Gran Piemonte 2015
Inviato: giovedì 20 agosto 2015, 22:32
Da tuttobiciweb.it:
altimetria

planimetria

altimetria
planimetria


Percorso insipido, probabilmente RCS ha pensato che un percorso tosto l'indomani della Milano-Torino e a 2 giorni dal Lombardia avrebbe comunque tenuto lontano i migliori uomini da classiche "montagnose" e allora meglio fare un Giro del Piemonte più adatto a ruote veloci con la speranza di avere comunque una buona start list.maglianera ha scritto:il Piemonte (ex giro del Piemonte) è forse la classica che ha cambiato più sedi di partenza e arrivo oltre che percorsi. Il che non è detto sia un male. però il percorso di quest'anno mi sembra un po' insipido. Ma di questi tempi che almenno questa corsa si faccia è già un successo.
CQ Ranking sbaglia: oltre a non ricordarmi personalmente tale declassamento, giunge in aiuto il calendario dell'UCI, dove sia la Milano Torino che la Gran Piemonte (segnata come Giro del Piemonte) figurano giustamente come 1.HC: http://www.uci.ch/road/calendar/Tranchée d'Arenberg ha scritto:Percorso insipido, probabilmente RCS ha pensato che un percorso tosto l'indomani della Milano-Torino e a 2 giorni dal Lombardia avrebbe comunque tenuto lontano i migliori uomini da classiche "montagnose" e allora meglio fare un Giro del Piemonte più adatto a ruote veloci con la speranza di avere comunque una buona start list.maglianera ha scritto:il Piemonte (ex giro del Piemonte) è forse la classica che ha cambiato più sedi di partenza e arrivo oltre che percorsi. Il che non è detto sia un male. però il percorso di quest'anno mi sembra un po' insipido. Ma di questi tempi che almenno questa corsa si faccia è già un successo.
Scorrendo il calendario su cqranking, notavo con un pò di dispiacere che quest'anno sia Mi-To che Piemonte sono state declassate da 1.HC a 1.1. La cosa non mi piace per niente, specie se poi si considera che viene dato il grado .HC a corse che a stento meriterebbero d'essere .1 ...