Volata per molti ma non per tutti in quel di Limoges (fuga permettendo). Ultimi 500 metri al 4-5 %. Kittel tagliato fuori al 99%.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Non ne sarei convinto. 500 metri vuol dire 40/45 secondi, se prima c'è il nulla può riuscire a sprigionare la sua potenza, se la Etixx lo lancia bene.
Così come credo che Boasson Hagen lavorerà per Cavendish piuttosto che mettersi in proprio.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Kittel ha vinto ad Harrogate in un finale più duro, ma li volava... Adesso mi sembra ancora un po' indietro di forma, probabilmente non è tra i super favoriti.
Direi che Greipel, EBH e Matthews possono essere dei seri rivali per Sagan, Cavendish e Greipel non lo so.
Ricordo che l'ultima volta a Limoges vinse un Thorone in maglia Credit Agricole su un finale molto simile, può essere indicativo
Edit: cazzata, era a Quimper l'arrivo di quella tappa, a Limoges non si arriva dal 2000
Segnalo che questo finale di tappa a Limoges è inedito, nei precedenti arrivi si arriva in un altro viale, pure in leggera salita, ma forse meno pendente. In tempi recenti ci sono stati anche due arrivi alla Parigi-Nizza, nel 2007 (primo Pellizotti con 2" su Bennati e Paolini) e nel 2010 (primo Bonnet allo sprint su Sagan e Luis León Sánchez), ma anche in questi casi il traguardo non era sul viale dove ci sarà l'arrivo quest'anno.
Aggiungo una differenza che potrebbe anche rivelarsi rilevante rispetto al finale di Angers: qui non c'è nessun curva ma la strada è costantemente in rettilineo
Spero Cav, visto che la coppia tedesca al fanta ha fatto cilecca 2 volte su 2.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
il mondiale di copenahagen aveva un arrivo del genere; è comunque per veri sprinter
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Strappo di 1 km con pendenze del 7-8% fino ai -7, falsopiano di 4 km, discesa di 2 km piuttosto facile e non pendente prima del balzello finale...se fanno quella salitella a tutta molti velocisti puri li vedo male, soprattutto Cavendish e Kittel
ucci90 ha scritto:Non ricorda il finale di Benevento all'ultimo Giro, pavé escluso?
A me ricorda la prima vittora di tappa di Bugno al Tour; gran bel numero:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Coquard tra i francesi, Alaphilippe proprio no
questa è per velocisti
pure Kittel puo' vincere, anche se non ha fatto grande impressione
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
la prima fuga che è partita ha dentro uomini di tutte le squadre dei velocisti tranne la Katusha che infatti non sembra intenzionata a lasciarla andare. Almeno una prima ora da Tour de France oggi.
Sagan10 ha scritto:Tra i velocisti meno di rango finora benissimo Enger, Theuns e McLay. Per oggi come li vedete? McLay è quello che potrebbe soffrire di più?
premetto che mi baso solo sugli ordini d'arrivo perché non l'ho mai visto in gara, ma mclay non mi sembra uno che si stacca al primo cavalcavia, quindi me lo aspetterei davanti anche oggi. (per quanto credo sia la prima volta che corre a questi livelli)
..poi in diretta han parlato del fatto che l'azione (di ieri) di Voeckler è stata negativa perché aveva Coquard dietro!!!
siamo alla frutta ragazzi. D'ora in avanti solo criterium e pista che il ciclismo su lunghe distanze è morto e sepolto
Bisogna fare qualcosa per cercare di movimentare queste tappe; noi appassionati storciamo il naso ma le guardiamo, ma uno spettatore qualsiasi che accende la TV e vede per la prima volta una corsa ciclistica, cambia canale dopo 5 minuti.....
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Non so cosa si potrebbe fare ma in effetti.. io comunque mi guardo sempre gli ultimi 10 km e basta di queste tappe. Ora poi che c'è la diretta cicloweb non rischio neanche di accendere in anticipo e spararmi un sonnifero di 20 km
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Basso ha scritto:Kittel non è bravo negli arrivi che tirano all'insù (multicit.)
è bravo eccome, pero' é vero che non aveva fatto grande impressione
una cosa che sta passando inosservata è che questo Tour dovrebbe essere lo spareggio tra Kittel e Greipel per il capitano ai Mondiali, giusto?
mi pare un aspetto molto importante di questa prima settimana
La vittoria più difficile e bella di Kittel al Tour su un tenacissimo Coquard: il tedesco non è quindi uno che vince solo sui finali facili facili.
Che spettacolo di volata!!
Filarete ha scritto:La vittoria più difficile e bella di Kittel al Tour su un tenacissimo Coquard: il tedesco non è quindi uno che vince solo sui finali facili facili.
!!
ma non è nemmeno la prima volta
se Coquard fosse arrivato un pò più composto e avesse dato un colpo di reni decente, ce l'avrebbe fatta. Ma evidentemente era già oltre i propri limiti
Bravo Kittel
Bell'arrivo. Il classico arrivo che tira all'insù e non bisogna stare troppo davanti. Infatti i primi 3 erano tutti abbastanza indietro all'inizio
Incredibile, bravo Kittel che sui finali totalmente in rettilineo è il favorito, credevo che Sagan ce la potesse fare oggi, peccato
haranbanjo ha scritto:Scusate ma ci sono stati distacchi?
Ora Aru è quinto e Nibali nono....
no, nessun distacco
Scattista ha scritto:se Coquard fosse arrivato un pò più composto e avesse dato un colpo di reni decente, ce l'avrebbe fatta. Ma evidentemente era già oltre i propri limiti
A veder le ultime pedalate, direi che era decisamente oltre i suoi limiti
meriadoc ha scritto:una cosa è certa: Sagan non arriva più secondo
A proposito di Sagan. Oggi s'è ripreso la maglia verde. Ha pochi punti di vantaggio su Cavendish e Kittel, mentre Greipel è già 60 punti indietro. Questo primo scorcio di Tour doveva essere quello meno adatto a Sagan visto che c'erano 3 volate sicure su 4 frazioni, situazione che doveva sfavorirlo rispetto agli sprinter puri. Ed invece il nostro Peter, grazie alla vittoria di Cherbourg e alla sua costanza nel piazzarsi si trova già in verde e domani potrebbe pure allungare. Non glie la toglie nessuno.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc ha scritto:una cosa è certa: Sagan non arriva più secondo
finirà la prima settimana senza mai uscire dai 4
Per ora la prestazione peggiore è l'ignominioso quarto posto di ieri
Domani mi stupirei a vederlo davanti
domani è tappa per la Generale
Scattista ha scritto:
finirà la prima settimana senza mai uscire dai 4
Per ora la prestazione peggiore è l'ignominioso quarto posto di ieri
Domani mi stupirei a vederlo davanti
domani è tappa per la Generale
Qualcosa dovrebbe muoversi pure per la generale, ma io non escludo per nulla che li davanti possa esserci anche lui. Non dimentichiamo la Tirreno del 2013. La tappa di Sant'Elpidio in cui Nibali ribaltò la classifica fu vinta proprio da Sagan davanti a Nibali e Rodriguez, che poi furono 1° e 5° nella generale.
Non credo che ci saranno attacchi da parte degli uomini di classifica domani, tra il Perthus e la salita dopo ci sono 10 chilometri di falsopiano prima in discesa e poi in salita che ammazzerebbero qualsiasi attaccante con una squadra dietro a tirare, e l' ultima salita è troppo facile per fare la differenza
Walter_White ha scritto:Non credo che ci saranno attacchi da parte degli uomini di classifica domani, tra il Perthus e la salita dopo ci sono 10 chilometri di falsopiano prima in discesa e poi in salita che ammazzerebbero qualsiasi attaccante con una squadra dietro a tirare, e l' ultima salita è troppo facile per fare la differenza
allo stesso tempo però escluderei la fuga, perché secondo me ci sono un pò di squadre interessate alla maglia gialla. Etixx e Orica su tutte, ma forse anche Valverde
Comunque, non vorrei tirarla a nessuno dei 198 corridori in corsa, ma c'è da dire che è stata uno degli avvii di Tour più tranquilli di sempre. Devo andare a controllare, ma credo che siano veramente tanti anni che dopo la 4a tappa tutti i partenti sono ancora in corsa. Finora l'unico che ha pagato dazio è il povero Contador, ma per il resto nulla di confrontabile ai bollettini di guerra degli anni passati. Speriamo si continui così