Parliamo di Volley

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 18:38 Tra Tour, F1, Wimbledon, girando compulsivamente mi imbatto in un Olanda - Italia di Volley ball nations League che non sapevo neanche si facesse. 1-0 per noi siamo sotto 20 - 24 al secondo. Penso che è perso, ma davanti c' è Michieletto che inizia ad imperversare. Vinciamo 26 a 24 e poi finisce 3-0. Scopro anche che siamo primi in classifica. Chissà che con il piccolo grande Fefe' non sfatiamo il tabù?
Abbiamo vinto la qualificazione per la Final 8 alla quale eravamo comunque qualificati come testa di serie n.1 in quanto paese ospitante. Bravi, ma aspettiamo il torneo vero.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 22:35
Gimbatbu ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 18:38 Tra Tour, F1, Wimbledon, girando compulsivamente mi imbatto in un Olanda - Italia di Volley ball nations League che non sapevo neanche si facesse. 1-0 per noi siamo sotto 20 - 24 al secondo. Penso che è perso, ma davanti c' è Michieletto che inizia ad imperversare. Vinciamo 26 a 24 e poi finisce 3-0. Scopro anche che siamo primi in classifica. Chissà che con il piccolo grande Fefe' non sfatiamo il tabù?
Secondo me siamo a un altro grande giocatore dall’avere una squadra con discrete chance di sfatare il tabù di cui parli (un centrale o un opposto).
Se parliamo di opposti ieri Zaitzev è andato molto bene, certo l' età inizia a pesare anche per lui e c'è sempre l' incognita battuta con percentuale di errore molto alta. I centrali nella pallavolo attuale raramente rubano l' occhio, i nostri sono molto ordinati e bravi a muro, speriamo che tra i nostri giovani ci sia qualcuno che a queste qualità unisca anche qualche giocata funambolica.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

3-0 al Brasile e l' Italdonne si aggiudica la VolleyNationsLeague. Cresce il rimpianto per le Olimpiadi, ma almeno sono servite a dare una svegliata a Ghiro Mazzanti che finalmente ha disegnato una squadra senza punti deboli. Nel pomeriggio 3-0 alla Francia e l' Under 18 porta a casa il titolo europeo. A Parigi imperativo due medaglie possibilmente quelle mancanti.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Abbiamo vinto anche l'Europeo Under 21 femminile e quello Under 22 maschile (senza Michieletto che è con la nazionale maggiore), 3-2 alla Serbia e 3-1 alla Francia rispettivamente.

Non seguo abbastanza da sapere se chi siano i prospetti più interessanti, quanto siano interessanti e se qualcuno possa essere della partita a Parigi (presumo nessuno dall'U18 visto che restano solo due stagioni), qualcuno ne sa di più?


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 0:35 Abbiamo vinto anche l'Europeo Under 21 femminile e quello Under 22 maschile (senza Michieletto che è con la nazionale maggiore), 3-2 alla Serbia e 3-1 alla Francia rispettivamente.

Non seguo abbastanza da sapere se chi siano i prospetti più interessanti, quanto siano interessanti e se qualcuno possa essere della partita a Parigi (presumo nessuno dall'U18 visto che restano solo due stagioni), qualcuno ne sa di più?
Quello che è accaduto ieri ha pochi riscontri nel campo sportivo nazionale, ma anche internazionale . 4 titoli in un giorno equamente ripartiti tra uomini e donne! Sicuramente abbiamo i migliori tecnici, visto che anche le altre nazioni spesso ingaggiano i nostri, penso che stiamo tirando su anche una generazione di eccellenti giocatrici/tori che potranno dare grandi soddisfazioni a breve.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 9:33
Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 0:35 Abbiamo vinto anche l'Europeo Under 21 femminile e quello Under 22 maschile (senza Michieletto che è con la nazionale maggiore), 3-2 alla Serbia e 3-1 alla Francia rispettivamente.

Non seguo abbastanza da sapere se chi siano i prospetti più interessanti, quanto siano interessanti e se qualcuno possa essere della partita a Parigi (presumo nessuno dall'U18 visto che restano solo due stagioni), qualcuno ne sa di più?
Quello che è accaduto ieri ha pochi riscontri nel campo sportivo nazionale, ma anche internazionale . 4 titoli in un giorno equamente ripartiti tra uomini e donne! Sicuramente abbiamo i migliori tecnici, visto che anche le altre nazioni spesso ingaggiano i nostri, penso che stiamo tirando su anche una generazione di eccellenti giocatrici/tori che potranno dare grandi soddisfazioni a breve.
Anch'io non sono ferrato sulle categorie giovanili, ma ieri si è scritta una pagina incredibile della pallavolo azzurra. Ecco, le prospettive non sono esattamente le stesse del ciclismo nostrano e poco importa se i migliori andranno a giocare nelle squadre di club straniere, anzi liberano posti per i giovani talenti. Da sottolineare l'importanza avuta nella crescita del movimento femminile del Club Italia voluto ormai 25 anni fa da Julio Velasco. Nel ciclismo (e non solo) ci sarebbe bisogno di un progetto simile.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da MarcoP »

Allora so che questa Nations League non ha l'importanza di un Mondiale o un Olimpiade, però sbaglio o tra domenica sera e lunedì alla Rai ne hanno parlato come se avessimo vinto 100 medaglie in un'unica olimpiade? Che poi è l'ex Wordl League? Se non sbaglio fino all'anno scorso era su La7


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

MarcoP ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 15:37 Allora so che questa Nations League non ha l'importanza di un Mondiale o un Olimpiade, però sbaglio o tra domenica sera e lunedì alla Rai ne hanno parlato come se avessimo vinto 100 medaglie in un'unica olimpiade? Che poi è l'ex Wordl League? Se non sbaglio fino all'anno scorso era su La7
Nelle donne è l'ex World Grand Prix. La World League era il torneo maschile.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

MarcoP ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 15:37 sbaglio?


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Francia e Polonia ci invitano a contenere l'entusiasmo suonandoci con un doppio 3-0 nella semifinale e nella finalina :diavoletto:

Invece continuiamo a fare razzia di titoli nelle categorie giovanili, oro europeo anche per le ragazze dell'under 17.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da MarcoP »

Iniziati oggi i Mondiali con Cuba-Brasile
Per chi la sta guardando, come mai ci sono più giocatori che spettatori? Capisco che è venerdì mattina ma si tratta pur sempre di un Mondiale


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

MarcoP ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:17 Iniziati oggi i Mondiali con Cuba-Brasile
Per chi la sta guardando, come mai ci sono più giocatori che spettatori? Capisco che è venerdì mattina ma si tratta pur sempre di un Mondiale
I giocatori del Brasile ieri sera a cena hanno esagerato con la feijoada...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Mi sa che è successo per caso, però oggi finora si sono sfidate tutte squadre dello stesso continente (Brasile-Cuba, Francia-Germania, Usa-Messico, Giappone-Qatar, poi ci sarà Polonia-Bulgaria e interrompe questa situazione la prima sfida intercontinentale tra Slovenia e Camerun). Noi non arriviamo bene all'appuntamento, ma un bel girone facile magari ci fa prendere fiducia e ritmo (oppure ci affossa se facciamo fatica con Canada e Cina)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

La truffa della formula del Mondiale.

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dopo i gironi verrà stilata una classifica unica delle 16 squadre qualificate per l'eliminazione diretta sulla base dei risultati dei vari gironi.
L'Italia se dovesse vincere 3-0 contro la Cina con ogni probabilità sarebbe la migliore. Bene, direte voi, tabellone facile. Peccato che una postilla del regolamento prevede che, indipendentemente dai risultati, la 1 e la 2 della diretta saranno Polonia e Slovenia. L'Italia scivolerà alla terza posizione con un eventuale quarto di finale che ci vedrebbe opposti alla favoritissia Francia. L'unica speranza è posta nell'Olanda che supererebbe la Francia battendo 3-0 l'Iran. In alternativa possiamo perdere un set con la Cina e andare nello spot del Brasile.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho visto anche io questa postilla (che doveva essere ben nascosta, non mi pare se ne fosse parlato a inizio competizione). Mi sembra un'assurdità antisportiva, posso ancora capire mettere le squadre ospitanti teste di serie nei gironi iniziali, ma farlo dopo la prima fase non ha nessuna logica e falsa il torneo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 18:20 Ho visto anche io questa postilla (che doveva essere ben nascosta, non mi pare se ne fosse parlato a inizio competizione). Mi sembra un'assurdità antisportiva, posso ancora capire mettere le squadre ospitanti teste di serie nei gironi iniziali, ma farlo dopo la prima fase non ha nessuna logica e falsa il torneo.
Una farsa. La Francia come n.6 avrà solo l'Italia a sbarrarle il cammino verso la finale. La semi dovrebbe essere contro la vincente di Slovenia-Iran (o Olanda). Dallaltra parte del tabellone ci saranno Polonia, Serbia e Brasile.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

L'Italia non ascolta i miei consigli, domina la Cina e si troverà Cuba e poi Francia.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Solitamente i cubani alla quarta partita già sono riusciti a scovare il quartiere a luci rosse di dove si trovano e non dovremmo avere molti problemi. Certamente più dura la Francia, ma non impossibile.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Il regolamento è vergognoso.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da MarcoP »

Considerando che gioca in casa e che agli ultimi europei è arrivata in finale, dove potrà arrivare la Slovenia?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

MarcoP ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 12:45 Considerando che gioca in casa e che agli ultimi europei è arrivata in finale, dove potrà arrivare la Slovenia?
Più che altro è da considerare l'omaggio della FIVB che ha promosso la Slovenia da n.7 dopo i gironi a n.2 della diretta con davanti un'autostrada fino alle semifinali. Un'autentica porcata.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

MarcoP ha scritto: giovedì 1 settembre 2022, 12:45 Considerando che gioca in casa e che agli ultimi europei è arrivata in finale, dove potrà arrivare la Slovenia?
In un mondo normale, con le teste di serie assegnate in base ai risultati dei gironi, avrebbe eliminato l'Ucraina agli ottavi, poi avrebbe beccato la Serbia ai quarti e secondo me sarebbe uscita a prescindere dal fattore campo.

Nel mondo reale, in cui le regole le fanno Topolino e Paperino, arriverà in semifinale in scioltezza battendo Germania e Olanda. Da lì in poi non avrà più il fattore campo a favore e penso che uscirà con la Francia, ma comunque non so se le capiterà mai un'occasione migliore di questa per andare in finale ai Mondiali.


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da MarcoP »

Il discorso delle teste di serie "a tavolino" però penso sia per il fatto che sia Polonia che Slovenia continuano a giocare in casa, altrimenti con le posizioni originali non ci sarebbe stata la certezza al 100%


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

MarcoP ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 14:10 Il discorso delle teste di serie "a tavolino" però penso sia per il fatto che sia Polonia che Slovenia continuano a giocare in casa, altrimenti con le posizioni originali non ci sarebbe stata la certezza al 100%
E' comunque una cialtronata, sarebbe bastato decidere a tabellone fatto chi giocava dove (anche perché tutte le altre squadre, al di fuori di Polonia e Slovenia, lo hanno saputo solo la sera in cui sono finiti i gironi, quindi evidentemente non ci sono problemi organizzativi o logistici).


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Italia-Cuba sta prendendo una piega che mi piace poco.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 22:00 Italia-Cuba sta prendendo una piega che mi piace poco.
Sei cubano? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Sono italiano e confermo che la prova di questa sera non promette niente di buono.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Con i cubani non è mai una partita normale perché giocano una pallavolo folle che se cadi nella trappola fai anche brutta figura come ci è accaduto nel set perso. Una nazionale giovane come la nostra ha dato prova di grande maturità nel ricondurre la partita sui binari della normalità e nel portare a casa il risultato. Al 99% ci toccherà la Francia. Nonostante partiamo sfavoriti ho fiducia nel piccolo grande Fefe'.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Francia ha rischiato grosso con il Giappone (18-16 al quinto). C'è da dire che il Giappone ha giocato alla grande e il fatto di avere in panchina uno che fino a qualche fa allenava parecchi dei transalpini in campo non è stato ininfluente nello svolgimento del match. Oggi ce la possiamo giocare.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Grande Italia contro la Francia, nonostante un terzo set praticamente buttato :italia:

Si vola in Polonia :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 0:42 Sono italiano e confermo che la prova di questa sera non promette niente di buono.
Dicevamo? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da nino58 »

Lambohbk ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 19:55 Grande Italia contro la Francia, nonostante un terzo set praticamente buttato :italia:

Si vola in Polonia :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:
In scooter ? :o


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Bitossi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 20:03
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 0:42 Sono italiano e confermo che la prova di questa sera non promette niente di buono.
Dicevamo? :diavoletto:
Un vero peccato avere sciupato tutte queste energie perdendo un terzo set che avevamo in pugno, speriamo di riprenderci per la finalina.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nino58 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 20:11
Lambohbk ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 19:55 Grande Italia contro la Francia, nonostante un terzo set praticamente buttato :italia:

Si vola in Polonia :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:
In scooter ? :o

Purtroppo non c'era l'aereo :hippy:

Meglio scooter che il :titanic:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Avevo fiducia in Fefe' e ho visto giusto. Francia Giappone aveva mostrato i limiti dei blues nei confronti di un attaccante mancino. Per tutta la partita l' opposto nipponico li ha massacrati. E ieri tra Michieletto e soprattutto Romano' li abbiamo messi in grandissima difficoltà tanto che secondo me il risultato più giusto era proprio 3-0. Li abbiamo tenuti in partita sbagliando un numero esagerato di battute. Se riusciamo a registrare anche questo fondamentale ... non dico nulla :fischio:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Sabato semifinali. Incontriamo la Slovenia, ostica, ma non impossibile. Di là si affrontano Brasile, che sembra sempre sul punto di finire il ciclo, ma poi arriva sempre in fondo e una Polonia forte e supportata da un tifo ai limiti del fanatismo. Se c'è una squadra abituata alla "torcida" quella è il Brasile che non dovrebbe risentire del fattore ambientale, però alla fine penso la spunteranno i padroni di casa. Per ovvi motivi Forza Brasile!


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Notizia interessante per il futuro della nazionale italiana maschile: Kamil Rychlicki è diventato italiano (roba di due giorni fa, ma l'ho scoperto ora). Con tutto il rispetto per Romanò e Pinali, sarebbe un opposto di livello al momento superiore.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 19:50 Notizia interessante per il futuro della nazionale italiana maschile: Kamil Rychlicki è diventato italiano (roba di due giorni fa, ma l'ho scoperto ora). Con tutto il rispetto per Romanò e Pinali, sarebbe un opposto di livello al momento superiore.
Ius follis volatilis?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Winter »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 19:50 Notizia interessante per il futuro della nazionale italiana maschile: Kamil Rychlicki è diventato italiano (roba di due giorni fa, ma l'ho scoperto ora). Con tutto il rispetto per Romanò e Pinali, sarebbe un opposto di livello al momento superiore.
Si ma cos ha di italiano?
È venuto a giocare a 22 anni
Un po poco
Preferisco senza i naturalizzato

Poi invece persone che risiedono in Italia da 50 anni..vengono considerati stranieri


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Non ci servono naturalizzati. Questa Italia è una splendida squadra che ha passeggiato sulla Slovenia e ci riporta in finale ad un Mondiale dopo 24 anni :clap:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 22:58 Non ci servono naturalizzati. Questa Italia è una splendida squadra che ha passeggiato sulla Slovenia e ci riporta in finale ad un Mondiale dopo 24 anni :clap:
Domani l' Italia contro ventimila. Ma questa squadra più gioca, più acquista sicurezze. VAI Fefe'!!!


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Winter ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 20:39
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 19:50 Notizia interessante per il futuro della nazionale italiana maschile: Kamil Rychlicki è diventato italiano (roba di due giorni fa, ma l'ho scoperto ora). Con tutto il rispetto per Romanò e Pinali, sarebbe un opposto di livello al momento superiore.
Si ma cos ha di italiano?
È venuto a giocare a 22 anni
Un po poco
Preferisco senza i naturalizzato

Poi invece persone che risiedono in Italia da 50 anni..vengono considerati stranieri
Ma infatti il problema sono quelli che vivono qua da 50 anni e vengono considerati stranieri, non quelli che prendono la cittadinanza dopo qualche anno in qua. Altri paesi, quando ci sono di mezzo gli sportivi, fanno ben di peggio (ma anche noi abbiamo naturalizzato gente perché aveva un trisavolo italiano, anche se probabilmente non sapeva neanche indicare l'Italia su un planisfero).

Poi non vedo il motivo né di fare distinzioni tra cittadini di serie A e di serie B, né di fare i duri e puri quando altri naturalizzano la qualunque. Se Rychlicki si dimostra uno dei due migliori opposti italiani (e al momento direi che è il più forte in assoluto) è giusto che giochi.

Bellissima comunque questa medaglia d'argento :clap:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 23:13
Winter ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 20:39
Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 19:50 Notizia interessante per il futuro della nazionale italiana maschile: Kamil Rychlicki è diventato italiano (roba di due giorni fa, ma l'ho scoperto ora). Con tutto il rispetto per Romanò e Pinali, sarebbe un opposto di livello al momento superiore.
Si ma cos ha di italiano?
È venuto a giocare a 22 anni
Un po poco
Preferisco senza i naturalizzato

Poi invece persone che risiedono in Italia da 50 anni..vengono considerati stranieri
Ma infatti il problema sono quelli che vivono qua da 50 anni e vengono considerati stranieri, non quelli che prendono la cittadinanza dopo qualche anno in qua. Altri paesi, quando ci sono di mezzo gli sportivi, fanno ben di peggio (ma anche noi abbiamo naturalizzato gente perché aveva un trisavolo italiano, anche se probabilmente non sapeva neanche indicare l'Italia su un planisfero).

Poi non vedo il motivo né di fare distinzioni tra cittadini di serie A e di serie B, né di fare i duri e puri quando altri naturalizzano la qualunque. Se Rychlicki si dimostra uno dei due migliori opposti italiani (e al momento direi che è il più forte in assoluto) è giusto che giochi.

Bellissima comunque questa medaglia d'argento :clap:
Impossibile battere i polacchi a casa loro lanciatissimi verso il three peat mondiale, bravi lo stesso :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Io ho già i brividi pensando alla festa popolare alla quale daranno vita domani i polacchi :clap:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Bitossi »

Gigilasegaperenne ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 20:47
Bitossi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 20:03
Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 4 settembre 2022, 0:42 Sono italiano e confermo che la prova di questa sera non promette niente di buono.
Dicevamo? :diavoletto:
Un vero peccato avere sciupato tutte queste energie perdendo un terzo set che avevamo in pugno, speriamo di riprenderci per la finalina.
Eh, a questo punto non ci credo più neppure io… :(
Accontentiamoci, dai! ;)


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da febbra »

Però che cosa curiosa: gli ultimi nove mondiali, tre consecutivi Italia, tre consecutivi Brasile e tre consecutivi Polonia. :clap:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da drake »

A prescindere dal triste finale di torneo comunque io mi inchinerei, se potessi, davanti a Fefè de Giorgi
Veramente pazzesco quello che è riuscito a fare e ricostruire in appena un anno
Al di là dei demeriti di Blengini, questo l'anno scorso nel giro di poche settimane ha riportato l'europeo in Italia dopo una quindicina di anni (e dopo una decina di anni dall'ultima finale giocata) e ora una finale mondiale che mancava dal paleozoico
Tutto con una squadra giovanissima e defenestrando i senatori (vabbè molti hanno fatto da soli, ok)

Per me entra nella ristretta cerchia di allenatori che "può fare quello che vuole, tanto alla fine ha sempre ragione lui", altro che "dovrà rendere conto dell'esclusione di Zaytsev"


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Winter »

Per un po di anni ho seguito meno
Sono rimasto impressionato da Giannelli , uno spettacolo
E dall altezza dei nostri (metto il sestetto..escludo il libero)

Giannelli 200
Michieletto 211
Lavia 200
Anziani 203
Galassi 201
Romano' 203

Tutti oltre i due metri


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 8:19 Per un po di anni ho seguito meno
Sono rimasto impressionato da Giannelli , uno spettacolo
E dall altezza dei nostri (metto il sestetto..escludo il libero)

Giannelli 200
Michieletto 211
Lavia 200
Anziani 203
Galassi 201
Romano' 203

Tutti oltre i due metri
Giannelli è un predestinato, mi sembra che esordì in nazionale che ancora andava al liceo. Michieletto da juniores era alto 1,80 e lo facevano giocare da libero, ha imparato a difendere, a ricevere, poi è diventato 2,11! Romanò ci ha fatto vincere un Europeo che ancora giocava in A2. Temo solo che l' ambiente caldissimo li possa condizionare. È la squadra più giovane del torneo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Volley

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dal 21-16 per noi, gli azzurri sono spariti. Così fa malissimo.


Rispondi