Tour 2016 - 15^ Tappa - Bourg-en-Bresse > Culoz - 160km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Walter_White

Tour 2016 - 15^ Tappa - Bourg-en-Bresse > Culoz - 160km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tappa di facile interpretazione. Fuga con uomini forti che vogliono la maglia a pois che si giocheranno anche la tappa; gli avversari di Froome invece hanno la prima possibilità per cercare di riaprire il Tour, ammesso che ne abbiano anche la voglia.
Allegati
BeB-Culoz.png
BeB-Culoz.png (44.43 KiB) Visto 6153 volte
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oro&Argento

Re: Tour 2016 - 15^ Tappa - Bourg-en-Bresse > Culoz - 160km

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Garzelli ha detto che sono quasi 4000 metri di dislivello....confermate?
Walter_White

Oro&Argento ha scritto:Garzelli ha detto che sono quasi 4000 metri di dislivello....confermate?
Di più, circa 4500
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Tappa un po' disegnata col Culoz però, perfetta nei primi 100 km e che poi si perde con il versante facile del Colombier (e dire che quello ben più difficile inizia un paio di chilometri più a sud), i 10 km di fondovalle che ammazzano ogni buon proposito e l'evitabile circuito (anche questo preso con la discesa ripida e la salita più morbida), il che obbliga a fare altri 10 km di falsopiano prima dell'arrivo. Sarebbe stato assai più interessante a mio parere senza il circuitino e con Biche, Grand Colombier e arrivo subito a Culoz.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Froome stacca tutti sull'ultima discesa.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Oro&Argento

io dico una cosa,considerando che lunedì c'è una tappa abbastanza facile e poi il giorno di riposo,domani dovrebbero farla a tutta...è vero che i primi 100km presentano salite facili,ma è anche vero che un sali scendi continuo...io mi aspetto subito un forte ritmo sul primo colle che è impegnativo,altrimenti qui Froome ha vista facile....ma lasciando da parte Froome,anche per il podio io farei un alto ritmo...
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Froome stacca tutti sull'ultima discesa.
:diavoletto:
Serio. Froome si corica in discesa cercando di seguire Aru, Valverde e Quintana.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
beppesaronni

Brogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Froome stacca tutti sull'ultima discesa.
:diavoletto:
Serio. Froome si corica in discesa cercando di seguire Aru, Valverde e Quintana.
È alla sera, Nibali (che era in fuga dal martino) in giallo
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali domani in fuga con tutti i concorrenti per la maglia a pois

ma una remota possibilita che la movistar controlli la corsa per provarla a vincere con Valverde è impossibile vero?

dico oltre alla sky corsa dura chi la puo fare?
Walter_White

pereiro2982 ha scritto:nibali domani in fuga con tutti i concorrenti per la maglia a pois

ma una remota possibilita che la movistar controlli la corsa per provarla a vincere con Valverde è impossibile vero?

dico oltre alla sky corsa dura chi la puo fare?
La Movistar. Ma se Quintana non gira, penso sia controproducente
Oro&Argento

Se l'Astana manda in fuga solo Nibali,sono dei somari...e comunque la tappa è relativamente corta,potrebbe anche uscire una corsa chiusa.
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

Io credo che fuga a parte, tra gli uomini di classifica sarà un piattume, con sky troppo forte a controllare e magari froomy che si sfoga sull'ultima salita.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Oro&Argento

nick90 ha scritto:Io credo che fuga a parte, tra gli uomini di classifica sarà un piattume, con sky troppo forte a controllare e magari froomy che si sfoga sull'ultima salita.
ma mica esiste solo la maglia gialla eh....la lotta al podio nemmeno quella?proprio un Tour vomitevole...
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

nick90 ha scritto:Io credo che fuga a parte, tra gli uomini di classifica sarà un piattume, con sky troppo forte a controllare e magari froomy che si sfoga sull'ultima salita.
io penso ne vedremo delle belle. Tappa difficilissima da controllare e adatta ai colpi di mano. Qualcuno domani potrebbe rimetterci le penne...
ciao
el_condor

P.S. e' tutto un su e giu' la sky avra' un bel da fare ma non potrà inseguire tutti...
beppesaronni

el_condor ha scritto:
io penso ne vedremo delle belle. Tappa difficilissima da controllare e adatta ai colpi di mano. Qualcuno domani potrebbe rimetterci le penne...
ciao
el_condor

P.S. e' tutto un su e giu' la sky avra' un bel da fare ma non potrà inseguire tutti...
È vero condor, ma sai anche tu che se parte l'ottavo, si mettono a tirare le squadre di quinto sesto e settimo
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

domani se arrivano in gruppo vince l'uomo che non c'era. zubeldia tj.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Le uniche squadre che possono inventarsi qualcosa sono bmc e movistar. Vediamo se gli americani vorranno far qualcosa di diverso dal solito, anche se Porte probabilmente nella caduta ha riportato qualche problema.
Tour Down-Under 25
pereiro2982

teorie

l'astana dovrebbe riuscire a mettere due uomini in fuga.. sanchez e nibali anche se con la salita dura all'inizio non so se il buon sanchez possa rimanere nella fuga
cosi nibali potrebbe fare da punto d'appoggio o in caso aru non riesce ad uscire dal gruppo o peggio ancora saltasse Nibali si giocherebbe la tappa

la BMC e sopratutto R.Porte se sta bene come sul m.V dovrebbe attaccare e cercare collabborazione con Mollema e froome che sono gli unici rimastigli accanto
in salita

la movistar dovrebbe fare tappa dura sganciare valverde sulla penultima salita e poi sganciare quintana sull'ultima(TROPPO RISCHIOSA PER LA PRIMA TAPPA DI MONTAGNA DEL ULTIMA SETTIMANA) cmq Valverde non sarebbe piu conveniente se uscisse di classifica per la movistar? , in caso nairo tornasse a brillare naturalmente...
Walter_White

pereiro2982 ha scritto:teorie

l'astana dovrebbe riuscire a mettere due uomini in fuga.. sanchez e nibali anche se con la salita dura all'inizio non so se il buon sanchez possa rimanere nella fuga
cosi nibali potrebbe fare da punto d'appoggio o in caso aru non riesce ad uscire dal gruppo o peggio ancora saltasse Nibali si giocherebbe la tappa

la BMC e sopratutto R.Porte se sta bene come sul m.V dovrebbe attaccare e cercare collabborazione con Mollema e froome che sono gli unici rimastigli accanto
in salita

la movistar dovrebbe fare tappa dura sganciare valverde sulla penultima salita e poi sganciare quintana sull'ultima(TROPPO RISCHIOSA PER LA PRIMA TAPPA DI MONTAGNA DEL ULTIMA SETTIMANA) cmq Valverde non sarebbe piu conveniente se uscisse di classifica per la movistar? , in caso nairo tornasse a brillare naturalmente...
Non vedo cosa cambierebbe con Valverde fuori classifica
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

Forse non significa niente ma i primi tre della classifica maglia a pois sono arrivati tutti assieme nella tappa odierna con poco più di due minuti di ritardo. Quindi li vedremo tutti in fuga? :D
pereiro2982

Walter_White ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:teorie

in salita

Non vedo cosa cambierebbe con Valverde fuori classifica

sarebbe piu libero di andare in fuga e fare punto di riferimento a quintana dopo nelle prossime tappe
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

oggi tappa ideale per la fuga di nibali e tappa che dovrebbe permettere ai suoi supporters di riprendere un pò di fiato :diavoletto:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

el_condor ha scritto:
ciao
el_condor

Tutti ci auguriamo spettacolo :cincin:
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Lee Boon

Messaggio da leggere da Lee Boon »

In caso di attacchi di uomini nella Top 10, oltre alla Sky ci penseranno Mollema e Yates a sguinzagliare le rispettive squadre per contenere il distacco su margini di sicurezza. Dalle dichiarazioni a fine crono si è capito che Mollema non ha alcuna intenzione di attaccare, bensì penserà a difendere con i denti il podio.
Froome lo vedo davvero in una botte di ferro, perlomeno oggi.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Lee Boon ha scritto:In caso di attacchi di uomini nella Top 10, oltre alla Sky ci penseranno Mollema e Yates a sguinzagliare le rispettive squadre per contenere il distacco su margini di sicurezza. Dalle dichiarazioni a fine crono si è capito che Mollema non ha alcuna intenzione di attaccare, bensì penserà a difendere con i denti il podio.
Froome lo vedo davvero in una botte di ferro, perlomeno oggi.
Anche secondo me, sarà corsa chiusissima perché sono in tre a voler controllare. Sarà dura per gli altri.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Oro&Argento

Se fanno corsa dura dall'inizio Yates e Mollema rimangono da soli,non hanno compagni di squadra che possono rimanere con loro,forse il vecchio Zubeldia...ce subito una salita di prima categoria e la tappa non è lunga,non so per me lo spazio per tenere la corsa chiusa o comunque fare un alto ritmo ci sarebbe,non per attaccare Froome ma per la corsa al podio si.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:oggi tappa ideale per la fuga di nibali e tappa che dovrebbe permettere ai suoi supporters di riprendere un pò di fiato :diavoletto:
Anche i suoi detrattori si scateneranno.
"Per forza va in fuga, non se lo caga nessuno in questo Tour". :angelo:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

X me fuga da lontano con uomini che lottano per la maglia a Pois dietro tranquillo controllo Sky con qualche accenno di attacco solo nell'ultima salita che verranno stoppati anche dalle altre squadre x la lotta al piazzamento ......ormai si lotta solo x quello .... il tutto in un Tour di una noiosità colossale :x
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
fff

Messaggio da leggere da fff »

Ragazzi

Se ci dovessero essere attacchi da lontano di uomini di prima fascia l'unica squadra in grado di controllare e tenere chiusa la corsa sarebbe il Team Sky, non quelle di Yates e Mollema, che sarebbero costretti a rispondere personalmente, qualora ne avessero l'intenzione e la necessità.

Detto ciò la tappa di oggi si presterebbe bene ad attacchi di fantasia (magari con il supporto di compagni di squadra presenti nella fuga), ma non ho idea di chi potrebbe avere le gambe ed il coraggio per provare.

Escluderei Quintana e la Movistar, se la condizione è ancora quella deficitaria dei giorni scorsi.

Yates e Mollema penso abbiano intenzione di correre più per un piazzamento (un podio, per motivi diversi, sarebbe un grandissimo risultato per entrambi) che per tentare un ipotetico, sebbene difficilissimo, ribaltone.

Porte mi è sembrato il più in forma nei giorni scorsi ed è quello che ha più necessità di attaccare per avvicinarsi ai primi; ho dei dubbi, però, sulle sue condizioni fisiche dopo la caduta di giovedì.

Aru in crescendo. Anche lui ha la necessità di recuperare qualcosa a coloro che lo precedono in classifica in ottica top 5 e magari podio (difficile ma non impossibile se continua a crescere). Temo, però, che aspetti la terza settimana per cercare di far qualcosa di importante sulle Alpi.

Ah come mancano GIGANTI come Nibali (competitivo..) e Contador in un gruppo di nani. Ci avrebbero fatto divertire molto.

Applausi comunque a Froome per la sua condotta di gara finora (non me lo aspettavo, mi ha stupito...) e il livello delle sue prestazioni, ma questo rischia di passare alla storia quale il Tour de France più noioso di sempre.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

fff ha scritto: Applausi comunque a Froome per la sua condotta di gara finora (non me lo aspettavo, mi ha stupito...) e il livello delle sue prestazioni, ma questo rischia di passare alla storia quale il Tour de France più noioso di sempre.

guarda, in linea di massima concordo che il Tour è stato mediamente noioso, ma tu di Tour non devi averne visti molti
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
fff

meriadoc ha scritto:
fff ha scritto: Applausi comunque a Froome per la sua condotta di gara finora (non me lo aspettavo, mi ha stupito...) e il livello delle sue prestazioni, ma questo rischia di passare alla storia quale il Tour de France più noioso di sempre.

guarda, in linea di massima concordo che il Tour è stato mediamente noioso, ma tu di Tour non devi averne visti molti
Caro utente,

Ho 25 anni e seguo il ciclismo da più di 10 penso; se ne ho visti pochi, pertanto, è unicamente per via della mia giovane età.

Trascendendo il suo commento tecnico (non siamo così in disaccordo sa.. ;) ), la seconda parte del suo commento è assolutamente fuori luogo.

Detto ciò, le auguro una buona domenica e un buon Tour (sperando che offra uno spettacolo decisamente migliore di quanto visto fino ad ora).
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Caro fff (intanto benvenuto), non penso che meriadoc avesse un intento denigratorio nei tuoi confronti. Voleva solo dire che di Tour molto più noiosi di questo ce ne sono stati a iosa in passato.

Esento con questo mio intervento lo stesso meriadoc dal ribadire con la sua nota sapidità. :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io sono impressionato dal numero delle salite, quindi non tanto dal dislivello complessivo ma dalla dinamica su/giù/su/giù. che mi sembra un tipo di sforzo un po' inedito. secondo me adam yates e purito faranno bene. anche daniel navarro, che in questi giorni sale come una bolla. froome non dico che rischia ma un po' di fatica la fa.
beppesaronni

Il tour è noioso perché froome sembra Gulliver nel paese dei lillipuziani.
Purtroppo ne contador (che al Delfinato le prendeva da porte e bardet) e ne un Nibali tirato a lucido avrebbero potuto far molto
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

su questo ho i miei dubbi non mi sembra un froome in formato 2013 in salita, almeno finora, invece mi sembra che il keniano rispetto al solito sia molto più solido e abbia una supercorazzata alle spalle...
per impensierirlo a fronte della superarmata Sky e delle solidità dimostrata in tutti i terreni al momento ci vorrebbe o un Quintana terza settimana 2015 o un Contador formato Giro 2011...
Shark Attack
Wouter Presente
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

O un Contador 2014 che anche se saronni sminuirà o negherà ha battuto Froome tutto l'anno compresa la Vuelta dopo un bel duello. Comunque Nibali e Contador in forma sarebbero stati un pericolo molto maggiore di altri anche con gambe meno performanti di Froome. In una tappa come quella odierna o altre gia passate loro la fantasia di inventare qualcosa l'avrebbero avuta. Ma inutile discutere con chi ragiona per assoluti e per partito preso. Molto singolare anche il modo di ragionare: il vero confronto è solo al Tour e :blabla: :blabla: la Vuelta conta una mazza ecc ecc poi per valutare come sarebbe stato Contador al Tour si guarda al Giro del Delfinato. Molto coerente davvero
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 17 luglio 2016, 13:30, modificato 1 volta in totale.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
fff

Admin ha scritto:Caro fff (intanto benvenuto), non penso che meriadoc avesse un intento denigratorio nei tuoi confronti. Voleva solo dire che di Tour molto più noiosi di questo ce ne sono stati a iosa in passato.

Esento con questo mio intervento lo stesso meriadoc dal ribadire con la sua nota sapidità. :D
Grazie per il messaggio di benvenuto.

Non mi pare di aver scritto, però, che il commento fosse discriminatorio nei miei confronti; ho sottolineato esclusivamente come sia fuori luogo relazionarsi e cercare di argomentare il proprio pensiero con affermazioni inappropriate e tendenti alla provocazione come quella in oggetto.

Detto ciò, non è mia intenzione far polemica; son qui per parlare di ciclismo e confrontarmi con utenti competenti e rispettosi.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il Tour è questo . Segue lo stesso canovaccio da almeno 50 anni.
Sono lo aspettative che sono troppo alte . Non si può parlare di Tour noioso, negli ultimi anni abbiamo assistito ad almeno 3 Tour incerti ed interessanti ( 2003-2006-2011 ). Una media alta.
È chiaro che quando c'è un corridore Superiore la corsa viene chiusa e si lotta per il piazzamento. È sempre successo, perché mai uno dovrebbe sfiancare lui è la squadra per guadagnare 30 secondi oggi per poi ingolfarsi quando arrivano percorsi più adatti a decidere la corsa ?
La mia unica lamentela riguarda le troppo tappe per velocisti puri ,quelle si noiose.
Inoltre non capisco la delusione per quando arrivano le fughe. La corsa è fatta di fughe , molti corridori puntano tutto sulle fughe , io sono contento quando una fuga è coronata da successo.
fff

beppesaronni ha scritto:Il tour è noioso perché froome sembra Gulliver nel paese dei lillipuziani.
Purtroppo ne contador (che al Delfinato le prendeva da porte e bardet) e ne un Nibali tirato a lucido avrebbero potuto far molto
La storia non si fa con i "se" ed i "ma"; la strada ha sempre ragione.

Froome ad oggi si è dimostrato nettamente superiore a tutti, su qualunque terreno competitivo.

Un Contador o un Nibali in buone condizioni avrebbero potuto impensierirlo?

Non so, ma sicuramente avremmo visto una corsa diversa da quella vista fino ad oggi.

Il Tour,comunque, propone ancora una settimana molto impegnativa, a cominciare da oggi e (probabilmente verrò smentito dai fatti..) non penso che il divario tra Froome e gli altri in salita sia quello degli anni scorsi. Ha dichiarato lui stesso, tuttavia, di aver svolto una preparazione mirata ad incrementare maggiormente il suo livello competitivo nell'ultima settimana, quando altri corridori (vedasi Quintana gli anni scorsi..), crescono in maniera esponenziale.

Il Keniano fino ad oggi si è dimostrato nettamente il più forte, domani chissà..

Il Tour, per conto mio, di sicuro non è ancora chiuso, come in tanti vogliono farci credere.
fff

chinaski89 ha scritto:O un Contador 2014 che anche se saronni sminuirà o negherà ha battuto Froome tutto l'anno compresa la Vuelta dopo un bel duello. Comunque Nibali e Contador in forma sarebbero stati un pericolo molto maggiore di altri anche con gambe meno performanti di Froome. In una tappa come quella odierna o altre gia passate loro la fantasia di inventare qualcosa l'avrebbero avuta. Ma inutile discutere con chi ragiona per assoluti e per partito preso. Molto singolare anche il modo di ragionare: il vero confronto è solo al Tour e :blabla: :blabla: la Vuelta conta una mazza ecc ecc poi per valutare come sarebbe stato Contador al Tour si guarda al Giro del Delfinato. Molto coerente davvero
La prima parte del commento rispecchia esattamente quanto ho espresso nei miei commenti precedenti.

Con Contador e Nibali in condizione avremmo assistito ad una gara diversa e sicuramente più spettacolare e avuto in quel gruppo, ad oggi, di lillipuziani (come bene espresso dall'utente beppesaronni) due campioni che fanno della classe e della fantasia la ragione principale dei loro successi.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Majka farebbe meglio ad aspettare Zakarin, che fa quel forcing a fare?
Walter_White

Ma Keldermnn? Che involuzione spaventosa sta avendo? Io pensavo che fosse uno che in futuro avrebbe vinto un GT, e invece....
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto:Ma Keldermnn? Che involuzione spaventosa sta avendo? Io pensavo che fosse uno che in futuro avrebbe vinto un GT, e invece....
Sbaglio o è caduto qualche tappa fa?
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano ha scritto:
Walter_White ha scritto:Ma Keldermnn? Che involuzione spaventosa sta avendo? Io pensavo che fosse uno che in futuro avrebbe vinto un GT, e invece....
Sbaglio o è caduto qualche tappa fa?
Si si è caduto, prendendo anche una bella legnata :sasso:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro

Ok, fuga partita

Lotta Majka Rui Costa per la pois

Mi è sembrato di vedere pure Rolland, per la tappa un buon nome, assieme a Pauwels, Nibali, Majka

Sicuramente non vincerà nessuno di questi :diavoletto:

Edit: è Durasek non Rui Costa, forse anche Dani Navarro
Ultima modifica di Merlozoro il domenica 17 luglio 2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Merlozoro

Primo sconfitto di giornata De Gendt, corsa alla pois si fa difficile, comunque basta e avanza la tappa del Ventoux :D
Merlozoro

C'è anche Dumoulin :clap:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Qui per tutti i nomi della fuga e non solo :) http://www.cicloweb.it/cicloweblivetour15/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Merlozoro

Basso ha scritto:Qui per tutti i nomi della fuga e non solo :) http://www.cicloweb.it/cicloweblivetour15/
:gruppo: :cincin:
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Merlozoro ha scritto:Primo sconfitto di giornata De Gendt, corsa alla pois si fa difficile, comunque basta e avanza la tappa del Ventoux :D
ce l'ho al fanta! ha voluto farmi un dispetto sto infame! :D
Immagine
Rispondi