

Tappa apparentemente da fuga ma le prime asperità del Massiccio Centrale potrebbero mettere il pepe sul sellino di qualche big.


Perfetto per Valverde. In casa Movistar credo lanceranno Alejandro nelle prime tappe per mettere pressione al kenyano, nella speranza di poter giocare col doppio capitano nei primi tapponi. Può essere?LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:gli ultimi 30-35km sono abbastanza duri, parecchi sali e scendi anche qualche big potrebbe provare qualcosa...
però si può prendere la maglia anche senza vincere,se il primo gpm di seconda categoria lo fanno forte,secondo me poi Sagan sul penultimo si stacca...Patate ha scritto:Sogno tappa e maglia per Alejandro![]()
Comunque il percorso non è da fughe sicure, non è propriamente l'elettrocardiogramma che rende la corsa incontrollabile, e le difficoltà sono ben concentrate nel finale. Spero che la possibilità di conquistare la gialla spinga molti a tenere cucita la corsa!
Oggi ha messo un attimo il naso davanti e pareva pedalar bene, ma domani Contador sarà già tanto se non perde altro terreno con le botte che ha preso, altro che attaccareLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Mi aspetto qualche mossa in tandem della tinkoff Contador-Sagan...
non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...Oro&Argento ha scritto:Si va un pò meglio ma pedala a denti stretti..Domani si arriva a casa di Bardet,e magari anche lui vuole provare,mi aspetto che provino a metterlo in difficoltà proprio Bardet,Pinot a cui interessa mettere in difficoltà un uomo come Contador
tranquillo. Un sorso di amaro Antunes stasera e domani è come nuovo!!el_condor ha scritto: non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...
Si conoscono le sue condizioni attuali ?
Dubito domani possa restare con i primi...
ciao
el_condor
Contador ha dichiarato che ha problemi nel pedalare fuorisellael_condor ha scritto:non ho sentito alcuna notizia riguardo le condizioni di Contador...Oro&Argento ha scritto:Si va un pò meglio ma pedala a denti stretti..Domani si arriva a casa di Bardet,e magari anche lui vuole provare,mi aspetto che provino a metterlo in difficoltà proprio Bardet,Pinot a cui interessa mettere in difficoltà un uomo come Contador
Si conoscono le sue condizioni attuali ?
Dubito domani possa restare con i primi...
ciao
el_condor
Nell'articolo pero' dice che sta molto meglio rispetto all'altro ieri e che e' solo questione di poco tempo il suo ritorno in condizioni accettabili. insomma, non e' neppure catastrofista.. E di solito lui, tende a amplificare in negativo qualsiasi problema. Io spero realmente che possa star meglio e non uscire di classifica, meriterebbe di onorare la corsa da par suo.Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato![]()
Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
scusa ma l'anno scorso Peter ha vinto il California, resistendo anche nella tappa piu dura, anche in classifica. Concordo con il fatto che contro gli scalatori non abbia speranze, pero non sarei cosi certo che anni fa fosse piu forte di adesso.giorgio ricci ha scritto:Il Sagan inizio carriera era più adatto a resistere nelle tappe di media montagna.
Ora lo vedo più grosso, con masse muscolari sviluppate, lo scorso Tour fece buone prestazioni nelle fughe nelle tappe di montagna. Ma resistere nel gruppo dei migliori la vedo come cosa difficile.
mi riesce difficile capire messaggi di questo tipo : Contador non e' solo un fuoriclasse ma una persona estremamente corretta e onesta che parla con assoluta franchezza.Le battute sul bagnino mi fanno provare pena per chi le pronuncia perche' si tratta di persone, che almeno in questo caso, credono a tutto quello che sentono in modo assolutamente acritico.Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato![]()
Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
Condor hai problemi con l'italiano?el_condor ha scritto:mi riesce difficile capire messaggi di questo tipo : Contador non e' solo un fuoriclasse ma una persona estremamente corretta e onesta che parla con assoluta franchezza.Le battute sul bagnino mi fanno provare pena per chi le pronuncia perche' si tratta di persone, che almeno in questo caso, credono a tutto quello che sentono in modo assolutamente acritico.Camoscio madonita ha scritto:I veri problemi per Contador non si manifesteranno tanto domani quanto sull'Aspin venerdì, dove con molta probabilità assisteremo al primo forcing Sky pro Froome. E se Alberto, avrà come dichiarato da lui stesso, problemi con il fuori sella allora saranno dolori...sinceramente spero in un suo (non da escludere) bluff. il buon Bagnino è sempre in agguato![]()
Domani ci sono due signore salite, anche se brevi, come il Puy Mary ed il Pertus. Il problema è che sono la terzultima e la penultima. Per tale ragione penso in qualche schermaglia tra i primi della classe o poco più.
Se non arriva la fuga, i nomi sono quelli già fatti da voi, con Alaphilippe in prima linea. Curioso di vedere anche Rui Costa e Valverde.
Contador era veramente al mare e non era preparato per il giro tanto e' vero che nella prima cronosquadre quando incontrava un cavalcavia aveva qualche difficoltà. C'e' chi ha messo in dubbio perfino l'incidente del Giro 2015 nonstate la foto di Alberto che non poteva indossare la maglia rosa fosse eloquente..
Parlare di bluff dopo queste due cadute e' semplicemente offensivo e ridicolo...
Del resto domani sara' facile controllare: sono certo che Contador si alzerà sui pedali molto meno del solito...
ciao
el_condor
P.S: non ricordo se l'ho gia' raccontato. Un collega spagnolo di mio figlio (che attualmente e' al CERN a Ginevra) ha incontrato tempo addietro Contador all'aeroporto di Ginevra. Lo ha salutato e chiesto qualcosa: Alberto e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...
Condor hai problemi con l'italiano?el_condor ha scritto:[quote=" e' stato disponibilissimo e ha chiacchierato con lui una ventina di minuti. Modestia e semplicità ammirevoli...
Ma che Alberto ingigantisca i malanni e faccia pretattica è indiscutibile, basta vedere come si presento' alla Vuelta 2014, dicendo "forse nell'ultima settimana potrei provare a vincere una tappa", poi sappiamo come è andata. Chi non lo ammette o disinformato o è in malafede.el_condor ha scritto: Chi parla i un Contador malato immaginario (vedi giro 2015) o e' disinformato o e' in malafede (e non mi riferisco a te che volevi fare una battuta...)
ciao
el_condor
sì infatti, e oltretutto non c'è niente di male nel fare un po' di pretattica.Brogno ha scritto:Ma che Alberto ingigantisca i malanni e faccia pretattica è indiscutibile, basta vedere come si presento' alla Vuelta 2014, dicendo "forse nell'ultima settimana potrei provare a vincere una tappa", poi sappiamo come è andata. Chi non lo ammette o disinformato o è in malafede.el_condor ha scritto: Chi parla i un Contador malato immaginario (vedi giro 2015) o e' disinformato o e' in malafede (e non mi riferisco a te che volevi fare una battuta...)
ciao
el_condor
E sarà un gran giorno...ma credo che non arriverà maijumbo ha scritto: poi il giorno che el condor risolverà i suoi problemi con il quote allora lì sì ci sarà da festeggiare. ogni volta che risponde non si capisce più niente di chi ha scritto cosa. eh sì che basta premere quote e poi scrivere senza toccare niente altro...
Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Ecco, infatti hai sbagliato l'ennesimo quote della tua carriera forumistica, dimostrando che avevo esattamente ragione...altro che ottimistael_condor ha scritto:cerca di essere un po' ottimista, vivrai meglio....Tranchée d'Arenberg ha scritto: E sarà un gran giorno...ma credo che non arriverà mai
ciao
el_condor
Se va via la fuga non credo vadano a riprenderla a 40km dal traguardo, tuttalpiù il problema potrebbe riguardare l'ultimo Gpm.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
O ci ha provato e non c'è riuscito oppure sta seguendo un ragionamento simile al tuo. Fatto sta che nella fuga non ci è entrato. E' entrato Pauwels.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.
Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
Il problema secondo me sarebbe stato (parlo al condizionale perchè ormai la fuga è andate e Tekle non c'è) non tanto il fatto che il gruppo sarebbe andato a riprenderli prima degli ultimi 40 km, quanto l'elevata probabilità che nel finale i fuggitivi si sarebbero scannati per la tappa E a quel punto Tekle avrebbe rischiato di perdere tutti i punti a disposizione nel finale, tornandosene a casa con 200 km di fuga e soli tre punti in classifica.peek ha scritto:Se va via la fuga non credo vadano a riprenderla a 40km dal traguardo, tuttalpiù il problema potrebbe riguardare l'ultimo Gpm.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, oggi non so se è un buon giorno per chi vuole prendere i punti dei GPM. Il problema principale è che nei primi 140 km c'è un solo GPM, per giunta di 4a categoria che assegna appena un punto al primo. Il secondo GPM, di 3a categoria ( 2 punti al primo, 1 al secondo) è al km 142. Gli ultimi 4 gran premi (2 di seconda e 2 di terza) sono concentrati negli ultimi 43 km, proprio laddove inizierà la battaglia per la vittoria di tappa, sempre che la fuga non venga ripresa prima.peek ha scritto:Oggi Tekle dovrebbe provare a entrare nella fuga se vuole portare la maglia a pois per qualche giorno.
Per questo non so se aTekle conviene andare in fuga oggi. Il rischio è quello di vincere i primi 2 GPM portando a casa la misera di 3 soli punti, che comunque servirebbero a poco.
Ma c'è un altra questione: venerdi credo che i punti del Gpm di prima categoria se li spartiranno gli uomini di classifica; sabato cercheranno di entrare nella fuga quelli che la maglia a pois la vogliono portare a Parigi perché c'è il Tourmalet in partenza e poi una serie di gpm, insomma, potrebbe entrare nella fuga qualcuno più forte di lui in salita e a quel punto temo che quest'anno la maglia non la indosserebbe proprio.
Credo che anche lui ne fosse coscientepeek ha scritto: O ci ha provato e non c'è riuscito oppure sta seguendo un ragionamento simile al tuo. Fatto sta che nella fuga non ci è entrato. E' entrato Pauwels.
Pare che Daniel Martin stia scoprendo l'acqua calda, eppure il Tour l'ha già corso altre due volte in passato. La situazione da lui descritta è la normalità al Tour, specialmente nella prima settimana, quando ancora tutti stan bene, nessuno è uscito di classifica, ci sono tutti i velocisti e la stanchezza deve ancora arrivare. Normalissima amministrazione. Anzi, come dicevo ieri eran tanti anni (dal 2005, come detto da Basso) che tutti i 198 partenti erano ancora in corsa dopo 4 tappe.guidobaldo de medici ha scritto:Daniel Martin dice che ieri ai -70 era già un totale casino, e non perché il gruppo voleva riprendere la fuga, non è quello il problema, sono le squadre che si battono per prendere posizione e evitare i crash. c'è il terrore dei crash e questo rende tutti isterici. Martin dice che è una cosa abbastanza stupida, ma è così. le corse diventano durissime perché la pancia del gruppo fa paura. poi dice che oggi in teoria è giornata da fuga, perché nessuno vuole controllare e spendere troppo troppo presto.