Forfait di Vichot, caduto al GP de Quebec (frattura clavicola).
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
molto bene formolo all'attacco nel finale.
e anche rui costa sta ritrovando una bella gamba in tempo per la gara iridata.
sulle due gare canadesi direi che sono molto divertenti, ma dovrebbero essere differenziate un po' di più, così sembrano quasi fotocopie (vale anche per gli altri anni, non solo perché gerrans stavolta ha vinto entrambe). una delle due dovrebbero renderla più selettiva.
dietzen ha scritto:molto bene formolo all'attacco nel finale.
e anche rui costa sta ritrovando una bella gamba in tempo per la gara iridata.
sulle due gare canadesi direi che sono molto divertenti, ma dovrebbero essere differenziate un po' di più, così sembrano quasi fotocopie (vale anche per gli altri anni, non solo perché gerrans stavolta ha vinto entrambe). una delle due dovrebbero renderla più selettiva.
Questa di solito è più selettiva e secondo me anche più divertente, il circuito è molto bello e l'ultimo giro è sempre abbastanza aperto.
jianji ha scritto:
Questa di solito è più selettiva e secondo me anche più divertente, il circuito è molto bello e l'ultimo giro è sempre abbastanza aperto.
sì, questa è più selettiva però alla fine sono sempre gli stessi 30-40 che finiscono a giocarsi la corsa... non so, anche se penso alle scorse edizioni, mi ricordo che tizio e caio hanno vinto in canada, ma non ricordo quale delle due corse... mi piacerebbe proprio una caratterizzazione maggiore, anche solo - per dire - che una delle due finisca su una delle salitelle.
Oltre alla prestazione pazzesca di Gerro (e dell'Orica) che ha una condizione stratosferica (tra i massimi favoriti al mondiale... ricordiamo anche il terzo posto alla più "facile" Vattenfall Cyclassic) direi che è necessario un plauso grandissimo a Jan Polanc e anche a Rui Costa che dopo un'azione molto dispendiosa vince la volata dei battuti (la volata degli umani) battendo velocisti ben più forti di lui come Gallopin.... Non si è campioni del mondo per caso.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
però se l'orografia di Montreal e Quebec City è quella c'è poco da fare, non puoi aggiungere strappetti dove non ci sono.. l'unica cosa possibile, come detto da qualcuno, è mettere l'arrivo di una delle due prove in cima ad una delle salitelle in programma ma comunque si giocherebbero la vittoria gli stessi corridori