolo a livello di draft non ci sono prospetti meritevoli di una scelta così alta. In un duello fra Thomas e Wirfs, scelgo il primo per la maggior mobilità.

12) Las Vegas Raiders: Ceedee Lamb, WR, Oklahoma
Altro momento clou: in un draft ricchissimo di ricevitori, dovrebbero essere proprio i neotrasferiti nel Nevada ad aprire le danze. Vado con questo nome, giocatore capace di mandare in tilt i marcatori avversari. Non sono però escluse sorprese, data la tendenza in tema del gm Mayock - una sorta di Cassani, dato che fino al 31 dicembre 2018 era un apprezzatissimo commentatore tv nonché uno dei due/tre più competenti analisti di mercato.

13) San Francisco 49ers: Jerry Jeudy, WR, Alabama
Squadra che potrebbe effettuare una trade verso il basso con lo scopo di accumulare scelte nei round seguenti. Nel caso rimanesse ferma al numero 13, le strade sono due: o un offensive line o un ricevitore. Tenderei ad andare la seconda, scegliendo una scheggia abile a creare separazione con il difendente.

14) Tampa Bay Buccaneers: Tristan Wirfs, OT, Iowa
Qui il ruolo pare scontato: serve qualcuno che protegga il lato cieco del quarantatreenne Tom Brady. Il migliore rimasto è dunque Wirfs, forzuto (a livello di high school è stato campione statale di lotta libera) e buono nel movimento laterale.

15) Denver Broncos: Henry Ruggs, WR, Alabama
Cosa farà John Elway? Un mistero: la logica direbbe un ricevitore, ma se scivolasse giù (come probabilmente sarà) un linebacker o (meno probabilmente) un uomo di linea? Vado di conserva e scelgo il terzo ricevitore, stavolta un furetto velocissimo che deve essere un po' disciplinato a livello di tracce da seguire.

16) Atlanta Falcons: K'Lavon Chaisson, LB, Louisiana State
È una delle franchigie che ha lasciato intendere di voler salire per scegliere un CB. Nel caso non lo facesse e rimanesse ferma a metà giro, forse è troppo presto per operare nel ruolo. Meglio un linebacker, ruolo comunque da rimpolpare, con l'intelligente prospetto da Louisiana, bravo anche a marcare i TE.

17) Dallas Cowboys: Javon Kinlaw, DE, South Carolina
Nel caso non facessero trade - magari per il sopracitato Adams dai Jets - il bisogno di safety è primario. Però l'America's Team è abituato a sorprendere, quindi li indico a caccia del bruciante Kinlaw, esplosivo soprattutto sul primo passo. Una forza della natura che ha bisogno di essere instradato a livello tecnico, ma può essere un fattore per tanti anni.

18) Miami Dolphins: Xavier McKinney, S, Alabama
La seconda scelta dei delfini deve essere nella difesa, se con la prima si va nel QB. Un giocatore come McKinney fa comodo a tanti, anche per l'abilità nel leggere le mosse avversarie. Giocatore che mi intriga parecchio, per quel che vale.

19) Las Vegas Raiders: Kenneth Murray, LB, Oklahoma
Altro team con scelte multiple. Serve sistemare la difesa e quindi si va con Murray, per un accoppiata di Sooners con Lamb. Giocatore che riesce a muoversi da un lato all'altro del campo e con piglio da leader, aspetto sempre considerato in casa Raiders.

20) Jacksonville Jaguars: Yetur Gross Matos, DL, Penn State
Dopo essere andati con un CB con la prima scelta bisogna sistemare la linea difensiva, complice anche la richiesta di trade dell'esperto Ngakoue. Propendo per questo atipico uomo di linea, possente ma rapido, forse ancora da sgrezzare ma che pare avere una buona etica del lavoro.

21) Philadelphia Eagles: Tee Higgins, WR, Clemson
Sarebbe una grande sorpresa se gli aquilotti rinunciassero a pescare tra i ricevitori, vero punto debole dell'organico. Propendo per questo prospetto di Clemson, molto alto per il ruolo (193 cm) e versatile, con numeri notevoli nel college - il 20% di ricezioni sono valsi touchdown. Non è velocissimo in partenza, va detto.

22) Minnesota Vikings: Jaylon Johnson, CB, Utah
Dopo aver ceduto il ricevitore Diggs le opzioni sono o CB, dove in lizza c'è... Diggs, fratello minore del poc'anzi citato, o WR. Vado con il marcatore, ma con un altro nome, quello di Johnson, abile forse più a zona che a uomo.

23) New England Patriots: Patrick Queen, LB, Louisiana State
Per la prima volta dopo 20 anni senza Brady, sono tanti i ruoli da sistemare. Secondo me la scelta verrà scambiata per accumulare profondità nel secondo giro, ma ipotizziamo che Belichick rimanga fermo. Un QB? Per me no, si va con Stidham. Un TE? Troppo presto. Un WR? Dubito che per due anni di fila la prima scelta sia per lo stesso ruoto. Si va dunque in difesa a rimpolpare lo scarno panorama di linebacker con Queen, piglio da leader, e che ha brillato soprattutto negli incontri di cartello.

24) New Orleans Saints: Jalen Hurts, QB, Oklahoma
Una delle squadre più complete come fa ad essere migliorata? Ragionando sul futuro: Brees ha superato quota 41 e giocherà al massimo due anni, avendo il futuro assicurato e un contratto già firmato da opinionista per NBC. Andrei quindi con un QB da sgrezzare, preferendo Hurts a Love data la tendenza di quest'ultimo a rischiare troppo nei lanci. Sarò curioso di capire come imposteranno la scelta in the Big Easy.

25) Minnesota Vikings: Justin Jefferson, WR, Louisiana State
Con la scelta ottenuta per Diggs serve per forza sistemare l'attacco. Dal gialloviola collegiale al gialloviola professionistico per Jefferson, sgusciante ricevitore sul primo passo e dotato di lunghe braccia, assai utili per il ruolo.

26) Miami Dolphins: D'Andre Swift, RB, Georgia
La terza e ultima scelta di Miami nel primo giro potrebbe essere destinata o a un uomo di linea o a un runningback. Vado con quest'ultima ipotesi, per il primo giocatore ruolo chiamato nel draft. La scuola è ottima (da Georgia sono usciti gli attuali pro' Gurley, Michel, Chubb ed ex celebri come Davis, Walker, Hearst, Moreno) e il giocatore, compatto, è dotato di buone mani.

27) Seattle Seahawks: A.J. Epenesa, DE, Iowa
Altro team indirizzato ad una probabile trade, aspetto abituale nel recente passato. Nel caso non si muovessero, sul Pacifico potrebbe giungere un difensore. Un buon prospetto pare Epenesa, fisicamente dotato e con discreti risultati in un college che forma bene i giocatori.

28) Baltimore Ravens: Zack Baun, LB, Wisconsin
Non sono molti i buchi che i corvi devono sistemare. Il principale pare essere proprio quello di linebacker, ruolo frequentato in passato dai nobili Lewis e Suggs. Piazzo quindi Baun da Wisconsin, agile ed esplosivo, che sembra già pronto per il massimo livello.

29) Tennessee Titans: Joshua Jones, OT, Houston
Per la squadra rivelazione della passata stagione serve una sistemata a livello di linea, sia offensiva che difensiva. Andrei forse con quella d'attacco, se non altro per sostituire al meglio il partito Conklin; a questo punto il migliore rimasto pare Jones, grezzo ma possente elemento su cui lavorare.

30) Green Bay Packers: Laviska Shenault, WR, Colorado
Non mi sorprenderei in caso di trade, sia esse ascendente o discendente. I principali bisogni paiono TE, WR e OL; vado con un ricevitore, quello che pare essere il più dotato fra quelli ancora in ballo. Non velocissimo, abile però a cambiare l'andatura, aspetto non secondario.

31) San Francisco 49ers: Cesar Ruiz, OG, Michigan
Con il vecchio Staley che si sta approcciando alle ultime battute, non sarebbe male chiamare un uomo di linea da sgrezzare. Un giocatore che mi intriga molto è Ruiz, che ha giocato con profitto sia da guardia che da centro e, non è da escludere, potrebbe essere interessante anche da tackle.

32) Kansas City Chiefs: Trevon Diggs, CB, Alabama
I campioni in carica non sono di certo imperforabili in marcatura, per cui la mia scelta va sul sopra menzionato Diggs, fisicamente dotato anche se con un caratterino da prendere con le pinze.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Admin »

5 miliardi di dollari??? È un refuso, dài.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Admin ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 19:13 5 miliardi di dollari??? È un refuso, dài.
Vero wikipedia lo stima 4,9 Mld :D
https://it.wikipedia.org/wiki/SoFi_Stadium


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

C è anche la sede nfl
gli studios della tv della nfl
è un'area immensa (Dov era il grande ippodromo di Los angeles)

Io credo poco in tuagalova
più in Hurts (che danno in ballottaggio con love..che non conosco)per i pats


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Admin ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 19:13 5 miliardi di dollari??? È un refuso, dài.
Vedi che non solo in Italia i costi lievitano? :)

In ogni caso si tratta di una struttura rivoluzionaria, come ben dice Winter costruita sull'area dell'ex ippodromo - mi ricorda Tor di Valle...: interamente coperto - il tetto trasparente peserà circa 1000 tonnellate - ci sarà un mega monitor con qualità 4K con circa 80 mila pixel. Il sistema audio prevede 260 casse e saranno installate 56 antenne per la connessione 5G. Sono 260 le suite a disposizione e, inoltre, lo sponsor ha firmato un contratto dalla durata di 20 anni dal valore di oltre 30 mln di dollari all'anno. Proprio bruscolini. È talmente largo che potranno essere aggiunti 30 mila poltroncine per eventi come Superbowl, concerti, Giochi Olimpici (nel 2028 ospiterà le cerimonie e il calcio) e Mondiali di Calcio (sarà uno degli impianti del 2026).

Questo il prospetto
Immagine
Winter ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 20:24 Io credo poco in tuagalova
più in Hurts (che danno in ballottaggio con love..che non conosco)per i pats
I numeri li ha, il buon Tagovailoa, però effettivamente io non mi arrischierei a prenderlo in una delle prime dieci posizioni. Hurts è interessante ma non lo vedo come un giocatore che ti cambia la squadra. Love ha un bel braccio ma ha vissuto un anno da sparapalloni: nel primo anno, dove ha giocato poco nel 2017, 8 TD e 6 intercetti, molto bene nel 2018 con 32 TD e 6 intercetti, ma il nuovo crollo nel 2019 con 20 TD e ben 17 intercetti, molto simili fra loro.

Secondo me New England non sceglierà con la 23: potrebbe cederla ai Colts assieme alle 195 in cambio della 34 più la 75, oppure ai Lions in uno scambio 23+125 per 35+67 (in base ai valori che comunemente vengono assegnati alle scelte questi scambi sarebbero di fatto equivalenti).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: lunedì 20 aprile 2020, 22:23 Secondo me New England non sceglierà con la 23: potrebbe cederla ai Colts assieme alle 195 in cambio della 34 più la 75, oppure ai Lions in uno scambio 23+125 per 35+67 (in base ai valori che comunemente vengono assegnati alle scelte questi scambi sarebbero di fatto equivalenti).
intanto oggi han fatto la trade più assurda di questo mercato.
sono molto contento se posso rivedere Gronk, specie se Gronk si regge in piedi davvero, ma la cosa mi lascia assai perplesso.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Aggiornamento non da poco: dopo un anno di ritiro, Rob Gronkowski ci ripensa e torna in attività per tornare a disposizione di Tom Brady, solo che stavolta non nel freddo New England quanto nel ben più gradevole clima di Tampa. Essendo ancora sotto contratto con i Patriots, per il miglior TE di ogni epoca viene fatta una trade con i Buccaneers, che ricevono il giocatore più una settima scelta dando in cambio una quarta scelta.

Non me l'aspettavo sinceramente, anche perché nella mia/nostra mentalità europea immaginare le bandiere proseguire/chiudere la carriera in altre formazioni della stessa lega viene assai poco naturale: certo, ci sono i De Rossi e i Del Piero che continuano altrove, ma sono andati oltreoceano, non da Sampdoria e Parma, giusto per fare un esempio.

E invece vedere Brady e Gronkowski, così come in passato fu per Jerry Rice, Emmit Smith, Ed Reed, Reggie White volendo anche Montana anche se era una situazione diversa, prima ancora OJ Simpson, Namath e Unitas, giocare con maglie diverse da quelle a cui hanno legato la propria gloriosa traiettoria sportiva farà specie. Mi fa apprezzare ancor di più i vari Barry Sanders, Dan Marino, Lawrence Taylor, Troy Aikman e compagnia che, nonostante avessero offerte per svernare, sono rimasti "nei secoli fedeli".

edit: anticipato


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Incredibile
Mi ero perso la notizia


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Primo giro del draft con le sorprese tutte concentrate nella seconda metà di scelte: la notizia principale riguarda i Packers, che salgono nel draft per prendere il discusso Jordan Love, dandogli così il ruolo di futuro rimpiazzo di Aaron Rodgers - il quale senza dubbio non è al massimo della contentezza.

Per il resto, soliti Raiders che scompaginano prendendo con la 19 Arnette, un giocatore che per quasi tutti gli analisti avrebbe dovuto essere chiamato dopo la 60. Sorprende anche Miami che con la 30 chiama Igbinoghene, grezzo CB i cui genitori sono stati olimpionici per la Nigeria nell'atletica - la mamma è stata bronzo a Barcellona nella 4x100.

Scontata mossa dei Patriots, che cede la 23 ai Los Angeles Chargers in cambio della 37 più la 71: New England somma così 5 scelte tra le prime 100 - 37, 71, 87, 98 e 100 - aspetto che, in un draft profondo come questo, non è affatto male per una squadra con diversi tasselli da sistemare. E non escluderei qualche altra mossa oggi. La mia speranza per la 37? Che prendano Zack Baun, LB con i fiocchi da Wisconsin.

Curiosità :) Nel mio mock draft azzeccate le scelte 1-2-3-7-8-9 a cui sommare Wirfs, che avevo dato ai Buccaneers alla 14 ma che è stato da loro scelto alla 13 complice scambio con San Francisco. Diciamo bene all'inizio, dalla metà bassa in poi un po' meno :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Hurts preso da Philadelphia
I pats hanno avuto già 4 scelte e non han preso un qb
Puntano a qb meno conosciuto ( brady era il back up di griese , da titolare credo giocò solo da terzo anno , preso con una scelta lontanissima idem Cassel , back up anche da senior , idem garoppolo)
Chi dici?
Andranno sul mercato dei qb liberi? Che faccia da chioccia ad un qb ancora da costruire?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto: sabato 25 aprile 2020, 6:28 Hurts preso da Philadelphia
I pats hanno avuto già 4 scelte e non han preso un qb
Puntano a qb meno conosciuto ( brady era il back up di griese , da titolare credo giocò solo da terzo anno , preso con una scelta lontanissima idem Cassel , back up anche da senior , idem garoppolo)
Chi dici?
Andranno sul mercato dei qb liberi? Che faccia da chioccia ad un qb ancora da costruire?
Partendo da Hurts, sorprendente ma intrigante la scelta di Philadelphia; non mi sorprenderei se venisse utilizzato in situazioni particolari come accade a New Orleans per Hill.

Sulla questione Patriots-scelte, me l'aspettavo: ero e rimango convinto che Stidham sia il nuovo titolare. Già nel corso della passata stagione circolavano voci sull'apprezzamento di staff e compagni per le sue qualità e l'impegno che metteva in allenamento: speriamo che questo si traduca anche quando conta.
(piccola precisazione: Brady era il backup di Bledsoe e diventò titolare nella terza partita della seconda stagione, dopo il terribile colpo che Drew prese da Mo Lewis dei Jets). Seguendo la scia del citato Cassell, secondo me potrebbe essere interessante da prendere al sesto giro, se ci sarà ancora, James Morgan e vedere se potrà diventare una riserva interessante.
Sul mercato di liberi ci sono Winston e Newton: il secondo è sicuramente apprezzato da Belichick però il problema è economico, dato che New England è quella con lo spazio salariale minore delle 32 squadre (al momento circa 1 mln e servirà fare spazio per i 5/6 mln necessari per le scelte). La sensazione è che rimangano così, con Stidham titolare, Hoyer a fare da chioccia prima di un ingresso nello staff (lavoro per cui dicono tutti sia portato) e un giovane pescato al draft come prospetto.

Sulle scelte, come spesso capita hanno voluto spiazzare prendendo al secondo giro una safety da un college di division II (scrivo per chi legge il topic ma magari non è appassionato di NFL: è come se la Deceuninck prendesse come rinforzo più importante un corridore della Urbano CT, mediocre formazione dilettantistica belga). Son proprio curioso di veder lui e gli altri in campo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Per griese intendevo gli anni a Michigan
Me lo ricordo l infortunio di bledsoe
Mi ricordo anche l partita di playoff contro i raiders..
Ero andato a letto convinto della vittoria di gruden e co ..invece..da allora ho odiato i pats e brady (la squadra di mio fratello gemello)

Stindham non lo conosco (ormai seguo molto meno)


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Niente QB per i Patriots - ne prendono uno tra i free agents, ma dubito riuscirà a trovare spazio a fine estate - mentre, come spesso è capitato, al quinto giro viene chiamato uno special teamer, ossia il kicker Justin Rohrwasser (Marshall University, la stessa di Randy Moss - il cui figlio è andato ai Redskins da free agent), sconosciuto ai più tanto che ESPN non aveva a disposizione un video per mostrare le azioni migliori.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Ma il kicker potevano prenderlo ugualmente
come giocatore libero
Oltre a lui son stati draftati due kicker e un punter. .
Invece 11 qb..


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Basso »

Chiaro, ma con Belichick la normalità è... l'anormalità: quest'anno al quinto giro un kicker, l'anno scorso al quinto giro il punter Bailey, nel 2015 al quinto giro il long snapper Cardona, nel 2008 al quinto giro il gunner (e indispensabile capitano) Slater, il quale è indubbiamente il miglior special teamer su piazza.

Intanto, sul tema QB, pare tutto fatto per Jameis Winston a... New Orleans, come riserva per un anno di Brees.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Winter »

Ma visti i tanti titoli (nella lega americana piu' complicata per creare dinastie)
alla fine avra' ragione anche stavolta

Per me non sara' un qb atletico


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da Uganda »

Il 31 Luglio riparte l'NBA.

Forza Clippers !!! 8-)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Sport USA

Messaggio da leggere da cauz. »

Tutto tace oggi a casa @Basso? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi