Adam & Simon Yates

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Adam & Simon Yates

Messaggio da leggere da 34x27 »

Questi gemellini mi piacciono un sacco :crazy: Ma chi è più forte? :trofeo:

L'anno scorso è andato sicuramente meglio Adam, con vittorie in Turchia e GP Industria&Artigianato + top ten California (5°) e Delfinato (6°).
Quest'anno invece sembra rovesciata la gerarchia con Simon un po' più pimpante: 5° ai Paesi Baschi e Delfinato, 6° al Romandia rispetto al fratello che ha "solo" una top ten (9°) alla Tirreno. In bacheca ha anche un ottimo 3° posto in generale al Tour of Britain vinto da Wiggo con la maglia della GB.

Come si comporteranno al Tour? Qualcuno si sacrificherà per l'altro?
jianji

Re: Adam & Simon Yates

Messaggio da leggere da jianji »

Il più forte dovrebbe essere Simon, l'anno scorso penso abbia patito per un infortunio ad inizio stagione. Vado a memoria ma dovrebbe essersi rotto la clavicola e ha faticato a trovare la forma giusta, quest'anno sta andando forte per davvero :clap:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto:Questi gemellini mi piacciono un sacco :crazy: Ma chi è più forte? :trofeo:

L'anno scorso è andato sicuramente meglio Adam, con vittorie in Turchia e GP Industria&Artigianato + top ten California (5°) e Delfinato (6°).
Quest'anno invece sembra rovesciata la gerarchia con Simon un po' più pimpante: 5° ai Paesi Baschi e Delfinato, 6° al Romandia rispetto al fratello che ha "solo" una top ten (9°) alla Tirreno. In bacheca ha anche un ottimo 3° posto in generale al Tour of Britain vinto da Wiggo con la maglia della GB.

Come si comporteranno al Tour? Qualcuno si sacrificherà per l'altro?
stando a quanto (di bene) mostrato da under, adam dovrebbe essere più forte in salita e nelle (più o meno brevi) corse a tappe, mentre simon ha sicuramente un miglior spunto veloce e quindi dovrebbe risultare quello con più vittorie.
questo basandosi sul passato, perchè in questa stagione simon sta replicando le performance del fratello anche in corse dure. direi quindi che ci vorrà ancora un po' di tempo per "scoprirli".
di certo continuare a trattarli come un "corpo unico" non aiuterà ad apprezzarne le differenze :diavoletto:

sicuramente ci faranno divertire, e sono molto contento che siano passati in orica e non nella più ovvia destinazione sky, dove ho l'impressione che i giovani fatichino un po' a crescere.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Personalmente al Delfinato -stando anche a quanto raccontato in telecronaca- ho come avuto l'impressione che Adam si sia speso per Simon, pur arrivando comunque 20° che non è un risultato da buttare via...... chissà se va interpretata come una prova generale per il Tour o un "regalo" al fratello in vista della corsa francese.
34x27

Se qualcuno vuole provarci a giocare: per me nella generale si piazzerà meglio Simon :)
Bozzelli

Messaggio da leggere da Bozzelli »

Concordo, infatti cercherò di prenderlo al FantaTour che faccio da decenni con gli amici ;)
La mente è come un paracadute... funziona solo se si apre! :cincin:
34x27

A suo modo il buon Adam oggi ha fatto la storia :hammer:

:cincin: :clap: :champion:
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

a me aveva ben impressionato il ragazzi al giro di turchia dello scorso anno...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Simon Clarke:

Nel team australiano fondamentalmente si gira attorno ai fratelli Yates, stanno andando così forte e sono solo al secondo anno da professionisti. La scorsa settimana abbiamo visto Adam vincere la Clasica San Sebastián.

l'Orica-GreenEdge ha un progetto a lungo termine per la classifica generale nei GT. Per quanto so non sono così interessati all'acquisto di un ciclista che gli permetta subito di vincerne uno. Sono davvero concentrati sullo sviluppo dei fratelli Yates e sul loro talento. Penso che stanno facendo un ottimo lavoro con loro. Vedremo i risultati prima piuttosto che dopo, sono entrambi due talenti super e tra un paio di anni faranno grandi cose.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Stylus

Messaggio da leggere da Stylus »

Riporto in auge il thread per parlare dei gemelli che stanno confermando un talento incredibile e che, a differenza dei fratelli schleck, d'essere capaci di ottenere grandi risultati anche senza il proprio fratello, anzi, direi che è molto più facile che corrano corse diverse che ritrovarli nelle stesse competizioni.

Simon è quello che ha ottenuto prima successi su strada e piazzamenti importanti, poi è stato fermato per problemi al passaporto biologico e ha ripreso. Adam invece ha fatto un grande Tour e ho ottenuto la prima vittoria di prestigio (San Sebastian). Entrambi hanno già dimostrato grandi cose in questo inizio stagione: Simon ha vinto alla Parigi-Nizza e Adam prima del malanno era messo bene alla Tirreno.
Detto questo, come distinguirli tecnicamente? :D Nel senso, non ho ancora ben capito le loro caratteristiche, su cosa si differenziano, chi è piu forte in salita chi ha piu spunto veloce, chi ha migliori potenzialità.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Stylus ha scritto: Detto questo, come distinguirli tecnicamente? :D Nel senso, non ho ancora ben capito le loro caratteristiche, su cosa si differenziano, chi è piu forte in salita chi ha piu spunto veloce, chi ha migliori potenzialità.
Davvero una bella domanda, alla quale non saprei rispondere.
Il perché ?
Forse perché, da veri gemelli, non si differenziano granchè.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Stylus ha scritto: Detto questo, come distinguirli tecnicamente? :D Nel senso, non ho ancora ben capito le loro caratteristiche, su cosa si differenziano, chi è piu forte in salita chi ha piu spunto veloce, chi ha migliori potenzialità.
anche a me piacerebbe se un giorno si riuscesse a parlare di questi due corridori separatamente, come se fossero due persone diverse e non un'idra a due teste. purtroppo sino ad ora non si sono presentate occasioni particolari per "scinderli", ho l'impressione che ne' a loro ne' alla squadra interessi. sintomatiche sono le dichiarazioni di White in cui parla sempre degli Yates insieme, addirittura assegnandogli gli stessi compiti in corsa.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi