15 km all'arrivo. Si attende il volatone tra mari di sabbia.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 13:41
da alfiso
Ma che tristezza! Non possono comprare un po' di spettatori?
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 13:43
da lemond
alfiso ha scritto:Ma che tristezza! Non possono comprare un po' di spettatori?
Siamo nel deserto, comunque Tom è arrivato a 19.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 13:45
da kasper^
prova di grande prepotenza di boonen
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 14:21
da lemond
kasper^ ha scritto:prova di grande prepotenza di boonen
Ma no dai, Tom è una brava persona e sempre gentile.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: domenica 5 febbraio 2012, 23:27
da Tranchée d'Arenberg
Ho visto la volata di Boonen su Youtube e mi ha veramente ben impressionato. Sicuramente è stato ben lanciato dalla squadra, poi però ci ha messo tanto di suo dandole di santa ragione al povero Blythe che quando ha timidamente provato ad uscire dalla ruota del belga è sonoramente rimbalzato indietro.
Eccellente inizio di stagione per la squadra di Lefevre che in argentina aveva ottenuto 4 successi di tappa e la classifica generale del San Luis. Oggi si sono aggiunte le vittorie del giovanissimo Fenn a Maiorca e di Boonen in Qatar. Siamo al 5 di febbraio e sono già 7 vittorie. Nel 2011 i successi totali furono solo 8, tra cui i titoli nazionali su strada e a cronometro delle Antille Olandesi, conquistati da Marc de Maar, che certamente valgono meno di una gara under 23 italiana.
Sugli spettatori: veramente uno spettacolo triste. Dalle immagini televisive neanche si capisce che la corsa sia prossima al traguardo proprio perchè i bordi delle strade sono completamente vuoti. Praticamente non c'è nessuno che assiste alla gara. Peccato.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 0:34
da alfiso
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sugli spettatori: veramente uno spettacolo triste. Dalle immagini televisive neanche si capisce che la corsa sia prossima al traguardo proprio perchè i bordi delle strade sono completamente vuoti. Praticamente non c'è nessuno che assiste alla gara. Peccato.
Tranchée non è assolutamente vero, riguarda meglio. Non c'erano le truppe, ma c'erano i camèl ...
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 0:57
da pacho
volata di Boonen: ancora una volta impressionante, li ha praticamente staccati di ruota.
Ad essere onesto, pensavo che avesse iniziato la parabola discendente. Esploso molto presto, campione del mondo a 23 anni e vittorioso sui terreni più diversi, avevo il dubbio ci stessimo trovando davanta a un Saronni-bis. Alla luce delle ultime prove, invece, credo che a) non si allenasse a sufficienza; b) che avesse sbagliato preparazione (anche se tenderei ad escluderlo, dato che la perdita del suo spunto veloce non è stata compensata da miglioramenti significativi in salita); c) direttamnte connesso al punto a, che i problemi di testa abbiamo influito molto sul suo rendimento.
Allo stato attuale, credo che Boonen sia una sorta di potenziale (fu)Pozzato dalle promesse mantenute, solo un pochino più forte in volata
Ah, non c'entra niente ma tant'è: pronosticone Sanremo: vince Freire (la mettiamo sulle ultime parole famose) su Boonen.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 1:34
da Tranchée d'Arenberg
A proposito di Sanremo. St'anno Boonen lo vedo molto ma molto bene sia perchè è già in ottima forma, sia perchè ha ritovato quello spunto veloce che già da 2-3 anni non aveva più.
Anche io temevo che fosse un corridore ormai destinato al tramonto, invece le prime uscite stagionali ci stanno consegnando un Tom Boonen veramente rigenerato e la cosa mi fa veramente piacere. Credo che il suo principale problema fosse la testa. Si è ritrovato a 28 anni ad aver vinto praticamente tutto e questo per un belga significa dover sopportare una pressione enorme, niente di paragonabile a quello che può accadere ad un ciclista di un'altro paese. Lo stress unito e un bel pò di sfortuna (la caduta nel TdS del 2010, la questione cocaina, la Roubaix 2011 persa per una caduta, gli altri incidenti del 2011...) lo hanno abbattuto per 2 stagioni intere (l'unico sprazzo di luce è stata la Gand dello scorso anno) facendolo sembrare un corridore ormai finito, nonostante abbia solo 31 anni. Ora ha superato le botte del 2011 e forse sente anche un bel pò di pressione in meno, visto che in Belgio c'è anche un certo Philippe Gilbert, ed è ripartito in maniera molto molto diversa da come aveva concluso le passate stagioni.
ps: Alfiso, ma come c...o ti vengono ste idee?
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 11:39
da cauz.
credo anch'io che fossere essenzialmente i problemi di testa a frenare tom... e mi auguro, per la grandezza del suo talento, che siano superati... anche se non mi bastano san luis e qatar per dare un giudizio
tra i problemi di testa ci metto anche quello dell'essere ritenuto da tanti fallito, e quindi obbligato ad una rivalsa, gia' dopo la primavera del 2010, quando si trovo' a giocarsela con un marziano. eppure, se si va a vedere, dietro quel marziano il primo degli umani era lui: umanissimo e tenace nella sconfitta al fiandre (comunque secondo ampiamente davanti al terzo gilbert), umanissimo e decandente nella sconfitta alla roubaix, bruciante per come avvenuta con quello scatto di cancellara nel nulla mentre boonen mangiava... ho sempre pensato che avrebbe fatto secondo o terzo (con hushovd) pure alla roubaix se non avesse completamente mollato in quel finale quando la sconfitta e il trionfo del rivale erano evidenti.
lo scorso anno vinse la gand, fece una discreto fiandre (penalizzato da uno strano gioco di squadra e da un finale davvero grottesco) e cadde alla roubaix. insomma, il corridore almeno nelle "sue" gare non e' che fosse proprio finito. solo che e' dura abituarsi ad un corridore normale dopo che per anni e' stato un fenomeno. lui proprio non ce l'ha fatta ad abituarsi, finora.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 13:14
da alfiso
Il deserto del Qatar oggi (6 febbraio 2012) è ancor più significativo.
Arido, inospitale, inabitato, immutabile ... munifico di denaro ... con cui affitta un gruppo di pedalatori in balìa del vento.
Mi manca il San Luis ed i suoi corridori poveri da 200 km con una mela. Quello è il ciclismo. Le bici non vanno a benzina!
Si andava da Parigi a Roubaix perchè il proprietario della miniera, colto da un impeto di generosità improvviso, voleva dare un po' di svago a minatori ed operai del carbone (sebbene li sfruttasse) e da lì nacque la storia. Un fiore che nacque sul nero carbone.
Cosa può nascere da un deserto per giunta piatto che galleggia su una sostanza nera (sempre meno) sintesi chimica millenaria di migliaia di cadaveri animali.
No future.
Oggi non lo guardo.
C'è globalizzazione e globalizzazione. Certo nel Qatar non c'è quella odiosa confusione di auto e pedoni che c'era al San Luis secondo il fratello McQuaida.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 22:55
da Seb
Visto che magari non tutti seguono il thread del ciclismo femminile riporto anche qui il link alle fotogallery della 3 tappe del Ladies Tour of Qatar, visto che si parla di deserto e pubblico ci si può fare un'ideina...
1. Mark Cavendish
2. Tom Boonen
3. Aidis Kruopis
4. Mark Renshaw
5. John Degenkolb
6. Tyler Farrar
7. Rudiger Selig
8. David Boucher
9. Robert Wagner
10. Aliaksandr Kuschynski
Un folto gruppo contenente Guardini, Sagan e Galimzyanov è giunto a circa un minuto e mezzo
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 14:03
da Seb
Numero impressionante di Steegmans nel finale
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 22:35
da galliano
Seb ha scritto:Numero impressionante di Steegmans nel finale
che ha combinato steegmans?
ho piacere che tom stia tornando alla grande,
alla roubaix sarò dalla sua parte
certo queste corse in mezzo al nulla non portano
a nulla di buono. danno un'immagine avvilente del ciclismo.
una vera tristezza che da la giusta misura dello
spessore delle grandi menti che governano il ciclismo.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 22:51
da Seb
Ai 600 metri dal traguardo ha preso Boonen più o meno in ventesima posizione e nonostante gli altri che tiravano è riuscito a portarlo fino in testa al gruppetto permettendogli di fare la volata
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 5:13
da Tranchée d'Arenberg
Seb ha scritto:Ai 600 metri dal traguardo ha preso Boonen più o meno in ventesima posizione e nonostante gli altri che tiravano è riuscito a portarlo fino in testa al gruppetto permettendogli di fare la volata
trenata impressionante. Ha portato Boonen davanti risalendo a velocità doppia il gruppo dei migliori. Poi Boonen, che è partito lunghissimo è stato rimontato da Cavendish, ma il numero è stato evidente. Non c'è nulla da fare, in quest'inizio di stagione la squadra di Lefevre è tutt'altra cosa rispetto alla squadretta dello scorso anno e non solo per merito dei nuovi innesti.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 14:35
da cauz.
giornata fiamminga oggi?
boonen, veelers, cancellara, flecha... ordine d'arrivo da altri palcoscenici
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 14:51
da Deadnature
Ci sono tutte le premesse per una Settimana Santa (peraltro quest'anno coincidente con quella minore... ) davvero spettacolare: speriamo, di spettacolo c'è un gran bisogno.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 17:59
da Tranchée d'Arenberg
cauz. ha scritto:giornata fiamminga oggi?
boonen, veelers, cancellara, flecha... ordine d'arrivo da altri palcoscenici
il qatar è piatto come una tavola da surf, ma ogni anno grazie ai ventagli riesce ad offrire qualche tappa molto divertente che ci restituisce una classifica assolutamente non banale. L'ordine d'arrivo sembra veramente degno di una grande classica del pavè, con un Tom Boonen ancora sugli scudi. Per lui secondo successo di tappa in quest'edizione, ventesimo in carriera (fra qualche anno sono sicuro che nel piccolo Emirato gli dedicheranno una via, una strada o qualcosa del genere), e la seria ipoteca sulla classifica generale che, a 2 tappe dal termine, guida con oltre mezzo minuto di vantaggio su un Tyler Farrar che non può impensierirlo più di tanto. Il Fiammingo è sulla migliore delle strade per il pieno recupero ad altissimi livelli. Quest'anno probabilmente assisteremeno ad un vero duello tra Boonen e Cancellara per la supremazia sulle pietre del nord, con Thor Hushovd a fare da terzo incomodo.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 18:43
da cauz.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Il Fiammingo è sulla migliore delle strade per il pieno recupero ad altissimi livelli. Quest'anno probabilmente assisteremeno ad un vero duello tra Boonen e Cancellara per la supremazia sulle pietre del nord, con Thor Hushovd a fare da terzo incomodo.
... alla roubaix, perche' al fiandre di incomodo ce ne sara' pure un altro (e non da solo).
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 21:23
da Pavè
Davvero una bella tappa, vento e ventagli, Un super Cancellara , ottima la prova dell' Omega e di Flecha
Se così sarà al Nord ci sarà da divertirsi.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 13:33
da febbra
5° tappa, altra volata.
Vince Cavendish con la pipa in bocca. Secondo Oss, terzo Sagan.
McEwem tradito da una foratura ai -4.
PS: Il Qatar ha la bellezza paesaggistica di un tavolo da biliardo.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 13:46
da herbie
ma Sagan corre ancora nella Liquigas, oppure dopo le piccole "incomprensioni" della Vuelta 2011 partecipa come indipendente? Oss secondo, Sagan terzo...
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:07
da meriadoc
herbie ha scritto:ma Sagan corre ancora nella Liquigas, oppure dopo le piccole "incomprensioni" della Vuelta 2011 partecipa come indipendente? Oss secondo, Sagan terzo...
e quali sarebbero queste incomprensioni?
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:33
da cauz.
pozzato e' caduto e si e' rotto la clavicola... secondo me qualcuno gli ha fatto la macumba a 'sto ragazzo negli ultimi anni
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:39
da Deadnature
Brutta notizia, decisamente.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:40
da nino58
herbie ha scritto:ma Sagan corre ancora nella Liquigas, oppure dopo le piccole "incomprensioni" della Vuelta 2011 partecipa come indipendente? Oss secondo, Sagan terzo...
Vuoi vedere che, in fondo in fondo, Oss è più velocista di Sagan ?
Sagan deve incominciare a ragionare in termini di grandi classiche, poi penserà al resto.
Merckx docet.
Mi spiace per Pozzato, aveva le chances di correre le classiche vere quest'anno.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 15:22
da TIC
nino58 ha scritto:
Mi spiace per Pozzato, aveva le chances di correre le classiche vere quest'anno.
E invece gli altri anni ? Che non le correva ?
A 'sto punto per quest'anno e' finita, non ce la fa a recuperare ed essere al top per Sanremo e Fiandre. Le sue corse se le scorda. Al massimo la Parigi Tours ma non so se invitano la Farnese.
A questo punto se fossi un organizzatore revocherei l'invito alle grandi corse per la Farnese.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 15:40
da nino58
TIC ha scritto:
E invece gli altri anni ? Che non le correva ?
A questo punto se fossi un organizzatore revocherei l'invito alle grandi corse per la Farnese.
Non sempre le correva "tranquillo".
Sulla revoca dell'invito alla Farnese, proposto da chi gode ogniqualvolta qualcosa di "italiano"( dal reddito dei lavoratori allo sport) venga umiliato, niente di nuovo.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:07
da cauz.
nino58 ha scritto:
Mi spiace per Pozzato, aveva le chances di correre le classiche vere quest'anno.
da una clavicola rotta al giorno d'oggi ci si riprende in fretta. si torna a pedalare velocemente e si riesce a tenere anche la gamba.
non dico per la sanremo, ma gia' per il fiandre puo' essere in condizione.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:32
da TIC
nino58 ha scritto:
Sulla revoca dell'invito alla Farnese, proposto da chi gode ogniqualvolta qualcosa di "italiano"( dal reddito dei lavoratori allo sport) venga umiliato, niente di nuovo.
Non e' vero, certe "cose" italiane mi piacciono e piacciono anche all'estero :
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:34
da nino58
TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:
Sulla revoca dell'invito alla Farnese, proposto da chi gode ogniqualvolta qualcosa di "italiano"( dal reddito dei lavoratori allo sport) venga umiliato, niente di nuovo.
Non e' vero, certe "cose" italiane mi piacciono e piacciono anche all'estero :
Sembra Nosferatu.
Hai proprio gusti cavernicoli.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 19:40
da eliacodogno
cauz. ha scritto:
nino58 ha scritto:
Mi spiace per Pozzato, aveva le chances di correre le classiche vere quest'anno.
da una clavicola rotta al giorno d'oggi ci si riprende in fretta. si torna a pedalare velocemente e si riesce a tenere anche la gamba.
non dico per la sanremo, ma gia' per il fiandre puo' essere in condizione.
Massì, in fondo Wiggins ha patito lo stesso infortunio al Tour e un mese dopo ha preso il via alla Vuelta no? Di qui alla Sanremo ci sono 40 giorni abbondanti.
Revoca invito alla Farnese? Spero che un Gatto qualunque dimostri che è un'idea molto stupida (ora spero di non avergliela tirata... )
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 23:29
da casagrande
Ma quanto pessimismo... o cattiveria su Pippo Pozzato. Certo, questo incidente non ci voleva, ma vi sono tutte le premesse, come tra l'altro confermato anche dal ds. Luca Scinto, affinchè Pippo rientri già alla Tirreno- per poi disputare Sanremo, naturalmente e forse non al megliio della condizione, Fiandre, Gand, e Harlbeke, e Giro. Bisogna sostenee questo ragazzo, ne ha davvero bisogno.....
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 2:26
da Abruzzese
nino58 ha scritto:
Vuoi vedere che, in fondo in fondo, Oss è più velocista di Sagan ?
Le discussioni su Oss si arricchiscono via via di spunti. Io lo ricordo da dilettante ai tempi della Zalf avere una menata notevole nei finali di gara ma sulle volate non ci si testava chissà quanto, piuttosto aiutava i compagni. Si è parlato di lui come un possibile uomo da classiche del Nord ma le sue doti velocistiche stanno venendo fuori sempre più (potenza e prestanza fisica sono notevoli, in più ha frequentato anche i velodromi, anche se lui era dedito soprattutto alle prove di inseguimento). Stiamo a vedere, Petacchi nelle prime stagioni da professionista era un semplice sbarbatello che ogni tanto andava in fuga e tirava le volate a Guidi o Biagio Conte. Poi alla soglia dei trent'anni è diventato il velocista che tutti conosciamo.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 3:07
da Abruzzese
Buone prestazioni anche per il tedesco Selig, 23 anni tra pochi giorni ed uno dei volti nuovi della Katusha, che ha racimolato un paio di buoni piazzamenti tra i dieci negli ultimi due giorni. Lo scorso anno si è classificato 4° ai mondiali di Copenaghen tra gli Under 23
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 6:47
da herbie
Abruzzese ha scritto:
nino58 ha scritto:
Vuoi vedere che, in fondo in fondo, Oss è più velocista di Sagan ?
Le discussioni su Oss si arricchiscono via via di spunti. Io lo ricordo da dilettante ai tempi della Zalf avere una menata notevole nei finali di gara ma sulle volate non ci si testava chissà quanto, piuttosto aiutava i compagni. Si è parlato di lui come un possibile uomo da classiche del Nord ma le sue doti velocistiche stanno venendo fuori sempre più (potenza e prestanza fisica sono notevoli, in più ha frequentato anche i velodromi, anche se lui era dedito soprattutto alle prove di inseguimento). Stiamo a vedere, Petacchi nelle prime stagioni da professionista era un semplice sbarbatello che ogni tanto andava in fuga e tirava le volate a Guidi o Biagio Conte. Poi alla soglia dei trent'anni è diventato il velocista che tutti conosciamo.
ok, però allora in Liquigas bisogna chiarirsi le idee, perchè in questo modo, con la presenza in squadra di Sagan, uno toglie risultati all'altro. Io ho comunque la sensazione che dopo l'incomprensione, per usare un eufemismo, di Cordoba l'anno scorso, in squadra Sagan non goda di grande simpatia. Una sensazione, per carità, ma non vorrei riaccendere una discussione già fatta l'anno scorso.
Oss ha dato l'impressione da subito di essere un ottimo corridore da classiche del nord. Ne ha il fisico, le caratteristiche tecniche (grande potenza, fondo, destrezza e decisione nella guida, buono spunto veloce), e in più il carattere deciso e grintoso, rock insomma, che serve. Come d'altra parte Sagan, fin qui però rivelatosi un po' meno fondista di Oss e un po' (un bel po') più veloce. Sarebbe un grandissimo peccato perdere Oss per quelle corse, però, per orientarlo ad un fin qui ipotetico futuro da velocista di gruppo.
Ora Oss si mette anche a far le volate, giustamente se pensa di averne la capacità come dite voi, andando indubbiamente allora a togliere spazio a Sagan, come accaduto ieri. Perchè in Liquigas poi per le volatone di gruppo ci sarebbe da far spazio anche a Vìviani. Una cosa è avere tre velocisti, ma due ormai navigati e con una certa età che possono tirare le volate tranquillamente, ma un'altra è avere tre giovani che devono parmenti testarsi, vincere, emergere.... Che deve succedere? che allora Oss lasci stare le classiche del pavè che parevano finora fatte su misura per lui? Perchè altrimenti anche lì va a sovrapporsi sempre allo stesso Peter Sagan.
A me sembrerebbe più logico che i due vengano lasciati liberi di esprimersi in Belgio ( e facciano il maggior numero possibile di corse, non come l'anno scorso ad esempio...), certamente aiutandosi quando uno dei due sta nettamente meglio, ma che almeno negli sprint le gerarchie siano ben definite.
Due campioni navigati che hanno già in bacheca fior di trofei, anche se hanno cratteristiche tecniche simili, non hanno problemi anche a farsi da parte in qualche corsa, due giovani emergenti di grande talento con le stesse caratteristiche non hanno bisogno di lasciare per strada dei risultati per far spazio ad un compagno altrettanto giovane.
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 11:35
da TIC
casagrande ha scritto:Ma quanto pessimismo... o cattiveria su Pippo Pozzato. Certo, questo incidente non ci voleva, ma vi sono tutte le premesse, come tra l'altro confermato anche dal ds. Luca Scinto, affinchè Pippo rientri già alla Tirreno- per poi disputare Sanremo, naturalmente e forse non al megliio della condizione, Fiandre, Gand, e Harlbeke, e Giro. Bisogna sostenee questo ragazzo, ne ha davvero bisogno.....
Quali cattiverie ?
Tutta la mia simpatia a Pippo. Solo che ritengo la Farnese col solo Gatto sia meno degna di altre squadre (Androni o Europcar per esempio) di fare la Sanremo e il Fiandre. (Pippo non penso sara' competitivo).
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 11:40
da Strong
ho visto di sfuggita l'arrivo per cui potrei sbagliare ma a me è sembrato che oss stesse tirando la volata a sagan che, da parte sua, ha perso l'attimo e la ruota del compagno. non ci vedo nulla di strano se non che sagan ha perso la ruota del compagno.
Per quanto riguarda il discorso delle volate, un conto è il volatone di gruppo ed un conto è la volata a 50 unità (forse meno) come la tappa di ieri
edit
il gruppo era formato da 80unità
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 13:37
da andriusskerla
Vittoria di Arnaud Demare nell'ultima tappa. In volata caduta di Cavendish dopo alcuni contatti con Kluge e Farrar
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 15:17
da cauz.
andriusskerla ha scritto:Vittoria di Arnaud Demare nell'ultima tappa. In volata caduta di Cavendish dopo alcuni contatti con Kluge e Farrar
wow!
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 3:21
da Coppel
andriusskerla ha scritto:Vittoria di Arnaud Demare nell'ultima tappa. In volata caduta di Cavendish dopo alcuni contatti con Kluge e Farrar
Si è fatto qualcosa cav?
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 12:46
da alfiso
Coppel ha scritto:Si è fatto qualcosa cav?
Sì ma non ci son problemi. Lui è ben protetto God save the King
...
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 13:04
da Winter
Vista la volata
Quando è partito ha dato due biciclette a tutti
Anche senza la caduta ne Cavendish ne Farrar non avevan speranze
Se parte , come l'anno scorso , è dura da riprendere.. ed è solo l'inizio
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 13:08
da lemond
Winter ha scritto:Vista la volata
Quando è partito ha dato due biciclette a tutti
Anche senza la caduta ne Cavendish ne Farrar non avevan speranze
Se parte , come l'anno scorso , è dura da riprendere.. ed è solo l'inizio
Ma Farrar avrebbe avuto qualche speranza comunque? Al momento mi sembra che possa battere Robbie McEwen e ...
Re: Tour of Qatar 2012 (5 - 10 Febbraio)
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 13:13
da Winter
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Vista la volata
Quando è partito ha dato due biciclette a tutti
Anche senza la caduta ne Cavendish ne Farrar non avevan speranze
Se parte , come l'anno scorso , è dura da riprendere.. ed è solo l'inizio
Ma Farrar avrebbe avuto qualche speranza comunque? Al momento mi sembra che possa battere Robbie McEwen e ...
Quando parte Demare , davanti a Cavendish c'e' Farrar.. aveva piu' speranze dell'inglese di fare secondo
Poi che non sia in gran forma (come l'Inter..) hai ragione