Giulio Ciccone

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mark Naty
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 8 maggio 2021, 23:19
Località: Cattolica

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Mark Naty »

L'attacco di oggi non è un preludio incoraggiante su quello che si sente in grado di realizzare domani.
Spero di sbagliarmi auguro il meglio a Ciccone


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Mark Naty ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 19:26 L'attacco di oggi non è un preludio incoraggiante su quello che si sente in grado di realizzare domani.
Spero di sbagliarmi auguro il meglio a Ciccone
Calma ragazzi, calma.
Oggi sul muretto ha sgasato bene.
Poi mi ha dato l'impressione di esserci finito per caso nell'attacco.
Era a ruota di Gallopin e si è trovato subito con dieci secondi sul gruppo.
Ha tergiversato un po' ma poi non poteva tirarsi indietro e ha collaborato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 19:25 Se non ne ha per stare davanti domani vuol dire che non ne ha in assoluto
Condivido, però cavoli, se hai anche solo una ambizione di top10 non ti fai sti scatti da pirla in una tappa collinare inoffensiva come quella di oggi.
Fosse anche solo per un po' di sana pretattica.


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nurseryman »

ma dopo un anno intero perso causa covid
aveva troppa voglia di scattare e farsi vedere in testa al gruppo
ma non credo che un ppaio di sgasate pregiudichino la prestazione odierna


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nurseryman ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 7:53 ma dopo un anno intero perso causa covid
aveva troppa voglia di scattare e farsi vedere in testa al gruppo
ma non credo che un ppaio di sgasate pregiudichino la prestazione odierna
Anche perché non mi sembra siano andati forte.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 8:10
nurseryman ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 7:53 ma dopo un anno intero perso causa covid
aveva troppa voglia di scattare e farsi vedere in testa al gruppo
ma non credo che un ppaio di sgasate pregiudichino la prestazione odierna
Anche perché non mi sembra siano andati forte.
Per il percorso che c'era, la tappa è stata discretamente tirata.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cassius ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 8:20
Gimbatbu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 8:10
nurseryman ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 7:53 ma dopo un anno intero perso causa covid
aveva troppa voglia di scattare e farsi vedere in testa al gruppo
ma non credo che un ppaio di sgasate pregiudichino la prestazione odierna
Anche perché non mi sembra siano andati forte.
Per il percorso che c'era, la tappa è stata discretamente tirata.
Non c' è dubbio, però in due contro uno in fuga da tanti km non hanno guadagnato un piffero, a meno che da ieri Winner Taco non si scopra locomotiva umana.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Dicevamo ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:22Dicevamo ?
Ora però che corra da capitano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da il_panta »

il_panta ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 17:23 Temo che quella di oggi sia la pietra tombale sulle ambizioni di Ciccone. Ha fatto uno scatto velleitario in un Giro d'Italia in cui Mollema aveva dichiarato di non voler fare classifica e Nibali arriva in condizioni difficili. Senza capitani sceglie a 27 anni di non testarsi per la classifica. A questo punto temo che ci ricorderemo di lui per il 2019 in cui fece un gran Giro e indossò la maglia al Tour. Difficilmente potrà superarsi, se non ha ambizione nemmeno lui. Peccato perché nella tappa di Ponte di Legno mi ero innamorato di lui e delle sue imprecazioni. Speravo che potesse provarci almeno una volta, e nel caso tornare a puntare le tappe a partire dal 2022.
Quando uno è esperto.... :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Qualcuno oggi si prende le pernacchie :pomodoro: :cincin: però ora deve cominciare a correre con più accortezza.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nino58 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:22Dicevamo ?

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Bravo Giulio, la scelta di anticipare oggi è stata vincente per rimanere poi con i migliori.
Vedremo nei prossimi arrivi in salita, però i segnali sono discretamente incoraggianti.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da qrier »

Dai speriamo.
Se lui e Formolo arrivassero nella top10 del Giro mi riterrei soddisfatto.


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da El Chava »

Camoscio madonita ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:44
nino58 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:22Dicevamo ?

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Bravo Giulio, la scelta di anticipare oggi è stata vincente per rimanere poi con i migliori.
Vedremo nei prossimi arrivi in salita, però i segnali sono discretamente incoraggianti.
In effetti se l'è giocata bene, ma anche qualora non si fosse portato avanti avrebbe comunque concluso nel gruppetto di Evenepoel.

C'è solo da capire se stia sparando già ora le cartucce migliori o se abbia margine per le Alpi.


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da matter »

nino58 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:22Dicevamo ?
Mi cospargo il capo di cenere .Oggi ha giocato bene le sue carte, spero che provi a tenere in GC.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 17:22Dicevamo ?
:D. Ma certo. Non erano certo 15 minuti a tutta a compromettere la tappa di oggi....
ok , mica deve vincere il giro, vediamo se può passare ad essere un corridore che in un gt in salita può stare vicino agli scalatori migliori del mondo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Io boh, a più o meno 50 km dall'arrivo con la Ineos che comanda e la testa della corsa a 3 minuti, scappare in discesa, proprio non lo capisco


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 16:27 Io boh, a più o meno 50 km dall'arrivo con la Ineos che comanda e la testa della corsa a 3 minuti, scappare in discesa, proprio non lo capisco
Hai ragione


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 16:27 Io boh, a più o meno 50 km dall'arrivo con la Ineos che comanda e la testa della corsa a 3 minuti, scappare in discesa, proprio non lo capisco
Lui non sarà una cima in termini di tattiche, ma i DS servono a quello...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da pietro »

Petizione per costringerlo a rimanere fermo prima che si muovano gli altri big


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da sceriffo »

Walter_White ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:22
sceriffo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 16:27 Io boh, a più o meno 50 km dall'arrivo con la Ineos che comanda e la testa della corsa a 3 minuti, scappare in discesa, proprio non lo capisco
Lui non sarà una cima in termini di tattiche, ma i DS servono a quello...
Non credo che gli abbiamo detto di attaccare. E a quel punto non aveva nemmeno troppo senso fermarlo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

pietro ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:26 Petizione per costringerlo a rimanere fermo prima che si muovano gli altri big
+1 citizengochange.org


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da NibalAru »

pietro ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:26 Petizione per costringerlo a rimanere fermo prima che si muovano gli altri big
Firmo subito :diavoletto:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da il_panta »

Manca proprio di mentalità, rinunciare a far classifica con queste gambe è delittuoso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

il_panta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:38 Manca proprio di mentalità, rinunciare a far classifica con queste gambe è delittuoso.
Per me farà classifica e potrebbe fare una top 5. Se non brucia troppe energie la terza settimana può fare danni enormi


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da matter »

Con questa gamba in salita deve provare a fare classifica,se salterà pazienza ma non potrà rimanere con il rimpianto.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da il_panta »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:39
il_panta ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:38 Manca proprio di mentalità, rinunciare a far classifica con queste gambe è delittuoso.
Per me farà classifica e potrebbe fare una top 5. Se non brucia troppe energie la terza settimana può fare danni enormi
Far classifica è altra roba rispetto a ciò che sta facendo lui. Se alla fine farà top 5 correndo così gli rimarrà il rimpianto per non aver vinto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Vederlo rispondere così facilmente a Bernal :drool:

Se evita di attaccare a caso nelle prossime tappe e mantiene questa gamba, può raggiungere una top5 e farci divertire tanto sulle Alpi :hippy:


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Assolutamente deve provare a tenere in classifica! Se poi Vincenzo crescerà nelle prossime settimane potrà essere un appoggio importantissimo
Sarà comunque da verificare la continuità di Ciccone, speriamo bene


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:30
Walter_White ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:22
sceriffo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 16:27 Io boh, a più o meno 50 km dall'arrivo con la Ineos che comanda e la testa della corsa a 3 minuti, scappare in discesa, proprio non lo capisco
Lui non sarà una cima in termini di tattiche, ma i DS servono a quello...
Non credo che gli abbiamo detto di attaccare. E a quel punto non aveva nemmeno troppo senso fermarlo.
Quello sicuro, ma un "che cazzo fai" nel dopo tappa per me servirebbe. Sugli scatti di Bernal pareva più facile di Remco e attacca a 50 dall'arrivo in falsopiano :x


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

matter ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:40 Con questa gamba in salita deve provare a fare classifica,se salterà pazienza ma non potrà rimanere con il rimpianto.
ora non capisco: secondo voi non sta provando a fare classifica? Chi gliela fa fare quella sfaticata per rispondere a Bernal, se non stesse provando a far classifica? :D
Tra l'altro ha smentito chi diceva che a Sestola è rimasto attaccato giusto perchè aveva anticipato: il tempo di scalata quello è, che uno i watt li metta prima o li metta dopo.
Io ricordo anche Nibali spesso provare dei colpi a sorpresa per anticipare gli altri. Certo, oggi, in quel frangente, con tutta la Ineos ancora presente in forze, la salita finale con la prima parte moto pedalabile, non era proprio il caso.
Ma infatti non mi pare abbia dato cambi...
Quello di oggi è un ottimo segnale, anche se chiaramente la regolarità lungo le tre settimane è ancora largamente una incognita, per lui.
Pure per Remco, (oggi impressionante) vale lo stesso discorso.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da matter »

herbie ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 18:02
matter ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 17:40 Con questa gamba in salita deve provare a fare classifica,se salterà pazienza ma non potrà rimanere con il rimpianto.
ora non capisco: secondo voi non sta provando a fare classifica? Chi gliela fa fare quella sfaticata per rispondere a Bernal, se non stesse provando a far classifica? :D
Tra l'altro ha smentito chi diceva che a Sestola è rimasto attaccato giusto perchè aveva anticipato: il tempo di scalata quello è, che uno i watt li metta prima o li metta dopo.
Io ricordo anche Nibali spesso provare dei colpi a sorpresa per anticipare gli altri. Certo, oggi, in quel frangente, con tutta la Ineos ancora presente in forze, la salita finale con la prima parte moto pedalabile, non era proprio il caso.
Ma infatti non mi pare abbia dato cambi...
Quello di oggi è un ottimo segnale, anche se chiaramente la regolarità lungo le tre settimane è ancora largamente una incognita, per lui.
Pure per Remco, (oggi impressionante) vale lo stesso discorso.
Appunto,accodarsi in prima persona a Bernal è tanta roba,ed anche a Sestola mi sono ricreduto dopo lo sforzo di Canale.Se vuole provare a fare imboscate ben venga,ma la situazione di oggi non era per niente favorevole con la Ineos che dopo aver sgretolato il gruppo era ancora presente in forze.Spero in un po' di avventatezza in meno,le qualità le sta mostrando alla grande .Speriamo che abbia le stesse doti di recupero mostruose di questi giorni per tutto l'arco delle 3 settimane .


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da airone »

Ho sentito la sua intervista alla partenza della tappa di stamattina. Ancora si presentava come l'uomo jolly pazzariello pronto per tutte le fughe in caccia di una vittoria di tappa. Dopo oggi, con Nibali a oltre 1 minuto di distacco in classifica da Giulio , Mollema che ha "mollemato" già a Sestola, mi auguro che il ds Guercilena chiarisca le nuove gerarchie e strategie di squadra e assegni a Ciccone il ruolo di capitano , di uomo per la classifica, con tutto ciò che segue...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

airone ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:29 Ho sentito la sua intervista alla partenza della tappa di stamattina. Ancora si presentava come l'uomo jolly pazzariello pronto per tutte le fughe in caccia di una vittoria di tappa. Dopo oggi, con Nibali a oltre 1 minuto di distacco in classifica da Giulio , Mollema che ha "mollemato" già a Sestola, mi auguro che il ds Guercilena chiarisca le nuove gerarchie e strategie di squadra e assegni a Ciccone il ruolo di capitano , di uomo per la classifica, con tutto ciò che segue...
Penso lo faccia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jan80 »

per me una top 5 non la fa'


Avatar utente
Mark Naty
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 8 maggio 2021, 23:19
Località: Cattolica

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Mark Naty »

Io credo che abbia la possibilita' di portarsi a casa comodamente una top 5 se inizia a correre consapevole e convito dei propri mezzi.
L'unico dubbio che ho e' quello di sapere se Giulio vuole interpretare la parte del capitano.


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Cento »

Per come sta pedalando è lecito aspettarsi che curi la classifica e nibali sarà in suo appoggio


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da rododendro »

Intanto stasera ha detto che ha sbagliato ad attaccare oggi, può essere un bel segnale di consapevolezza per il proseguo del Giro ...


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Già una top10 finale con segnali come questi sarebbe una bella base di partenza per i prossimi anni. Sempre ricordando che non tutti arrivano all'apice subito, questo sarebbe comunque il primo vero tentativo di fare classifica. Un 7° posto a pochi minuti mi soddisferebbe sono sincero, anche se, per quanto visto finora, spero di più.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tra i ricordi di fb mi è apparso il selfie con Ciccone di 2 anni fa al giro... :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Se tiene questa condizione la Top Cinque non è follia.
Di più sarebbe tanta roba ma vorrei aspettare almeno una altra settimana per vedere come va .
I miei sono dubbi sulla tenuta .
Domani se guadagna ancora su Nibali e porta il distacco sui 2' potrebbe prendersi i galloni di capitano .
Io credo che Guercilena voglia poter contare almeno su un Nibali non fuoriclassifica per giocarselo come jolly nelle fughe e aiuto a Ciccone


airone
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 12:28

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da airone »

Alla grande Giulio anche a Campo felice, l'ultimo a cedere alla sparata di Bernal ( l'unico che mi ricorda per la sua " fucilata" Il Pirata, Marco pantani, non a caso sono nati entrambi il 13 Gennaio).
Ho visto Nibali tirare per Ciccone nei km finali, molto bene, ma Mollema? Continua ad andare in fuga per tentare la vittoria di tappa, e se invece si mettesse anche lui al servizio di Ciccone e gli facesse il treno, come sarebbe logico e giusto ? Speriamo che Guercilena lo sappia rimettere in riga.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da cassius »

airone ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 21:47 Ho visto Nibali tirare per Ciccone nei km finali, molto bene, ma Mollema? Continua ad andare in fuga per tentare la vittoria di tappa, e se invece si mettesse anche lui al servizio di Ciccone e gli facesse il treno, come sarebbe logico e giusto ? Speriamo che Guercilena lo sappia rimettere in riga.
E se andasse in fuga come punto di appoggio?
Non penso che un corridore di 35 anni si metta a fare fughe senza l'accordo del ds.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Seb »

airone ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 21:47 Ho visto Nibali tirare per Ciccone nei km finali, molto bene, ma Mollema? Continua ad andare in fuga per tentare la vittoria di tappa, e se invece si mettesse anche lui al servizio di Ciccone e gli facesse il treno, come sarebbe logico e giusto ? Speriamo che Guercilena lo sappia rimettere in riga.
Per il momento direi che a Ciccone non è mai servito avere un Mollema al suo fianco, quindi bene a dare a Mollema libertà. Io mi immagino che già a Montalcino la squadra tutta per Ciccone, poi qua e la ci potrà essere ancora qualche giornata di libertà in base ai percorsi e alla classifica


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da nino58 »

Finora gli attacchi di Mollema hanno avuto senso perché dietro non era la Trek a dover lavorare.
Il giorno che dovessero farlo anche Mollema non dovrebbe spremersi nelle fughe.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

airone ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 21:47 Alla grande Giulio anche a Campo felice, l'ultimo a cedere alla sparata di Bernal ( l'unico che mi ricorda per la sua " fucilata" Il Pirata, Marco pantani, non a caso sono nati entrambi il 13 Gennaio).
Ho visto Nibali tirare per Ciccone nei km finali, molto bene, ma Mollema? Continua ad andare in fuga per tentare la vittoria di tappa, e se invece si mettesse anche lui al servizio di Ciccone e gli facesse il treno, come sarebbe logico e giusto ? Speriamo che Guercilena lo sappia rimettere in riga.
Neppure Ciccone fino a due giorni fa credeva di far classifica, ok siamo italiani e facciamo i tifi per i nostri, ma Mollema è venuto per cercare una tappa e ciccone non ha mai fatto classifica prima, mi sembra normale che la Trek non disdegni la ricerca della vittoria di tappa.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da matter »

Giulio sta stupendo ogni giorno di più,oramai resta solo da capire se riuscirà a tenere 3 settimane a questo livello o se calerà un po' o del tutto .Oramai sull'attacco di Canale e quello in discesa verso Ascoli non c'è più da criticare niente,quegli sforzi non hanno compromesso nulla.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nino58 ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 22:15 Finora gli attacchi di Mollema hanno avuto senso perché dietro non era la Trek a dover lavorare.
Il giorno che dovessero farlo anche Mollema non dovrebbe spremersi nelle fughe.
Ciccone potenzialmente potrebbe contare su Brambilla, Mollema e Nibali se non riesce ad entrare in classifica
oltre a Mosca
la squadra sulla carta per mettere in crisi l'Ineos c'è


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 23:45
nino58 ha scritto: domenica 16 maggio 2021, 22:15 Finora gli attacchi di Mollema hanno avuto senso perché dietro non era la Trek a dover lavorare.
Il giorno che dovessero farlo anche Mollema non dovrebbe spremersi nelle fughe.
Ciccone potenzialmente potrebbe contare su Brambilla, Mollema e Nibali se non riesce ad entrare in classifica
oltre a Mosca
la squadra sulla carta per mettere in crisi l'Ineos c'è
oddio, mettere in difficoltà questa Ineos mi sembra assai difficile.
Diciamo che già passare da essere considerato un corridore da professional italiana buono giusto per la maglia azzurra (commenti letti eh...) ad essere uno da top 5 in un Giro d''Italia sarebbe già un grande successo. Qualcuno lo diceva fino al 2019 che in questo corridore c'era una naturale, graduale evoluzione di risultati e livello in salita, prima che una stagione strana lo facesse ridiventare un Carneade qualsiasi.
Credo che attaccare direttamente Bernal sia più cosa per la Quick Step. Magari lui potrebbe pensare a Vlasov, che già l'anno scorso, fino a che è stato bene, ovvero il Lombardia, gli era leggermente superiore ed uno di quelli che poteva tenere d'occhio. Ma dovrebbe stare bene bene, come ora, fino alla fine del Giro. Tutto da vedere.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giulio Ciccone

Messaggio da leggere da jumbo »

Il primo a dover scoprire i limiti di Ciccone è lui stesso.
E' in una squadra forte che sta correndo bene, da quel che vedo ed ha compagni di squadra esperti che lo possono ben consigliare.
Attendiamo fiduciosi.


Rispondi