Inizia ufficialmente la stagione su strada in Italia con il GP Costa degli Etruschi. Corsa che di solito strizza l'occhio ai velocisti, ma che la doppia ascesa di Torre Segalari nel finale renderà sicuramente più incerta e aperta a più soluzioni.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Gliela stavano preparando bene, però è rimasto un po' troppo indietro negli ultimi metri. Al contrario perfetto il lavoro dei Southeast con Gavazzi e Ponzi che hanno preparato al meglio il terreno a Belletti. Bel secondo posto anche per Viganò, che già si era visto davanti nei tratti di salita e bella prova anche per gli azzurrini Consonni e Martinelli, entrambi piazzati.
Inoltre, sarà un caso, ma alla prima gara con la nuova casacca Cunego prova già a mettere, seppur per pochi chilometri, il naso fuori dal gruppo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
udra ha scritto:Sarebbe bellissimo vedere il mio idolo ale-jet vincere ancora una volta (forse l'ultima)... Più verosimile che vinca uno tra Ponzi e Bonifazio
MA QUANTO SONO D'ACCORDO... un peccato non essere entrato nel forum prima....
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs...
però la divisa grigia è proprio triste, non si fa più in tempo a cambiare?
bisogna dire che le corse che prende in mano Amici come organizzatore crescono sempre, in quantità e qualità. Come è stato detto in tv, senza di lui il ciclismo (professionistico) italiano muore (o quasi).
dietzen ha scritto:molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs...
Purtroppo non si fa in tempo a cambiare le wild card: esclusione dalla milano sanremo della Southeast
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
maglianera ha scritto:bisogna dire che le corse che prende in mano Amici come organizzatore crescono sempre, in quantità e qualità. Come è stato detto in tv, senza di lui il ciclismo (professionistico) italiano muore (o quasi).
Verissimo fra l'altro c'era anche molta gente sul percorso
Oude Kwaremont ha scritto:Fra le varie cose, mi è sembrata molto buona la prestazione della nazionale italiana, nel complesso.
Alla faccia di qualche critica strumentale giunta nei giorni scorsi da determinati ambienti... (critiche che comunque già confermano che Cassani non potrà mai sbagliare, altrimenti apriti cielo).
dietzen ha scritto:molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs...
Purtroppo non si fa in tempo a cambiare le wild card: esclusione dalla milano sanremo della Southeast
Sì, e, guarda caso, non avevamo bisogno del risultato di ieri per capire che quell'esclusione era un errore.
Spero solo di valutazione.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gliela stavano preparando bene, però è rimasto un po' troppo indietro negli ultimi metri. Al contrario perfetto il lavoro dei Southeast con Gavazzi e Ponzi che hanno preparato al meglio il terreno a Belletti. Bel secondo posto anche per Viganò, che già si era visto davanti nei tratti di salita e bella prova anche per gli azzurrini Consonni e Martinelli, entrambi piazzati.
Inoltre, sarà un caso, ma alla prima gara con la nuova casacca Cunego prova già a mettere, seppur per pochi chilometri, il naso fuori dal gruppo.
A me queste diete proteiche che vanno tanto di moda adesso convincono fino a un certo punto... Spesso sono diete al limite dove basta sbagliare qualche particolare per combinare dei mezzi disastri... A me Colbrelli ha dato l'impressione che quando sia stato il momento di "aprire" si sia trovato con le gambe vuote
Io capisco che abbia la necessità di migliorare in salita, però 5kg in meno sono tanti e in questi casi il rischio è di ritrovarsi a essere un corridore che magari tiene molto di più in salita ma poi non è più un fulmine in volata...
Comunque bravo Belletti, quest'inverno si è allenato da matti, peccato non faccia Tirreno e Sanremo perché adesso va proprio forte
Admin ha scritto:Alla faccia di qualche critica strumentale giunta nei giorni scorsi da determinati ambienti... (critiche che comunque già confermano che Cassani non potrà mai sbagliare, altrimenti apriti cielo).
STG ha scritto:
A me queste diete proteiche che vanno tanto di moda adesso convincono fino a un certo punto... Spesso sono diete al limite dove basta sbagliare qualche particolare per combinare dei mezzi disastri... A me Colbrelli ha dato l'impressione che quando sia stato il momento di "aprire" si sia trovato con le gambe vuote
Io capisco che abbia la necessità di migliorare in salita, però 5kg in meno sono tanti e in questi casi il rischio è di ritrovarsi a essere un corridore che magari tiene molto di più in salita ma poi non è più un fulmine in volata...
Io credo che punti ad essere al top proprio per la Milano-Sanremo, tuttavia ieri lo vedevo abbastanza indietro rispetto ai compagni quando stavano lavorando, avesse avuto un uomo a pilotarlo poteva districarsi meglio (infatti ha dovuto anche dribblare Ponzi che aveva appena lanciato Belletti), anche se ho l'impressione che più di tanto di gambe non ne avesse.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG ha scritto:
Io credo che punti ad essere al top proprio per la Milano-Sanremo, tuttavia ieri lo vedevo abbastanza indietro rispetto ai compagni quando stavano lavorando, avesse avuto un uomo a pilotarlo poteva districarsi meglio (infatti ha dovuto anche dribblare Ponzi che aveva appena lanciato Belletti), anche se ho l'impressione che più di tanto di gambe non ne avesse.
Sicuramente la Sanremo è il suo obbiettivo più importante, però in corridori come lui che non sono proprio fermi in salita e non sono velocisti puri trovare il giusto equilibrio tra peso e potenza non è semplicissimo... A certi livelli 1 kg è un enormità ma sono un'enormità anche qualche decina di watt in meno... A me 5 kg in meno sembrano tanti se consideriamo che prima non mi sembrava tiratissimissimo ma certo neanche grasso. Comunque si è fatto seguire da Iader Fabbri che è sicuramente molto preparato quindi speriamo bene e stiamo a vedere cosa salta fuori, magari è stata solo una volata andata storta
Neanche a me piace... Mi sembra un pigiama la Alè (si scrive così??) fa le maglie anche alla Fantini quest'anno e anche in quel caso il risultato non mi manda giù di testa...