GP Costa degli Etruschi 2015 (8 Febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
febbra

GP Costa degli Etruschi 2015 (8 Febbraio)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Inizia ufficialmente la stagione su strada in Italia con il GP Costa degli Etruschi. Corsa che di solito strizza l'occhio ai velocisti, ma che la doppia ascesa di Torre Segalari nel finale renderà sicuramente più incerta e aperta a più soluzioni.

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
udra

Re: GP Costa degli Etruschi 2015 (8 Febbraio)

Messaggio da leggere da udra »

Sarebbe bellissimo vedere il mio idolo ale-jet vincere ancora una volta (forse l'ultima)... Più verosimile che vinca uno tra Ponzi e Bonifazio
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tutti corridori che sarei contento riuscissero a vincere, ciascuno per motivi diversi.

Il pomeriggio lavoro, ma fortunatamente riuscirò a seguire la programmazione la sera (almeno quella prevista per ora).
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Non essendo ancora registrate dall'UCI non sono nella lista di partenza di domani né l'Area Zero né la Nakang.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Io spero vinca Sonny Colbrelli.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Torna alla vittoria Manuel Belletti. :clap:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

La top 10 dovrebbe essere

1 Manuel Belletti
2 Davide Viganò
3 Niccolò Bonifazio
4 Russell Downing
5 Sonny Colbrelli
6 Oscar Gatto
7 Simone Consonni
8 Davide Martinelli
9 Francesco Reda
10 Simone Petilli
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Bravo Belletti :clap: :clap:
Winston Smith

Colbrelli non c'è :grr:
-.-.-
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winston Smith ha scritto:Colbrelli non c'è :grr:
Gliela stavano preparando bene, però è rimasto un po' troppo indietro negli ultimi metri. Al contrario perfetto il lavoro dei Southeast con Gavazzi e Ponzi che hanno preparato al meglio il terreno a Belletti. Bel secondo posto anche per Viganò, che già si era visto davanti nei tratti di salita e bella prova anche per gli azzurrini Consonni e Martinelli, entrambi piazzati.

Inoltre, sarà un caso, ma alla prima gara con la nuova casacca Cunego prova già a mettere, seppur per pochi chilometri, il naso fuori dal gruppo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

udra ha scritto:Sarebbe bellissimo vedere il mio idolo ale-jet vincere ancora una volta (forse l'ultima)... Più verosimile che vinca uno tra Ponzi e Bonifazio
MA QUANTO SONO D'ACCORDO... un peccato non essere entrato nel forum prima....
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs... :boh:
però la divisa grigia è proprio triste, non si fa più in tempo a cambiare?
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

bisogna dire che le corse che prende in mano Amici come organizzatore crescono sempre, in quantità e qualità. Come è stato detto in tv, senza di lui il ciclismo (professionistico) italiano muore (o quasi).
Winston Smith

dietzen ha scritto:molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs... :boh:
Purtroppo non si fa in tempo a cambiare le wild card: esclusione dalla milano sanremo della Southeast :muro:
-.-.-
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

maglianera ha scritto:bisogna dire che le corse che prende in mano Amici come organizzatore crescono sempre, in quantità e qualità. Come è stato detto in tv, senza di lui il ciclismo (professionistico) italiano muore (o quasi).
Verissimo fra l'altro c'era anche molta gente sul percorso :cincin:
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Fra le varie cose, mi è sembrata molto buona la prestazione della nazionale italiana, nel complesso.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Oude Kwaremont ha scritto:Fra le varie cose, mi è sembrata molto buona la prestazione della nazionale italiana, nel complesso.
Alla faccia di qualche critica strumentale giunta nei giorni scorsi da determinati ambienti... (critiche che comunque già confermano che Cassani non potrà mai sbagliare, altrimenti apriti cielo).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:
dietzen ha scritto:molto bene la southeast oggi, conferma che avrebbe vari uomini per ben figurare alla sanremo, ma rcs... :boh:
Purtroppo non si fa in tempo a cambiare le wild card: esclusione dalla milano sanremo della Southeast :muro:
Sì, e, guarda caso, non avevamo bisogno del risultato di ieri per capire che quell'esclusione era un errore.
Spero solo di valutazione.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
STG

Messaggio da leggere da STG »

Abruzzese ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Colbrelli non c'è :grr:
Gliela stavano preparando bene, però è rimasto un po' troppo indietro negli ultimi metri. Al contrario perfetto il lavoro dei Southeast con Gavazzi e Ponzi che hanno preparato al meglio il terreno a Belletti. Bel secondo posto anche per Viganò, che già si era visto davanti nei tratti di salita e bella prova anche per gli azzurrini Consonni e Martinelli, entrambi piazzati.

Inoltre, sarà un caso, ma alla prima gara con la nuova casacca Cunego prova già a mettere, seppur per pochi chilometri, il naso fuori dal gruppo.

A me queste diete proteiche che vanno tanto di moda adesso convincono fino a un certo punto... Spesso sono diete al limite dove basta sbagliare qualche particolare per combinare dei mezzi disastri... A me Colbrelli ha dato l'impressione che quando sia stato il momento di "aprire" si sia trovato con le gambe vuote :uhm:

Io capisco che abbia la necessità di migliorare in salita, però 5kg in meno sono tanti e in questi casi il rischio è di ritrovarsi a essere un corridore che magari tiene molto di più in salita ma poi non è più un fulmine in volata...

Comunque bravo Belletti, quest'inverno si è allenato da matti, peccato non faccia Tirreno e Sanremo perché adesso va proprio forte :(
panta2

Messaggio da leggere da panta2 »

Admin ha scritto:Alla faccia di qualche critica strumentale giunta nei giorni scorsi da determinati ambienti... (critiche che comunque già confermano che Cassani non potrà mai sbagliare, altrimenti apriti cielo).
Stessa idea :yes:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

STG ha scritto: A me queste diete proteiche che vanno tanto di moda adesso convincono fino a un certo punto... Spesso sono diete al limite dove basta sbagliare qualche particolare per combinare dei mezzi disastri... A me Colbrelli ha dato l'impressione che quando sia stato il momento di "aprire" si sia trovato con le gambe vuote :uhm:

Io capisco che abbia la necessità di migliorare in salita, però 5kg in meno sono tanti e in questi casi il rischio è di ritrovarsi a essere un corridore che magari tiene molto di più in salita ma poi non è più un fulmine in volata...
Io credo che punti ad essere al top proprio per la Milano-Sanremo, tuttavia ieri lo vedevo abbastanza indietro rispetto ai compagni quando stavano lavorando, avesse avuto un uomo a pilotarlo poteva districarsi meglio (infatti ha dovuto anche dribblare Ponzi che aveva appena lanciato Belletti), anche se ho l'impressione che più di tanto di gambe non ne avesse.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG

Abruzzese ha scritto:
STG ha scritto: A me queste diete proteiche che vanno tanto di moda adesso convincono fino a un certo punto... Spesso sono diete al limite dove basta sbagliare qualche particolare per combinare dei mezzi disastri... A me Colbrelli ha dato l'impressione che quando sia stato il momento di "aprire" si sia trovato con le gambe vuote :uhm:

Io credo che punti ad essere al top proprio per la Milano-Sanremo, tuttavia ieri lo vedevo abbastanza indietro rispetto ai compagni quando stavano lavorando, avesse avuto un uomo a pilotarlo poteva districarsi meglio (infatti ha dovuto anche dribblare Ponzi che aveva appena lanciato Belletti), anche se ho l'impressione che più di tanto di gambe non ne avesse.
Sicuramente la Sanremo è il suo obbiettivo più importante, però in corridori come lui che non sono proprio fermi in salita e non sono velocisti puri trovare il giusto equilibrio tra peso e potenza non è semplicissimo... A certi livelli 1 kg è un enormità ma sono un'enormità anche qualche decina di watt in meno... A me 5 kg in meno sembrano tanti se consideriamo che prima non mi sembrava tiratissimissimo ma certo neanche grasso. Comunque si è fatto seguire da Iader Fabbri che è sicuramente molto preparato quindi speriamo bene e stiamo a vedere cosa salta fuori, magari è stata solo una volata andata storta :)
STG

Neanche a me piace... Mi sembra un pigiama :( la Alè (si scrive così??) fa le maglie anche alla Fantini quest'anno e anche in quel caso il risultato non mi manda giù di testa...
Rispondi