Parliamo di Volley

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
ntun
Messaggi: 338
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2023, 11:23

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da ntun »

Gimbatbu ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 13:43
drake ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 10:23 Alleluia.

Eurosport dice che Velasco sarà il nuovo ct

Con quei 369 anni di ritardo ma va bene
Per quanto Velasco stia a Mazzanti come una Mercedes alla Duna, ha 70 anni, purtroppo il volley corre e conta anche l' essere contemporanei. Spero che Julio nella sua enorme sapienza (il volley italiano deve a lui la sua esplosione) sappia colmare questo gap e fare della nazionale un prodotto superiore alla somma delle sue individualità come spesso riuscitogli durante la sua carriera.
io invece spero che sia esclusivamente un traghettatore per settembre 2024, quando bisogna andare da Santarelli, Guidetti o Lavarini e chiedere umilmente perdono.

Onestamente, ho un pensiero un pelo complesso sulla vicenda.
ovviamente, contento per la cacciata di Mazzanti, anche uno scenario con qualificazione alle Olimpiadi per me doveva portare al suo esonero.
Però, non credo che non abbia condiviso una mossa che fosse una con la FIPAV che ora lo scarica e lo tratta come un cane
ed allora, FIPAV da azzerare, presidente che dovrebbe dimettersi...
e chi lo caccia?
il CONI, che a sua volta andrebbe resettato?

insomma, Mazzanti capro espiatorio di una situazione assurda, su cui ha ovviamente delle responsabilità, ma non tutte quelle che si leggono

Infine, ultima cosa.
spero che da oggi il campo torni a parlare, non più i like o i post IG delle ragazze.
Testa bassa e lavorare tutte duro, senza protagonismi, piagnistei e telenovelas che non servono al movimento.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

ntun ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 15:02
Gimbatbu ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 13:43
drake ha scritto: martedì 26 settembre 2023, 10:23 Alleluia.

Eurosport dice che Velasco sarà il nuovo ct

Con quei 369 anni di ritardo ma va bene
Per quanto Velasco stia a Mazzanti come una Mercedes alla Duna, ha 70 anni, purtroppo il volley corre e conta anche l' essere contemporanei. Spero che Julio nella sua enorme sapienza (il volley italiano deve a lui la sua esplosione) sappia colmare questo gap e fare della nazionale un prodotto superiore alla somma delle sue individualità come spesso riuscitogli durante la sua carriera.
io invece spero che sia esclusivamente un traghettatore per settembre 2024, quando bisogna andare da Santarelli, Guidetti o Lavarini e chiedere umilmente perdono.

Onestamente, ho un pensiero un pelo complesso sulla vicenda.
ovviamente, contento per la cacciata di Mazzanti, anche uno scenario con qualificazione alle Olimpiadi per me doveva portare al suo esonero.
Però, non credo che non abbia condiviso una mossa che fosse una con la FIPAV che ora lo scarica e lo tratta come un cane
ed allora, FIPAV da azzerare, presidente che dovrebbe dimettersi...
e chi lo caccia?
il CONI, che a sua volta andrebbe resettato?

insomma, Mazzanti capro espiatorio di una situazione assurda, su cui ha ovviamente delle responsabilità, ma non tutte quelle che si leggono

Infine, ultima cosa.
spero che da oggi il campo torni a parlare, non più i like o i post IG delle ragazze.
Testa bassa e lavorare tutte duro, senza protagonismi, piagnistei e telenovelas che non servono al movimento.
Hai certamente ragione, ma tra tutte le colpe quella più grande di Mazzanti è stata proprio quella di essere stato tirato per la giacca più volte e conseguentemente di uscirne condizionato. Di sicuro a Velasco nessuno potrà dire nulla che siano giocatrici, dirigenti e affini (non il ciclista...).


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Considerazione generale, che covo da un po’ e prende la prestazione vergognosa della nazionale maschile di volley solo come spunto.

Parigi 2024 secondo me sarà un fallimento delle proporzioni di quello che Atlanta 1996 fu per la Gran Bretagna.

Faccio fatica a trovare 2-3 sport in cui non siamo peggiorati rispetto a 1-2 anni fa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nino58 »

Gigilasegaperenne ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 20:33 Considerazione generale, che covo da un po’ e prende la prestazione vergognosa della nazionale maschile di volley solo come spunto.

Parigi 2024 secondo me sarà un fallimento delle proporzioni di quello che Atlanta 1996 fu per la Gran Bretagna.

Faccio fatica a trovare 2-3 sport in cui non siamo peggiorati rispetto a 1-2 anni fa.
Ho le tue stesse sensazioni.
Forse ci salverà la scherma, stavolta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 21:53
Gigilasegaperenne ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 20:33 Considerazione generale, che covo da un po’ e prende la prestazione vergognosa della nazionale maschile di volley solo come spunto.

Parigi 2024 secondo me sarà un fallimento delle proporzioni di quello che Atlanta 1996 fu per la Gran Bretagna.

Faccio fatica a trovare 2-3 sport in cui non siamo peggiorati rispetto a 1-2 anni fa.
Ho le tue stesse sensazioni.
Forse ci salverà la scherma, stavolta.
Ci sono sport dove siamo drammaticamente regrediti ma anche specialità in salute.
Al momento io vedo a giocarsi l'oro:
Arrampicata Matteo Zurloni;
Atletica Antonella Palmisano, Palmsano+Stano nella 35 km mista, GimboTamberi, Andy Diaz (oro rubato a Cuba);
Boxe: Aziz Abbes Mouhiidine, Irma Testa;
Ciclismo: Pippo Ganna (crono), i quartetti per l'inseguimento;
Ginnastica ritmica: Sofia Raffaeli;
Nuoto: Thomas Ceccon nel dorso, Greg Paltrinieri nel fondo;
Pallavolo: i maschi, nonostante oggi;
Pentathlon: Elena Micheli;
Scherma: le 2 squadre di fioretto, chiunque vada nel fioretto femminile, Macchi e Marini del fioretto maschile, Davide Di Veroli nella spada;
Taekwondo: Vito Dell’Aquila, Simone Alessio;
Tiro a volo ultimamente ho seguito poco, siamo in calo ma non so dire se abbiamo o no carte da oro;
Vela: Tita/Banti nel Nacra1, Nicolò Renna nel windsurf (che adesso si chiama iqfoil).

Direi che le premesse per evitare il disastro britannico ad Atlanta ci sono tutte.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nel sollevamento pesi Reyes, Massidda e Pizzolato se il recupero dall' infortunio si completa possono ambire a medaglie di qualsiasi colore.


kokkelkoren
Messaggi: 638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 23:17
nino58 ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 21:53
Gigilasegaperenne ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 20:33 Considerazione generale, che covo da un po’ e prende la prestazione vergognosa della nazionale maschile di volley solo come spunto.

Parigi 2024 secondo me sarà un fallimento delle proporzioni di quello che Atlanta 1996 fu per la Gran Bretagna.

Faccio fatica a trovare 2-3 sport in cui non siamo peggiorati rispetto a 1-2 anni fa.
Ho le tue stesse sensazioni.
Forse ci salverà la scherma, stavolta.
Ci sono sport dove siamo drammaticamente regrediti ma anche specialità in salute.
Al momento io vedo a giocarsi l'oro:
Arrampicata Matteo Zurloni;
Atletica Antonella Palmisano, Palmsano+Stano nella 35 km mista, GimboTamberi, Andy Diaz (oro rubato a Cuba);
Boxe: Aziz Abbes Mouhiidine, Irma Testa;
Ciclismo: Pippo Ganna (crono), i quartetti per l'inseguimento;
Ginnastica ritmica: Sofia Raffaeli;
Nuoto: Thomas Ceccon nel dorso, Greg Paltrinieri nel fondo;
Pallavolo: i maschi, nonostante oggi;
Pentathlon: Elena Micheli;
Scherma: le 2 squadre di fioretto, chiunque vada nel fioretto femminile, Macchi e Marini del fioretto maschile, Davide Di Veroli nella spada;
Taekwondo: Vito Dell’Aquila, Simone Alessio;
Tiro a volo ultimamente ho seguito poco, siamo in calo ma non so dire se abbiamo o no carte da oro;
Vela: Tita/Banti nel Nacra1, Nicolò Renna nel windsurf (che adesso si chiama iqfoil).

Direi che le premesse per evitare il disastro britannico ad Atlanta ci sono tutte.
Poi, come avviene puntualmente in tutte le edizioni, gran parte di questi falliranno e vinceremo medaglie assolutamente impreviste


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 991
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Brakko »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 23:17
nino58 ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 21:53
Gigilasegaperenne ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 20:33 Considerazione generale, che covo da un po’ e prende la prestazione vergognosa della nazionale maschile di volley solo come spunto.

Parigi 2024 secondo me sarà un fallimento delle proporzioni di quello che Atlanta 1996 fu per la Gran Bretagna.

Faccio fatica a trovare 2-3 sport in cui non siamo peggiorati rispetto a 1-2 anni fa.
Ho le tue stesse sensazioni.
Forse ci salverà la scherma, stavolta.
Ci sono sport dove siamo drammaticamente regrediti ma anche specialità in salute.
Al momento io vedo a giocarsi l'oro:
Arrampicata Matteo Zurloni;
Atletica Antonella Palmisano, Palmsano+Stano nella 35 km mista, GimboTamberi, Andy Diaz (oro rubato a Cuba);
Boxe: Aziz Abbes Mouhiidine, Irma Testa;
Ciclismo: Pippo Ganna (crono), i quartetti per l'inseguimento;
Ginnastica ritmica: Sofia Raffaeli;
Nuoto: Thomas Ceccon nel dorso, Greg Paltrinieri nel fondo;
Pallavolo: i maschi, nonostante oggi;
Pentathlon: Elena Micheli;
Scherma: le 2 squadre di fioretto, chiunque vada nel fioretto femminile, Macchi e Marini del fioretto maschile, Davide Di Veroli nella spada;
Taekwondo: Vito Dell’Aquila, Simone Alessio;
Tiro a volo ultimamente ho seguito poco, siamo in calo ma non so dire se abbiamo o no carte da oro;
Vela: Tita/Banti nel Nacra1, Nicolò Renna nel windsurf (che adesso si chiama iqfoil).

Direi che le premesse per evitare il disastro britannico ad Atlanta ci sono tutte.
Mi ero perso la nascita di questo obbrobrio :hammer:


drake
Messaggi: 1466
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

Brakko ha scritto: giovedì 5 ottobre 2023, 9:09
jerrydrake ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2023, 23:17 Atletica Antonella Palmisano, Palmsano+Stano nella 35 km mista, GimboTamberi, Andy Diaz (oro rubato a Cuba);
Mi ero perso la nascita di questo obbrobrio :hammer:
Idem.
E stavo bene nella mia ignoranza :D

Dico solo: ma perché...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

IL DISASTRO

La sconfitta contro Cuba di fatto ci elimina dalla corsa a Parigi a meno che non si batta il Brasile 3-0 e l'Iran non strappi almeno un set a Cuba.
Ci rimane la possibilità del ripescaggio via ranking. In tale ottica dobbiamo sperare che a qualificarsi sia il Brasile e non Cuba. In sostanza a noi domani conviene perdere 0-3 o 1-3 anziché vincere uno o due set e regalare la qualificazione a Cuba. Questo perché Cuba nel ranking è indietrissimo mentre il Brasile è attaccato agli azzurri.


Rispondi