Pagina 1 di 1

fiandre 2012

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 21:52
da thepirate87
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in quest'area del forum, spero di non duplicare l'argomento di un altro topic (a occhio non mi sembrava cmq).
Sono un cicloappassionato(dire cicloamatore sarebbe troppo) a cui piacerebbe iscriversi al fiandre amatori 2012, ma non ho idea di come fare per iscrivermi e in rete non trovo nulla, eccetto un'offerta di un'agenzia che propone un pacchetto tutto compreso ma piuttosto costoso (albergo di lusso...).
Spero che possiate illuminarmi, grazie :bici:

Re: fiandre 2012

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 22:38
da Woodstock
Io ho partecipato alla Ronde proprio quest'anno e devo dire che è stata un'esperienza indimenticabile, la più grande da quando vado in bici.
Le iscrizioni per l'edizioni 2012 non sono ancora aperte e il sito della prossima edizione sarà attivo a partire dal 2012.
Ti lascio comunque il Link:
http://sport.be.msn.com/cyclingtour/ron ... n/2011/nl/#

Qualche informazione in ordine sparso, la quota di iscrizione è di 22 € di cui 5 di quota assicurativa ti saranno restituiti all'arrivo. I partecipanti in genere sono oltre 20.000 e lo svolgimento è simile ad una randonnee, non c'è cronometraggio, ti danno un chip ma serve solo se acquisti il pacchetto foto (altri 5 €).
Le partenze avvengono dalle 7 alle 8.30 e devi stare attento a farti vidimare ai punti di controllo sul cartellino che ti danno.
Quando sono andato io la partenza era a Brugge e l'arrivo a Ninove, distanti circa 80 Km, l'organizzazione in genere mette a disposizione un servizio navetta che, prima delal partenza, trasporta gli atleti dalla sede di arrivo a quella di partenza.
Per quanto riguarda il viaggio, io mi sono organizzato con degli amici noleggiando un furgone, esistono anche delle agenzie che organizzano la trasferta tipo Blu Freccia o la Mont Ventoux Bikemotions di Eros Poli.

Se hai bisogno di altre domande, non esitare a chiedere.

Re: fiandre 2012

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 22:42
da Woodstock
Qualche altra notizia puoi trovarla in questo 3D:

viewtopic.php?f=6&t=24


Io ho alloggiato in questo hotel e mi sono trovato molto bene, prezzo vantaggioso, personale gentilissimo, a due passi dalla partenza.

http://www.tvtrip.it/bruges-hotels/hote ... tAodMVwL2Q

Re: fiandre 2012

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 23:26
da thepirate87
Grazie mille Woodstock, mi hai detto praticamente tutto. Non stento a credere che sia un'esperienza indimenticabile, per questo la voglio fare almeno una volta. Io avevotrovato solo le offerte di blufreccia, ma preferivo andare in belgio autonomamente.Credevo fossero già aperte le iscrizioni perchè ho letto che l'anno scorso aprivano a fine ottobre: meglio così, ho più tempo per organizzarmi.
Se ho qualche altro dubbio non mi farò pregare per chiederti qualche altra informazione.
Grazie di nuovo, magari ci vediamo in Belgio :)

Re: fiandre 2012

Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 0:10
da Woodstock
Io, dopo la Liegi 2010 ed il Fiandre 2011, l'anno prossimo punterò all'Amstel Gold Race, ho già fatto la preiscrizione e sono in attesa del sorteggio, speriamo di essere fortunato.

Re: fiandre 2012

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 15:33
da Woodstock
Mi è arrivata la mail dall'organizzazione, le iscrizioni sono aperte:

http://sport.be.msn.com/cyclingtour/ron ... schrijven/