Stasera dovrebbe iniziare Il tour de San Luis, corsa argentina in grande crescita rispetto alle precedenti edizioni, che quest'anno darà il battesimo alla stagione di molti corridori di prima fascia tra cui spiccano Contador, Nibali, Boonen, Pozzato. Ben 25 le squadre al via tra cui 5 Wt e 7 Professional con le nostre Androni, Farnese e Colnago
7 tappe con 2 arrivi in salita, 2 tappe per ruote veloci, una cronometro di 19km mossa e l'ultima frazione adatta a colpi di mano.
Insomma percorso equilibrato e potenzialmente spettacolare, starting list direi molto buona considerando anche la presenza di quasi tutti i migliori Sud americani, eccezion fatta per i Venezuelani impegnati nel concomitante Tachira (forse uno dei pochi nei, la sovrapposizione ad una competizione storica per il continente). Mancherà però il vincitore uscente Arriagada squalificato per quattro anni (uno per ogni positività riscontrata)
Insomma dopo lo scoppiettante Down Under un altro antipasto gustoso della stagione che verrà. Uno dei migliori esempi di questa, criticabile, globalizzazione del ciclismo.
(speriamo l'organizzazione non ripeta gli errori dell'anno passato- vedi guado di un fiume

Che ne pensate?
Sito Ufficiale:
http://tour-sanluis.com.ar/
Tutte le altre informazioni dalla nostra fantastica Home:
http://www.cicloweb.it/corsa/2012/tour- ... -2012.html
http://www.cicloweb.it/news/2012/01/23/ ... boonen-e-p