FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
- Walter_White
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FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Da un idea di udra, apro un thread dove chi vorrà, potrà postare percorsi tracciati da se', tappe, GT completi, varianti di classiche e tutte le cose che vi possono venire in mente
Inauguro io postando un Giro disegnato in fretta, senza pensare troppo, ditemi che ne pensate
http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua= ... h4l5k2TGxc
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FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Bellissima la tappa di Chianale, peccato che non una/due di quelle salite non verranno mai più fatte
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Prevedo tempi affollati per questo thread
Posto rapidamente il link di un Giro 2016 fatto per un contest su La Flamme Rouge, Giro che doveva essere modellato evitando di salire ad oltre 1900, passando in Francia e toccando località del Giro reale (Olanda, Poti, Siusi, Fai, Porzus, Sulmona, Noale, Cuneo). Qualcuno di voi ha partecipato?
http://postimg.org/gallery/18mnjml4w/
Posto rapidamente il link di un Giro 2016 fatto per un contest su La Flamme Rouge, Giro che doveva essere modellato evitando di salire ad oltre 1900, passando in Francia e toccando località del Giro reale (Olanda, Poti, Siusi, Fai, Porzus, Sulmona, Noale, Cuneo). Qualcuno di voi ha partecipato?
http://postimg.org/gallery/18mnjml4w/
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ricordo di aver disegnato una tappa Rivoli-Planaval con Moncenisio da Novalesa, Iseran, Piccolo S.B da Montvalezan, San Carlo da La Thuile, e salita finale...6000 m di dislivello in 200 e passa km...anche se forse la più brutale era una Pescara-P.San Giorgio con 3500 metri di dislivello senza andare mai sopra i 500 m di altitudine con una serie brutale di muri
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Se si vuole essere sadici, le Dolomiti sono il posto idealeudra ha scritto:6000 m di dislivello in 200 e passa km
7000 metri di dislivello in 241 chilometri
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Una tappa micidiale in Valtellina ?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Mi dite che programmino usate per fare le altimetrie?
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
http://www.la-flamme-rouge.eu/Fabruz ha scritto:Mi dite che programmino usate per fare le altimetrie?
è online, richiede la registrazione ma penso basti anche un login da Facebook
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Grazie, simpatico sitoPatate ha scritto:http://www.la-flamme-rouge.eu/Fabruz ha scritto:Mi dite che programmino usate per fare le altimetrie?
è online, richiede la registrazione ma penso basti anche un login da Facebook
Sapete dirmi perché la mappa si ostinaad impedirmi di fare la strada dal Passo dello Stelvio a scendere verso l'Alto Adige ma mi propone il giro dalla Svizzera?
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Perché il passo dello Stelvio misa che è attualmente chiuso, e quindi Google non permette di passarci.Fabruz ha scritto:Grazie, simpatico sitoPatate ha scritto:http://www.la-flamme-rouge.eu/Fabruz ha scritto:Mi dite che programmino usate per fare le altimetrie?
è online, richiede la registrazione ma penso basti anche un login da Facebook
Sapete dirmi perché la mappa si ostinaad impedirmi di fare la strada dal Passo dello Stelvio a scendere verso l'Alto Adige ma mi propone il giro dalla Svizzera?
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ah ecco
Comunque il mio progetto di tappa sarebbe stato
Partenza da Merano o Silandro
Passo dello Stelvio (al contrario) fino a Bormio
Da Bormio a Mazzo in Valtellina
Mortirolo
Discesa a Ponte di Legno
Passo Gavia
Di nuovo giù a Bormio
Di nuovo Mortirolo da Mazzo
Edolo
Aprica
È l'unica opzione che mi viene in mente per far stare Stelvio, Gavia e Mortirolo nella stessa tappa
Edit: Ho anche notato che tiene conto dei sensi unici
Comunque il mio progetto di tappa sarebbe stato
Partenza da Merano o Silandro
Passo dello Stelvio (al contrario) fino a Bormio
Da Bormio a Mazzo in Valtellina
Mortirolo
Discesa a Ponte di Legno
Passo Gavia
Di nuovo giù a Bormio
Di nuovo Mortirolo da Mazzo
Edolo
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È l'unica opzione che mi viene in mente per far stare Stelvio, Gavia e Mortirolo nella stessa tappa
Edit: Ho anche notato che tiene conto dei sensi unici
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Come si fa a mettere i gpm e gli sprint sui profili?
- Walter_White
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Se ti riferisci all'editor de "La Flame Rouge", in basso vicino a "Disegna profilo" e "pulisci" c'è "Modifica percorso". Basta cambiare in "modifica intermedi", e puoi mettere sprint, gpm, rifornimenti, intermedi, tratti in pavè e località assestantiudra ha scritto:Come si fa a mettere i gpm e gli sprint sui profili?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Salve, i vostri admin ci hanno autorizzato ad aprire un topic di presentazione, quindi tra poco chi è interessato potrà sapere tutto su di noi, da chi siamo a quali sono i nostri progetti futuri. Inoltre risponderemo a qualsiasi altro dubbio, intanto lo faccio qua.
Fabruz ha scritto:Ah ecco
Comunque il mio progetto di tappa sarebbe stato
Partenza da Merano o Silandro
Passo dello Stelvio (al contrario) fino a Bormio
Da Bormio a Mazzo in Valtellina
Mortirolo
Discesa a Ponte di Legno
Passo Gavia
Di nuovo giù a Bormio
Di nuovo Mortirolo da Mazzo
Edolo
Aprica
È l'unica opzione che mi viene in mente per far stare Stelvio, Gavia e Mortirolo nella stessa tappa
Edit: Ho anche notato che tiene conto dei sensi unici
Se guardi tra le opzioni in basso dell'editor, quelle tra la mappa e l'altimetria, troverai "Modalità". In modalità "macchina" l'editor tiene conto sia della chiusura temporanea delle strade (come per lo Stelvio o l'Agnello) che dei sensi unici. Se selezioni la modalità "pedonale" l'editor non terrà più conto dei sensi unici e tra poco (ci stiamo lavorando) permetterà anche di andare anche su strade in quel momento chiuse. Lo svantaggio di questa modalità è che l'editor tenderà ad attraversare strade secondarie, come consigliabile ad un pendone, di conseguenza la prima modalità è ideale in campagna, mentre la seconda in città, per risolvere i problemi di viabilità. In alternativa c'è la modalità "libera" che permette di tracciare punto per punto, ma è solo per i casi estremi.Fabruz ha scritto:Grazie, simpatico sitoPatate ha scritto:http://www.la-flamme-rouge.eu/Fabruz ha scritto:Mi dite che programmino usate per fare le altimetrie?
è online, richiede la registrazione ma penso basti anche un login da Facebook
Sapete dirmi perché la mappa si ostinaad impedirmi di fare la strada dal Passo dello Stelvio a scendere verso l'Alto Adige ma mi propone il giro dalla Svizzera?
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Autoquoto una delle mie migliori idee:
Poi ci sarebbe l'idea di far arrivare la Milano-Sanremo davanti il casinò municipale di Montecarlo (magari partendo da Novara), sarebbe una figata pazzesca.Il futuro dei grandi giri è la mia (geniale) idea di utilizzare la cd. formula sudamericana. Tempo 5 anni e RCS me la copia. Garantito.
In pratica il Giro sarà spezzato in due tronconi, stile campionati di calcio sudamericani. Si farà il Giro(ne) d'andata in primavera (subito prima o subito dopo le Ardenne) e il Giro(ne) di ritorno in autunno (subito prima o subito dopo i mondiali). Ogni Girone sarà composto da 9 tappe (da sabato alla domenica della settimana successiva). In tutto sono 18 tappe di cui 8 nei W/E. Si accorciano i giorni di gara (per andare incontro alla riduzione voluta dall'UCI) e si concentra quasi la metà delle tappe nei W/E quando è più alto l'audience.
Inoltre così facendo si costringerebbero i corridori che vogliono vincere il Giro ad avere almeno due picchi di forma l'anno e quindi a correre di più (che poi sarebbe anche una misura anti-slot ma non si può dire sennò Grassi mi espelle dal movimento).
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ma continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo o diventerebbe Novara-Montecarlo?Principe ha scritto: Poi ci sarebbe l'idea di far arrivare la Milano-Sanremo davanti il casinò municipale di Montecarlo (magari partendo da Novara), sarebbe una figata pazzesca.
- Visconte85
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
ma come ti è venuta in mente? è così assurda che penso che Cookson la valuti seriamente.Principe ha scritto: Il futuro dei grandi giri è la mia (geniale) idea di utilizzare la cd. formula sudamericana. Tempo 5 anni e RCS me la copia. Garantito.
In pratica il Giro sarà spezzato in due tronconi, stile campionati di calcio sudamericani. Si farà il Giro(ne) d'andata in primavera (subito prima o subito dopo le Ardenne) e il Giro(ne) di ritorno in autunno (subito prima o subito dopo i mondiali). Ogni Girone sarà composto da 9 tappe (da sabato alla domenica della settimana successiva). In tutto sono 18 tappe di cui 8 nei W/E. Si accorciano i giorni di gara (per andare incontro alla riduzione voluta dall'UCI) e si concentra quasi la metà delle tappe nei W/E quando è più alto l'audience.
Inoltre così facendo si costringerebbero i corridori che vogliono vincere il Giro ad avere almeno due picchi di forma l'anno e quindi a correre di più (che poi sarebbe anche una misura anti-slot ma non si può dire sennò Grassi mi espelle dal movimento).
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Perché non una Coppa del mondo delle classiche con classifica a tempiPrincipe ha scritto:Autoquoto una delle mie migliori idee:
Poi ci sarebbe l'idea di far arrivare la Milano-Sanremo davanti il casinò municipale di Montecarlo (magari partendo da Novara), sarebbe una figata pazzesca.Il futuro dei grandi giri è la mia (geniale) idea di utilizzare la cd. formula sudamericana. Tempo 5 anni e RCS me la copia. Garantito.
In pratica il Giro sarà spezzato in due tronconi, stile campionati di calcio sudamericani. Si farà il Giro(ne) d'andata in primavera (subito prima o subito dopo le Ardenne) e il Giro(ne) di ritorno in autunno (subito prima o subito dopo i mondiali). Ogni Girone sarà composto da 9 tappe (da sabato alla domenica della settimana successiva). In tutto sono 18 tappe di cui 8 nei W/E. Si accorciano i giorni di gara (per andare incontro alla riduzione voluta dall'UCI) e si concentra quasi la metà delle tappe nei W/E quando è più alto l'audience.
Inoltre così facendo si costringerebbero i corridori che vogliono vincere il Giro ad avere almeno due picchi di forma l'anno e quindi a correre di più (che poi sarebbe anche una misura anti-slot ma non si può dire sennò Grassi mi espelle dal movimento).
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
uuuuh che bel tread! ho giusto una trentina di giri archiviati in qualche cartella sperduta nel pc. intanto posto una fatta pochi giorni fa che fortunatamente avevo ancora sul desktop
- Alpe.di.Siusi
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Scusate, ma se clicco modifica intermedi mi mette solo i traguardi volanti. Come faccio a mettere i GPM?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Per cambiare la tipologia dello sprint basta cliccare sul traguardo volante nella mappa con il tasto sinistro del mouse. Si possono inserire TV, GPM, tratti in pavé, zone di rifornimento, intertempi ed etichette con il nome della località attraversata. Per eliminarli basta cliccare con il tasto destro.Alpe.di.Siusi ha scritto:Scusate, ma se clicco modifica intermedi mi mette solo i traguardi volanti. Come faccio a mettere i GPM?
Per queste cose vi consiglio di scrivere nel topic che abbiamo aperto noi, perché lo teniamo d'occhio più spesso: viewtopic.php?f=2&t=7023
- Alpe.di.Siusi
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ahh perfetto, grazie mille!LaFlammeRouge ha scritto:Per cambiare la tipologia dello sprint basta cliccare sul traguardo volante nella mappa con il tasto sinistro del mouse. Si possono inserire TV, GPM, tratti in pavé, zone di rifornimento, intertempi ed etichette con il nome della località attraversata. Per eliminarli basta cliccare con il tasto destro.Alpe.di.Siusi ha scritto:Scusate, ma se clicco modifica intermedi mi mette solo i traguardi volanti. Come faccio a mettere i GPM?
Per queste cose vi consiglio di scrivere nel topic che abbiamo aperto noi, perché lo teniamo d'occhio più spesso: viewtopic.php?f=2&t=7023
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Egna - Rifugio Son Forca
Gli ultimi chilometri verso il rifugio sono in sterrato, con tratti al 25%, ma dovrebbe essere fattibile
Gli ultimi chilometri verso il rifugio sono in sterrato, con tratti al 25%, ma dovrebbe essere fattibile
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Arrivo in modalità ciclosprintAlpe.di.Siusi ha scritto:Egna - Rifugio Son Forca
Gli ultimi chilometri verso il rifugio sono in sterrato, con tratti al 25%, ma dovrebbe essere fattibile
Ma una tappa col buon vecchio Rifugio Calvanico non la propone nessuno?Oramai questa salita é leggendaria come l'Alpe d'Huez,lo Stelvio e l'Angliru messi assieme.
#JeSuisNizzolo
- Walter_White
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Visto che al pensiero del mondiale di quest'anno mi vengono i conati, ne ho disegnato uno nella mia regione, con un percorso che in mia opinione è molto selettivo
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... 1LbbJGLTIV
e direttamente link dell'editor: http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/52730
Ho messo il profilo retrò nell'immagine, perchè si capisce meglio la difficoltà delle salite. Immaginate 13 giri per 265 chilometri di cui 78 di salita, con il vento che di solito c'è in quelle zone
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... 1LbbJGLTIV
e direttamente link dell'editor: http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/52730
Ho messo il profilo retrò nell'immagine, perchè si capisce meglio la difficoltà delle salite. Immaginate 13 giri per 265 chilometri di cui 78 di salita, con il vento che di solito c'è in quelle zone
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Credo arriverebbero in 20 anche solo con la prima salita ahah
Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ho tracciato un profilo 2D in bianco e nero e poi l'ho modificato con Photoshop e PowerPoint.
Mi sono ispirato alla grafica TV del giro. Devo solo migliorare il contorno che è un po' irregolare... Ma spero di riuscirci
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Se ci fosse ancora Zomegnan alla guida, il Rifugio Calvanico ci sarebbe stato con una tappa così... e Vegni lo proporrà ?
http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/56405
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Oltre ad avere perplessità sullo spettacolo che possa generare una tappa del genere, credo che sia infattibile sopratutto perchè è una strada cieca, senza parcheggi ne altro. Come Mezzomonte di Polcenigo, salita bellissima e dura, ma impossibile da inserire in una corsa di tre settimane.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
In confronto a certe salite che ha proposto, il Rifugio Calvanico è un'autostradaWalter_White ha scritto:Oltre ad avere perplessità sullo spettacolo che possa generare una tappa del genere, credo che sia infattibile sopratutto perchè è una strada cieca, senza parcheggi ne altro. Come Mezzomonte di Polcenigo, salita bellissima e dura, ma impossibile da inserire in una corsa di tre settimane.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Già, ho visto, il rifugio di Stroppiaudra ha scritto:In confronto a certe salite che ha proposto, il Rifugio Calvanico è un'autostradaWalter_White ha scritto:Oltre ad avere perplessità sullo spettacolo che possa generare una tappa del genere, credo che sia infattibile sopratutto perchè è una strada cieca, senza parcheggi ne altro. Come Mezzomonte di Polcenigo, salita bellissima e dura, ma impossibile da inserire in una corsa di tre settimane.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Certo che continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo! Ma che sciocchezza è questa della Novara-Montecarlo?peek ha scritto:Ma continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo o diventerebbe Novara-Montecarlo?Principe ha scritto: Poi ci sarebbe l'idea di far arrivare la Milano-Sanremo davanti il casinò municipale di Montecarlo (magari partendo da Novara), sarebbe una figata pazzesca.
Il ciclismo deve compiere definitivamente il passaggio di slegare il brand della corsa dal percorso. Bisogna fare come per la Parigi-Dakar che si corre in Sud America. Mi spiegate che senso ha far arrivare la Liegi-Bastogne-Liegi sempre a Liegi? Sempre di fronte al solito benzinaio? E' una tristezza infinita. Io ci sono andato tre volte e ogni volta, la corsa arrivava di fronte a sto benzinaio... non se ne può più!
Non sarebbe meglio se - conservando l'avviamento del brand - si cambiasse location ogni anno? Tipo per il mondiale. Io dico, facciamola arrivare una volta su cinque davanti al benzinaio, ma le altre quattro troviamo qualche location un po' più accattivante. Si potrebbe fare la Grand Plaza a Bruxelles, sui canali di Amsterdam, nella city di Francoforte, una capatina a Dubai, una in Oriente, una volta ogni tanto nell'emisfero sud (tipo a Johannesburg, la Liegi ce la vedrei molto bene).
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ma sono idee che hai davvero con convinzione?Principe ha scritto:Certo che continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo! Ma che sciocchezza è questa della Novara-Montecarlo?peek ha scritto:Ma continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo o diventerebbe Novara-Montecarlo?Principe ha scritto: Poi ci sarebbe l'idea di far arrivare la Milano-Sanremo davanti il casinò municipale di Montecarlo (magari partendo da Novara), sarebbe una figata pazzesca.
Il ciclismo deve compiere definitivamente il passaggio di slegare il brand della corsa dal percorso. Bisogna fare come per la Parigi-Dakar che si corre in Sud America. Mi spiegate che senso ha far arrivare la Liegi-Bastogne-Liegi sempre a Liegi? Sempre di fronte al solito benzinaio? E' una tristezza infinita. Io ci sono andato tre volte e ogni volta, la corsa arrivava di fronte a sto benzinaio... non se ne può più!
Non sarebbe meglio se - conservando l'avviamento del brand - si cambiasse location ogni anno? Tipo per il mondiale. Io dico, facciamola arrivare una volta su cinque davanti al benzinaio, ma le altre quattro troviamo qualche location un po' più accattivante. Si potrebbe fare la Grand Plaza a Bruxelles, sui canali di Amsterdam, nella city di Francoforte, una capatina a Dubai, una in Oriente, una volta ogni tanto nell'emisfero sud (tipo a Johannesburg, la Liegi ce la vedrei molto bene).
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Cinque lauree serviranno pure a qualcosa... si tratta di attivare il pensiero laterale. Think outside the box!Visconte85 ha scritto:ma come ti è venuta in mente?Principe ha scritto: Il futuro dei grandi giri è la mia (geniale) idea di utilizzare la cd. formula sudamericana. Tempo 5 anni e RCS me la copia. Garantito.
In pratica il Giro sarà spezzato in due tronconi, stile campionati di calcio sudamericani. Si farà il Giro(ne) d'andata in primavera (subito prima o subito dopo le Ardenne) e il Giro(ne) di ritorno in autunno (subito prima o subito dopo i mondiali). Ogni Girone sarà composto da 9 tappe (da sabato alla domenica della settimana successiva). In tutto sono 18 tappe di cui 8 nei W/E. Si accorciano i giorni di gara (per andare incontro alla riduzione voluta dall'UCI) e si concentra quasi la metà delle tappe nei W/E quando è più alto l'audience.
Inoltre così facendo si costringerebbero i corridori che vogliono vincere il Giro ad avere almeno due picchi di forma l'anno e quindi a correre di più (che poi sarebbe anche una misura anti-slot ma non si può dire sennò Grassi mi espelle dal movimento).
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Guarda che ormai l'hanno fatto tutti... Non è un caso se la Supercoppa Italiana si gioca in Cina...Walter_White ha scritto:Ma sono idee che hai davvero con convinzione?Principe ha scritto:
Certo che continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo! Ma che sciocchezza è questa della Novara-Montecarlo?
Il ciclismo deve compiere definitivamente il passaggio di slegare il brand della corsa dal percorso. Bisogna fare come per la Parigi-Dakar che si corre in Sud America. Mi spiegate che senso ha far arrivare la Liegi-Bastogne-Liegi sempre a Liegi? Sempre di fronte al solito benzinaio? E' una tristezza infinita. Io ci sono andato tre volte e ogni volta, la corsa arrivava di fronte a sto benzinaio... non se ne può più!
Non sarebbe meglio se - conservando l'avviamento del brand - si cambiasse location ogni anno? Tipo per il mondiale. Io dico, facciamola arrivare una volta su cinque davanti al benzinaio, ma le altre quattro troviamo qualche location un po' più accattivante. Si potrebbe fare la Grand Plaza a Bruxelles, sui canali di Amsterdam, nella city di Francoforte, una capatina a Dubai, una in Oriente, una volta ogni tanto nell'emisfero sud (tipo a Johannesburg, la Liegi ce la vedrei molto bene).
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ma appunto perchè il nome "Supercoppa Italiana" non implica che il luogo (lo stadio) si trovi in suolo nazionale, tanto che se venisse giocata nel campo vicino a casa mia sarebbe valida per l'assegnazione. La Dakar si è spostata in sudamerica perchè le tensioni nei paesi arabi hanno reso troppo pericolo un eventuale passaggio in quei luoghi. E' come se il Giro venisse corso, chessò io, nei balcani. Sarebbero 21 tappe uguali, ma non sarebbe la stessa cosa. Poi in Francia una cosa simile l'hanno fatta con le loro 2 classiche più importanti, la Roubaix e la Tours, che anche se nel nome hanno Parigi-....., partono da Compiegne e da varie località che cambiano ogni anno, l'altra.Principe ha scritto:Guarda che ormai l'hanno fatto tutti... Non è un caso se la Supercoppa Italiana si gioca in Cina...Walter_White ha scritto:Ma sono idee che hai davvero con convinzione?Principe ha scritto:
Certo che continuerebbe a chiamarsi Milano-Sanremo! Ma che sciocchezza è questa della Novara-Montecarlo?
Il ciclismo deve compiere definitivamente il passaggio di slegare il brand della corsa dal percorso. Bisogna fare come per la Parigi-Dakar che si corre in Sud America. Mi spiegate che senso ha far arrivare la Liegi-Bastogne-Liegi sempre a Liegi? Sempre di fronte al solito benzinaio? E' una tristezza infinita. Io ci sono andato tre volte e ogni volta, la corsa arrivava di fronte a sto benzinaio... non se ne può più!
Non sarebbe meglio se - conservando l'avviamento del brand - si cambiasse location ogni anno? Tipo per il mondiale. Io dico, facciamola arrivare una volta su cinque davanti al benzinaio, ma le altre quattro troviamo qualche location un po' più accattivante. Si potrebbe fare la Grand Plaza a Bruxelles, sui canali di Amsterdam, nella city di Francoforte, una capatina a Dubai, una in Oriente, una volta ogni tanto nell'emisfero sud (tipo a Johannesburg, la Liegi ce la vedrei molto bene).
PS. Anche la Liegi che tu prendi come esempio, non finisce Liegi, ma ad Ans. Se finisse a Liegi, dopo il Saint-Nicholas andrebbero in discesa verso boulevard de la sauvenière.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Le tensioni e gli attentati ci stanno pure in Belgio... sarebbe sicuramente più sicuro far arrivare la corsa a Dubai anzichè davanti al benzinaio di Liegi (anzi, di Ans...)Walter_White ha scritto:Ma appunto perchè il nome "Supercoppa Italiana" non implica che il luogo (lo stadio) si trovi in suolo nazionale, tanto che se venisse giocata nel campo vicino a casa mia sarebbe valida per l'assegnazione. La Dakar si è spostata in sudamerica perchè le tensioni nei paesi arabi hanno reso troppo pericolo un eventuale passaggio in quei luoghi.Principe ha scritto:Guarda che ormai l'hanno fatto tutti... Non è un caso se la Supercoppa Italiana si gioca in Cina...Walter_White ha scritto:
Ma sono idee che hai davvero con convinzione?
Perchè non sarebbe la stessa cosa? Quest'anno un pezzo si è corso in Olanda, perchè non si può correre un pezzo in Slovenia, uno in Croazia, uno in Serbia e uno in Macedonia?Walter_White ha scritto: E' come se il Giro venisse corso, chessò io, nei balcani. Sarebbero 21 tappe uguali, ma non sarebbe la stessa cosa.
Infatti sono tutte manifestazioni (pure la Dakar) organizzate da ASO, che sta molto più avanti degli altri. Speriamo che RCS Sport se la comprino i cinesi, così diamo un po' di brio pure ai brand del ciclismo nostrano.Walter_White ha scritto: Poi in Francia una cosa simile l'hanno fatta con le loro 2 classiche più importanti, la Roubaix e la Tours, che anche se nel nome hanno Parigi-....., partono da Compiegne e da varie località che cambiano ogni anno, l'altra.
PS. Anche la Liegi che tu prendi come esempio, non finisce Liegi, ma ad Ans. Se finisse a Liegi, dopo il Saint-Nicholas andrebbero in discesa verso boulevard de la sauvenière.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Devo ancora capire se quello che scrive è davvero una cosa che pensa oppure.... certo che vedendo il topic di Cunego di dubbi ne avrei pochi
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Guarda che queste cose le sostengo e le scrivo da anni e, come facevi notare anche tu, il principale organizzatore del ciclismo mi da pure retta... Forse dovresti essere tu a farti qualche domandina, chiedendoti se non sei un pochino rimasto indietro rispetto al mondo che cambia...Walter_White ha scritto:Devo ancora capire se quello che scrive è davvero una cosa che pensa oppure.... certo che vedendo il topic di Cunego di dubbi ne avrei pochi
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Però RCS chiama Tirreno-Adriatico una corsa che formalmente è partita spesso dal Mar Ligure
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Grande CicloSprint col ritorno del Calvanico
Perché sei convinto che Zomegnan al posto di Vegni lo avrebbe proposto?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Non è vero. C'è una disputa che va avanti da oltre 70 anni tra l'Organizzazione idrografica internazionale e l'Istituto Idrografico della Marina Militare Italiana su dove inizi il mar Ligure... Internazionalmente (si veda linee rosse nella figura sotto) inizia a La Spezia e tutta la costa Toscana è Mar Tirreno, mentre per la ns. Marina Militare inizia molto più a sud (linee blu)Seb ha scritto:Però RCS chiama Tirreno-Adriatico una corsa che formalmente è partita spesso dal Mar Ligure
https://it.wikipedia.org/wiki/Mar_Ligur ... Ligure.svg
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
avanti così e questo thread andrà unito a questo vecchio classico:
viewtopic.php?f=2&t=877
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
certamente, lo chiedo dal 2010, che il Giro scalasse la montagna più dura del Sud.Visconte85 ha scritto:Grande CicloSprint col ritorno del Calvanico
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Del San Glisente Pozza che ne pensi?CicloSprint ha scritto:certamente, lo chiedo dal 2010, che il Giro scalasse la montagna più dura del Sud.Visconte85 ha scritto:Grande CicloSprint col ritorno del Calvanico
Perché sei convinto che Zomegnan al posto di Vegni lo avrebbe proposto?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Via commerciale la faccio 3 volte a settimana, in macchina, sembra una Redoute, 2 km con tratti al 18%.la discesa dopo e' da rapporto..per me basta quella per fare selezione.Walter_White ha scritto:Visto che al pensiero del mondiale di quest'anno mi vengono i conati, ne ho disegnato uno nella mia regione, con un percorso che in mia opinione è molto selettivo
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... 1LbbJGLTIV
e direttamente link dell'editor: http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/52730
Ho messo il profilo retrò nell'immagine, perchè si capisce meglio la difficoltà delle salite. Immaginate 13 giri per 265 chilometri di cui 78 di salita, con il vento che di solito c'è in quelle zone
La ventilazione, sfatiamo un mito, se non c'e' bora, e' una normale ventilazione da citta' di mare..
Cainero ha gia' paventato un mondiale a Trieste.
Se cosi fosse, questo sarebbe uno dei percorsi piu' duri.Per scalatori.
Altrimenti ce ne sarebbe un altro, con una salita un po' piu' lunga, con tratti comunque superiori al 10%, con una discesa tecnica e strada stretta..
Comunque di percorsi ce ne sarebbero a bizzeffe, per tutti i gusti..
Anche il circuito 2000 del campionato italiano non era male.
Fece una selezione pazzesca.
Ma quel giorno soffiava la bora ad oltre i 100, alla mattina e durante la corsa tra i 50 ed i 70..
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Grazie Barry, di sicuro conosci Trieste meglio di me . Comunque si, probabilmente basterebbe la Commerciale per fare selezione, ma io sono sadico ahahah....e cercando ho trovato una possibile variante, anche peggio dell'originale
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... 1M5U5GLTIU
Traccia: http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/56485
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... 1M5U5GLTIU
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
Ma perché, la Scala Santa che è pure in pavé?
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Re: FantaPercorsi, FantaGT, e chi più ne ha più ne metta
di quale provincia fa parte il Calvanico, Salerno o Benevento? Quanto è lunga la salita e % pendenza media?CicloSprint ha scritto:certamente, lo chiedo dal 2010, che il Giro scalasse la montagna più dura del Sud.Visconte85 ha scritto:Grande CicloSprint col ritorno del Calvanico
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