Previsto vento?

la grandinata è stata bella.Celun ha scritto:tour tra i peggiori da me visti.
la grandinata è stato la cosa più selettiva vista fino ad ora.
:) rilancioDeadnature ha scritto:Non ho voglia di mettermi a cercare i messaggi, ma seduto qui sulla riva del fiume vedo passare (lentamente) quelli che due mesi fa scrivevano che "al Tour si dà sempre battaglia, solo al Giro i ciclisti si permettono di andare a spasso".
Messe nel week end poi lo sono ancor di piùWalter_White ha scritto:Che strazio ste tappe
non ho visto niente di irregolareWalter_White ha scritto:Cav da padrone, Lèfevere chi lo sente nel dopo tappa?
Nemmeno io, lui si sicuramentemeriadoc ha scritto:non ho visto niente di irregolareWalter_White ha scritto:Cav da padrone, Lèfevere chi lo sente nel dopo tappa?
"Greipel non e' un velocista" (cit. M.C.)Walter_White ha scritto:Greipel deludentissimo fin qui
Con il vento contro erano un filo lunghi secondo me ma alla fine anche Cavendish è partito appena dopo e l'ha distruttoudra ha scritto:Tra il treno e Kittel, non so chi è messo peggio in Etixx.
E dire che Sabatini lo aveva messo in posizione perfetta...
Alla fine vince sempre quello più furbo, che non ha bisogno dei treni
Posto che le gambe per Etixx e Kittel non sono quelle dei giorni migliori, per conto mio oggi, con il vento contrario, hanno sbagliato leggermente i tempi.udra ha scritto:Tra il treno e Kittel, non so chi è messo peggio in Etixx.
A torto?TIC ha scritto:Noto con piacere una cosa : Due ciclisti considerati (a torto) dei campioni, e cioe' Kittel e Tony Martin, da quando si son messi a far polemica sempre piu frequentemente via twitter, hanno cominciato a prendere legnate.
Il record è la prima ora di corsa fatta a cicloturistica?Basso ha scritto:Articolo a tempo di record, come altro record avvenuto oggi al Tour: dateci un'occhiata per scoprirlohttp://www.cicloweb.it/2016/07/16/final ... rboveloce/
però scusami si può definire un campione uno che vince solo prove contro il tempo?certamente è stato uno dei migliori se non il migliore,ma definirlo un campione mi sembra un pò troppo...non ha mai vinto una classica,ad esempio una Sanremo con una botta agli ultimi 2-3km la può vincere secondo me,mai una corsa di una settimana,francamente con il motore che si ritrova è un po poco e qualche classica dovrebbe averla nel palmares...Walter_White ha scritto:A torto?TIC ha scritto:Noto con piacere una cosa : Due ciclisti considerati (a torto) dei campioni, e cioe' Kittel e Tony Martin, da quando si son messi a far polemica sempre piu frequentemente via twitter, hanno cominciato a prendere legnate.Martin è uno dei più forti cronomen della storia e non è un campione?
Sì, però la Dimension Data è stata davanti più degli altri durante la giornata.udra ha scritto:Tra il treno e Kittel, non so chi è messo peggio in Etixx.
Ha vinto la Parigi-Nizza nel 2011, l'Eneco nel 2010 e, per quanto vale, 3 volte consecutive il Giro del Belgio (12-13-14) più ovviamente i 3 mondiali a crono....per me è n campione sì, non un fuoriclasse come è Cancellara per esempio, restando in tema grandi cronomen.Oro&Argento ha scritto:però scusami si può definire un campione uno che vince solo prove contro il tempo?certamente è stato uno dei migliori se non il migliore,ma definirlo un campione mi sembra un pò troppo...non ha mai vinto una classica,ad esempio una Sanremo con una botta agli ultimi 2-3km la può vincere secondo me,mai una corsa di una settimana,francamente con il motore che si ritrova è un po poco e qualche classica dovrebbe averla nel palmares...Walter_White ha scritto:A torto?TIC ha scritto:Noto con piacere una cosa : Due ciclisti considerati (a torto) dei campioni, e cioe' Kittel e Tony Martin, da quando si son messi a far polemica sempre piu frequentemente via twitter, hanno cominciato a prendere legnate.Martin è uno dei più forti cronomen della storia e non è un campione?
al traguardo volante, consrvano energie, Kittel e Cavendish non si sono sprecati troppo.Niи ha scritto:A me Cav ha un po' rotto i cojoni, come tutti quelli che dopo un po' vincono troppo e allo stesso modo![]()
Però che dire, tanto di cappello. Kittel deve aver qualche problema, non so se di testa o di gambe.
Peccato per Sagan, perché all'ultimo km era tipo in 30esima posizione. E non si sa bene come poi sia sbucato li in mezzo. La sensazione era che in posizione migliore oggi avrebbe davvero rischiato di vincere. Anche al traguardo volante ha vinto in scioltezza.
Si, però in altre tappe Kittel o Cav nei traguardi volanti han quasi sempre battuto Sagan. Oggi non gli sono usciti da ruota. Probabilmente è come dici, ovvero che ci hanno dato su, ma forse, e penso soprattutto a kittel, le tappe scorse in salita hanno lasciato i segni. Cav cmq nella tappa della fuga di Sagan, si è fatto un dietro macchina per rientrare sul gruppo velocisti, che bisogna proprio chiudersi entrambi gli occhi...meriadoc ha scritto:al traguardo volante, consrvano energie, Kittel e Cavendish non si sono sprecati troppo.Niи ha scritto:A me Cav ha un po' rotto i cojoni, come tutti quelli che dopo un po' vincono troppo e allo stesso modo![]()
Però che dire, tanto di cappello. Kittel deve aver qualche problema, non so se di testa o di gambe.
Peccato per Sagan, perché all'ultimo km era tipo in 30esima posizione. E non si sa bene come poi sia sbucato li in mezzo. La sensazione era che in posizione migliore oggi avrebbe davvero rischiato di vincere. Anche al traguardo volante ha vinto in scioltezza.
credo siano tranquillamente rassegnati a non impensierire sagan per la verde
forse Sagan avrebbe battuto Kristoff, ma Cavendish è il più forte quest'anno
comunque un aspetto di cui non si parla abbastanza nelle "verdi" di Sagan è la sua capacità a infiltrarsi nelle prime posizioni, anche perchè in genere fa tutto o quasi senza compagni
Onestamente non l'ho capito quel momento in cui Sabatini si alza e parte Kittel, il gps in sovraimpressione dava ancora 270 metri, poi subito sulla sinistra si vede un cartello, ma non leggo se sono i 200 o i 250. Se sono i 250 Kittel è stato un pollo a partire con Cav a ruota pronto a fargli la festa. La velocità era bassa, Sabatini forse ha esagerato quando ha rimontato tutto solo il treno di Kristoff e poi ha anche voluto proseguire in testa: hai fatto la rimonta? va bene così, aspetta qualche metro a dare il colpo finale, se sei troppo lungo e per di più controvento ti mangiano.udra ha scritto:Tra il treno e Kittel, non so chi è messo peggio in Etixx.
TIC ha scritto:"Greipel non e' un velocista" (cit. M.C.)Walter_White ha scritto:Greipel deludentissimo fin qui