chi vedete peggio dei 3 reduci del giro al prossimo tour?
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:30
tra valverde nibali e landa come risultato personale ( tappe e generale) chi vedete meglio e chi peggio?
Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/
Nibali sarà stanco dal Giro...jumbo ha scritto:Landa difficile che peggiori.
Valverde andrà come suo solito.
Nibali deluderà.
Nibali sarà stanco dal Giro...jumbo ha scritto:Landa difficile che peggiori.
Valverde andrà come suo solito.
Nibali deluderà.
Landa in funzione di Landa?il_panta ha scritto:Su Bicisport c'è scritto che Landa ha esplicitamente richiesto di correre il tour in funzione di Landa.
Beh, però se dalla squadra gli ordinano d'andare al Tour a far da gregario a Froome, non è che abbia molta scelta. Piuttosto, secondo me la testa non da campione l'ha dimostrata firmando per la Sky, ben cosciente della concorrenza interna che avrebbe ritrovato, con situazioni simili se non peggiori rispetto all'Astana. Io mi ricordo che si era parlato di Katusha lo scorso anno e sicuramente dopo quel gran bel Giro avrà ricevuto altre offerte oltre a quella britannica. Ha scelto con ogni probabilità prediligendo l'aspetto economico rispetto a quello tecnico e oggi ovviamente le conseguenze sono queste. Se corresse per la Katusha, ad esempio, dopo il ritiro al Giro avrebbe avuto la possibilità di rimettersi in piedi e provare il Tour per fare classifica oppure, più realisticamente, se ne sarebbe stato buono per preparare a puntino la Vuelta. Invece Sky, leggittimamente gli chiede di fare il Tour in appoggio a Froome e lui deve adeguarsi. Questione di scelte.barrylyndon ha scritto:Scherzi a parte....se quello scritto fosse vero, aumenterebbe il sospetto che Landa ha un motore da campione con la testa non ancora del tutto in sintonia..
Ho la sensazione che la pressione faccia fatica a gestirla..
Caba ha scritto:Λ=f(Λ)
Ah, non sapevo di questa sua richiesta. Boh, non so che dire. Probabilmente vuole provare a correre il suo primo Tour. Certo, di fronte alla possibilità di correre una Vuelta da capitano, col rischio serio di vincere, questo decide di fare il gregario...resto perplessobarrylyndon ha scritto:il problema e' che lui "avrebbe fatto espressamente richiesta" di fare il Tour in funzione di Froome..
Come dire, non me la sento di fare il capitano alla Vuelta...
Esatto, su bicisport si parla di Landa insistente per essere portato al tour per poi fare le Olimpiadi. Bisogna vedere quanto questo corrisponda al vero, e bisogna anche vedere se Landa spera, avendo corso relativamente poco e mai particolarmente in forma, di poter poi essere competitivo alla vuelta.barrylyndon ha scritto:Sempre che questo corrisponda al vero,eh....
Visconte85 ha scritto:secondo me Landa non ci andrà, almeno lo spero.
Per me Valverde e Nibali non faranno classifica, punteranno a qualche tappa.
Caba ha scritto:Λ=f(Λ)
Nel caso siano queste le sue intenzioni (Olimpiade e poi Vuelta), vedo i seguenti problemiil_panta ha scritto:Esatto, su bicisport si parla di Landa insistente per essere portato al tour per poi fare le Olimpiadi. Bisogna vedere quanto questo corrisponda al vero, e bisogna anche vedere se Landa spera, avendo corso relativamente poco e mai particolarmente in forma, di poter poi essere competitivo alla vuelta.barrylyndon ha scritto:Sempre che questo corrisponda al vero,eh....
Dipende cosa intendi per alti livelli, Contador qualche problemino l'ha avuto sia l'anno scorso che nel 2011 e stare nei primi 5 che importanza ha in fondo? Quasi quasi è meglio fare come dice Valverde, esci di classifica e poi maglia a pois più una due tappe con fughe. Secondo me per Nibali sarebbe molto meglio così, tanto per la vittoria non potrà competere (ma pure per Contador l'anno passato vale lo stesso discorso)Lester ha scritto:Nibali farà un buon Tour. I corridori veri non hanno problemi ad affrontare sia Giro che Tour ad alti livelli e lui lo reputo tale. Se proverà a fare classifica penso possa stare nei primi cinque.
Valverde ha detto che si staccherà nelle prime tappe per uscire di classifica e correre nel modo più tranquillo possibile. Forse inseguirà qualche successo parziale.
Da Landa non mi aspetto niente di buono. In Sky hanno un solo modo di concepire il ciclismo e i corridori, con il quale sono capaci di trasformare ronzini in stalloni. Non mi sembrano invece in grado di lavorare con corridori più complessi (e talentuosi) come un Landa o un Kwiatcoso.
Forse non potrà competere, anzi, SICURAMENTE. Ma Vincenzo ha il dovere di provarci, o avrà il rimpianto per sempre. Ci deve provare, se poi prende una due legnate, può pensare ad altro, ma se uno non ci prova nemmeno a entrare nella storia, sicuramente non vi entra.chinaski89 ha scritto:Dipende cosa intendi per alti livelli, Contador qualche problemino l'ha avuto sia l'anno scorso che nel 2011 e stare nei primi 5 che importanza ha in fondo? Quasi quasi è meglio fare come dice Valverde, esci di classifica e poi maglia a pois più una due tappe con fughe. Secondo me per Nibali sarebbe molto meglio così, tanto per la vittoria non potrà competere (ma pure per Contador l'anno passato vale lo stesso discorso)Lester ha scritto:Nibali farà un buon Tour. I corridori veri non hanno problemi ad affrontare sia Giro che Tour ad alti livelli e lui lo reputo tale. Se proverà a fare classifica penso possa stare nei primi cinque.
Valverde ha detto che si staccherà nelle prime tappe per uscire di classifica e correre nel modo più tranquillo possibile. Forse inseguirà qualche successo parziale.
Da Landa non mi aspetto niente di buono. In Sky hanno un solo modo di concepire il ciclismo e i corridori, con il quale sono capaci di trasformare ronzini in stalloni. Non mi sembrano invece in grado di lavorare con corridori più complessi (e talentuosi) come un Landa o un Kwiatcoso.
Come non quotarti. Questa è la prima e probabilmente ultima occasione per farlo. A novembre farà 32 anni, non è vecchissimo ma neanche più un ragazzino. La pancia è piena, la pressione è su altri. Ci deve provare, poi se dopo 12 tappe si rende conto che non è cosa, potrà sempre prendere con calma il resto del Tour, arrivare al traguardo con un 30 minuti di ritardo belle tappe toste e prepararsi al meglio per Rio. Ma prima ha l'obbligo verso se stesso di provarci.Brogno ha scritto: Forse non potrà competere, anzi, SICURAMENTE. Ma Vincenzo ha il dovere di provarci, o avrà il rimpianto per sempre. Ci deve provare, se poi prende una due legnate, può pensare ad altro, ma se uno non ci prova nemmeno a entrare nella storia, sicuramente non vi entra.
Nel 2008 Nibali ha doppiato Giro-Tour, a 24 anni. Arrivò 11-esimo al Giro e 20-esimo al Tour.Walter_White ha scritto:Chi vedo meglio tra questi 3? Valverde sicuramente. Se è intelligente, esce subito di classifica, e poi può concentrarsi su altri obbiettivi, come Pois o tappe in generale. Chi vedo peggio è sicuramente Landa, visto che sarà relegato a compiti di gregariato per tutto il Tour, e se Froome non cade o si ritira o cose del genere, non avrà il via libera per una tappa. Nibali a metà, perchè se proverà a fare classifica bene o male nei 15 ci entra, ma non so quanta ne avrà per cercare una tappa o cose così. E' un incognita troppo grande.