http://www.cicloweb.it/news/2015/09/24/ ... strade-bia
edit: l'UCI si era sbagliata, nella lista erano riportate 16 corse più il mondiale. Ora da quell'elenco è stato aggiunto il Trofeo Binda ed è stato tolto il mondiale

Questa è davvero una splendida notizia!!!Basso ha scritto:http://www.cicloweb.it/news/2016/02/02/ ... diretta-tv
A quanto pare sarà l'americana Evelyn Stevens a cimentarsi nel tentativo di superare il record dell'ora della O'Donnell, precisamente il 27 febbraio nel velodromo di Colorado SpringsDeadnature ha scritto:Nuovo record, 46.882. Visto l'incremento di oltre 600 metri rispetto al record precedente e la non verde età dell'australiana mi sembra che ci sia ancora parecchio margine di miglioramento, se qualche big volesse cimentarsi.
Un brusco colpo, causa l’improvviso scontro con un’auto durante l’allenamento ha stoppato la lituana del Team Inpa Bianchi Daiva Tuslaite. È accaduto il 16 febbraio sulle strade toscane, vicino a Lucca. La ventinovenne atleta di Panevezys è stata portata subito all’ospedale di San Luca di Lucca con la frattura esposta all’avambraccio destro.
Nei prossimi giorni la Tuslaite dovrà sottoporsi ad un intervento per stabilizzare l’arto. L’unica consolazione è che tutto poteva anche finire peggio. “Ho dormito poco stanotte” racconta la Tuslaite “il dolore mi ha tenuta quasi sempre sveglia, non vedo l’ora di operarmi, guarire e tornare in bici”.
Nei programmi della campionessa lituana in carica c’èra la partecipazione con la propria nazionale alle gare in Belgio a fine febbraio, per poi presentarsi con convinzione alla partenza delle Strade Bianche, primo evento del nuovo Women’s World Tour. “Siamo molto dispiaciuti” è il pensiero del DS Giuseppe Lanzoni “Daiva quest’inverno si era allenata al caldo, l’ho vista pedalare molto bene, era una delle nostre atlete più in forma per questo inizio di stagione. Ma sono sicuro che la volontà e la determinazione, che l’ha caratterizzano l’aiuteranno a bruciare le tappe della guarigione, vedrete che ritornerà in sella molto presto”
Tutto il Team Inpa Bianchi si stringe attorno alla sua atleta gridando un Forza Daiva a presto rivederci sulle strade toscane!
Hai dimenticato di accludere al link la lente d'ingrandimento!thepirate87 ha scritto: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... chmqlDaXkU
Hai detto bene...vittoria di peso, considerando che questa corsa vanta due vittorie a testa di Johansson e Armitstead.PetitBreton ha scritto:Grande Marta, vittoria di pesoun talento ritrovato!!
Lizzie la vedo come favorita numero uno.PetitBreton ha scritto:Alla Strade Bianche favoritissime Lizzie Armitstead, Megan Guarnier e PFP, più dietro la Van der Breggen. Ovviamente spero che Elisa possa inserirsi e fare il colpaccio. Come sorpresa (e neanche più di tanto) vedo Jolanda Neff. Staremo a vedere.
Purtroppo non l'ho potuta seguire dal vivo ne alla tele. Leggo solo ora la classifica completa e confermo il tuo pensiero sulla BegginAlanford ha scritto:Sull'ultimo strappo c'è stato un primo allungo che ha tagliato fuori, quasi subito la Johansson; poi in cima, nel pezzo più duro, l'Armitstead ha fatto lo scatto decisivo sulla pur brava Niewiadoma.
Niente da aggiungere, solo da sottolineare la prova di una strepitosa Lizzie.
Ritengo buona la prova della Beggin, al suo primo anno da elite!