Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20078
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Addirittura diverse...
Una la possiamo immaginare facilmente perché hai sempre sollevato dubbi, non vedo però quali sarebbero le altre perché quelli che hanno fatto grandi prestazioni sono 3 o 4: Cav, MVDP, Ala, Vingegaard


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da robot1 »

galliano ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:33 Addirittura diverse...
Una la possiamo immaginare facilmente perché hai sempre sollevato dubbi, non vedo però quali sarebbero le altre perché quelli che hanno fatto grandi prestazioni sono 3 o 4: Cav, MVDP, Ala, Vingegaard
Ala no, è pulito.
È francese
:diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:33 Addirittura diverse...
Una la possiamo immaginare facilmente perché hai sempre sollevato dubbi, non vedo però quali sarebbero le altre perché quelli che hanno fatto grandi prestazioni sono 3 o 4: Cav, MVDP, Ala, Vingegaard
Li hai detti tu..


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 19:43
galliano ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:33 Addirittura diverse...
Una la possiamo immaginare facilmente perché hai sempre sollevato dubbi, non vedo però quali sarebbero le altre perché quelli che hanno fatto grandi prestazioni sono 3 o 4: Cav, MVDP, Ala, Vingegaard
Li hai detti tu..
MVDP e Ala cosa avrebbero di anormale?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Per ala vai a vedere la prima tappa
E per mvdp la seconda e la crono


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:00 Per ala vai a vedere la prima tappa
E per mvdp la seconda e la crono
Quindi mi stai dicendo che una bella azione uguale sospetti? Dunque i due sono più di 5 anni (per limitarsi ai professionisti) che destano sospetti?

Se non le fanno loro due quelle azioni lì, su quegli arrivi lì, chi le dovrebbe fare?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Mi sembra ovvio..
Nessuno

Come riis sull hautacam con il 53
O ricco' sull aspin (ed ero strafelice quel giorno...)


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 9:58 Mi sembra ovvio..
Nessuno

Come riis sull hautacam con il 53
O ricco' sull aspin (ed ero strafelice quel giorno...)
Ma come fai a lamentarti dell'attendismo allora?Immagino che anche Pogacar non abbia le credenziali per fare i numeri degli ultimi 2 anni

Che poi Riis e Riccò con Van der Poel cosa c'entrano non si sa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Krisper »

Praticamente sono inutili i controlli anti-doping.
Chi vince è sempre dopato.
O facciamo,non so, i primi 15?

:muro:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Fra la vittoria della Bahrain e l'impresa di Pogacar oggi vi é tanta carne al fuoco per i "pensatori" :pss: :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da paolo117 »

A me la Bahrein continua a darmi più di qualche sospetto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20078
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:22 Fra la vittoria della Bahrain e l'impresa di Pogacar oggi vi é tanta carne al fuoco per i "pensatori" :pss: :diavoletto:
Che poi Teuns oggi ha corso benissimo, specando il meno possibile, non come Woods.
Ha vinto ma non ha stravinto e aveva già vinto alla PDBF con azione simile.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Oggi male male. Il ciclismo ci perderà.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:40 Oggi male male. Il ciclismo ci perderà.
Siam tutti finiti Pietro :rain: :D


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:41
pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:40 Oggi male male. Il ciclismo ci perderà.
Siam tutti finiti Pietro :rain: :D
:diavoletto:

Noi scherziamo ma...
Poi è sloveno, figuriamoci se non desta sospetti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:44
:diavoletto:

Noi scherziamo ma...
Poi è sloveno, figuriamoci se non desta sospetti
Diciamo che dopo la tappa di oggi dubitare può esser lecito, la carne dell'appassionato é pur sempre debole.

Sulla Bahrain sinceramente qualche dubbio lo nutro anch'io, mi si perdoni :sasso:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 10:25
Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 9:58 Mi sembra ovvio..
Nessuno

Come riis sull hautacam con il 53
O ricco' sull aspin (ed ero strafelice quel giorno...)
Ma come fai a lamentarti dell'attendismo allora?Immagino che anche Pogacar non abbia le credenziali per fare i numeri degli ultimi 2 anni

Che poi Riis e Riccò con Van der Poel cosa c'entrano non si sa
Oggi avevo il battesimo di mia nipote e..il taglio erba
Ho finito poco fa..di solito mi sarei rivisto tutta la tappa
Ho visto il risultato..non guarderò nulla
Ho vissuto gli anni lance..mi son bastati

Poi tra 4..5 anni..arriveranno le spiegazioni


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Krisper ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:13 Praticamente sono inutili i controlli anti-doping.
Chi vince è sempre dopato.
O facciamo,non so, i primi 15?
:muro:
Ma quali controlli?
Ma quando è l ultimo positivo al tour?
Paolini nel 2015 per cocaina?
Per steroidi , doping ematico?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:31
pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 10:25
Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 9:58 Mi sembra ovvio..
Nessuno

Come riis sull hautacam con il 53
O ricco' sull aspin (ed ero strafelice quel giorno...)
Ma come fai a lamentarti dell'attendismo allora?Immagino che anche Pogacar non abbia le credenziali per fare i numeri degli ultimi 2 anni

Che poi Riis e Riccò con Van der Poel cosa c'entrano non si sa
Oggi avevo il battesimo di mia nipote e..il taglio erba
Ho finito poco fa..di solito mi sarei rivisto tutta la tappa
Ho visto il risultato..non guarderò nulla
Ho vissuto gli anni lance..mi son bastati

Poi tra 4..5 anni..arriveranno le spiegazioni
Tra 4,5 anni questo sarà ricordato come uno dei primi Tour di Pogacar


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da marco_graz »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:37
Krisper ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:13 Praticamente sono inutili i controlli anti-doping.
Chi vince è sempre dopato.
O facciamo,non so, i primi 15?
:muro:
Ma quali controlli?
Ma quando è l ultimo positivo al tour?
Paolini nel 2015 per cocaina?
Per steroidi , doping ematico?
Il problema e' che non farebbe questi distacchi se non facesse o le stesse cose degli altri o avesse qualcosa di introvabilissimo, perche' ovviamente con oggi (se gia' non c'era finito l'anno scorso o dopo la crono) e' ancora piu' sospetto e sotto gli occhi di tutti.

Ovvio che sta cosa si poteva dire anche di Ricco'... e il direttore e' pure lo stesso, pero'...


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Domanda secca: tecnologico o ematico? La storia di Giannetti fa pensare per l'ematico, ma a me uno che spinge il 53 in quel modo, fa pensare a una motoretta. Io lo adoro come corridore, come adoravo Lance e Froome. Mi auguro di non avere la stessa delusione!


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
luketaro
Messaggi: 1177
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da luketaro »

A me invece sembra che la sua prestazione di oggi sia in linea con una serie di altre performances compiute da svariati ciclisti che negli ultimi 2/3 anni hanno fatto cadere svariati record decennali, e che siano stati invece gli altri (alcuni perché non al top, altri invece perché è quello il loro livello) ad essere andati molto piano.
Mi pare che in questi ultimi anni alcune squadre abbiano avuto accesso a qualcosa di nuovo, che abbia consentito di tornare di colpo alle prestazioni del passato, e che, non appena una squadra riesce a mettere le mani su questa novità, i loro ciclisti iniziano improvvisamente a volare (come è successo ai Bahrain quest'anno ed ai DSM lo scorso).


notabene
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 13:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da notabene »

luketaro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:53 A me invece sembra che la sua prestazione di oggi sia in linea con una serie di altre performances compiute da svariati ciclisti che negli ultimi 2/3 anni hanno fatto cadere svariati record decennali, e che siano stati invece gli altri (alcuni perché non al top, altri invece perché è quello il loro livello) ad essere andati molto piano.
Mi pare che in questi ultimi anni alcune squadre abbiano avuto accesso a qualcosa di nuovo, che abbia consentito di tornare di colpo alle prestazioni del passato, e che, non appena una squadra riesce a mettere le mani su questa novità, i loro ciclisti iniziano improvvisamente a volare (come è successo ai Bahrain quest'anno ed ai DSM lo scorso).
dopo il lockdown dell'anno passato è successo qualcosa.. si poteva motivare con la stagione corta ed esplosiva, adesso non ci sono più scuse.
E' una stagione e mezza che parte del gruppo viaggia ai livelli dei primi anni duemila... e allora non c'era manco il passaporto biologico... la sensazione è che determinate squadre siano in possesso di qualche novità... speriamo di scoprirlo presto anche noi...

6 edizioni del tour, Paolini 2015-cocaina, che non si trova un positivo, più di mille corridori e volete dirmi che non ci sia stato UN positivo? Si riescono a prendere solo i pesci piccoli delle professional... quelli con uno stipendio quasi da operaio...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20078
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:31 Oggi avevo il battesimo di mia nipote e..il taglio erba
Ho finito poco fa..di solito mi sarei rivisto tutta la tappa
Ho visto il risultato..non guarderò nulla
Ho vissuto gli anni lance..mi son bastati

Poi tra 4..5 anni..arriveranno le spiegazioni
Può essere che sarà come dici tu, può essere invece benissimo che Pogacar sia un campionissimo e come tutti i campionissimi dia legnate ai rivali, soprattutto quando mancano quelli più accreditati.
Roglic è ingiudicabile per caduta, Thomas lo stesso, Bernal non è presente. L'unico veramente forte è Carapaz che però sia ieri che oggi ha forse peccato di generosità.
Gli altri sono buoni corridori per cui il podio sarebbe un grandissimo risultato.

Ma poi, al di là dei generici sospetti, quali sono gli indizi su Pogacar? Frequenta un preparatore che puzza di zolfo? Chiedo eh.
Perché nella sua squadra non vedo prestazioni monstre quindi devo dedurre che lui è l'unico con la pozione magica. La stessa dei bahrain immagino.
Lance lo sapevano tutti, ma nessuno poteva dire nulla, questo è l'indiscusso beneficio degli americani, loro portano i grandi sponsor e quindi nessuno li può toccare, se non loro stessi per qualche strano interesse. Lui poi era quello che tornava dopo la malattia, tipica storia patetica che fa molto stelle e strisce, figurarsi se potevano rompere l'idillio.
Ti ricordi il povero Ben Johnson? Lui era la pecora nera, mentre il ballerino era l'intoccabile figlio del vento.
Ma Pogacar da quali grandi sponsor è protetto? Che interessi muove? Pogacar non contava nulla, se volevano inchiodarlo potevano farlo senza grossi problemi.
Ma tu mi dirai che è stato troppo furbo, è passato sotto traccia e ha vinto il Tour con un colpo solo così non lo hanno più potuto smascherare. Ok.
Ma potevano invitarlo a darsi una regolata e invece va sempre più forte.
Ripeto, magari avrai ragione tu, ma per ora io non ho motivi per non considerare Pogacar un fuoriclasse.


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

luketaro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 23:53 A me invece sembra che la sua prestazione di oggi sia in linea con una serie di altre performances compiute da svariati ciclisti che negli ultimi 2/3 anni hanno fatto cadere svariati record decennali, e che siano stati invece gli altri (alcuni perché non al top, altri invece perché è quello il loro livello) ad essere andati molto piano.
Mi pare che in questi ultimi anni alcune squadre abbiano avuto accesso a qualcosa di nuovo, che abbia consentito di tornare di colpo alle prestazioni del passato, e che, non appena una squadra riesce a mettere le mani su questa novità, i loro ciclisti iniziano improvvisamente a volare (come è successo ai Bahrain quest'anno ed ai DSM lo scorso).
Stesso pensiero


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il problema di Winter e' che Pogacar non fa di nome Phillippe, Julian, o Bernard o Jacques


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 0:30 Può essere che sarà come dici tu, può essere invece benissimo che Pogacar sia un campionissimo e come tutti i campionissimi dia legnate ai rivali, soprattutto quando mancano quelli più accreditati.
Roglic è ingiudicabile per caduta, Thomas lo stesso, Bernal non è presente. L'unico veramente forte è Carapaz che però sia ieri che oggi ha forse peccato di generosità.
Gli altri sono buoni corridori per cui il podio sarebbe un grandissimo risultato.

Ma poi, al di là dei generici sospetti, quali sono gli indizi su Pogacar? Frequenta un preparatore che puzza di zolfo? Chiedo eh.
Perché nella sua squadra non vedo prestazioni monstre quindi devo dedurre che lui è l'unico con la pozione magica. La stessa dei bahrain immagino.
Lance lo sapevano tutti, ma nessuno poteva dire nulla, questo è l'indiscusso beneficio degli americani, loro portano i grandi sponsor e quindi nessuno li può toccare, se non loro stessi per qualche strano interesse. Lui poi era quello che tornava dopo la malattia, tipica storia patetica che fa molto stelle e strisce, figurarsi se potevano rompere l'idillio.
Ti ricordi il povero Ben Johnson? Lui era la pecora nera, mentre il ballerino era l'intoccabile figlio del vento.
Ma Pogacar da quali grandi sponsor è protetto? Che interessi muove? Pogacar non contava nulla, se volevano inchiodarlo potevano farlo senza grossi problemi.
Ma tu mi dirai che è stato troppo furbo, è passato sotto traccia e ha vinto il Tour con un colpo solo così non lo hanno più potuto smascherare. Ok.
Ma potevano invitarlo a darsi una regolata e invece va sempre più forte.
Ripeto, magari avrai ragione tu, ma per ora io non ho motivi per non considerare Pogacar un fuoriclasse.
Ma gli emiri non vanno nello sport per perdere..
Guarda cosa hanno investito nei cavalli..nel calcio..nella motonautica ecc
Ieri ha fatto la salita con il 53?
Te lo ricordi l hautacam 96?
Pure lui..
Te lo ricordi Ricco sull aspin?
Chi erano i suoi ds..gianetti e matxin
Strano gli stessi suoi..

Un sito internet ha pubblicato la classifica delle squadre meno credibili nel ciclismo..
In base a squalifiche antidoping , performance sospette..politiche antidoping
Prima di sto tour..
L uae è ultima

Ieri ...viste le performance stupefacenti..han chiesto al presidente uci..
https://www.google.com/amp/s/www.cyclis ... 03341.html

M han ricordato le frasi di verbruggen su lance

Ripeto pure a me piaceva quando ricco' andava il doppio degli altri sull aspin..


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:48
Te lo ricordi l hautacam 96?
Pure lui..
Te lo ricordi Ricco sull aspin?
Chi erano i suoi ds..gianetti e matxin
Strano gli stessi suoi..
Aggiungi Mayo, Piepoli e soprattutto Cobo, giusto per contestualizzare
Poi certo in quegli anni le teste saltavano dappertutto e le squadre pacifiche eran pochine


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:46 il problema di Winter e' che Pogacar non fa di nome Phillippe, Julian, o Bernard o Jacques
Non hai capito nulla
Il problema è che poi a perderci sarà il ciclismo
E la sua credibilità


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dicevi lo stesso di Froome?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:00 Dicevi lo stesso di Froome?
Ma lui era malato....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:00 Dicevi lo stesso di Froome?
Leggi i miei messaggi sulla sky


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:53
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:46 il problema di Winter e' che Pogacar non fa di nome Phillippe, Julian, o Bernard o Jacques
Non hai capito nulla
Il problema è che poi a perderci sarà il ciclismo
E la sua credibilità
Il problema e' che non ti piace Pogacar...perche' di prestazioni sospette, anche di squadre intere, ne potrei trovare a bizzeffe..
Vai a simpatie, come lo fanno tutti...
Quindi credbilita' o meno....
Potrei farti almeno altri venti esempi che hanno minato la credibilita' del ciclismo che invece tu difendevi o difendi..quindi sono discorsi giusto da farsi sui forum..per chiacchierare un po'..
senza drammatizzare con parolone...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2679
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Road Runner »

La mano sul fuoco non ce la metto per nessuno, però Pogacar almeno pedala come Dio comanda e non come gli
arrotini "elettricisti" (Lance, Froome, Roglic, ecc...).


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:08 Il problema e' che non ti piace Pogacar...perche' di prestazioni sospette, anche di squadre intere, ne potrei trovare a bizzeffe..
Vai a simpatie, come lo fanno tutti...
Quindi credbilita' o meno....
Potrei farti almeno altri venti esempi che hanno minato la credibilita' del ciclismo che invece tu difendevi o difendi..quindi sono discorsi giusto da farsi sui forum..per chiacchierare un po'..
senza drammatizzare con parolone...
Veramente parlavo di squadre..
Se leggi dall inizio

Deceuninck , jumbo , eau , bahrein , ineos , alpecin

Citameli pure

Un giorno han fatto incontrare lance e bassons..
Lance l arrogante miliardario con 7 tour..
Bassons ..
Lance non trovava le parole..
Chi era il vero campione?


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:51
Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:48
Te lo ricordi l hautacam 96?
Pure lui..
Te lo ricordi Ricco sull aspin?
Chi erano i suoi ds..gianetti e matxin
Strano gli stessi suoi..
Aggiungi Mayo, Piepoli e soprattutto Cobo, giusto per contestualizzare
Poi certo in quegli anni le teste saltavano dappertutto e le squadre pacifiche eran pochine
Sastre parla di matxin..
https://www.google.com/amp/s/www.elconf ... n_2071456/
Heulot di gianetti
https://www.google.com/amp/s/liberty-sp ... netti/amp/


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ma ti e' cosi difficile ammettere che questo qua e' uno forte?
Ha vinto l'Avenire a 19 anni, non sbuca dal nulla..
Che dopo sia duro e puro.....
Ma chi lo e' tra quelli che lottano per la vittoria..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:48
galliano ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 0:30 Può essere che sarà come dici tu, può essere invece benissimo che Pogacar sia un campionissimo e come tutti i campionissimi dia legnate ai rivali, soprattutto quando mancano quelli più accreditati.
Roglic è ingiudicabile per caduta, Thomas lo stesso, Bernal non è presente. L'unico veramente forte è Carapaz che però sia ieri che oggi ha forse peccato di generosità.
Gli altri sono buoni corridori per cui il podio sarebbe un grandissimo risultato.

Ma poi, al di là dei generici sospetti, quali sono gli indizi su Pogacar? Frequenta un preparatore che puzza di zolfo? Chiedo eh.
Perché nella sua squadra non vedo prestazioni monstre quindi devo dedurre che lui è l'unico con la pozione magica. La stessa dei bahrain immagino.
Lance lo sapevano tutti, ma nessuno poteva dire nulla, questo è l'indiscusso beneficio degli americani, loro portano i grandi sponsor e quindi nessuno li può toccare, se non loro stessi per qualche strano interesse. Lui poi era quello che tornava dopo la malattia, tipica storia patetica che fa molto stelle e strisce, figurarsi se potevano rompere l'idillio.
Ti ricordi il povero Ben Johnson? Lui era la pecora nera, mentre il ballerino era l'intoccabile figlio del vento.
Ma Pogacar da quali grandi sponsor è protetto? Che interessi muove? Pogacar non contava nulla, se volevano inchiodarlo potevano farlo senza grossi problemi.
Ma tu mi dirai che è stato troppo furbo, è passato sotto traccia e ha vinto il Tour con un colpo solo così non lo hanno più potuto smascherare. Ok.
Ma potevano invitarlo a darsi una regolata e invece va sempre più forte.
Ripeto, magari avrai ragione tu, ma per ora io non ho motivi per non considerare Pogacar un fuoriclasse.
Ma gli emiri non vanno nello sport per perdere..
Guarda cosa hanno investito nei cavalli..nel calcio..nella motonautica ecc
Ieri ha fatto la salita con il 53?
Te lo ricordi l hautacam 96?
Pure lui..
Te lo ricordi Ricco sull aspin?
Chi erano i suoi ds..gianetti e matxin
Strano gli stessi suoi..

Un sito internet ha pubblicato la classifica delle squadre meno credibili nel ciclismo..
In base a squalifiche antidoping , performance sospette..politiche antidoping
Prima di sto tour..
L uae è ultima

Ieri ...viste le performance stupefacenti..han chiesto al presidente uci..
https://www.google.com/amp/s/www.cyclis ... 03341.html

M han ricordato le frasi di verbruggen su lance

Ripeto pure a me piaceva quando ricco' andava il doppio degli altri sull aspin..
il problema è che con l'abbassamento dell'età hanno trovato l'uovo di colombo.
e cioè sfruttano la potenza esplosiva degli atleti giovani.
quindi rapporti allungati e frequenza meno esasperata.
come fanno a tenere insieme potenza e resistenza non lo so.
cmq pogacia ha capito una cosa: corona grande pignone grande vanno meglio.
è una cosa che si continua un po' nascondere tra i vari distinguo ma dà indubbi vantaggi.

certo pogacia pare avere parecchia potenza perché a me salire con un 39 21 simile al 53/29 (se ha detto giusto garzelli) erano rapporti pantaniani.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:19 Winter ma ti e' cosi difficile ammettere che questo qua e' uno forte?
Ha vinto l'Avenire a 19 anni, non sbuca dal nulla..
Che dopo sia duro e puro.....
Ma chi lo e' tra quelli che lottano per la vittoria..
Il tempo ci dirà
Speriamo tu abbia ragione

Io ero scettico su lance e non mi son sbagliato


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:31
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:19 Winter ma ti e' cosi difficile ammettere che questo qua e' uno forte?
Ha vinto l'Avenire a 19 anni, non sbuca dal nulla..
Che dopo sia duro e puro.....
Ma chi lo e' tra quelli che lottano per la vittoria..
Il tempo ci dirà
Speriamo tu abbia ragione

Io ero scettico su lance e non mi son sbagliato
Winter io fatico a comprenderti...mi parli di credibilita' minata, quando abbiamo sopportato e alle volte incensato uno che da un 85mo posto al giro di Polonia, in un mese vince una Vuelta a tavolino, e diventa uno schiacciasassi al Tour...nel mezzo qualche certificato cosi...naif, una positivita' conclamata e un processo in essere per la squadra in cui ha militato..
e mi parli di credbilita' minata per Pogacar?
Aldila' di Froome ...piu' o meno pieno rispetto agli altri, ma tu non ti sei mai stracciato le vesti..anzi lo hai difeso..
Vedi che vai a simpatie?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da marco_graz »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:13
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:08 Il problema e' che non ti piace Pogacar...perche' di prestazioni sospette, anche di squadre intere, ne potrei trovare a bizzeffe..
Vai a simpatie, come lo fanno tutti...
Quindi credbilita' o meno....
Potrei farti almeno altri venti esempi che hanno minato la credibilita' del ciclismo che invece tu difendevi o difendi..quindi sono discorsi giusto da farsi sui forum..per chiacchierare un po'..
senza drammatizzare con parolone...
Veramente parlavo di squadre..
Se leggi dall inizio

Deceuninck , jumbo , eau , bahrein , ineos , alpecin

Citameli pure

Un giorno han fatto incontrare lance e bassons..
Lance l arrogante miliardario con 7 tour..
Bassons ..
Lance non trovava le parole..
Chi era il vero campione?
Onestamente e' dall'anno scorso che il discorso di Winter ha iniziato ad avere senso, poche squadre hanno trovato la pozione magica a cui altre non riescono/possono avere accesso. Poi fa strano perche' DSM volava e ora non vanno neanche a spinta, cosa inversa per i Barhain, che l'anno scorso erano fermi ed ora..
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:19 Winter ma ti e' cosi difficile ammettere che questo qua e' uno forte?
Ha vinto l'Avenire a 19 anni, non sbuca dal nulla..
Che dopo sia duro e puro.....
Ma chi lo e' tra quelli che lottano per la vittoria..
Io sono dell'idea che lui e' comunque un fenomeno, pero' faccio fatica a speigarmi come spesso vince appena e ogni tanto tira fuori la prestazione monstre. Ieri ovviamente c'e' anche una questione di avversari..se Lutsi arriva con i migliori vuol dire che i migliori non vanno :hammer:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:53
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:46 il problema di Winter e' che Pogacar non fa di nome Phillippe, Julian, o Bernard o Jacques
Non hai capito nulla
Il problema è che poi a perderci sarà il ciclismo
E la sua credibilità
A dire il vero Pogacar e gli altri ciclisti emersi o emergenti stanno dando tantissimo al ciclismo, altro che perderci


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Senza entrare in casi specifici, a me sorprende molto il numero considerevole di giovani fenomeni venuti fuori nelle ultime due-tre stagioni, qualcuno già affermato qualcun altro in rampa di lancio.
Che prima o poi debba arrivare un nuovo merckx, ci sta. Ma poi arriva anche il nuovo hinault, e insieme un altro nuovo merckx e altri due nuovi hinault. Tutti insieme.
Io mi diverto molto a guardare le gare con tutti questi fenomeni, ma certo siamo nell'ambito dell'assoluta improbabilita'.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20078
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 10:16 Senza entrare in casi specifici, a me sorprende molto il numero considerevole di giovani fenomeni venuti fuori nelle ultime due-tre stagioni, qualcuno già affermato qualcun altro in rampa di lancio.
Che prima o poi debba arrivare un nuovo merckx, ci sta. Ma poi arriva anche il nuovo hinault, e insieme un altro nuovo merckx e altri due nuovi hinault. Tutti insieme.
Io mi diverto molto a guardare le gare con tutti questi fenomeni, ma certo siamo nell'ambito dell'assoluta improbabilita'.
A dire il vero finora l'unico Merckx o Hinault pare Pogacar.
I due crossisti sono più dei De Vlaeminck, non sono uomini da corse a tappe.
Remco potrebbe anche rivelarsi un flop nei GT.
Pidcock non ha nemmeno partecipato a un GT.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:17
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:51
Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 7:48
Te lo ricordi l hautacam 96?
Pure lui..
Te lo ricordi Ricco sull aspin?
Chi erano i suoi ds..gianetti e matxin
Strano gli stessi suoi..
Aggiungi Mayo, Piepoli e soprattutto Cobo, giusto per contestualizzare
Poi certo in quegli anni le teste saltavano dappertutto e le squadre pacifiche eran pochine
Sastre parla di matxin..
https://www.google.com/amp/s/www.elconf ... n_2071456/
Heulot di gianetti
https://www.google.com/amp/s/liberty-sp ... netti/amp/
Insomma nello sport che si autoincensa come lo sport della pulizia e dei controlli il fatto che vi siano ancora personaggi con tali precedenti è abbastanza abominevole, insomma è come se ci si mettesse a dieta per poi papparsi tre kg di porchetta sotto la doccia.
D'altro canto ci si vuol far passare tutto in sordina. Comunque per non lasciare adito a polemiche se fossi stato lo sponsor del team non avrei sicuramente ripiegato su tali addetti.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 10:32
dietzen ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 10:16 Senza entrare in casi specifici, a me sorprende molto il numero considerevole di giovani fenomeni venuti fuori nelle ultime due-tre stagioni, qualcuno già affermato qualcun altro in rampa di lancio.
Che prima o poi debba arrivare un nuovo merckx, ci sta. Ma poi arriva anche il nuovo hinault, e insieme un altro nuovo merckx e altri due nuovi hinault. Tutti insieme.
Io mi diverto molto a guardare le gare con tutti questi fenomeni, ma certo siamo nell'ambito dell'assoluta improbabilita'.
A dire il vero finora l'unico Merckx o Hinault pare Pogacar.
I due crossisti sono più dei De Vlaeminck, non sono uomini da corse a tappe.
Remco potrebbe anche rivelarsi un flop nei GT.
Pidcock non ha nemmeno partecipato a un GT.
Vabbeh, mica volevo fare un'analisi oggettiva su chi è chi, come avevo premesso.
Credo sia chiaro quello che intendo dire.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 9:10
A dire il vero Pogacar e gli altri ciclisti emersi o emergenti stanno dando tantissimo al ciclismo, altro che perderci
Il discorso di Winter non è poi così astruso dalla realtà anzi è una normale conseguenza di un paio di decenni di frottole e congetture che ci portiamo dietro, è naturale che un appassionato abbia paura dei vecchi scheletri che questo sport si porta a presso.
De facto ci ritroviamo in una situazione abbastanza allarmante, il ciclismo "spettacoloso" degli ultimi 2-3 anni sta attraendo masse di non appassionati e sta sfornando, almeno all'estero, orde di bambini ciclofili. Cosa comporterebbe un caso di doping a livelli alti? Probabilmente un effetto disastroso, molto più irruento di quello vissuto in Italia a seguito della scomparsa del pirata. I media "di classe" non farebbero altro che propinarci una marea di notizie sul doping, soprattutto finché vivremo in una società corrotta come la nostra, una società che si spaccia per emblema della libertà ma che al contempo non consente ad uno sportivo di alleviare le proprie fatiche con qualche sostanza nei limiti che la salute impone.

Insomma ci ritroveremmo a vivere un cataclisma di dimensioni surreali.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Spartakus
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 12:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Spartakus »

ho iniziato a seguire il ciclismo nel 1994, seguendo tutta la parabola delle varie Gewiss, Festina, Casino... l'era del bullo texano... il caos della seconda metà degli anni 2000 e l'improvvisa esplosione dei britannici, con un contestuale cambiamento nel modo di correre, che a me non entusiasmava... al punto da smettere di seguire le corse un po' schifato dopo la vicenda della positività di Froome.

quest'anno, causa lockdown, ho ripreso a guardare le corse. sono rimasto impressionato favorevolmente, sul piano dello spettacolo: corridori che finalmente hanno ripreso a interpretare le corse alla garibaldina, attacchi dalla distanza, esplosività nelle gambe che non si vedeva da tanto tempo... contestualmente mi sono letto diversi libri sul ciclismo degli anni Novanta e Duemila, che mi hanno chiarito ulteriormente certe dinamiche che si potevano intuire, ma che lì erano esplicitate.

su queste basi, dopo l'ubriacatura dei primi mesi di "riscoperta" del ciclismo (una specie di effetto "rebound"), devo dire che qualche perplessità ce l'ho anche io. mi colpiscono sia il cambiamento nel modo di correre (quell'esplosività, che mi ricorda il ciclismo di 25 anni fa) sia la resurrezione miracolosa di alcuni (che a 36 anni suonati e dopo un lungo declino un velocista riprenda improvvisamente a vincere è molto inusuale) sia le prestazione a livelli incredibili di alcune specifiche squadre. Gianetti è un personaggio a mio avviso pessimo: tralasciando la carriera da ciclista, mi basta ricordare il modo vergognoso in cui gestì la vicenda Piepoli-Riccò; che continui a stare lì è sintomo di qualcosa di profondamente sbagliato nel sistema. le parola di Dumoulin (personaggio che a pelle mi ispira abbastanza fiducia) sulla crono di Pogacar lo scorso anno mi hanno fatto alzare un sopracciglio.

in sintesi, continuerò a seguire le corse apprezzando lo spettacolo e i gesti atletici. ma che ci sia un po' aria di anni 90, per me è abbastanza evidente. credo che per un certo periodo, grazie al passaporto biologico, fosse stato posto un argine a certi eccessi, con un livellamento tendenziale verso il basso. l'impressione è che adesso sia cambiato qualcosa e si sia tornato a un ciclismo a doppia velocità, per usare le parole dello stesso Armstrong. se dovessimo ripiombare nella spirale delle perquisizioni e degli scandali, temo che sarebbe un colpo mortale per uno sport già molto ridimensionato rispetto a vent'anni fa.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Felice »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 10:50
pietro ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 9:10
A dire il vero Pogacar e gli altri ciclisti emersi o emergenti stanno dando tantissimo al ciclismo, altro che perderci
Il discorso di Winter non è poi così astruso dalla realtà anzi è una normale conseguenza di un paio di decenni di frottole e congetture che ci portiamo dietro, è naturale che un appassionato abbia paura dei vecchi scheletri che questo sport si porta a presso.
De facto ci ritroviamo in una situazione abbastanza allarmante, il ciclismo "spettacoloso" degli ultimi 2-3 anni sta attraendo masse di non appassionati e sta sfornando, almeno all'estero, orde di bambini ciclofili. Cosa comporterebbe un caso di doping a livelli alti? Probabilmente un effetto disastroso, molto più irruento di quello vissuto in Italia a seguito della scomparsa del pirata. I media "di classe" non farebbero altro che propinarci una marea di notizie sul doping, soprattutto finché vivremo in una società corrotta come la nostra, una società che si spaccia per emblema della libertà ma che al contempo non consente ad uno sportivo di alleviare le proprie fatiche con qualche sostanza nei limiti che la salute impone.

Insomma ci ritroveremmo a vivere un cataclisma di dimensioni surreali.
Sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi, tranne che sulla frase messa in evidenza. Ci sono un sacco di farmaci che non sono vietati e che gli sportivi possono utilizzare liberamente. Altri possono essere usati entro certi limiti. Altri ancora, invece, sono vietati. Basterebbe attenersi alle regole. Se, senza i farmaci (o le pratiche) vietate si va più piano, ebbene, si dovrebbe andare più piano.


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:50
Winter ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:31
barrylyndon ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 8:19 Winter ma ti e' cosi difficile ammettere che questo qua e' uno forte?
Ha vinto l'Avenire a 19 anni, non sbuca dal nulla..
Che dopo sia duro e puro.....
Ma chi lo e' tra quelli che lottano per la vittoria..
Il tempo ci dirà
Speriamo tu abbia ragione

Io ero scettico su lance e non mi son sbagliato
Winter io fatico a comprenderti...mi parli di credibilita' minata, quando abbiamo sopportato e alle volte incensato uno che da un 85mo posto al giro di Polonia, in un mese vince una Vuelta a tavolino, e diventa uno schiacciasassi al Tour...nel mezzo qualche certificato cosi...naif, una positivita' conclamata e un processo in essere per la squadra in cui ha militato..
e mi parli di credbilita' minata per Pogacar?
Aldila' di Froome ...piu' o meno pieno rispetto agli altri, ma tu non ti sei mai stracciato le vesti..anzi lo hai difeso..
Vedi che vai a simpatie?
viewtopic.php?f=2&t=938&p=86134&hilit=Froome#p86134
:diavoletto:


Rispondi